annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bug abusing con pozze

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

doom scusami secondo il tuo commento ogni cosa non scritta sul regolamento è lecita giusto?

quindi usare un client vecchio quello per saltare le tombe? che vede alberi tagliati? l'utilizzo di programmi esterni per il crash? tutto lecito visto che non cè scritto sul regolamento...

Siamo proprio italiani non cè niente da fare

Commenta

Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
      Da assoluto disinteressato (visto che non faccio PVP e non gioco su Felucca) secondo me killare qualcuno dentro casa (che magari sta macrando away o si sta facendo tranquillo i fatti propri) è da veri VIGLIACCHI e chiunque lo faccia si merita jail e si dovrebbe pure vergognare.. Se volete fare PVP fatelo con ONORE invece di fare ste cose da bimbo******..
      Anche reskillare/murare a croce è da vigliacchi ma sono cose lecite, qui si parla di sapere se è ritenuto bug abusing o no. L'Ever che stava per essere jailato ero io, semplicemente perchè non sapevo che fosse bug abusing e sono stato avvisato. Penso che la stessa cosa dovesse essere fatta a Saddam che, a mio parere, non sapeva davvero che fosse bug abusing. Sono d'accordo Doom per la mancanza di informazione generale di questo bug, io ad esempio non sapevo fosse bug fino a quando non ho rischiato la jail.

Originariamente inviato da ReGambina Visualizza il messaggio
      doom scusami secondo il tuo commento ogni cosa non scritta sul regolamento è lecita giusto?

quindi usare un client vecchio quello per saltare le tombe? che vede alberi tagliati? l'utilizzo di programmi esterni per il crash? tutto lecito visto che non cè scritto sul regolamento...
      Ed è proprio così che vanno le cose, se una cosa non è scritta sul regolamento, nonostante l'uso sia diffuso, si è liberi di usarla. E' come castare mirror image a cavallo, in teoria non dovrebbe accadere ma alcuni lo fanno, perchè non è ritenuto bug abusing. Va alla persona decidere se è corretto sfruttare bug (anche se non c'è scritto nel regolamento lo sono).
      Ultima modifica di Zell102; 14-12-2011, 22:03.

Commenta

La carta della polemica la tira fuori chi non vuole discutere.
        Da parte mia c'è tutto tranne che polemica. Io mi baso su fatti e consuetudini. Non è mai stato punito ,nè tantomeno è stato mai avvertita la community di questo modus operandi. Ora spiegami come io possa pensare che un comportamento sia errato (e ce ne sono milioni di comportamenti scorretti) secondo il regolamento se per 7 anni quest'ultimo non venga punito???

Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
        Da assoluto disinteressato (visto che non faccio PVP e non gioco su Felucca) secondo me killare qualcuno dentro casa (che magari sta macrando away o si sta facendo tranquillo i fatti propri) è da veri VIGLIACCHI e chiunque lo faccia si merita jail e si dovrebbe pure vergognare.. Se volete fare PVP fatelo con ONORE invece di fare ste cose da bimbo******..

Doom: mi meraviglio veramente che tu possa difendere in qualche modo una meccanica simile.. se anche non fosse proibita un player con un minimo di rispetto per se stesso le dovrebbe evitare.. e prima di rispondere a questo post pensaci bene e vedrai che ho ragione io..
        Tralascia la vigliaccheria e concentra l'attenzione su altro capirai dunque che non ho scritto casualmente nè tantomeno per difendere lasfandros,ma proprio per una questione di principio.

Ignorantia Legis Non Excusat,però in questo caso c'è una storia e dei precedenti mai puniti per tantissimi anni dunque possiamo dire una tradizione\consuetudine (ultima fonte del diritto). Perchè per lo scavenger si è avvertito? Eppure lo si è sempre utilizzato. Stessa cosa delle explo,si sono sempre usate così come i blade spirit in casa.
        Non difendo l'azione,ma critico la reazione.

Originariamente inviato da ReGambina Visualizza il messaggio

Siamo proprio italiani non cè niente da fare
        Ermas non c'era bisogno del tuo intervento. Non lo prendere come un flame,ma credo che il tuo reply arrivi esclusivamente in difesa di una persona che conosci.

