annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP]Problema al pc... scusate se è OT :(

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [HELP]Problema al pc... scusate se è OT :(

    Ciao ragazzi, ripeto scusate l'OT ma ho bisogno di una grande mano da qlkn ke ne capisce... In poche parole non riesco a connettermi più ad internet, se vado su gestione periferiche sotto la voce schede di rete ci sono tre voci tra cui :
    -NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family - Miniport dell'utilità di pianificazione pacchetti
    -Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC
    -WAN Miniport (IP) - Miniport dell'utilità di pianificazione pacchetti
    tra queste la prima e la terza riportano un punto esclamativo...
    Se vado su proprietà, su stato periferica mi dice : "Impossibile inizializzare il driver di periferica per questo hardware.(Codice 37)

    Ho provato a formattare il pc ma il problema persiste... in seguito ho anche provato a disinstallare le periferiche ma mi appare il seguente messaggio:
    Impossibile disinstallare la periferica. E' possibile che la periferica sia necessaria per l'avvio del computer.

    La cosa strana è che il pc fisso non si connette ad internet mentre il portatile si...

    Il mio sistema è:
    Microsoft Windows XP Home Edition Versione 2002 Service Pack 2

    Il mio computer è:
    Intel Pentium 4 CPU 2.80GHz, 512 MB di RAM

    Utilzzo un router della fastweb...

    Aiutatemi pls
    Mio Icq: 640093161
    Mio Msn: silenteoutcast@hotmail.it

    Se vinco o vincete qualcosa contattatemi!
    Silenteisback[PrO]

  • #2
    Figurati se aiuto un lamer

    Commenta


    • #3
      Prova qui

      Commenta


      • #4
        Scusa come ti connetti? Tramite modem usb? Router? Mancano questi dati. Nel mentre prova a contattare il tuo gestore provider per sentire com'è lo stato della linea.

        ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐


        ◆ PLAY ◆ INSERCOIN ◆ CREDITS ◆
        UOD LAMER LIST
        ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐

        Commenta


        • #5
          mi connetto con un router fastweb tramite cavo ethernet, mentre dal portatile col wireless... la linea è ok perkè sul portatile arriva ..
          Mio Icq: 640093161
          Mio Msn: silenteoutcast@hotmail.it

          Se vinco o vincete qualcosa contattatemi!
          Silenteisback[PrO]

          Commenta


          • #6
            Io penso tu debba solo reinstallare i driver della tua scheda di rete!
            Il format l'hai fatto tramite il disco di ripristino o un disco di windows generico (magari scaricato dal web)?
            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

            Commenta


            • #7
              Vai sul sito della "Realtek " e scaricati i driver x la tua scheda di rete, installandoli semmai in modalita' provvisoria dopo aver rimosso i vecchi (sempre in modalita' provvisoria)

              Non credo sia un problema di linea visto ke il tuo portatile si connette

              Commenta


              • #8
                se hai formattato usando un cd di windows e non il disco di ripristino del tuo pc... dovresti trovare il modello della tua scheda madre e quello della tua scheda di rete nel caso non fosse integrata... usa "hardware info" http://www.hwinfo.com/files/hw32_384.exe, dopodiche vai nel sito del costruttore dei tuoi componenti e scarica i driver per il tuo sistema operativo.

                Commenta

                Sto operando...
                X