annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio Firma

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
    Mi parli del 1919, io ti parlo di attualità.

    ps: che fanno gli italiani in Romania?
    Gli imprenditori italiani sfruttano i lavoratori rumeni o cose simili? Illuminami.
    la romania è uscita da poco da un regime

    per loro... quelli che vivono là fuori dalle città capitaliste è come se fosse il 1919....

    sognano un mondo migliore come lo facevano i nostri avi che son andati in america... e che si son ritrovati a fare le stesse cose che fan loro qua... (non tutti per carità..)

    italiani in romania?

    piu o meno le stesse cose che fan i romeni qua....
    ci son italiani seri che lavorano e contribuiscono alla comunità locale...
    e ci son italiani che fan disastri... rubano... trombano minorenni... stuprano... etc etc etc...

    ma a differenza di voi la popolazione media rumena non si fà pregiudizi ed accoglie sempre bene gli stranieri... senza discriminare un'etnia a prescindere.
    tu invece lo fai.

    dal lato civile, di vivere in comune e disponibilità d'aiuto al prossimo ti posso dire, avendo vissuto entrambe le situazioni, che loro sono una spanna sopra a "l'italiano"
    i pochi non sono i molti e giudicare i molti in base ai pochi è un errore.
    Ultima modifica di LargitorLucis; 07-09-2011, 16:06.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio
      E la colpa è dei Libici che sono in guerra e che provano a salvarsi la vita o dell'Europa che preferisce far finta di niente per poi proclamarsi buona sensibile ed accogliente davanti alle telecamere?

      Visa

      In primis dell'Europa (Italia esclusa) e di tutti quei paesi che han preferito chiudere gli occhi.
      Però quando poi li si aiuta (con pasti, luoghi dove dormire, vestiti) e al telegiornale senti un immigrato libico dire "adesso per i primi giorni ruberò poi vedrò, tanto come devo fare?" e quando poi vedi gli stessi immigrati scatenare risse perchè i pasti OFFERTI non sono di loro gradimento.. Permetti che un po' ti tira il culo?
      Ultima modifica di gramoz; 07-09-2011, 16:06.

      Commenta


      • #48
        In ally con me c'era un tizio che lavorava nella capitaneria di porto..e mi ha detto un pò di cose:

        in primis quelli che si sono lamentati dei pasti ecc sono stati fomentati da un signorotto locale italiano.

        mi ha anche detto che in realtà ce ne sono tanti che si mettono a lavorare il legno e regalano giocattoli ai bambini locali (anche se in tv non viene detto)

        Ci sono ovviamente quelli deboli che arrivano qua si vedono senza prospettive senza speranze e si rifugiano nel furto (come ti avevo detto sempre in tutti i miei reply..ci sono è inutile negarlo...però la tv a loro li intervista, mentre dei tizi che intagliano il legno e fanno i giocattoli per i bambini non si sa niente...)

        Visa
        VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

        CHIUSE GILDATURE KP
        http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

        Originariamente inviato da Amdir
        E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
        (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
        Amdir il saggio

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
          a differenza di voi la popolazione media rumena non si fà pregiudizi ed accoglie sempre bene gli stranieri... senza discriminare un'etnia a prescindere.
          tu invece lo fai.

          dal lato civile, di vivere in comune e disponibilità d'aiuto al prossimo ti posso dire, avendo vissuto entrambe le situazioni, che loro sono una spanna sopra a "l'italiano"
          i pochi non sono i molti e giudicare i molti in base ai pochi è un errore.
          Decine di anni fa poteva aver ragione sto discorso anche in Italia.
          C'erano pochi che discriminavano il rumeno solo perchè "puzza, è vagabondo, ruba" ecc..
          Ma poi si arriva ad un punto a cui si dice "emmòbbasta veramente però" quando assisti/vedi/leggi a certi avvenimenti.

          E il rumeno ubriaco che sfonda con la macchina la panchina dell'autobus uccidendo persone.

          E i rumeni che uccidono a bastonate una persona fuori da un locale.

          E il rumeno che spaccia, e quello che stupra.

