annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sto per cominciare...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
    Qui gdr in game si fa poco, alle volte vengono organizzate delle quest veramente belle, ma sono comunque eventi sporadici..
    Mi fai degli esempi per favore? Io non ne ho mai vista una

Tuttavia non avendo molto tempo credo ti troverai a meraviglia qui se il tuo intento è quello di cercare un po' di gdr
    Non sono d'accordo

Buona fortuna!
    Sono d'accordo, buona fortuna!
    +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
    +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
    +++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
    Mio icq: 571-275-432

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

Originariamente inviato da Farland Visualizza il messaggio
      Mi fai degli esempi per favore? Io non ne ho mai vista una
      Dai un'occhiata qui ---> Adventures & Legends - Avventure e Leggende - Gamesnet Forums <---

Non sono d'accordo
      Perchè?

Sono d'accordo, buona fortuna!
      Miracolo! Sei d'accordo almeno su questo!

Commenta

Qui dove? ^^ Trovami un paio di quest gdr come si deve per favore

Perchè?
        Ci sono server migliori di Dreams dal punto di vista gdr, seppur improntati dalla denominazione "any".. Il background di Dreams dovrebbe essere quello di Osi, quindi per fare gdr uno dovrebbe avere quelle cognizioni su razzi, classi ecc...
        Il fatto è che qui di fatto le classi non esistono. Il background degli umani non lo conosce nessuno e meno che meno quello degli elfi (questa è una mia supposizione che reputo molto fondata). Se mi aiuti a trovare qualche info per giocare gdr su Dreams, molto volentieri me la leggerò e cercherò di applicarla.
        +++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
        +++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++

Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)

Commenta

Qui dove? ^^ Trovami un paio di quest gdr come si deve per favore
          Non posso trovartele, sarebbe minimizzare il lavoro che c'è stato sotto ogni quest stessa.. Partecipando avresti sicuramente compreso meglio di quanto riesca io a spiegarti ora

Ci sono server migliori di Dreams dal punto di vista gdr, seppur improntati dalla denominazione "any".. Il background di Dreams dovrebbe essere quello di Osi, quindi per fare gdr uno dovrebbe avere quelle cognizioni su razzi, classi ecc...
          Il fatto è che qui di fatto le classi non esistono. Il background degli umani non lo conosce nessuno e meno che meno quello degli elfi (questa è una mia supposizione che reputo molto fondata). Se mi aiuti a trovare qualche info per giocare gdr su Dreams, molto volentieri me la leggerò e cercherò di applicarla.
          Sai meglio di me quali sono gli shard gdr, e sai meglio di me che per entrare a far parte di quegli shard devi scrivere un background, postarlo sul sito/forum e aspettare una risposta dai GM che stabiliscono se puoi o meno entrarne a far parte.

La trovo una cosa poco democratica, e molto elitaria, proprio per "scartare" chiunque non abbia un vero spirito gidierristico... UOD è uno shard any, come hai detto tu, prevalentemente improntato al pvp e al pvm, e ben poco al gdr; tuttavia sono presenti nello staff membri che si sbattono per fare quest interessanti e per avvicinare allo shard stesso anche coloro che preferiscono il gdr magari facendogli conoscere altri aspetti di Ultima Online stesso. Credo che Ultima Online sia un gioco talmente vario che possa essere guardato sotto vari punti di vista e credo altresì sia impossibile per uno shard muoversi attivamente verso tutte le direzioni. Con questo intendo dire che se ti guardi intorno negli shard improntati al gdr, il pvp è assente, il pvm scarso.
          Qui invece c'è pvm a volontà, pvp a periodi (ma comunque c'è) e gdr qualche volta.

Non servono INFO per giocare gdr su dreams, serve solo capacità nell'interpretare un personaggio e trovare persone che siano disposte ad assecondare il tuo stile di gioco
          Ultima modifica di Admire; 14-06-2011, 15:46.

Commenta

Non posso trovartele, sarebbe minimizzare il lavoro che c'è stato sotto ogni quest stessa.. Partecipando avresti sicuramente compreso meglio di quanto riesca io a spiegarti ora
            Scusa ma questa risposta la interpreto come: non riesco a trovarle.. forse non ce n'è nemmeno una nel giro di anni in passato.
            L'unica che mi viene in mente è quella organizzata da Visara se non erro poco tempo fa. Una unica e fine a se stessa. Poi c'era il progetto di GM Revan di una serie di quest gdr che purtroppo è fallito con il suo abbandono.

