annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio Firma

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
    Tu dovresti darti una calmata, perché la prendi troppo sul personale.
    Avendo una dialettica povera stai cominciando a utilizzare termini non proprio consoni alla discussione (oltretutto off topic).
    Se vuoi un consiglio, invece di difendere l'indifendibile, vai a farti un giretto, prendi una boccata d'aria, che a forza di stare davanti allo schermo stai dando i numeri
    eh sai... essendo mezzo rumeno.... moglie rumena... 3 figlie mezze rumene uno ci può anche non passar sopra a certi discorsi offensivi sull'etnia... lingua etc etc.

io all'inizio ho solo chiesto di non offendere l'etnia (come la definisce gramoz) rumena attribuendo ad essa linguaggi derisori.
    poi ci son state tutte le varie evoluzioni off topic... che alcune son state indirizzate anche sul personale.

quindi non dovrei replicare a mia difesa?

ma siamo fuori?

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
      eh sai... essendo mezzo rumeno.... moglie rumena... 3 figlie mezze rumene uno ci può anche non passar sopra a certi discorsi offensivi sull'etnia... lingua etc etc.

io all'inizio ho solo chiesto di non offendere l'etnia (come la definisce gramoz) rumena attribuendo ad essa linguaggi derisori.
      poi ci son state tutte le varie evoluzioni off topic... che alcune son state indirizzate anche sul personale.

quindi non dovrei replicare a mia difesa?

ma siamo fuori?
      Largitor, nessuno sta parlando sul personale di te, tua moglie e le tue figlie, sarete sicuramente delle persone onestissime e a modo.

Non prenderla sul personale, non credo nessuno volesse offendere te o la tua famiglia, io in primis non avevo assolutamente queste intenzioni.

Sicuramente se vado in Romania mi prendono a sassate per come parlo il Rumeno
      Ma ci sta, non è la mia lingua se mi ridono dietro li capisco gh

Stessa cosa qua, di sicuro non si può dire che i Rumeni parlano bene italiano.
      Si forse ce n'è uno su 100, così come forse c'è un italiano su 100 che parla il rumeno meglio di qualche abitante del posto.

Ma non mi sembrava una cosa offensiva
      Ultima modifica di gramoz; 07-09-2011, 15:57.

Commenta

Spero che chiudano questo 3D di sovrageneralizzazioni estreme e opinioni formate grossolanamente in base a singole esperienze personali o all'informazione (televisiva) italiana (di cui vi invito a cercare il rating secondo le più autorevoli fonti internazionali).
        Originariamente inviato da Dj_Amix
        odio tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
          Spero che chiudano questo 3D di sovrageneralizzazioni estreme e opinioni formate grossolanamente in base a singole esperienze personali o all'informazione (televisiva) italiana (di cui vi invito a cercare il rating secondo le più autorevoli fonti internazionali).
          Quindi quando sento alla tv/leggo sul giornale: "arrestato spacciatore rumeno" o ancora "sono agli arresti domiciliari i rumeni che, fuori da una discoteca, hanno ucciso un italiano di 29 anni a calci e pugni" ecc ecc, sono cosa inventate di sana pianta? cioè, i giornalisti si svegliano la mattina e pensano "oggi caliamo un po' di ***** sui rumeni"?
          No te lo chiedo perchè ste notizie si leggono/vedono un giorno si ed uno no.

Boh, non ho più parole.

Il bello è che pensate che uno si diverte così a spalare ste cose.
          Vuoi la verità?

Spesso sono in giro con la mia ragazza e ci son bande di sti individui rumeni che la guardano e fanno apprezzamenti (anche offensivi) su di lei.
          Li guardo male e vengono oltre in massa a cercar grane.
          Puoi non crederci, o crederci, a te la scelta.

Tu cosa faresti al mio posto?

E quando invece succede che sono in bici e sfrecciando di fianco alla tua ragazza le palpano il culo e scappano? Questo è successo con la mia ex.

E non dovrei essere incazzato io?
          Ultima modifica di gramoz; 07-09-2011, 16:09.

Commenta

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
            Quindi quando sento alla tv/leggo sul giornale: "arrestato spacciatore rumeno" o ancora "sono agli arresti domiciliari i rumeni che, fuori da una discoteca, hanno ucciso un italiano di 29 anni a calci e pugni" ecc ecc, sono cosa inventate di sana pianta? cioè, i giornalisti si svegliano la mattina e pensano "oggi caliamo un po' di ***** sui rumeni"?
            No te lo chiedo perchè ste notizie si leggono/vedono un giorno si ed uno no.

