annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Magery pura o con monili?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
    Direi che la Sua parola è più che sufficiente:

http://forum.gamesnet.it/4452211-post3.html

e' del 2007, ma non penso sia cambiato lo script.
    UAZ! Ecco.. così ci siamo .. Se lo ducie LUI allora ogni dubbio è fugato

Tnx per la citazione Introvabile!
    sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

vi espongo i risultati del mio esperimento.
      per motivi di tempo l'ho fatto su piccola scala, quindi i risultati sono sicuramente opinabili.
      ho fatto, in 3 diverse condizioni skill, 100 prove di craftaggio spellbook.
      Ho utilizzato lo stesso talismano in tutte e tre le prove in modo da avere la probabilità di riuscita sempre uguale.
      Negli esperimenti non ho dato importanza alla caratteristica exe in quanto da quello che so da solo il nome del crafter all'oggetto e non influisce invece sulle caratteristiche (quindi gli spellbook con la scritta "crafted by.." li ho considerati alla pari degli altri).

risultato:

PROVA N.1:

inscription 100
      magery 100 (pura) senza alcun monile magery
      talismano 30 normal e 14 exe
      probabiilita' di riuscita 80 normal - 19 exe

tentativi 100
      spellbook craftati 76 di cui:
      - 64 con zero bonus
      - 9 con un bonus
      - 2 con due bonus
      - 1 slayer (water elem.) più un bonus

PROVA N.2:

inscription 100
      magery 120 di cui 100 pura, il resto buble alchemist (+10)e tomo of lost knoledge (+15)

tentativi 100
      spellbook craftati 84 di cui:
      - 53 con zero bonus
      - 24 con un bonus
      - 5 con due bonus
      - 1 con tre bonus
      - 1 slayer (water elem.)

PROVA N.3:

inscription 100
      magery 120 pura

tentativi 100
      spellbook craftati 78 di cui:
      - 39 con zero bonus
      - 20 con un bonus
      - 13 con due bonus
      - 2 con tre bonus
      - 1 slayer (opinidian) piu' due bonus
      - 3 slayer (air elemental, blood elemental, opinidian)

FINE

La mia impressione è che in tutti e tre i casi i risultati sono diversi, nel senso che se davvero valesse solo magery pura, le prove numero 1 e 2 dovrebbero molto somigliarsi.
      Invece dalla prova n.2 a me sembra che la riuscita di spellbook con bonus sia influenzata anche da monili.
      La prova 3 è quella che ha dato risultato maggiore di spellbook "speciali" (50% di spellbook con bonus sul totale spellbook craftati)
      La prova 2 è al 36,9%, mentre la 1 è al 15,6%.

ciò non dimostra nulla perchè 100 tentativi sono forse un po' pochi per poter fare un vero confronto ma il tempo è poco.
      in sostanza io sinceramente rimango col dubbio.

icq 312 130 374 (preferisco)
      msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

Commenta

Beh Flo.. intanto complimenti per l'esperimento che è ben congegnato e sinceramente fatto con un campione totale di 300 tentativi non mi pare poi così poco significativo..

Dai tuoi risultati a me sembra che si possa vedere un crescendo di proprietà, nel senso che la prova numero 1 mi pare abbia dato risultati piuttosto insoddisfacenti..

Seguendo il tuo ragionamento, se davvero magery conta solo se "reale" e non con bonus monili, le prove 1 e 2 dovrebbero essere molto simili... Su due campioni di 100 tentivi l'uno in effetti i risultati non sembrano poi così simili, visto che il numero di props interessanti aumenta parecchio nella seconda prova..

Io pero' noto un po' di migliorie anche dalla prova 2 alla prova 3.. Quindi la deduzione che ne trarrei è che magery 120 reale pesa in modo maggiore sul crafting rispetto ad una magery 120 ottenuta con i monili...

A questo punto (sempre ovviamente che tu ne abbia voglia/tempo) un esperimento interessante potrebbe essere fare altre 4 sessioni di crafting da 100 book l'una:
        due con magery 120 reale
        due con magery 120 da monili

avendo l'accortezza di fare le sessioni alternate e magari invertite (una sera una sessione magery pura e una con monili, un'altra sera magery con monili e poi magery pura)..

Da un simile esperimento potrebbero uscire dati abbastanza significativi.. pero' è difficile da realizzare anche perchè comporterebbe un certo sbattimento anche in termini di uso delle soulstone.. non so se ne avrai voglia..

Cmq rinnovo i complimenti per l'ideazione dell'esperimento
        sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Grandissima Flora!
          Sei sempre la stessa.

A presto,
          Apekkio

Commenta

Io penso che un campione di 100 è un pò bassino, ma ammesso che sia veritiero noto una differenza bassa tra l'1 e il 2 e invece altissima tra il 2 e il 3. Quindi rimango dell'idea che vale magery pura.
            Ci vorrebbe Amdir a illuminarci !!

Ps.

Vorrei inoltre dire che dopo circa 30 mila scroll craftate con 100 inscrip e 120 magery pura, non ho tirato fuori uno slayer decente (demon o undead), alcuni gargoyle slayer (onnipresenti) e poco altro a 3 proprietà. Siccome nel corso degli anni ho sempre craftato spellbook, posso dire che negli ultimi mesi le probabilità di craftare roba buona sono scese drasticamente. Saranno cambiate le percentuali??
            Maelstrom

Commenta

Sto operando...
            X