annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funzionamento poker

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Funzionamento poker

Allora, non capisco bene una cosa sulle puntate :

dopo il flop il primo a parlare dovrebbe essere lo small blind , qua succedono cose strane :

il primo a parlare è la persona dopo il big blind, e dopo chi fa la puntata è il primo a parlare?

Non capisco bene questi turni , qualcuno me li può spiegare ?

Cave Kanem

Regolare... Buio e Controbuio... E questi si fanno proprio per nn parlare per primi... cioè si cede la parola al successivo (ed è lui che punterà nuovamente dopo)... ma con la possibilità di rilanciare... l'unico scotto è che si fa prima di vedere le carte...
    Marin Marte & MM Blacky Co.
    icq 324776720 - msn marinmarte@hotmail.it

Commenta

si ma dopo le prime tre carte dovrebbe parlare per primo il piccolo buio..

Cave Kanem

Commenta

Dipende... se c'è stato un cip generale... se no parla chi ha puntato per primo...
        Cioè... Il Buio non può togliere la priorità di chi fa la puntata...

Facciamo tre esempi con 4 giocatori:
        Esempio 1) A: Buio B: Controbuio, C e D - C parla e punta... dopo le prime tre carte riparla C... gli altri sono "spettatori".. è lui che ha puntato:
        Esempio 2) A: Buio B: Controbuio, C e D - C cippa - D punta... dopo le prime tre carte parla D... Perchè mai dovrebbe parlare per primo uno che nn ha puntato prima?
        Esempio 3) A: Buio B: Controbuio, C e D - C cippa... D cippa... Parla A dopo le tre carte... (Se vuole)...

Commenta

ma non è affatto vero, al texas hold'em parla sempre prima lo small blind o comunque il giocatore successivo al dealer se chi lo precede ha foldato, tranne pre-flop che il primo a parlare è quello dopo il controbuio. Tutto a meno che non ci sia straddle ecc ecc ma non è il nostro caso. In più il poker regolarmente fa crashare tutti i giocatori (ripeto è una cosa che accade regolarmente) e poi sarebbe molto molto bello se ad un all-in callato pre-river il gioco mostrasse le carte che devono ancora uscire, piuttosto che "skipparle" e scriverle in basso a sx... Poi c'è anche il bug che se smetti di giocare devi necessariamente riloggare se vuoi rientrare e ancora ci vorrebbe il sit out (semplice da implementare e molto utile)

EDIT: comunque ci ho giocato molto e magari non ci ho fatto caso ma a me è sembrato che a parlare è sempre stato quello prossimo al dealer, come dovrebbe essere.

Originariamente inviato da Dj_Amix
          Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
          Originariamente inviato da marKu
          Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
          Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

Commenta

Hai ragione... mi sono confuso... il buio semplice (o small bind) è la metà della puntata... quindi questo parla per primo per rientrare nel buio grande... poi tutto continua come ho detto... e avendo parlato il buio poi parla il controbuio...
            Anche io ci ho sempre giocato e mi è sembrato regolare...

Commenta

mi correggo, oggi ci ho fatto caso ed è vero, fa parlare prima quello che punta o raisa il round prima

Originariamente inviato da Dj_Amix
              Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
              Originariamente inviato da marKu
              Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
              Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

Commenta

Sto operando...
              X