annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[GEMME]Mercato saturo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [GEMME]Mercato saturo?

Da quando son tornato la prima cosa che ho fatto è stata quella di farmi un miner per fare qualche dindino.Ora,io ho notato una cosa.A parte l'iron ed le ecru,le altre risorse miner non si vendono o se ne vendono poche.Ora,lasciando da parte la situazione per tutti gli altri metalli,io vorrei capire come mai il resto delle gemme è praticamente invenduto.Prezzi per le ecru che si aggirano intorno ai 9-10k per pezzo vanno a cozzare con la situazione del resto di queste i quali prezzi scendono sempre piu vertiginosamente mantenendo comunque l'invendibilità di questi prodotti.Non sto qui a disquisire sul perchè di questa situazione e come porvi rimedio,ma vorrei chiedervi una cosa.Con le gemme che non sono ecru,è possibile craftare qualcosa di caruccio e vendibile in modo che io possa trovare qualche utilizzi di queste evitando di svenderle?Grazie.

Le gemme praticamente non servono a nulla, ergo non si vendono.. è la legge del mercato (domanda/offeta).. Per fare un ecru ring servono 10 gemme, per craftare un ring decente devi fare almeno (se ti va bene) 100 tentativi (per sessione di crafting) -> hai venduto 1000 ecru

Per fare una leafblade of ease ti serve un emerald, per craftare leafblade decenti su 100 tentativi qualcosa di buono ti esce (specie se usi runici decenti) -> hai venduto 100 emerald, ma le leafblade hanno molto meno mercato e quindi molta meno richiesta

Esempi analoghi si applicano ad alcune altre gemme (tourquoise e dark sapphire sono altri che hanno un mercato, anche se "simbolico")

Gemme come i fire ruby sono ottime per il trash barrel

Tutto qui

PS. per rispondere più direttamente alla tua domanda vai su uoguide e cerca col nome di una gemma, ti escono tutti gli oggetti che ci puoi craftare (e.g. http://www.uoguide.com/Fire_Ruby)
    Ultima modifica di olaf37xx; 13-11-2011, 22:42.
    sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

IN poche parole non ci si fa praticamente nulla.Semplicemente le altre gemme sono scarti proveniente dal mining di ecru.Oh,bella storia.

Commenta

Originariamente inviato da d0nk4 Visualizza il messaggio
        Semplicemente le altre gemme sono scarti proveniente dal mining di ecru.Oh,bella storia.
        Esatto. Ed è abbastanza ridicola come cosa, perché a mio parere dovrebbero essere anch'esse funzionali a qualcosa.. altrimenti come dici tu diventano appunto uno scarto rispetto alle ecru ricercate da tutto lo shard..

Commenta

Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
          Esatto. Ed è abbastanza ridicola come cosa, perché a mio parere dovrebbero essere anch'esse funzionali a qualcosa.. altrimenti come dici tu diventano appunto uno scarto rispetto alle ecru ricercate da tutto lo shard..
          come no!ci fai il pendant of magi RICHIESTISSIMO!

Piu che altro io ho visto gemme messe con prezzi che si aggirano intorno ai 150-200gp al pezzo e queste ugualmente rimangono invendute.
          Se i venditori trovassero un accordo generale per mettere un prezzo minimo decente a queste o il mercato rimarrebbe saturo(cosi com'è ora,non cambia molto)oppure il compratore si adatta.
          Ma è una cosa abbastanza impossibile questa :\
          Ultima modifica di d0nk4; 14-11-2011, 00:06.

Commenta

Infatti è assurdo.. Dopo mesi e mesi di minaggio sfrenato ti ritrovi carriole di gemme inutili e qualche migliaio di ecru.
            Se le altre gemme avessero un qualche utilizzo di ogni genere (fruttuoso ovviamente) quello non sarebbe scarto bensì guadagno (anche minimo).

Craftiamo pendant of the magi tutti insieme

Commenta

per il pedant servono pietre che nn trovi sotto terra, ma in mare.. quindi..

zaffiri
              smeraldi
              ecru

le altre pietre trashale pure..
              ICQ 579630104
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
              Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
              Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

Commenta

Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio
                per il pedant servono pietre che nn trovi sotto terra, ma in mare.. quindi..

zaffiri
                smeraldi
                ecru

le altre pietre trashale pure..
                hahahah vero manco quello si puo fa.

Ma li vendessi zaffiri e smeraldi!Sarei contento!

Commenta

Originariamente inviato da d0nk4 Visualizza il messaggio
                  Se i venditori trovassero un accordo generale per mettere un prezzo minimo decente a queste o il mercato rimarrebbe saturo(cosi com'è ora,non cambia molto)oppure il compratore si adatta.
                  Ma è una cosa abbastanza impossibile questa :\
                  Non è che sia impossibile.. è che è inutile.. se tutti quanti nei nostri negozi mettessimo fire ruby 1 gp al pezzo resterebbero invendute.. Non è questione di prezzo.. è questione di utilità.. Ci sono oggetti inutili (nel senso reale della parola: non hanno un utilizzo).. quindi o li trashi o li tieni in banca..

L'unica soluzione sarebbe introdurre oggetti (utili) che le utilizzino, ma visto che su OSI questo non è previsto e genericamente lo shard segue OSI la cosa resterà così.. puo' piacere o meno ma è una regola del mercato..

Se proprio vuoi usare quelle risorse prova a craftarci monili magici.. se hai tanta fortuna qualcosa di buono puo' anche uscire.. io non penso che si riesca ad andare in attivo (e nemmeno in pari) craftando fire ruby brace (uso sempre i ruby come esempio in quanto emblema dell'inutile), pero' almeno li hai usati
                  sigpic

Commenta

si ma sprecando runici...
                    ICQ 579630104

Commenta

si ma sprecando runici...
                      Per fare fire ruby brace mica si usano i runici ._. si sprecano solo i suddetti fire, un po' di metallo e i ruby semplici che vanno comprati dal jewler.. il vero spreco di denaro sta in quest'ultima spesa
                      sigpic

Commenta

anche per fare le silver nn servono i runici, ma se vuoi aggiungere proprietà è meglio utilizzarli.. o in questo caso nn avendone mai fatte di ruby mi son perso qualche cosa?
                        ICQ 579630104

Commenta

anche per fare le silver nn servono i runici, ma se vuoi aggiungere proprietà è meglio utilizzarli.. o in questo caso nn avendone mai fatte di ruby mi son perso qualche cosa?
                          Si stava parlando di crafting di monili tinker.. i monili tinker non han bisogno di runici (anche perchè non esistono runici da tinker )..

Invece craftare tanto per fare, oggetti che richiedono runici, direi che è un enorme spreco..
                          sigpic

Commenta

con dark apphire brace possono uscire brace con 5 props con cui mana regen 2

mentre con i turquoise , ring con 4 props tra cui swing speed increase 5%

non mi sembrano proprio gemme da buttare nel cesso

se uno non ha niente da fare e tanti soldi da parte , puo' tentarsela
                            ------------------------------------------------------------------
                            balordi mi avete segnalato una firma bellissima

Commenta

Si.. infatti tourquise e dark sapphire sono citati nel mio primo post come gemme con un utilizzo (seppur minimo)..
                              sigpic

Commenta

Sto operando...
                              X