annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda/dubbio allo STAFF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda/dubbio allo STAFF

    Ammetto che c'è una piccola vena polemica nella domanda che sto per fare, ma in realtà è dettata anche da una logica di fondo (in pratica ha il suo perchè):

    Per quale motivo i mob castanti quando vengono hittati non perdono MAI la spell (a differenza dei pg che perdono la spell al 100%)?

    Per quale motivo i mob castanti hanno una riserva (apparentemente) infinita di mana e castano spell a raffica senza mai fermarsi un momento a meditare (sui propri ed altrui errori )?

    Ora va bene aver dotato i mob di diabolica intelligenza artificiale, ma magari qualche limite dovrebbero averlo pure loro no? Soprattutto per quel che concerne la prima domanda, secondo me è assolutamente iniquo che i pg perdano la spell se hittati a differenza dei mob (e oltre ad essere iniquo è proprio una cosa priva di logica!)

    Per quanto ammetta che di base c'è una vena polemica questo post vorrebbe essere un suggerimento allo STAFF.. limitare un minimo lo strapotere di mob che fanno danni devastanti sia in corpo a corpo che tramite spell (vedi ad esempio le succubi che castanno allegramente flame/explo mentre vengono hittate e dopo un nanosecondo ti finiscono di danno fisico) secondo me renderebbe il gioco più piacevole anzichè assolutamente nevrotico..

    grazie dell'ascolto e fiducioso di ricevere in ogni caso una risposta a questo dubbio (o quantomeno un cenno del capo )
    Ultima modifica di olaf37xx; 13-08-2011, 15:02.
    sigpic

    MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
    ICQ: 649-822-899

  • #2
    bravo ^^

    hai posto due delle tre domande fondamentali per tutte le problematiche riguardo l'AI

    - mass spell cast continuo
    - mana infinito
    - visione satellitare TomTom XD

    baci&abbracci

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
      Per quale motivo i mob castanti quando vengono hittati non perdono MAI la spell (a differenza dei pg che perdono la spell al 100%)?

      Per quale motivo i mob castanti hanno una riserva (apparentemente) infinita di mana e castano spell a raffica senza mai fermarsi un momento a meditare (sui propri ed altrui errori )?
      *
      Un interrogativo che mi perseguita da quando gioco a questo giochino.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
        Ribadisco, come molti han capito e affermato, che NON POSSIAMO FARE LE AI UGUALI AD OSI, perche' e' impossibile a livello di script riprodurre la stessa cosa.

        Ora le AI sono molto piu' OSI STYLE DI PRIMA. Per chiarificare il concetto uso delle "soglie di difficolta' ":

        Prima eravamo su di un livello 3, osi e' a 7. Differenza 4. Ora noi siamo a 9, differenza 2. SIAMO PIU' VICINI AD OSI DI PRIMA.

        Spero di essere stato chiaro, in ogni caso se c'e' qualcuno che si vuol cimentare ad aggiustare le ai e' ben voluto.

        Amdir
        Osi style gente.. non clone.. style!
        +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
        +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
        +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
        Mio icq: 571-275-432

        Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

        Commenta


        • #5
          e che centra l'osi style o no col 3d... qualcun ha parlato/comparato ad osi?

          O_o

          Commenta


          • #6
            Come non quotare.
            Ora aspettiamo allegramente la rosicata di turno contro i tank
            -5
            -4
            -3
            -2
            -1
            nardi89@hotmail.it
            583276450

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Swedish Visualizza il messaggio
              Come non quotare.
              Ora aspettiamo allegramente la rosicata di turno contro i tank
              -5
              -4
              -3
              -2
              -1
              i tanker non sono la causa del male AI...

              ma sono l'effetto.

              template ingiocabili --> tank o Worker(farmingafk)

              questo è un dato di fatto...



