annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Luna delle brame..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Luna delle brame..

Forse dovevo postare altrove ma alla fine ho optato per Discussioni Generali.

È da un po' di tempo che faccio caso ad una cosa che succede praticamente da quando ho cominciato a giocare a UO. Che ci siano i crash, cioè quelli dove si apre una simpatica finestrella con scritto "Si è verificato un errore bla bla bla.. L'applicazione verrà chiusa." credo sia una cosa ultra-normale (o mi sbaglio? ). La cosa strana che ho notato (dal mio punto di vista) è che il crash si verifica solo e soltanto quando la musica di sottofondo è quella di Luna. Solo quella di Luna!

Quindi mi chiedo: è solo un caso mio o qualcun altro ha riscontrato la stessa stranezza? Magari provate a farci caso, non so.

Rispondete numerosi!

Mentre crashi senti la musica di Luna, ti succede una, due tre, venti volte e il tuo cervello che è programmato per analizzare dati e fare collegamenti ti suggerisce -> musica di luna=crash (lo stimolo uditivo è molto forte e ricco di informazioni, quindi nulla di strano)

Ipotesi alternativa: quando sei a luna sei assieme al 60% dello shard (che quando non ha di meglio da fare o quando bodda away bivacca placido tra il gate e la banca) -> il sovraccarico di dati fa crashare il client

Per verificare le due ipotesi devi dimostrare la tesi opposta:

1 primo test: disattiva la musica per una settimana e vedi che succede

2 secondo test: riattiva la musica e cerca di stare molto tempo a luna quando ci sono pochi pg (questo è ovviamente piu' difficile, perchè devi giocare nele fasce di orario meno frequentate)
    sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
      Ipotesi alternativa: quando sei a luna sei assieme al 60% dello shard (che quando non ha di meglio da fare o quando bodda away bivacca placido tra il gate e la banca) -> il sovraccarico di dati fa crashare il client
      Grazie per i consigli ma questa ipotesi temo sia proprio da scartare.
      Non ho mai detto che crasho nel momento in cui sto a Luna, bensì quando la musica di sottofondo è quella di Luna. Posso trovarmi a Umbra, in un Dungeon, a casa mia dove non c'è un'anima e crashare con la musica di Luna in sottofondo che suona come un disco che si è incantato sempre allo stesso identico punto! È come se fosse un piccolo bug.
      Per essere un po' più chiari: posso anche stare tra 50 pg a Luna e non crashare minimamente se la musica è quella di appena loggati in UO e non quella di Luna.
      Quindi direi proprio che ci sia un bug correlato alla musichetta.

Che i nostri dèi possano illuminarci!

Commenta

io disattivai le musiche dopo 5 secondi per colpa della musica di luna

Commenta

la musica di luna è orribile, fastidiosa e infinita, è una serpe, e quindi il client crasha
          Annuntio vobis gaudium magnum: HabemuS PaVaM

hai mai sentito parlare del penicottero?

Commenta

Sezione errata: Dubbi & Domande.
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Avril9396bk Visualizza il messaggio
              Forse dovevo postare altrove ma alla fine ho optato per Discussioni Generali.

È da un po' di tempo che faccio caso ad una cosa che succede praticamente da quando ho cominciato a giocare a UO. Che ci siano i crash, cioè quelli dove si apre una simpatica finestrella con scritto "Si è verificato un errore bla bla bla.. L'applicazione verrà chiusa." credo sia una cosa ultra-normale (o mi sbaglio? ). La cosa strana che ho notato (dal mio punto di vista) è che il crash si verifica solo e soltanto quando la musica di sottofondo è quella di Luna. Solo quella di Luna!

Quindi mi chiedo: è solo un caso mio o qualcun altro ha riscontrato la stessa stranezza? Magari provate a farci caso, non so.

Rispondete numerosi!

