annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tamer dubbi e domande.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tamer dubbi e domande.

Buonasera a voi tutti. Sono nuovo del forum e nuovo del server. Ho iniziato a giocare da circa 4g, ma ho giocato ad Ultima, quando molti di voi non sapevano nemmeno cosa fosse, erano bambini, ed si giocava su sphere nel lontano 2000, credo fosse ed era molto difficle alzare skill stats, etc etc. Sentendo parlare di ultima a dei colleghi mi è tornata la voglia di giocare ed ho creato 2pg, per ora, uno di questi è un tamer, si chiama Belgarath, un umano, ed ho seguito questa guida: ho letto da molti post che per tamare alcuni pet, serve esser elfo e non umano, ad esempio il cu-shide. Ho anche letto che per usare al meglio discordance servono strumenti musicali magici e item slayers, visto in giro per luna che qualche vendor privato vende spells book con proprietà slayers, ma senza magie. Le mie domande sono le seguenti:

1a) Con un tamer umano così settato secondo quella guida cosa posso fare? manca qualcosa? o devo sostituire qualcosa?
    2a) Lo spells book che ho trovato dal vendor, serve che venga riempito? o è solo per le proprietà che ha che serve?
    3a) esistono anche strumenti musicali con proprietà magiche, che aiutano nel discordare? e se si dove si trovano?
    4a) Ho comperato, salassando le mie risorse guadagnate, costo 75k, uno spells book con queste caratteristiche: Lower reagent cost 16 Lower mana cost 6 Mana increase 6, ho sbagliato?

Beh forse ho esagerato con le domande, ringrazio anticipatamente chi sarà così cortese da rispondermi. ciao buonaserata e buon ultima.

Uuma quena en'mani lle ume ri'mani lle umaya. Uma ta ar'lava ta quena ten'irste'.

Ciao,
    per quanto riguarda le caratteristiche del tuo tamer non so risponderti, non avendo mai giocato quella classe, ma provo a rispondere alle altre domande:

2-lo spellbook che tieni in mano è quello di cui sfrutti le proprietà. Se ne hai un altro anche normale nello zaino che contiene tutte e 64 le spell non ci sono problemi. In sintesi devi avere con te almeno un book con tutte le spell.
    3-si gli strumenti musicali possono essere craftati exceptional (quantità di usi aumentata e probabilità di riuscita di discord leggermente più alta) oppure avere uno slayer/super slayer (strumenti reperibili nel loot dei mob). In alternativa ci sono alcuni strumenti artefatto che di solito trovi in auctioner o nei vendor (lolo's lute artefatto di ilshnar per fare un esempio).
    4-La scelta del book varia in base a che equip riesci a fare ma la scelta quasi ovvia oggi è lo Scrapper's compendium. Se mi mandi via messaggio privato qui in forum un tuo contatto msn o icq sarò felice di regalartene uno.

Spero di esser stato d'aiuto,
    Asti0
    Originariamente inviato da Dj_Amix
    odio tutti.

Commenta

Grazie per la tua disponibilità e per le tue esaudienti risposte Asti0, hai un messaggio privato :-)

Uuma quena en'mani lle ume ri'mani lle umaya. Uma ta ar'lava ta quena ten'irste'.

Commenta

Chiedo scusa se mi permetto di usare questo forum e il post da me aperto, ma volevo sottolineare e elogiare la disponibilità di questo giocatore, Asti0 , ha mantenuto la sua promessa di un favoloso regalo, come scritto nel reply, visto che lo Scrapper's compendium è un item molto ricercato, mi ha donato un numero di gp che quando giocavo più di 10anni fa, era per pg ricchi. Grazie Asti0.

Ps: Dimenticavo non vorrei sbagliarmi ma io giocavo nella stessa tua gilda di ora e avevamo la sede a skara brae.

Grazie e scusate se ho usato questo mezzo per ringrziare.