Sai meglio di me quali sono gli shard gdr, e sai meglio di me che per entrare a far parte di quegli shard devi scrivere un background, postarlo sul sito/forum e aspettare una risposta dai GM che stabiliscono se puoi o meno entrarne a far parte.
            Sì io gioco su uno shard full gdr che adotta questa politica, ma per fare "un po' di gdr" come è la richiesta ci sono shard any più adatti di dreams come dicevo.. Ad esempio Zulu e Demons&Wizards che hanno libertà di creazione account, ma vantano una tradizione/rispetto per il gdr sicuro più alto di Dreams.

La trovo una cosa poco democratica, e molto elitaria, proprio per "scartare" chiunque non abbia un vero spirito gidierristico... UOD è uno shard any, come hai detto tu, prevalentemente improntato al pvp e al pvm, e ben poco al gdr;
            E' così. Non ci vedo niente di sbagliato ^^

tuttavia sono presenti nello staff membri che si sbattono per fare quest interessanti e per avvicinare allo shard stesso anche coloro che preferiscono il gdr magari facendogli conoscere altri aspetti di Ultima Online stesso. Credo che Ultima Online sia un gioco talmente vario che possa essere guardato sotto vari punti di vista e credo altresì sia impossibile per uno shard muoversi attivamente verso tutte le direzioni. Con questo intendo dire che se ti guardi intorno negli shard improntati al gdr, il pvp è assente, il pvm scarso.
            Qui invece c'è pvm a volontà, pvp a periodi (ma comunque c'è) e gdr qualche volta.
            Davvero, mi servono degli esempi di quest/gm che hanno lavorato sul gdr. Ogni quest, hai ragione parte con una matrice gdr (un proclama del re British, una richiesta di aiuto da qualcuno, un assassinio su cui indagare...) solo che non è fare gdr questo. Durante lo svolgimento trovi gente che scrive "lol, asd, omg", che fa faccine, e che magari non sa nemmeno come si fa a scrivere un'emote vera.

Non servono INFO per giocare gdr su dreams, serve solo capacità nell'interpretare un personaggio e trovare persone che siano disposte ad assecondare il tuo stile di gioco
            Questa è una bestialità.. per sapere come interpretare un personaggio devi avere un contesto storico, culturale, relgioso... contesto che su Dreams è completamente inesistente. gdr non è dare del voi e parlare aulico.

Commenta

La trovo una cosa poco democratica, e molto elitaria, proprio per "scartare" chiunque non abbia un vero spirito gidierristico...
              Io la trovo giusta come cosa invece.
              Per metter su uno shard gdr devi inventarti una storia della creazione, degli avvenimenti, delle città, delle regnanze..
              E' come rescrivere un libretto di storia da zero.

E' logico che venga abilitato a giocare solo chi conosce la storia, non possono accettare nello shard gente che non sa la storia, e che magari se ne viene fuori con cose che non esistono.

UOD è uno shard any, come hai detto tu, prevalentemente improntato al pvp e al pvm, e ben poco al gdr; tuttavia sono presenti nello staff membri che si sbattono per fare quest interessanti e per avvicinare allo shard stesso anche coloro che preferiscono il gdr magari facendogli conoscere altri aspetti di Ultima Online stesso.
              Tanto di cappello a questi membri che sono davvero dei grandi.
              Purtroppo però il loro impegno viene "rovinato" nel normale corso del game quando alcuni utenti parlano come bimbi******* di primo pelo.

Con questo intendo dire che se ti guardi intorno negli shard improntati al gdr, il pvp è assente, il pvm scarso.
              Non è assolutamente vero.
              Negli shard gdr, così come in UOD, è possibile fare PVM, PVP o GDR (questo su UOD un po meno).

Non servono INFO per giocare gdr su dreams, serve solo capacità nell'interpretare un personaggio e trovare persone che siano disposte ad assecondare la tua volontà
              Questo fattore è facilmente superabile da persone che, come me, ti chiedono in che città hai intenzione di andare a giocare e che razza interpretare, e ti spiegano tutto in pochi minuti riassumendo

Credo stiate andando OT, qui non si tratta di dire se ce l'ha più lungo UOD o uno shard gdr, non si tratta di sminuire l'uno rispetto all'altro.
              Lo starter aveva chiesto informazioni sul gdr su questo shard e gli sono state date, stop.
              Su Dreams si fa GDR? Si, capita un paio di volte all'anno ma è un gdr molto sottile che per la maggioranza dei casi non viene assecondata da tutti.