Io non sto dicendo questo dico solo che NON SI è MAI PUNITO NESSUNO PER QUESTE COSE e che non sono MAI state chiarite. Da qui nasce il disguido. Fosse accaduto ciò allora avrebbe tutte le ragioni questa jail. Anche le leggi pubblicate vengono messe sulla gazzetta ufficiale,qui niente. Io non sapevo nulla di ciò. Va bene che non pratico questo modo di fare,ma non c'entra niente. Io che di solito conosco sempre queste cose non ne so nulla e a quanto pare non sono l'unico ad esserne allo scuro.
        Ti ripeto per questa cosa non è mai stato punito nessuno. Il cambio di comportamento doveva essere quantomeno notificato all'utenza.

Killare la gente dentro casa non rientra in alcuna fattispecie di bug abusing portata alla luce. Si è sempre fatto e sebben sia una pratica deprecabile non è stato mai punito nessuno.

Macrare i silver away è vietato perchè rientra nella macroinsieme che non si possono farmare soldi.

Originariamente inviato da Zell102 Visualizza il messaggio
        Anche reskillare/murare a croce è da vigliacchi, qui si parla di sapere se è ritenuto bug abusing o no. L'Ever che stava per essere jailato ero io, semplicemente perchè non sapevo che fosse bug abusing e sono stato avvisato. Penso che la stessa cosa dovesse essere fatta a Saddam che, a mio parere, non sapeva davvero che fosse bug abusing. Sono d'accordo Doom per la mancanza di informazione generale di questo bug, io ad esempio non sapevo fosse bug fino a quando non ho rischiato la jail.
        *
        Ecco, perchè tu hai rischiato la jail e qualcun altro invece c'è andato direttamente?

La vostra fazione era già stata informata. Ad ogni modo sono apparso proprio per informare tutti (e avete criticato anche il fatto che sono apparso)
        Di nuovo Akroma vorrei sapere chi sia stato avvertito che questo fosse un bug. Tutti non credo visto che la community non ne sapeva niente.

Qualche giorno fa abbiamo notato che alcuni player utilizzano delle finestre di trade per far crashare in pvp.
        Oltre all'ovvia risposta LA REGOLA C'è SIN DAL TEMPO DEL DRAG & DROP ti porto un altro punto alla tua attenzione:
        il trade è COSTRITTIVA come azione. Lo stare in casa e non attaccato alle pareti inveci è una libertà TUA PERSONALE e non dipende dal tuo prossimo.

Se uno mi manda il trade io crasho e non gioco. Se vado afk SAPENDO (perchè è cosa risaputa) di stare accanto al muro e crepo allora rosico e sto zitto.

Allora pure morire da crashati è illegale e infame perchè non da quel clima di lealtà e va contro proprio il ragionamento che tu stesso mi portavi eppure la gente ti sega (e tanto male non fa).
        Se vogliamo giocare a regolamento si,regolamento no possiamo pure farlo,ma non credo sia utile alla discussione.

Il mio punto è chiaro: BUG ABUSING per pratiche che sono state sempre utilizzate va PUBBLICIZZATO. I modi li scegliete voi,ma la community deve sapere. Se per 7 anni faccio una cosa che non è lecita secondo te sono da punire anche se non me ne rendo conto? Secondo me no. Poi ovviamente uomo avvisato,mezzo salvato,ma intanto avvisami.

Tu che sei pvp,come lo stesso Amon, avete visto più volte pratiche di questo tipo e non vi siete mai meravigliati ora però è punibile ed è considerato bug abusing. Ok,va benissimo,ma rendetecelo noto. E' il minimo davvero perchè non tutti fanno le cose in cattiva fede.
        Ultima modifica di Dj_Amix; 14-12-2011, 22:18.
        Originariamente inviato da Brad_Solid.
        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
        Originariamente inviato da Brad_Solid
        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Non mi sembra ci sia il tono o le parole che si usano solitamente su dubbi e domande. Qui non siamo su duelli & battaglie, cerchiamo di mantenere i toni che ci sono da sempre in questa parte di forum.