Commenta

Eh, Asti0 RULES mi sa che sei in buone mani

Per rispondere alla tua domanda sui tamer invece, se il template che segui è questo:

taming 110
          lore 115
          music 115
          disco 115
          magery 110
          vet 115
          medit 40

Devo dirti che ahinè al momento non è molto performante.. dovrai fare opportuni aggiustamenti se vuoi farti un tamer discorder:

taming 105
          lore 110
          music 120
          disco 120
          vete 50
          chiva 115+

avanzano 100 punti.. se riesci a trovare equip con bonus alla suddette skill (e quindi riesci a risparmiare una 20ina di punti) puoi mettere SW 120 (ma soffrirai moltissimo di mana), sennò puoi mettere magicresistance così ci fai un pg che senza fare danni stratosferici puo' giocarsela a Doom e a Boss e in PVM generico (ai Champ pero' ci vai difficilmente con un pg così, sei forte nel'uno contro uno ma soffri la quantità di mob)

Per quel che concerne la razza ahimè ormai sei umano e il cu-sidhe te lo dovrai far tamare da qualcuno.. se te ne serve uno per iniziare te lo tamo io gratis..

Avrai notato che ho eliminato magery dal tuo template, il motivo è che su un pg come quello è inutile e dannosa: inutile perchè senza evaint non fai danni ai mob e cmq curi meno il pet, dannosa perchè se oltre 69.9 magery abbassa il cap di faster casting a 2, e invece è vitale castare chiva in 4/7 per un pg tamer disco..

Music e Disco DEVONO essere a 120 o non riesci a discordare i Boss e i mostri importanti di Doom, quindi è una scelta obbligata

Taming 105 e Lore 110 sono sufficienti per tenere il Cu-sidhe che sarà il tuo pet principale

Vete la tieni a 50 con switch di monili a 80 quando devi ressare il pet (vete al momento è inutile per curare il pet, ahimè te lo devo dire così duramente ma è un dato di fatto)

Mi rendo conto che ti ho dato una mole immensa di informazioni che con ogni probabilità non ti saranno molto chiare all'inizio (quando scrivevo i miei primi post di dubbi in genere le risposte che ricevevo mi aumentavano ancora piu' i dubbi) ma se c'è qualcos'altro che ti puo' interessare o vuoi chiarimenti su quanto ti ho scritto non farti nessun problema

Da ultimo: ti sei scelto una classe parecchio difficile su questo server ma per quel che mi riguarda è la più bella da giocare .. in bocca al lupo! (forse in questi casi è più appropriato in bocca al Cu-sidhe )
          sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Grazie per l'esaudiente risposta olaf37xx , naturalmente accetto il regalo, ma dubito che allo stato attuale possa farne uso del cu-shide, visto che ora ho 90 taming e diciamo 100 di lore. Cmq seguirò questo template:

taming 105
            lore 110
            music 120
            disco 120
            vete 50
            chiva 115+

anche se magery la stavo macrando ed ero già a 95, probabilmente la eliminerò, ma quello che non ho capito, con magery puoi far danno con tante magie o avvelenare i pet, con chiva cosa fai? e se non ho capito male, il libro lo devi ricaricare con gp, quindi dispendioso? vabbè....aspetto risposte e sopratutto il cu-shide.... lol

Commenta

Originariamente inviato da PiccolaStella Visualizza il messaggio
              Grazie per l'esaudiente risposta olaf37xx , naturalmente accetto il regalo, ma dubito che allo stato attuale possa farne uso del cu-shide, visto che ora ho 90 taming e diciamo 100 di lore. Cmq seguirò questo template:

taming 105
              lore 110
              music 120
              disco 120
              vete 50
              chiva 115+