Insomma esso offre tantissime altre cose, ma non è assolutamente specializzato nel gdr. (possiamo quasi affermare che non esiste gdr su UOD)
              Ultima modifica di gramoz; 14-06-2011, 16:19.

Commenta

farland io parlo nn per sentito dire o sparando cazzate..quindi il saputello vai a farlo altrove..trinsic è una città fantasma, ma è la che una gilda faceva gdr..e nn sto parlando di molto tempo fa..
                seconda cosa, chi vieta o a chi interessa se a luna c'è una miriade di pg che si fanno i cacchi loro? io personalmente se voglio fare gdr, mi cerco una serie di persone, per farmi una gilda e giocare con loro..
                seconda cosa, anche da solo faccio gdr.. io mi comporto in un certo modo.. gli altri possono anche rispondermi lol, ci vuole tanto a scrivere "lol"?!? messere cosa intende dire con questo suono? nn è da me conosciuto.. oppure se sei un ignorante attaccabriga, rispondi lol?!? prova a ripeterlo e ti faccio mangiare le suole dei tuoi stivali.. uno si comporta in base a quel che vuole essere nn in base alla comunità... probabilmente è una cosa che nn tutti possono capire.. c'è chi segue la massa e chi si fa seguire..

cmq a quanto ne so è vietato scrivere o pubblicizzare altri shard.. se vuoi accapparrarti altri pg, spamma come fanno in tanti su icq..

è molto semplice hai giocato anni qua e ora nn ti ci trovi? trasferisciti altrove.. non vedo perchè si debba stressare il prossimo con 1000 post di critiche verso tutto e tutti..
                ICQ 579630104
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
                Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
                Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

Commenta

Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio
                  cmq a quanto ne so è vietato scrivere o pubblicizzare altri shard.. se vuoi accapparrarti altri pg, spamma come fanno in tanti su icq..
                  Io sinceramente non credo Farland lo faccia solo per questo..
                  Credo lo faccia più che altro per una questione di onestà verso un utente NUOVO che sta chiedendo informazioni sul gdr all'interno dello shard.
                  Gli sono state date informazioni poco veritiere/mezze verità, io penso sia una buona politica quella della chiarezza.

Ci tengo a precisare che IO (parlo per me) non lo faccio assolutamente per "rubare" players a Dreams, assolutamente.
                  Anche perchè l'altro shard dove gioco ha un'utenza di 80-90 players giornalieri ATTIVI (non away), cosa che manco UOD riesce a raggiungere (ahimè), quindi non avrei motivo proprio per fregare player a chi ne ha più bisogno.
                  L'unico motivo per cui ho risposto in questo modo (E ATTENZIONE: NON HO DETTO CHE UNO SIA MEGLIO O PEGGIO DELL'ALTRO) è perchè da quanto ho capito lo starter era interessato al gdr, quindi mi sembrava giusto dirgli che su UOD il gdr lo farà lui ed altre 4, 5 persone.
                  Insomma senza troppi giri di parole: fareste gdr in uno shard non-gdr.

Per rispondere a Gatsu, anche io l'ho pensata sempre come te quando dici:

Originariamente inviato da matteomassone
                  è molto semplice hai giocato anni qua e ora nn ti ci trovi? trasferisciti altrove..
                  Vuoi essere libero? Non vuoi immattirti a leggere storie, creare background ecc? Scegli Dreams.

Ti piace il gdr? Ti piace che tutto abbia un senso, una ambientazione, un mondo fantasy che va vissuto come una sorta di seconda vita virtuale? Scegli uno shard gdr.

