annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DOMANDA] come si calcola la % di parata???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [DOMANDA] come si calcola la % di parata???

qualkuno sa dirmi qualè la formula x calcolare le percentuali di parata e di schivata di un pg??
    quali skill influiscono?
    qual'è il modo migliore con scudo o con arma a 2 mani?
    quanta destrezza serve x parry?

ho trovato la mia risposta su stratics
    FORMULA:
    Blocking with a shield:
    % Chance = (Parrying - Bushido) / 4 (If less than 0, the chance is 0)
    (Add 5% if Parrying or Bushido skill is 100 or above)
    Blocking with a 1-handed weapon (without a shield):
    New = (Parrying * 10) * (Bushido * 10) / 48000 (Add 5% if Parrying or Bushido skill is 100 or above)
    Legacy = (Parrying * 10) / 80 (Add 5% if Parrying skill if 100 or above)
    % Chance = Whichever is highest of the New and the Legacy formula.

Blocking with a 2-handed weapon:
    New = (Parrying * 10) * (Bushido * 10) / 41140 (Add 5% if Parrying or Bushido skill is 100 or above)
    Legacy = (Parrying * 10) / 80 (Add 5% if Parrying skill if 100 or above)
    % Chance = Whichever is highest of the New and the Legacy formula.

Dexterity Modifier if dex is less than 80: (80 - Dexterity) / 100 (If Dexterity is higher than 80, the modifier is 0)
    Final % Chance of blocking = Base Chance * (1 - Dexterity Modifier)

ma la mia domanda adesso di evolve ... quanto influenza la combattiva nella parata???
    cioè è vero ke senza combattiva ti hittano sicuramente?

Commenta

Originariamente inviato da V3rn4 Visualizza il messaggio
      quanto influenza la combattiva nella parata???
      cioè è vero ke senza combattiva ti hittano sicuramente?
      se sei elfo, ti prendono sempre perché hai 0 effettivo - ovviamente parlando di un pg senza combat, eh! -; se sei umano, puoi sperare nella percentuale di difesa data dai 20 punti "base-bonus" dati dalla razza ^^
      di conseguenza, la combattiva conta moltissimo... e ricordati di avere l'oggetto adeguato alla tua skill in mano xD

Commenta

Il calcolo non è cambiato, devi solo ricordati che su Dreams serve 80 dex reale (nudo) per non avere malus. Per ogni punto % che manca ad arrivare ad 80 devi togliere 1% alla possibilità di parata.
        Ad esempio:
        - 80 dex e 120 parry hai il 35% di possibile parata;
        - 70 dex e 120 parry diventa (35%- 10%) cioè 25%.

Ultimo avviso sulla firma. Se non la adegui al regolamento lo faccio io

Commenta

Originariamente inviato da abraxas_staff Visualizza il messaggio
          Ultimo avviso sulla firma. Se non la adegui al regolamento lo faccio io
          emh lo ho modificato già ho levato molte scritte e cancellato ji spazi tra una scritta e l'altra nn me pare ke sia irregolare abraxas se me dici cosa devo cambiare di preciso lo faccio subito !!!

Commenta

Originariamente inviato da V3rn4 Visualizza il messaggio
            emh lo ho modificato già ho levato molte scritte e cancellato ji spazi tra una scritta e l'altra nn me pare ke sia irregolare abraxas se me dici cosa devo cambiare di preciso lo faccio subito !!!
            Controlla le dimensioni dell'immagine...
            Originariamente inviato da Dj_Amix
            odio tutti.

Commenta

io ho un'ulteriore domanda; avere i 20 punti da umano in bushido conta nella formula?

Commenta

Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio
                io ho un'ulteriore domanda; avere i 20 punti da umano in bushido conta nella formula?
                si

Commenta

Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio

si ma se nn sbajio sono irrisori cioè nn cambia manco del 1% ... io almeno parlo di 120 parry e 80 dex (min) hai 35% di parata con scudo e 20 di bushido è troppo basso x mutare il risultato...
                  già con 120 bushi si abbassa la parata dello scudo ma si alza quello con la parata a 2 mani e si arriva al 40%

Commenta

Originariamente inviato da abraxas_staff Visualizza il messaggio
                    Il calcolo non è cambiato, devi solo ricordati che su Dreams serve 80 dex reale (nudo) per non avere malus. Per ogni punto % che manca ad arrivare ad 80 devi togliere 1% alla possibilità di parata.
                    Ad esempio:
                    - 80 dex e 120 parry hai il 35% di possibile parata;
                    - 70 dex e 120 parry diventa (35%- 10%) cioè 25%.

ma 80 % funge da cap giusto?

ovvero se ho 90 e 120 parry immagino non vada a 45% di possibilita' di parata
                    ------------------------------------------------------------------
                    balordi mi avete segnalato una firma bellissima

Commenta

80dex non è in realtà il cap. E' il valore per non avere il malus sulla parata. Invece il cap sulla parata è 35%.
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Sto operando...
                      X