anche se magery la stavo macrando ed ero già a 95, probabilmente la eliminerò, ma quello che non ho capito, con magery puoi far danno con tante magie o avvelenare i pet, con chiva cosa fai? e se non ho capito male, il libro lo devi ricaricare con gp, quindi dispendioso? vabbè....aspetto risposte e sopratutto il cu-shide.... lol
              E' proprio il template che voglio fare io. Cmq mi raccomando il mana ne serve molto contro i mostri forti!
              Per risponderti di magery : da sola la usi prevalentemente per curare te e i pet. Se hai anche la skill "Evaluating inteligence" puoi usarla anche per fare danno.
              Con chiva la usi solamente per curare te e i pet ma ti assicuro che ti curi molto di piu rispetto ad avere magery. a 115 ha anche delle cose che magery non ha come il fatto di poter dispellare i riveant (magia molto rognosa di mostri che hanno anche necro) e altre due tre magie molto molto carine. Te la consiglio =)
              Per quanto riguarda quello che spendi per usare le magie:
              - Magery : devi avere i cosidetti "reagenti". Se muori rimangono nel corpo e fino a che nn li prendi su niente magie
              -CHivalry : usi i "thin point" (circa si scrive cosi) e se muori nn fa differenza perchè non possono essere persi.

Quindi tutte e due le skill hanno un costo. Pero' se hai una armatura chein totale ha "lower reagent cost 100" tutte e due le skill non richiederanno costi per le proprie magie e quindi sei apposto.

Nel mio tamer (che ha solo chivalry) cmq io Non ho lower reagent cost alta. Semplicemente faccio una bella carica di "thin point" tipo 50k e questa poi mi dura un bel po' e nn ci penso piu'. Tanto anche se muori la carica rimane e quindi non hai problemi quindi in quel template io ti congilio piuttosto che arrivare a 100 di lower reagent cost di focalizzarti su resistenze e mana regenaration!

Saluti ^_^

Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

Commenta

Appena hai taming 105 lore 110 contattami (i contatti li trovi in firma) e ti prendo un cane

Per il discorso magery vs chiva è quasi tutto esatto quello che ti ha scritto d_fenixl, però chiva non la usi solo per curare te è il pet, chiva la usi per dispellare i mob (sopra i 115% quando dispelli attorno a te c'è il fuggi fuggi generale), per eliminare i curse, per curarti EFFICACEMENTE dal deadly poison.. direi che non è poco

Magery senza evaint invece serve solo a creare il cibo per nutrire il pet
                sigpic

Commenta

Originariamente inviato da d_fenixlm Visualizza il messaggio
                  E' proprio il template che voglio fare io. Cmq mi raccomando il mana ne serve molto contro i mostri forti!
                  Per risponderti di magery : da sola la usi prevalentemente per curare te e i pet. Se hai anche la skill "Evaluating inteligence" puoi usarla anche per fare danno.
                  Con chiva la usi solamente per curare te e i pet ma ti assicuro che ti curi molto di piu rispetto ad avere magery. a 115 ha anche delle cose che magery non ha come il fatto di poter dispellare i riveant (magia molto rognosa di mostri che hanno anche necro) e altre due tre magie molto molto carine. Te la consiglio =)
                  Per quanto riguarda quello che spendi per usare le magie:
                  - Magery : devi avere i cosidetti "reagenti". Se muori rimangono nel corpo e fino a che nn li prendi su niente magie
                  -CHivalry : usi i "thin point" (circa si scrive cosi) e se muori nn fa differenza perchè non possono essere persi.

Quindi tutte e due le skill hanno un costo. Pero' se hai una armatura chein totale ha "lower reagent cost 100" tutte e due le skill non richiederanno costi per le proprie magie e quindi sei apposto.

Nel mio tamer (che ha solo chivalry) cmq io Non ho lower reagent cost alta. Semplicemente faccio una bella carica di "thin point" tipo 50k e questa poi mi dura un bel po' e nn ci penso piu'. Tanto anche se muori la carica rimane e quindi non hai problemi quindi in quel template io ti congilio piuttosto che arrivare a 100 di lower reagent cost di focalizzarti su resistenze e mana regenaration!

Saluti ^_^
                  Appena hai taming 105 lore 110 contattami (i contatti li trovi in firma) e ti prendo un cane

Per il discorso magery vs chiva è quasi tutto esatto quello che ti ha scritto d_fenixl, però chiva non la usi solo per curare te è il pet, chiva la usi per dispellare i mob (sopra i 115% quando dispelli attorno a te c'è il fuggi fuggi generale), per eliminare i curse, per curarti EFFICACEMENTE dal deadly poison.. direi che non è poco

Magery senza evaint invece serve solo a creare il cibo per nutrire il pet

Grazie ad entrambe x la risposta. Gentilissimi. Allora vada per chiva. Se sommo le skill consigliate lo stats è 630. Credo che il cap sia 700 inizialmente. Cosa ci metto per i restanti 70? Grazie ancora.