              Originariamente inviato da Swedish Visualizza il messaggio
              Appunto, come è un dato di fatto quanto un fix del genere gioverebbe i tank, che hittando velocemente farebbero flizzare le spell dei mob, sgravandoli.
              Per questo mi aspetto la rosicata di turno.
              sinceramente a me non frega se lo staff dà una scroll che rende immortali i tanker...

              a me interessa poter giocare i template che piu mi piacciono... tamer o altri miscugli... senza diventare nevrotico.
              il template tamer giocato qui è tutto tranne che naturale.... hai un pet che non fa na sega... un mob che se ne frega altamente del drago attaccato al popò che gli fà danni... ma viene a cercarti te che devi runnà fino a KualaLumpur per non prenderti 45876583 spell castate in un nanosecondo....
              difatti tra poco... dopo sei anni di gloriosa attività tolgo le skill al tamer.... e mò son indeciso se trasformarlo in un pg farmer o un tankerhealer con karma+.
              Ultima modifica di LargitorLucis; 13-08-2011, 15:45.

              Commenta


              • #8
                Appunto, come è un dato di fatto quanto un fix del genere gioverebbe i tank, che hittando velocemente farebbero flizzare le spell dei mob, sgravandoli.
                Per questo mi aspetto la rosicata di turno.
                nardi89@hotmail.it
                583276450

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                  e che centra l'osi style o no col 3d... qualcun ha parlato/comparato ad osi?

                  O_o
                  Era una provocazione anche la mia..
                  Comunque io dicevo nel senso che quando è stato fatto questo fix per scombinare la AI è stato fatto per avvicinarsi a quello di OSI, quindi è stato voluto così ed è stato detto che non ci sono le capacità per correggerlo per renderlo più simile, più semplice.
                  Condivido la provocazione del thread starter eh? Ma ho quotato quel post di Amdir. Se è possibile cambiare come dice olaf37xx sicuramente si sarebbe passati da difficoltà 9 a 8, o 7.. quindi lo avrebbero potuto fare allora. Se non l'hanno fatto o non ne hanno le capacità/possibilità, oppure su osi non è così e quindi lo ritengono da non attuare.

                  Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                  i tanker non sono la causa del male AI...

                  ma sono l'effetto.

                  template ingiocabili --> tank o Worker(farmingafk)

                  questo è un dato di fatto...
                  Concordo.
                  +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
                  +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
                  +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
                  Mio icq: 571-275-432

                  Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Swedish Visualizza il messaggio
                    Appunto, come è un dato di fatto quanto un fix del genere gioverebbe i tank, che hittando velocemente farebbero flizzare le spell dei mob, sgravandoli.
                    Per questo mi aspetto la rosicata di turno.
                    Non sono daccordo.. con un fix simile tutti ne gioverebbero:

                    i tank che potrebbero andare in corpo a corpo facendo fizzare le spell ma con una buona AI i mob a questo punto ci darebbero dentro di danno fisico (e demoni, succubi, draghi e compagnia cantante non è che ne facciano proprio pochi di danni fisici!!!)

                    i necromaghi che avrebbero una capacità offensiva se non pari almeno simile ai mob (ora come ora pensare ad un duello Mago/Necro vs Succube o Lich Lord è impensabile: dopo 10 secondi il mago necro ha finito il mana mentre i mobo gli castano un'altra ventina di flame intanto che fugge)

                    i maghi tamer farebbero fizzare le spell mediante il pet e si potrebbero dedicare ad attaccare e curare avendo una riserva di mana quantomeno simile a quella dell'avversario (vedi il discorso fatto per i magi/necro)

                    Altri PG non ne ho ma penso che sarebbe simile anche per loro.. in ogni caso un fix simile renderebbe giocabili classi di pg che al momento si limitano a cogliere margherite nei prati..

                    Cmq Wice, ho letto il quote nella tua risposta e lo considero una risposta più o meno valida.. sinceramente mi piacerebbe sapere che lo staff almeno prende in considerazione questi problemi che si presentano.. nessuno vuole un gioco troppo facile, ma al livello attuale io credo che sia un tantino troppo difficile..
                    sigpic

                    MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
                    ICQ: 649-822-899

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
                      con una buona AI i mob a questo punto ci darebbero dentro di danno fisico
                      Questo è un'altro discorso, si parlava dei mob che non flizzano quando hittati.
                      nardi89@hotmail.it
                      583276450

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
                        Ammetto che c'è una piccola vena polemica nella domanda che sto per fare, ma in realtà è dettata anche da una logica di fondo (in pratica ha il suo perchè):

                        Per quale motivo i mob castanti quando vengono hittati non perdono MAI la spell (a differenza dei pg che perdono la spell al 100%)?