Commenta

farland io parlo nn per sentito dire o sparando cazzate..quindi il saputello vai a farlo altrove..trinsic è una città fantasma, ma è la che una gilda faceva gdr..e nn sto parlando di molto tempo fa..
                    Oh ma me lo puoi dire il nome di questa gilda? Fino adesso ho sentito dire solo.. ci sono eventi gdr, c'è gente che fa gdr.. ci sono perfino gilde che fanno gdr! E io non ne ho mai vista una? Ditemi il nome che vado a cercarli e magari mi ci gildo pure.. Altrimenti evitate di dare notizie fasulle.

seconda cosa, chi vieta o a chi interessa se a luna c'è una miriade di pg che si fanno i cacchi loro? io personalmente se voglio fare gdr, mi cerco una serie di persone, per farmi una gilda e giocare con loro..
                    seconda cosa, anche da solo faccio gdr.. io mi comporto in un certo modo.. gli altri possono anche rispondermi lol, ci vuole tanto a scrivere "lol"?!? messere cosa intende dire con questo suono? nn è da me conosciuto.. oppure se sei un ignorante attaccabriga, rispondi lol?!? prova a ripeterlo e ti faccio mangiare le suole dei tuoi stivali.. uno si comporta in base a quel che vuole essere nn in base alla comunità... probabilmente è una cosa che nn tutti possono capire.. c'è chi segue la massa e chi si fa seguire..
                    Intanto il gdr non lo puoi fare da solo e se tu tenti un approccio di questo tipo, stando al tuo, com'è che continuerebbe? L'uodreamer che manda a quel paese il gidierrista o che lo snobba profondamente. Questo non è gdr. Come hai detto tu si deve concordare in un gruppo il modo di giocare. Inoltre non è affatto vero che uno non si comporta in base alla comunità.. perché tu ti vesti, mangi, pensi in un certo modo mentre un giapponese magari lo fa in un altro modo? Ovvio che ci sono sempre le eccezioni, ma la cultura condiziona le persone e anche molto. Gioco di ruolo vuol dire far vivere anche queste cose dentro la comunità virtuale. Se mi trovo davanti qualcuno che se ne frega, viene a morire il gioco di ruolo mio.
                    Inoltre queste informazioni vitali per il gdr su Uodreams non sono rilevanti, non ci sono sul sito. Uno dovrebbe andare a reperire info ufficiali su Sosaria dai siti in inglese probabilmente.. oppure inventarsi tutto, il che è triste.

Allora questa è un'accusa infondata, perchè non me ne frega di rubare gente da uno shard ad un altro, anche perchè gioco su entrambi. Quelli da me citati sono any, ma contemplano il gdr e ne stabiliscono gli aspetti e danno informazioni sulla cornice razziale, storica, culturale del mondo virtuale. Io gioco su uno shard ancora diverso, gdr full, dunque non mi pare di averlo pubblicizzato.
                    Dunque respingo questa accusa.
                    Se è vietato CITARE altri shard in una spiegazione non lo sapevo, ma andrò incontro alle sanzioni previste. A te non sta fare da giudice. Segnala il mio post se lo trovi irregolare.

è molto semplice hai giocato anni qua e ora nn ti ci trovi? trasferisciti altrove.. non vedo perchè si debba stressare il prossimo con 1000 post di critiche verso tutto e tutti..
                    Altra accusa infondata. Chi ho criticato? Ho mai detto che non mi ci trovo? Forse mi ci trovo meno che in passato effettivamente e per questo i 1000 post di "accusa" per cercare di migliore uodreams.

Commenta

*Si rotola a terra ridendo a piu non posso*

Gdr = "cosa vuol dire quel suo suono???"

*Non riesce a fermarsi dal ridere*

il gioco di ruolo non lo fai in 4 persone parlando in manera "decente"
                      il GDR è INTERPRETARE sempre un personaggio, non ad intermittenza, appassionarsi alla storia che si sta scrivendo (prendetela come se voi stiate scrivendo un romanzo fantasy).
                      Quindi hai bisogno di tante cose che uod non troverai mai, essendo uno shard ANY.

Abbiate pazienza ma il solo pensare di fare GDR in questo modo mi fa venire l'angoscia.

Vi consiglio vivamente di tornare a divertirvi nello stile che uod esprime al meglio.
                      tipo....macrare away?....... Anche...

Commenta

Scusa ma questa risposta la interpreto come: non riesco a trovarle.. forse non ce n'è nemmeno una nel giro di anni in passato.
                        L'unica che mi viene in mente è quella organizzata da Visara se non erro poco tempo fa. Una unica e fine a se stessa. Poi c'era il progetto di GM Revan di una serie di quest gdr che purtroppo è fallito con il suo abbandono.
                        No, non è questione di non riuscire a trovarle, è questione che vuoi a tutti i costi sapere le cose che chiedi: bene, ti ho linkato la sezione dove puoi trovarle, ora cercale se ti interessa

Sì io gioco su uno shard full gdr che adotta questa politica, ma per fare "un po' di gdr" come è la richiesta ci sono shard any più adatti di dreams come dicevo.. Ad esempio Zulu e Demons&Wizards che hanno libertà di creazione account, ma vantano una tradizione/rispetto per il gdr sicuro più alto di Dreams
                        Se giochi lì, e ti piace giocare lì, non vedo quale sia il problema. Non c'è un forum dove puoi spammare come qui? Proponi anche lì un modo per migliorare tutti insieme fondando un forum dove si discutono i problemi e le cose mancanti e vedrai che il tuo fantomatico shard full gdr diverrà perfetto.