Commenta

Secondo me stan uscendo, come al solito, troppi paroloni, troppa gente che vuol fare filosofia.
            Anche io parlo da estremo disinteressato perchè non ho mai fatto pvp..

Secondo me è giusto che questa meccanica venga punita MA andava dato un avvertimento ben visibile sul forum (e magari anche in game) come è avvenuto in passato per altre "modifiche" simili..

Sempre secondo me è sbagliato dire "lo avevo detto ad un altro pg della vostra fazione"..
            Cioè ste cose potrei capirle in shard di 20 players.. Non su uno shard serio come UOD.

Poi oh, io ho detto la mia

Commenta

secondo me non vedo nulla di tragico nell'operato del GM...

e trovo un pò "bizzarro" chi chiede che venga diffusa una sorta di listatone generale di cose da fare/non fare....

è ovvio che se io tiro na pozza a uno e me crepa uno ics che stava dentro casa per i fatti suoi qualcosa non funzioni...
              se poi questa diventa una pratica non dico diffusa... ma usata da tanti.... e io che non faccio pvp sò che viene usata ... mi chiedo dove sia lo scandalo se uno, pizzicato ad usarla (volendo/non volendo), finisce in jail.

è un pò un paradosso... come se uno scopre un bug e lo usa fino a quando non viene scoperto dai GM con la giustificazione "non sapevo fosse un bug"....

i bug o le anomalie vanno subito segnalate proprio per evitare situazioni come questa XD

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                1 La carta della polemica la tira fuori chi non vuole discutere.
                Da parte mia c'è tutto tranne che polemica. Io mi baso su fatti e consuetudini. Non è mai stato punito ,nè tantomeno è stato mai avvertita la community di questo modus operandi.
                NON SI è MAI PUNITO NESSUNO PER QUESTE COSE e che non sono MAI state chiarite.

2 Di nuovo Akroma vorrei sapere chi sia stato avvertito che questo fosse un bug. Tutti non credo visto che la community non ne sapeva niente.

3Allora pure morire da crashati è illegale e infame perchè non da quel clima di lealtà. Eppure la gente ti sega (e tanto male non fa).
                1 A me sembra che polemica ce ne sia in abbondanza. E ci sia anche cattivo gusto e un pizzico di presunzione nel dire che non sia mai stato punito nessuno. Se ti dico che abbiamo punito, fidati che lo abbiamo fatto.

2 E' consuetudine (visto che tieni a questa parola) pensare che se un com (marku) viene avvisato di questa cosa, quelli che giocano con lui lo sappiano. Attenzione a non cadere nell'errore di pensare che questa sia la cosa che legittima la jail. Ti ripeto che a legittimare la jail è il regolamento che ha un indirizzo preciso.

3 Con la frase di prima mi collego al terzo punto. Uccidere la gente crashata per quanto deprecabile rientra nella sfera della coscienza personale. Utilizzare qualsivoglia meccanica per un uso sleale e diverso da quello per il quale è stata ideata rientra nella sfera della jail:
                - far apparire la finestra di trade
                - far crashare la gente con scavenger
                - far crashare la gente droppando roba
                - ecc
                - ecc

tutte meccaniche lecite ma se utilizzate in modo non lecito portano alla jail visto che il regolamento tutela il game di tutti.

Credo se ne sia parlato più del dovuto.

Akroma

Commenta

7 anni di pratica e lo stesso GM che ha punito l'ha vista prepretata eppure non si è scandalizzato.
                  Questo solo per dire che sebbene la pratica sia deprecabile è sempre stata tollerata.
                  Ora se non lo è più a me sta benissimo,ma cambiare le regole necessita di pubblicità visto che chi gioca da tanto,come da un paio di anni è ABITUATO per CONSUETUDINE di azione e comportamenti ad agire in una certa maniera.
                  Prima è stato lo scavenger,ora sono le explo. Che cosa costa farlo?
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Originariamente inviato da AkromaStaff Visualizza il messaggio
                    1 A me sembra che polemica ce ne sia in abbondanza. E ci sia anche cattivo gusto e un pizzico di presunzione nel dire che non sia mai stato punito nessuno. Se ti dico che abbiamo punito, fidati che lo abbiamo fatto.