Boh, non ho più parole.
            Hai fatto caso che a periodi c'è la notizia di un pirata della strada e di un investimento un giorno sì e l'altro pure? E hai notato che invece in alcuni periodi nessuno ne dà alcuna notizia?
            Hai fatto caso che lo stesso vale per i morti sul lavoro?
            Pensi che nei periodi in cui non se ne parla queste due categorie di tragedie non esistano?
            Idem per le altre tipologie di notizie.

"Il potere, oggi, è di chi controlla la televisione: che crea le mitologie del momento, fortunatamente solo istantanee, non perenni. Le immagini trasmesse sono selezioni preventive, regie a effetto speciale: “realtà” che fanno dell’inganno il loro linguaggio. Come avverte Orwell, il linguaggio politico è un artificio per far sembrare vere le menzogne." Emir Kusturica

Poi, se vuoi, generalizza pure come più ti aggrada.
            Originariamente inviato da Dj_Amix
            odio tutti.

Commenta

e vabbè..becchiamoci sta sospensione...ma devo proprio rispondere..

Ma che discorsi del c4zzo state facendo?
              Non c'è bisogno che vi dica che i mezzi di informazione danno le notizie che più fanno notizia...e questo porta le persone che si informano solo tramite tv ad avere delle idee sbagliate..

Il fatto che Silvio andasse a puttane rende il popolo degli Italiani un popolo di puttanieri? Non credo...eppure sono stato una settimana in corsica e al tg francese facevano chiaramente trasparire questa idea. Voglio solo dire che la tv francese da una brutta impressione degli italiani cercando di mascherare le carenze interne con altro...noi diamo le colpe ai rumeni come se tutti gli stupri, omicidi, rapine ecc venissero solo da loro...se il nemico è all'esterno nessuno si lamenta del governo interno.

Siate + intelligenti ed informatevi tramite fonti di comunicazione serie e oggettive. Forse voi guardate il tg di Fede?

Questo per rispondere a Gramoz.

Passando invece al linguaggio ROM, mi dovete spiegare cosa c'è di gdr nell'usare un linguaggio non gdr...

Io avrei semplicemente detto: "scusa largi, l'abbiamo fatta fuori dal vasino senza accorgercene. il nostro è un modo scherzoso di parlare fra noi, non volevamo essere offensivi"

Avreste fatto molto meglio...

Visa
              VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

CHIUSE GILDATURE KP
              http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

Originariamente inviato da Amdir
              E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
              (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
              Amdir il saggio

Commenta

E quando invece succede che sono in bici e sfrecciando di fianco alla tua ragazza le palpano il culo e scappano? Questo è successo con la mia ex.

E non dovrei essere incazzato io?
                E quando succede che ad una ragazza vestita di rosso 2 italiani dicono cappuccetto rosso vieni qua che ti faccio vedere il lupo? (scena realmente accaduta a milano. Io ero in galleria e sta poveretta stava attraversando la piazza e i due ragazzi erano italianissimi, vestiti di tutto punto..mezzi fighetti)

Cosa si deve fare? odiamo tutti gli Italiani o ci limitiamo ai fighetti o ci limitiamo ai lombardi o a quelli milanesi...oppure ci limitiamo a quei due?

Visa

CHIUSE GILDATURE KP

(e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
                Amdir il saggio

Commenta

Spesso sono in giro con la mia ragazza e ci son bande di sti individui rumeni che la guardano e fanno apprezzamenti (anche offensivi) su di lei.
                  Li guardo male e vengono oltre in massa a cercar grane.
                  Puoi non crederci, o crederci, a te la scelta.
                  la colpa non è loro...ci sono molte realtà multi-etniche dove queste cose non succedono...ma il sistema di informazione preferisce che tu dia la colpa a loro invece che al sistema italiano inadatto a gestire queste situazioni. Ovvio che gettizzando le persone ottieni questi risultati...

Visa

CHIUSE GILDATURE KP

Amdir il saggio

Commenta

Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio
                    noi diamo le colpe ai rumeni come se tutti gli stupri, omicidi, rapine ecc venissero solo da loro
                    Si certo son molti di più gli italiani che fanno ste cose sicuramente, ma c'è da fare delle proporzioni.
                    Quanti italiani ci sono in italia? Quanti loro spacciano/stuprano/ammazzano/rubano?
                    Quanto rumeni ci sono in italia? Quanti loro spacciano/stuprano/ammazzano/rubano?
                    Davvero non vi capisco comunque (se siete italiani).
                    Evidentemente non vi è mai capitato una delle cose capitate a me.
                    Sinceramente la mia ragazza ha paura di uscire da casa da sola..
                    Non solo per i rumeni, attenzione, non generalizzo. Però almeno nella cronaca LOCALE le peggio porcherie qua son state fatte da loro.