Davvero, mi servono degli esempi di quest/gm che hanno lavorato sul gdr. Ogni quest, hai ragione parte con una matrice gdr (un proclama del re British, una richiesta di aiuto da qualcuno, un assassinio su cui indagare...) solo che non è fare gdr questo. Durante lo svolgimento trovi gente che scrive "lol, asd, omg", che fa faccine, e che magari non sa nemmeno come si fa a scrivere un'emote vera
                        Vale la risposta sopra, non quest'ultima che hai letto, quella ancora più su

Questa è una bestialità.. per sapere come interpretare un personaggio devi avere un contesto storico, culturale, relgioso... contesto che su Dreams è completamente inesistente. gdr non è dare del voi e parlare aulico.
                        Hai ragione su questo, è vero che bisogna conoscere contesto storico, culturale e religioso, ma tutto ciò non si crea dal nulla. O lo shard NASCE in un certo modo, altrimenti non potrà mai diventare un qualcosa di simile.
                        C'è un proverbio che dice che se si nasce tondi non si può morire quadrati

Tutto questo per dirti, che mi spiace se le risposte possono sembrare stizzite, non è questo che deve trasparire dal tutto, bensì la volontà di farti capire che alle volte hai i paraocchi e non hai voglia di guardarti intorno per comprendere al meglio dove ti trovi

Commenta

No, non è questione di non riuscire a trovarle, è questione che vuoi a tutti i costi sapere le cose che chiedi: bene, ti ho linkato la sezione dove puoi trovarle, ora cercale se ti interessa
                          Cercate! C'è quella di Visa e quella mai fatta di Revan.. poi c'è il background di un pg, Kiristen. Questo da oggi fino al gennaio 2010. Un evento, una proposta di un evento e un bg se per te sono sufficienti a garantire un buon gdr su dreams la pensiamo in modo diverso.

Se giochi lì, e ti piace giocare lì, non vedo quale sia il problema. Non c'è un forum dove puoi spammare come qui? Proponi anche lì un modo per migliorare tutti insieme fondando un forum dove si discutono i problemi e le cose mancanti e vedrai che il tuo fantomatico shard full gdr diverrà perfetto.
                          Scusa non l'ho capita. Qui discutevamo sul fatto che Dreams sia un buon luogo o meno per il far gdr non impegnativo. Io ho detto altri due shard ANY che però contemplano anche il gdr.
                          Io personalmente gioco su Dreams e ANCHE su uno shard FULL GDR. Io non ho mai detto di voler trasformare Dreams in uno shard gdr ne tantomeno ci tengo. E non ho nemmeno detto che mi fa schifo Dreams e che preferisco il gdr. Per i flame e lo spam invece puoi tornare su duelli&battaglie. Io non sto spammando. Sto dando risposte. E tu non sei eletto giudice.

Hai ragione su questo, è vero che bisogna conoscere contesto storico, culturale e religioso, ma tutto ciò non si crea dal nulla. O lo shard NASCE in un certo modo, altrimenti non potrà mai diventare un qualcosa di simile.

Tutto questo per dirti, che mi spiace se le risposte possono sembrare stizzite, non è questo che deve trasparire dal tutto, bensì la volontà di farti capire che alle volte hai i paraocchi e non hai voglia di guardarti intorno per comprendere al meglio dove ti trovi
                          Hai ragione ^^
                          Dreams non è nato come shard gdr e mai lo sarà
                          E ho tolto il paraocchi per dirlo
                          Ultima modifica di Farland; 14-06-2011, 21:01.

Commenta

Cercate! C'è quella di Visa e quella mai fatta di Revan.. poi c'è il background di un pg, Kiristen. Questo da oggi fino al gennaio 2010. Un evento, una proposta di un evento e un bg se per te sono sufficienti a garantire un buon gdr su dreams la pensiamo in modo diverso.
                            Non sarà un buon gdr, ma ovviamente, giocando su uno shard full gdr, che contempla determinati stiil di gioco (e immagino anche in che shard giochi, te lo dico in pm) il tutto ti sembrerà insufficiente..