2 E' consuetudine (visto che tieni a questa parola) pensare che se un com (marku) viene avvisato di questa cosa, quelli che giocano con lui lo sappiano. Attenzione a non cadere nell'errore di pensare che questa sia la cosa che legittima la jail. Ti ripeto che a legittimare la jail è il regolamento che ha un indirizzo preciso.

3 Con la frase di prima mi collego al terzo punto. Uccidere la gente crashata per quanto deprecabile rientra nella sfera della coscienza personale. Utilizzare qualsivoglia meccanica per un uso sleale e diverso da quello per il quale è stata ideata rientra nella sfera della jail:
                    - far apparire la finestra di trade
                    - far crashare la gente con scavenger
                    - far crashare la gente droppando roba
                    - ecc
                    - ecc

tutte meccaniche lecite ma se utilizzate in modo non lecito portano alla jail visto che il regolamento tutela il game di tutti.

Credo se ne sia parlato più del dovuto.

Akroma
                    rispondo solo alla due visto che il mio pensiero e chiaro e dissente parecchio dalla tua idea.

Quindi se lo sa Marku è normale pensare che tutti i com lo sappiano? Assolutamente no ed è una forzatura.
                    Io non sapevo nulla di ste explo e Marku non ha dovere alcuno di avvertirmi di ciò. Se volete avvertire dovete usare metodi UFFICIALI e non UFFICIOSI perchè poi creano solo maggiori problemi anche perchè verba volant,scripta manent.
                    Per favore notificate questi cambiamenti.

Commenta

Leggi solo quello che vuoi tu.

1Attenzione a non cadere nell'errore di pensare che questa sia la cosa che legittima la jail. Ti ripeto che a legittimare la jail è il regolamento che ha un indirizzo preciso.

3 Con la frase di prima mi collego al terzo punto.
                      Le mie risposte sono finite, altrimenti continueremmo a far polemica all'infinito.

Buona serata...

Akroma

Commenta

Rimane il fatto che tu credi che dicendolo ad un pg equivalga ad una dichiarazione ufficiale. Poi puoi mettere le mani avanti\indietro quanto vuoi,ma ciò che hai scritto è anche questo che io riporto.
                        Tu hai jailato secondo un criterio che nel passato non è mai stato utilizzato e che tu affermi venga usato di recente.
                        Ok io prendo per vere le tue parole,ma in ogni caso qui nessuno è stato avvertito nè tempo fa,nè anni fa. Eppure la pratica delle explo e delle evocazioni in casa la conosci bene anche tu e l'hai anche sicuramente vissuta in un modo o nell'altro.
                        Io chiedo solamente di avvertire L'UTENZA (non una sola persona) in futuro in caso di ambiguità come queste perchè tali sono queste cose visto che sono SICURO che prima che tu fossi gm per questa cosa non si punisse e sono diversi anni.Come inviti me smettila anche tu di capire solo ciò che vuoi capire dunque solo polemica in ciò che io scrivo.

Commenta

Invece avete tirato fuori l'esempio di un player che insegue un target e gli lancia una pozza e la pozza esplode nel tile accanto ad una casa dove c'è dentro un fazionato ressato a zero hp!!!!!!!!!! Anche in questo caso invece di sentire la mia intelligenza insultata vi ho spiegato che in quel caso il gm avrebbe valutato la meccanica e non avrebbe proceduto. Credo quindi di avervi informato anche su come lo staff valuta e prende decisioni.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Akroma

non entro nel dettaglio ma ti assicuro che a me e' successo!!! ero col worker morto ( per disbond del pet) e mi son fatto ressare da compagni di gilda, nel mentre sono passati tra casa mia e il mare ( 2 tile) dei pvp che inseguivano un fazionato avversario andando giu' di pozze , e sono ricrepato, ed ero dentro a casa mia.

quindi facendo un esempio campato in aria in realta' c'hanno azzeccato non insultando la tua intelligenza
                          ------------------------------------------------------------------
                          balordi mi avete segnalato una firma bellissima