Anche io avevo crash continui, se usi Win 7 attiva las compatibilità per winxp su ultima vedrai che il problema lo risolvi, se vuoi una mano aggiungimi a icq o msn che ne parlaimo, io ho risolto così
              Ennon
              MSN: rinoesposito0@gmail.com

Commenta

io noto un'altra cosa a doom si crasha sempre nel corridoio prima degli abyssmal, ci sarò morto decine di volte asd XD

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Commenta

IO quando ero su ultima non crashavo mai... Peró giocavo senza musica
                  NUOVO Forum KoR ---> http://kor.forumfree.it/

Commenta

Grazie per i consigli ma questa ipotesi temo sia proprio da scartare.
                    Non ho mai detto che crasho nel momento in cui sto a Luna, bensì quando la musica di sottofondo è quella di Luna. Posso trovarmi a Umbra, in un Dungeon, a casa mia dove non c'è un'anima e crashare con la musica di Luna in sottofondo che suona come un disco che si è incantato sempre allo stesso identico punto! È come se fosse un piccolo bug.
                    Per essere un po' più chiari: posso anche stare tra 50 pg a Luna e non crashare minimamente se la musica è quella di appena loggati in UO e non quella di Luna.
                    Quindi direi proprio che ci sia un bug correlato alla musichetta.

Che i nostri dèi possano illuminarci!
                    Ok.. quindi questo annulla la seconda ipotesi.. A questo punto non ti resta che provare la prima, ovvero togliere la musica (come infatti ti suggeriamo in tanti ).. Io sono tra quelli che giocano senza musica ed è piuttosto raro che mi crashi il client all'improvviso..
                    sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
                      Ok.. quindi questo annulla la seconda ipotesi.. A questo punto non ti resta che provare la prima, ovvero togliere la musica (come infatti ti suggeriamo in tanti ).. Io sono tra quelli che giocano senza musica ed è piuttosto raro che mi crashi il client all'improvviso..
                      Quoto....

Anche se mi sembra strano che ci potrebbe essere un bug del genere. Potrebbe essere solo una casualità oppure ha ragione

Ps: Ma giocare con la musica di uod non ti da fastidio ?

Commenta

Prima di tutto grazie a tutti per aver risposto.

Originariamente inviato da nokietto Visualizza il messaggio
                        Anche io avevo crash continui, se usi Win 7 attiva las compatibilità per winxp su ultima vedrai che il problema lo risolvi, se vuoi una mano aggiungimi a icq o msn che ne parlaimo, io ho risolto così
                        Non uso Win 7 ma XP, quindi non c'è molto da fare temo.

Originariamente inviato da drakal Visualizza il messaggio
                        Ps: Ma giocare con la musica di uod non ti da fastidio ?
                        A dire il vero.. per niente! Le uniche fastidiose sono quelle in modalità War e quella di Luna. Quindi mi dispiace dover disattivare la musica in generale.
                        Se magari ci fosse un modo per disattivare solo quella di Luna... - che per quanto mi riguarda la colpa è solo sua - qualcuno ne sa qualcosa?

Riguardo alla questione Bug invece mi piacerebbe sentire cosa ne pensa un GM. Grazie

P.S.: Non capisco come fate a non sopportare voi le musiche di UO piuttosto.
                        Io credo proprio che non potrei giocarci senza.. Rendono tutto più reale (basta pensare a quella incalzante di Doom o quella tranquillissima di Yew.. Troppo adatte decisamente!)

Commenta

Ora che ricordo cèra qualcosa legato all'audio che dava problemi...tipo opzioni di ultima->"music and sound"->"reverse speakers" da attivare/disattivare? mi pareva che il problema faceva appunto andare in errore il gioco

Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

Commenta

Originariamente inviato da d_fenixlm Visualizza il messaggio
                            Ora che ricordo cèra qualcosa legato all'audio che dava problemi...tipo opzioni di ultima->"music and sound"->"reverse speakers" da attivare/disattivare? mi pareva che il problema faceva appunto andare in errore il gioco
                            Interessante... Però riguarda la musica in generale e con me succede solo con quella di Luna.

Commenta

Se magari ci fosse un modo per disattivare solo quella di Luna... - che per quanto mi riguarda la colpa è solo sua - qualcuno ne sa qualcosa?
                              Vai nella cartella di Ultima Online, in Music ci sono tutte le musiche del gioco.
                              Cancellando quella di Luna non la sentirai più

Commenta

Sto operando...
                              X