          Lo capite che la gente è stanca?
          Poi come dite voi, magari parlano del rumeno quando magari la stessa cosa il giorno prima l'ha fatta l'italiano ma non lo han detto e questo ok. Ma di certi avvenimenti siam stufi un po' tutti.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio
            In ally con me c'era un tizio che lavorava nella capitaneria di porto..e mi ha detto un pò di cose:

            in primis quelli che si sono lamentati dei pasti ecc sono stati fomentati da un signorotto locale italiano.

            mi ha anche detto che in realtà ce ne sono tanti che si mettono a lavorare il legno e regalano giocattoli ai bambini locali (anche se in tv non viene detto)

            Ci sono ovviamente quelli deboli che arrivano qua si vedono senza prospettive senza speranze e si rifugiano nel furto (come ti avevo detto sempre in tutti i miei reply..ci sono è inutile negarlo...però la tv a loro li intervista, mentre dei tizi che intagliano il legno e fanno i giocattoli per i bambini non si sa niente...)

            Visa
            edit va
            Ultima modifica di hansjovanotti; 07-09-2011, 16:45.

            Commenta


            • #51
              Io parlo da inesperto, ma per quel che ne sapevo, coloro che venivano quì a fare danni non erano i rumeni (i quali sono persone normalissime, senza strane o barbare abitudini), ma erano ROM (popolo di nomadi e arretrati) che vengono allontanati dalla normale gente persino nelle "loro" terre.
              Però vi ripeto, questo è quel che ne sapevo io, non so se sia realmente così
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              bravo nicho bel gesto
              Icq 617303127

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                Decine di anni fa poteva aver ragione sto discorso anche in Italia.
                C'erano pochi che discriminavano il rumeno solo perchè "puzza, è vagabondo, ruba" ecc..
                Ma poi si arriva ad un punto a cui si dice "emmòbbasta veramente però" quando assisti/vedi/leggi a certi avvenimenti.

                E il rumeno ubriaco che sfonda con la macchina la panchina dell'autobus uccidendo persone.

                E i rumeni che uccidono a bastonate una persona fuori da un locale.

                E il rumeno che spaccia, e quello che stupra.

                Lo capite che la gente è stanca?
                Poi come dite voi, magari parlano del rumeno quando magari la stessa cosa il giorno prima l'ha fatta l'italiano ma non lo han detto e questo ok. Ma di certi avvenimenti siam stufi un po' tutti.
                si chiama carenza di pena certa.

                ti faccio un esempio stupido

                in italia se una persona guida in stato di ebrezza, gli vien ritirata la patente piccola multa e via...
                in romania se accade ciò hai per iniziare 29giorni di carcere poi il resto.
                se per sfig4 mentre guidi ubriaco tiri sotto na persona stai sicuro che per qualche decennio non esci.... e lì c'è carcere duro... lavori forzati su strade ferrovie etc.

                in italia le leggi sono inutili... ammazzi uno il giorno dopo sei fuori.
                non è questione di rumeni o tunisini o albanesi o quel che vuoi.
                queste persone trovano in italia una libertà che è troppo ampia, che prima non avevano e quindi ad alcuni di loro può risultare dannosa.
                ammazzano uno? chissefrega tanto non me fan nulla.

                La tv esalta le notizie sui crimini degli stranieri in quanto contribuiscono a due fattori:

                1- tener lontana l'opinione pubblica da altre cose...
                2- tener la popolazione in un regime di preoccupazione/timore in quanto piu facili da controllare.

                non voglio dire che loro non han colpe ma sottolineo il fatto che i problemi son altri... non il rumeno che stupra una donna.
                il problema è che se ci fossero leggi piu severe ci avrebbe pensato bene prima di farlo.

                e ripeto
                trovo assolutamente sbagliato generalizzare per colpa di questi fatti.