Commenta

Originariamente inviato da deronegro Visualizza il messaggio
                            non entro nel dettaglio ma ti assicuro che a me e' successo!!! ero col worker morto ( per disbond del pet) e mi son fatto ressare da compagni di gilda, nel mentre sono passati tra casa mia e il mare ( 2 tile) dei pvp che inseguivano un fazionato avversario andando giu' di pozze , e sono ricrepato, ed ero dentro a casa mia.

quindi facendo un esempio campato in aria in realta' c'hanno azzeccato non insultando la tua intelligenza
                            insulti la sua intelligenza se confondi il casuale con il voluto.
                            la situazione di cui si parla è voluta e non frutto del caso.

quello che cerca di spiegare il gm in quel frangente è proprio che se fosse stato un caso sarebbe stato valutato con un altro metro di giudizio.

parlo da profano che è tornato da poco a giocare. ho sempre sentito dire sul mio ts che era vietato scoppiare la gente in casa. non mi sono neanche tanto chieso come e perchè, ai miei tempi potevi castere blade spirit dentro alle case in corrispondenza dalle finestre. però devo dire che mi è sembrato legittimo.

cosi come mi è sembrato legittimo che gente in combat non possa entrare in casa. attenzione e questo non può essere definito bug abusing di sicuro però è sicuramente una cosa che favorisce il gioco corretto. è giusto metterla in discussione?

e in ogni caso a quanto vedo ad aggravare la situazione sono più gli insulti rivolti al gm che il gesto di per se che rappresenta un bug. credo sia stata punita la mala fede in qualche modo e non il gesto casuale.

torno nel mio buco
                            Ultima modifica di brutal; 14-12-2011, 23:35.
                            RIAPERTE GILDATURE KP
                            http://thekeepersofthepassage.forumfree.it/

Commenta

volevo solo riportare un esempio di estrema s****
                              ------------------------------------------------------------------
                              balordi mi avete segnalato una firma bellissima

Commenta

Mi spiace se non lo sapevate e non voglio tirar fuori il detto che la legge non ammette ignoranza o cose varie. Ti assicuro che se invece di insultare la gente aveste detto scusa non lo sapevo loggo poco ecc ecc avrei proceduto in modo diverso (come vi ho spiegato di aver fatto due settimane fa nei confronti di tgs ed ever) (prendendomi anche un sonoro rimprovero da Amon che mi dice che son troppo buono )

Invece avete tirato fuori l'esempio di un player che insegue un target e gli lancia una pozza e la pozza esplode nel tile accanto ad una casa dove c'è dentro un fazionato ressato a zero hp!!!!!!!!!! Anche in questo caso invece di sentire la mia intelligenza insultata vi ho spiegato che in quel caso il gm avrebbe valutato la meccanica e non avrebbe proceduto. Credo quindi di avervi informato anche su come lo staff valuta e prende decisioni.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Akroma
                                Punto primo ti chiedo gentilmente di toglierti dalla testa questa cosa degli insulti perchè è già la seconda volta che la sento, nessuno in primis io, mi abbasso ad insultare qualcuno in un giochino e visto la tua pignolosità puoi anche mostrare il journal di tutta la nostra conversazione, ti autorizzo io vediamo se lo fai.

Punto secondo, in 8 anni non ho mai visto una jail per una cosa del genere. Da quando in qua viene considerato un bug abusing buttare delle pozze per terra? Mostratemi il regolamento e mi sto zitto.

Leggere oltretutto che il muro è considerata una protezione, è come inventare le storielle per far addormentare i bambini. Allora seguendo la vostra "nuova" logica, se inseguendo un player con pozze, passando affianco ad una casa con dentro un pg 0hp lo uccido, vengo jailato?

Tengo a precisare che non state avendo a che fare con dei bambini, quindi la prossima volta gli sfottò e i presunti insulti che assegnate alle persone soltanto per avere un pretesto per aver compiuto un lavoro che non quadra, teneteveli in tasca. Auguri di buon Natale e buon Anno.
                                Ultima modifica di Saddam; 15-12-2011, 03:07.
                                MorphXT
                                Pyrotechnics N°2
                                Boom Headshot N°1
                                Sexy Illusion

Nicola
                                PaC / -§- / AoT / PaiN

Commenta

Sto operando...
                                X