                        Per quale motivo i mob castanti hanno una riserva (apparentemente) infinita di mana e castano spell a raffica senza mai fermarsi un momento a meditare (sui propri ed altrui errori )?

                        Ora va bene aver dotato i mob di diabolica intelligenza artificiale, ma magari qualche limite dovrebbero averlo pure loro no? Soprattutto per quel che concerne la prima domanda, secondo me è assolutamente iniquo che i pg perdano la spell se hittati a differenza dei mob (e oltre ad essere iniquo è proprio una cosa priva di logica!)

                        Per quanto ammetta che di base c'è una vena polemica questo post vorrebbe essere un suggerimento allo STAFF.. limitare un minimo lo strapotere di mob che fanno danni devastanti sia in corpo a corpo che tramite spell (vedi ad esempio le succubi che castanno allegramente flame/explo mentre vengono hittate e dopo un nanosecondo ti finiscono di danno fisico) secondo me renderebbe il gioco più piacevole anzichè assolutamente nevrotico..

                        grazie dell'ascolto e fiducioso di ricevere in ogni caso una risposta a questo dubbio (o quantomeno un cenno del capo )
                        Risposta 1: OSI STYLE,così fu messo lì e così fu fixato anche qui: un tempo i mob perdevano il cast se non ricordo male.

                        Risposta 2: I mob hanno tantissimo mana (se riesci a fargli animal lore te ne accorgi) ovviamente mob piccoli castano magie di basso livello dunque con consumo minimo di mana).

                        A me è venuto un ragionamento in mente ovvero: maggiore sgravità armor e pg equivale a maggior sgravità mob. Non può far flizzare un mob con l'equip di ora perchè equivale a togliere ogni sfida. All'epoca dei fizz dei mob in pratica nessuno aveva un armor full 70 e sop\sos erano un lusso per pochissimi.
                        Questione mana: il vero problema sono tanti mob castanti non un paio dunque anche se 2 finissero mana ci sarebbe sempre gli altri. E' un fix molto relativo che favorirebbe sempre i template tipo tanker.

                        Rispetto al post quotato di Amdir l'idea di base è buona,la sua realizzazione no. Perchè portare a 9 quando è 7 e invece non tentare di portarla a 6\8 anzichè 9?
                        Levando ad esempio certi pathfinding si ridurebbe la difficoltà avvicinandoci ulteriormente ad OSI.
                        Perchè ,una volta reso leggermente più facile il sistema mob, non tentare poi un leggero nerf sui tanker così da renderli simili ad altri template come efficacia?
                        Ultima modifica di Dj_Amix; 13-08-2011, 18:07.
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                          Risposta 2: I mob hanno tantissimo mana (se riesci a fargli animal lore te ne accorgi) ovviamente mob piccoli castano magie di basso livello dunque con consumo minimo di mana).
                          mi tocca smentirti XD

                          esempio lampante e di facile valutazione...

                          il dread horn.
                          eravamo in due dentro un tank e io col tamersw.
                          col tanker in wraith arma mana leech che succhia mana a palla e io che facevo wod...
                          dopo un pò, visto che il tank nn leechava piu mana, ho fatto animal lore su dh e stava a zero mana su 1200erotti... nonostante ciò spell a nastro... e non di primo circolo XD


                          inoltre non è proprio corretto dire che i mob piccoli castano solo magie di basso livello... a meno che per te un Imp o una pixie non siano mob sgravi.

                          Commenta


                          • #14
                            Senza mana = no cast, allora per logica è da fixare.

                            Puoi vecere anche se su osi è così?
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                            Commenta


                            • #15
                              Cmq a mio avviso le cose da cambiare sono (in alternativa):

                              o i MOB hanno una quantità finita di mana e fizzano le spell se colpiti

                              oppure, se quanto detto prima non è possibile ALMENO CHE I PG NON FIZZINO LE SPELL SE HITTATI.. a mio avviso una modifica simile renderebbe molto più giocabili le altre classi (altre rispetto al tanker).. il tanker non avrebbe vantaggi più di tanto, mentre necromaghi e tamer vari ne beneficerebbero (specie se arcanisti)..

                              Non si può avere una risposta riguardo almeno a questo?
                              sigpic

                              MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
                              ICQ: 649-822-899

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X