Scusa non l'ho capita. Qui discutevamo sul fatto che Dreams sia un buon luogo o meno per il far gdr non impegnativo. Io ho detto altri due shard ANY che però contemplano anche il gdr.
                            Io personalmente gioco su Dreams e ANCHE su uno shard FULL GDR. Io non ho mai detto di voler trasformare Dreams in uno shard gdr ne tantomeno ci tengo. E non ho nemmeno detto che mi fa schifo Dreams e che preferisco il gdr. Per i flame e lo spam invece puoi tornare su duelli&battaglie. Io non sto spammando. Sto dando risposte. E tu non sei eletto giudice.
                            Non era un flame la mia risposta, se traspare questo mi spiace, ma te l'ho scritto anche alla fine dell'altro reply. Io non sono giudice di nulla, mi hai quotato prima, ti ho quotato io ora. Accetta le risposte e stop.

Qui ti flammerei, ma non è la sezione adatta, quindi evito.

Hai ragione ^^
                            Dreams non è nato come shard gdr e mai lo sarà
                            E ho tolto il paraocchi per dirlo
                            Ecco, finalmente hai capito in che scenario ti trovi

Commenta

Originariamente inviato da dr.SLY Visualizza il messaggio
                              *Si rotola a terra ridendo a piu non posso*

Gdr = "cosa vuol dire quel suo suono???"

*Non riesce a fermarsi dal ridere*

il gioco di ruolo non lo fai in 4 persone parlando in manera "decente"
                              il GDR è INTERPRETARE sempre un personaggio, non ad intermittenza, appassionarsi alla storia che si sta scrivendo (prendetela come se voi stiate scrivendo un romanzo fantasy).
                              Quindi hai bisogno di tante cose che uod non troverai mai, essendo uno shard ANY.

Abbiate pazienza ma il solo pensare di fare GDR in questo modo mi fa venire l'angoscia.

Vi consiglio vivamente di tornare a divertirvi nello stile che uod esprime al meglio.
                              tipo....macrare away?....... Anche...
                              *

è vero che bisogna conoscere contesto storico, culturale e religioso, ma tutto ciò non si crea dal nulla. O lo shard NASCE in un certo modo, altrimenti non potrà mai diventare un qualcosa di simile.
                              non ho mai detto di voler trasformare Dreams in uno shard gdr ne tantomeno ci tengo.
                              E' quello che dico da un po'..
                              Non è un caso che esistano shard ANY e shard GDR (personalmente gli shard ANY-GDR ORIENTED mi fan cacare in partenza).

Uno non toglie niente all'altro.

Se vuoi un gioco easy, leggero = Dreams
                              Se vuoi gdr e tutto ciò che lo circonda = Shard full-gdr

E' una cosa che dico da tantissimo tempo.. No al gdr su UOD.
                              Non sta ne in cielo ne in terra

Un salutone

Commenta

Non sarà un buon gdr, ma ovviamente, giocando su uno shard full gdr, che contempla determinati stiil di gioco (e immagino anche in che shard giochi, te lo dico in pm) il tutto ti sembrerà insufficiente..
                                Mi concentro su questo perchè è il punto non ancora risolto. Per il resto mi pare abbiamo chiarito.
                                Allora fare gdr vuol dire interpretare il personaggio che si sta muovendo. Per interpretarlo devi inventarti un suo carattere. Il carattere e le idee per me sono determinate dal contesto in cui uno nasce, oltre a delle predisposizioni che uno ha.
                                Non mi potrete contestare che sul sito di Dreams non ci sia una sezione dedicata alla storia di Sosaria, mentre altri shard any sul loro sito abbiano una descrizione anche dettagliata di storia/cultura/società/razze ecc.. di tutti gli elementi necessari per fare gdr insomma.
                                La domande del thread starter erano:
                                1) Esiste una città dove si riuniscono gli appassionati di gdr?
                                2) O una gilda?
                                Effettivamente abbiamo iniziato a spammare tutti un bel po'. Le mie risposte sono no ad entrambe le domande. Se invece le risposte sono sì mi dite i nomi dei player che fanno gdr su dreams così magari ci si organizza qualche mini quest?

Commenta

Sto operando...
                                X