                Originariamente inviato da MattGreed Visualizza il messaggio
                Io parlo da inesperto, ma per quel che ne sapevo, coloro che venivano quì a fare danni non erano i rumeni (i quali sono persone normalissime, senza strane o barbare abitudini), ma erano ROM (popolo di nomadi e arretrati) che vengono allontanati dalla normale gente persino nelle "loro" terre.
                Però vi ripeto, questo è quel che ne sapevo io, non so se sia realmente così
                quello che dici è assolutamente vero.
                i rumeni non sono rom e viceversa.
                quelli che noi chiamiamo zingari/rom non han niente a che fare con i rumeni.
                sono due etnie diverse tra loro sotto tutti gli aspetti.

                spesso vengono confuse le due etnie e li si genere un pò di confusione.

                anche per quello ho fatto il primo post in questo 3d.....
                Ultima modifica di LargitorLucis; 07-09-2011, 16:51.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                  in italia le leggi sono inutili...
                  Più che altro c'è una coerenza fra le leggi a dir poco patetica.
                  Per farti un esempio:
                  http://www.omniauto.it/magazine/1389...-di-reclusione
                  Cioè se mi beccano a consumare un rapporto con la mia compagna rischio fino a 3 anni di reclusione.
                  A sto punto mi invento che la stavo stuprando, così tempo 3 mesi e sono già fuori.
                  Originariamente inviato da Brad_Solid.
                  bravo nicho bel gesto
                  Icq 617303127

                  Commenta


                  • #54
                    Non ho parole....per tutti.

                    Capisco i flame,gli sfottò,ma arrivare a fare certi discorsi qui è veramente assurdo.

                    Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                    Spero che chiudano questo 3D di sovrageneralizzazioni estreme e opinioni formate grossolanamente in base a singole esperienze personali o all'informazione (televisiva) italiana (di cui vi invito a cercare il rating secondo le più autorevoli fonti internazionali).
                    *
                    Ultima modifica di Dj_Amix; 07-09-2011, 17:03.
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                      queste persone trovano in italia una libertà che è troppo ampia, che prima non avevano e quindi ad alcuni di loro può risultare dannosa.
                      ammazzano uno? chissefrega tanto non me fan nulla.

                      il problema è che se ci fossero leggi piu severe ci avrebbe pensato bene prima di farlo.
                      Ti quoto in pieno.
                      E' questo il problema grosso di fondo!

                      E quello che ti dico è che molti di quelli che dai loro peasi vengono in Italia è proprio per il motivo che dici tu. Nei loro peasi ci son delle regole severe che non gli dan modo manco di sognarsi di fare quello che invece in Italia "possono" fare.

                      In Romania, per esempio, non credo ci siano tv al plasma, palestre, bistecche come nelle nostre carceri.

                      Mio padre, che in Romania c'è stato, ha detto persino che se non ti fermi ad un posto di blocco ti sparano dietro.

                      Ps: giusto per chiarire una cosa, forse non son stato chiaro, non ho detto che tutti Rumeni son dei pezzenti. Ho detto che la maggioranza di quelli che vengono in Italia sono delinquenti proprio per il motivo che dice Largitor.
                      Ultima modifica di gramoz; 07-09-2011, 17:23.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio

                        Mio padre, che in Romania c'è stato, ha detto persino che se non ti fermi ad un posto di blocco ti sparano dietro.
                        se solo ti azzardi a tentare di colpire un agente con un'estintore sei crivellato.... in italia ti dedicano una piazza.....

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                          se solo ti azzardi a tentare di colpire un agente con un'estintore sei crivellato.... in italia ti dedicano una piazza.....
                          Ti stimo.
                          Finalmente qualcuno che le palle di dirlo.

                          Commenta


                          • #58
                            Discussione e luogo sono sicuramente inesatti.

                            Oltretutto mi preme ricordarvi che , le intolleranze, discriminazioni o raffigurazioni dispregiative o semplicistiche sono sempre state contrarie allo spirito di UoDreams e dal suo staff sempre duramente punite, come in questo caso.
                            Ultima modifica di Amon_Staff; 07-09-2011, 19:28.

                            [Amdir Ts Staff] Salvo...riesci a far crashare con uno schiocco di dita...hai il tocco del quester..
                            [ Loki ] Allora non mi hai capito, ti dovevi chiamare TORDO non Eagle

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X