Commenta

Direi meditation.. un po' di mana regen in più non ti fara male specie se spammi Dispiro Malas
                    sigpic

Commenta

Leggevo i post sopra e vorrei intervenire su un punto. Inizialmente sul mio tamer avevo messo magery, poi l'ho sostituita per chivalry. Ebbene mi sono trovato malissimo, è veramente difficile curare i pet standogli così vicino soprattutto in combattimento. Infatti dopo aver macrato chivalry, la sto togliendo per fare di nuovo posto a magery. Quindi PiccolaStella se posso darti un consiglio prima di togliere completamente magery prova per un pò chivalry(tanto già con 50 hai il 100% in clouse wounds) e vedi come ti trovi.

EMIYA
                      ICQ 467-883-572
                      MSN emiya@hotmail.it

VENDOR Emiya's Shop

Commenta

Quella di Danar è una vera verità.. curare il pet con chiva è parecchio difficile.. dovrai trovare un po' di escamotage e certamente un po' di problemi li avrai.. pero' io ho due tamer, un mago e un chiva arcanista.. Il mago è utile per tamare i pet e per skillarli, ma per andare in giro a mostri chiva tutta la vita..
                        sigpic

Commenta

Originariamente inviato da danar Visualizza il messaggio
                          Leggevo i post sopra e vorrei intervenire su un punto. Inizialmente sul mio tamer avevo messo magery, poi l'ho sostituita per chivalry. Ebbene mi sono trovato malissimo, è veramente difficile curare i pet standogli così vicino soprattutto in combattimento. Infatti dopo aver macrato chivalry, la sto togliendo per fare di nuovo posto a magery. Quindi PiccolaStella se posso darti un consiglio prima di togliere completamente magery prova per un pò chivalry(tanto già con 50 hai il 100% in clouse wounds) e vedi come ti trovi.
                          Grazie per il consiglio. A me serve un bel tamer, che possa tamare qualsiasi tipo di cavalcatura, quelli possibili ad un umano uomo intendo. Comunque provo per un pò chiva senza nulla togliere a magery, ma da tutto quello che ho capito, meglio tornare alle skill proposte dalle guida. Grazie a tutti

Commenta

Per fare un tamer da tamaggio/addestramento è effettivamente piu' utile magery di chiva, ma senza evaint è come non averla.. se vuoi mettere magery DEVI mettere evaint.. in caso contrario stai sprecando un pg (non c'è un modo migliore per dirlo).. Se vuoi fare un pg da tamaggio cmq (a mio avviso) hai sbagliato razza e sesso.. (sicuramente razza).. e anche questa è una dura realtà che pero' dovrai accettare...
                            sigpic

Commenta

Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
                              Per fare un tamer da tamaggio/addestramento è effettivamente piu' utile magery di chiva, ma senza evaint è come non averla.. se vuoi mettere magery DEVI mettere evaint.. in caso contrario stai sprecando un pg (non c'è un modo migliore per dirlo).. Se vuoi fare un pg da tamaggio cmq (a mio avviso) hai sbagliato razza e sesso.. (sicuramente razza).. e anche questa è una dura realtà che pero' dovrai accettare...
                              Facciamo così, consigliami un bel tamer, razza, sesso, skill e stats.

Io ho trovato questo:

Tamer Arcanista

SKILLS:

Animal Taming 110
                              Animal Lore 120
                              Veterinary 120
                              Chivalry 55
                              Spellweaving 120
                              Magery 105+tome
                              Meditation 90

STAT:

Forza : 120
                              Destrezza: 10
                              Intelligenza: 120

Mah!!! dai commenti sembra il migliore!!!! ma in queste guide non dice ne razza ne sesso. aspetto una vostra risposta.
                              Ultima modifica di PiccolaStella; 19-11-2011, 20:00.

Commenta

Sto operando...
                              X