Posso parlarti di quando un gruppo di rumeni con i carovan han stazionato in una piaziola di fronte alla sede della associazione contro il randagismo felino che gestisco (che ospitava circa 50 gatti da noi sfamati e curati) e di come ci sparivano quotidianamente gatti e, una volta che se ne son andati i rumeni, abbiamo ritrovato mucchietti di ossa arrostiti dietro a dove stavano i loro carovan.

Posso parlarti di quando due rumeni hanno accerchiato mia sorella nel retro di una salagiochi di qua e di come, quando son intervenuto, uno dei due m'ha tirato fuori un coltello di circa 15cm.

Posso parlarti di quando 4 rumeni (conosciuti in città per atti vandalici vari) si sono avvicinati a me e alla mia ragazza (che passeggiavamo tranquillamente per mano) ed hanno iniziato ad accarezzarle i capelli e a fare apprezzamenti osceni.

Posso parlarti di quando, alle 3 di notte, la mia ragazza tornava a casa in bici e 2 di questi rumeni di cui parlavo prima la han inseguita fino sotto casa dove lei ha liberato poi il suo pastore tedesco.

Posso parlarti di quando circa 6 anni fa hanno palpato il culo della mia ex.

Questi non son fatti di cronaca ma ESPERIENZE PERSONALI e ste persone erano RUMENE lo so per certo quindi niente scuse. Scusatemi se mi irrito quando poi li si vuol far passare per "brave persone".

Ripeto, evidentemente non avete mai subito nulla di tutto ciò.
                    E con questo chiudo ripetendo comunque che nessuno voleva offendere nessuno.

http://www.fanotv.it/ruba-cellulare-...no-id3160.html

http://www.fanotv.it/banda-di-rumeni...re-id3609.html

http://www.fanotv.it/tre-persone-arr...o--id2813.html

http://www.videofanotv.it/view_video...ic&category=mr

http://www.ilrestodelcarlino.it/fano...abinieri.shtml

Questa è la realtà quotidiana che viviamo qua.
                    Forse ora un po' mi capirete.
                    Ultima modifica di gramoz; 07-09-2011, 16:36.

Commenta

No Gramoz allora cerchiamo di capirci..io non voglio far passare per brave persone quelli che stuprano o altro..ma voglio solo farti capire che al mondo ci sono persone deboli e persone con principi ferrei. Le persone con principi ferrei anche se crescono nel quartiere + mafioso d'Italia, non dinveteranno mafiose mai, le altre lo diventeranno.

Allo stesso modo i rumeni..ci sono quelli che si trovano un lavoro e vivono in modo onesto, quelli che calati in un contesto come quello italiano inadatto a gestire l'immigrazione si trovano in difficoltà e fanno cazzate. La colpa è loro o di un sistema infrastrutturale evidentemente carente? Secondo me di entrambi..loro deboli e governo che non permette ai deboli di non cadere in errore.
                      Ma da qui a dire la maggior parte mi sembra una stronzata...le persone che decidono di lasciare il proprio Paese, la propria famiglia, i propri affetti ecc..probabilmente lo fanno perchè disperate. In queste condizioni vengono in un Paese inadatto a gestire la situazione e ovviamente sono facili prede dei male-intenzionati...la colpa è loro o del sistema Italia arretrato?

Visa

CHIUSE GILDATURE KP

Amdir il saggio

Commenta

No Gramoz allora cerchiamo di capirci..io non voglio far passare per brave persone quelli che stuprano o altro..ma voglio solo farti capire che al mondo ci sono persone deboli e persone con principi ferrei. Le persone con principi ferrei anche se crescono nel quartiere + mafioso d'Italia, non dinveteranno mafiose mai, le altre lo diventeranno.

Allo stesso modo i rumeni..ci sono quelli che si trovano un lavoro e vivono in modo onesto, quelli che calati in un contesto come quello italiano inadatto a gestire l'immigrazione si trovano in difficoltà e fanno cazzate. La colpa è loro o di un sistema infrastrutturale evidentemente carente? Secondo me di entrambi..loro deboli e governo che non permette ai deboli di non cadere in errore.
                        Ma da qui a dire la maggior parte mi sembra una stronzata...le persone che decidono di lasciare il proprio Paese, la propria famiglia, i propri affetti ecc..probabilmente lo fanno perchè disperate. In queste condizioni vengono in un Paese inadatto a gestire la situazione e ovviamente sono facili prede dei male-intenzionati...la colpa è loro o del sistema Italia arretrato?

Visa
                        Il governo non riesce a garantire un lavoro nemmeno a me CHE HO VOGLIA DI LAVORARE e sono ITALIANO.
                        Io non ho capito che cosa pretendete?
                        Che appena arrivano in italia gli si da lavoro, casa e quant'altro? Sarebbe perfetto.
                        Ma dovete capire che ci son tantissimi italiani che cercano lavoro (io ne sono un esempio).
                        Allora come vogliamo fare? Far passare avanti gli stranieri solo perchè vengono da realtà difficili? Ho 24 anni e se permetti vorrei farmi una casa, una famiglia e non dipendere più dai miei genitori. Ma se per lavorare devo aspettare e mettermi in coda agli stranieri che sbarcano quotidianamente...

Cioè secondo me non si può dire "il rumeno ruba perchè il governo non gli da altre possibilità", non è una giustificazione. Se devi rubare stai a casa tua.

Se non è quello che intendevi ti chiedo scusa ma io ho capito questo.

Commenta

@ gramoz

«Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Molti puzzano perché tengono lo stesso vestito per settimane. Si costruiscono baracche nelle periferie. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano in 2 e cercano una stanza con uso cucina. Dopo pochi giorni diventano 4, 6, 10. Parlano lingue incomprensibili, forse dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l'elemosina; spesso davanti alle chiese donne e uomini anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano sia perché poco attraenti e selvatici, sia perché è voce diffusa di stupri consumati quando le donne tornano dal lavoro. I governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, di attività criminali».

Fonte: Relazione dell'Ispettorato per l'immigrazione del Congresso degli Stati Uniti sugli immigrati italiani, ottobre 1919.

sti immigrati criminali.... sapessi cosa dicono in romania degli italiani.... e sopratutto cosa fanno.

Commenta

ovviamente non era quello

Io intendo che il sistema italia ha delle lacune grosse ed evidenti che impattano tutti coloro che vivono sul territorio, italiani e non.

Tu fortunatamente hai una situazione stabile..ma mettiti nei panni di uno che ha lasciato famiglia e paese in cerca di fortuna arriva e trova una situazione di *****. Per 2 mesi vive sotto un ponte lavando scale e poi arriva un ITALIANO malavitoso che gli offre una via d'uscita facile..

E' sicuramente colpa sua che accetta, ma devi capire che è una facile preda.

In Svezia, Danimarca, Inghilterra ecc...il tasso di immigrazione è superiore al nostro di "n" volte eppure non succedono casini del genere...come mai? Sono fortunati e la feccia la prendiamo noi mentre loro solo i virtuosi?....

Visa

CHIUSE GILDATURE KP

Amdir il saggio

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                              1919.
                              Mi parli del 1919, io ti parlo di attualità.

ps: che fanno gli italiani in Romania?
                              Gli imprenditori italiani sfruttano i lavoratori rumeni o cose simili? Illuminami.

In Svezia, Danimarca, Inghilterra ecc...il tasso di immigrazione è superiore al nostro di "n" volte eppure non succedono casini del genere...come mai? Sono fortunati e la feccia la prendiamo noi mentre loro solo i virtuosi?....

Visa
                              Visa, son vere entrambe le cose.
                              non so se hai notato ultimamente con gli sbarchi libici, quasi tutta l'unione europea non ha voluto saperne una sega, chi li ha accolti tutti? (o quasi)

Ad ogni modo sono d'accordo che uno dei principali problemi Italiani sia la Mafia.
                              Ultima modifica di gramoz; 07-09-2011, 16:59.

Commenta

Mi parli del 1919, io ti parlo di attualità.
                                Si, ma era per dirti che quello che noi diciamo adesso lo hanno detto di noi...anzi proprio per questo dovremmo capire..

Visa, son vere entrambe le cose.
                                non so se hai notato ultimamente con gli sbarchi libici, quasi tutta l'unione europea non ha voluto saperne una sega, chi li ha accolti tutti? (o quasi)
                                E la colpa è dei Libici che sono in guerra e che provano a salvarsi la vita o dell'Europa che preferisce far finta di niente per poi proclamarsi buona sensibile ed accogliente davanti alle telecamere?
                                Ad ogni modo ovvio, dei Libici noi abbiamo quali la totalità degli immigrati, ma il mio discorso era riferito ai rumeni, erano loro "nell'occhio del ciclone" del tuo reply precedente

Visa

CHIUSE GILDATURE KP

Amdir il saggio

Commenta

Sto operando...
                                X