annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROBLEMA con i colori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PROBLEMA con i colori

    Vi ricordo che siamo in dubbi quindi please evitatemi flame...

    Detto questo comincio

    Praticamente da quando ho memoria sono discromatico ovvero non colgo alcune differenze cromatiche (non distinguo il verde dal giallo, il blu dal viola, rosa dal grigio ecc ecc ecc..)

    Nella real life questo problema mi impatta poco..giusto quando in azienda mi danno una nuova macchina non mi dicono la targa ma il colore e io come l'idiota devo individuare quali sono le lucine che si accendono per tutta la concessionaria

    In game invece ho decisamente più problemi...dopo esser morto 50 volte di guardie perchè non distinguevo i pg blu dai grigi ho cambiato tutti i colori e adesso non faccio più confusione..mi rimane però un grossissimo problema..LE RADICI!!!

    Spesso e volentieri rimango boxxato e non so perchè..poi mi dicono in ts che avevo delle radici, purtroppo capita spesso che le radici siano molto vicine quindi per cercare di liberarmi da una finisco boxxato in un'altra e faccio la fine del pollo...

    So che si potrebbe modificare il client per eliminarle ma non voglio farlo..vi chiedo se conoscete qualche strano artificio (purchè legale) che mi permetta di vederle di un altro colore...(quelli che distinguo certamente sono solo bianco e nero...)

    Grazie a tutti

    Visa
    VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

    CHIUSE GILDATURE KP
    http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

    Originariamente inviato da Amdir
    E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
    (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
    Amdir il saggio

  • #2
    ciao,
    io tempo fa utilizzavo un programmino per alterare i colori del monitor.
    non ricordo molto a parte che si chiama powerstrip,
    ho fatto una ricerca rapida su google e ho trovato questa descrizione :
    "...PowerStrip is a free program that provides access to hundreds of settings which let you to do things like: create the non-standard resolutions required by some HDTVs, change the gamma settings, and customize how colors are displayed for more accurate color..."

    forse riesci ad aggiustare la visualizzazione dei vari colori in modo a te congeniale.
    non è molto dettagliato come aiuto ma spero che ti serva

    ciao
    Originariamente inviato da Dj_Amix
    odio tutti.

    Commenta


    • #3
      Beh prima di tutto grazie per non avermi preso in giro ^^ purtroppo è una cosa fastidiosa ^^

      Detto questo quindi secondo te io potrei cambiare la sfumatura delle radici in modo da renderla un verde (sono verdi?) diverso da quello che io percepisco come colore del prato?

      Visa
      VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

      CHIUSE GILDATURE KP
      http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

      Originariamente inviato da Amdir
      E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
      (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
      Amdir il saggio

      Commenta


      • #4
        si pensavo proprio a una cosa simile, se le radici sono di un colore diverso dal resto del prato (non giro molto per felucca e ora come ora non le ho presenti ) potresti riuscire ad alterare selettivamente la visualizzazione a monitor del colore delle radici portandolo ad una tonalità che riesci a distinguere immediatamente.

        purtroppo non ti posso garantire nulla dato che non ricordo esattamente l'interfaccia di quel software,ma quasi quasi ora me lo riscarico e ci metto le mani per vedere che riesce a fare

        Edit:
        l'ho scaricato e ho ricontrollato : si possono cambiare i parametri di gamma,contrasto,temperatura,luminosità dei singoli canali RGB o di tutto il gruppo...con un po' di fortuna e un po' di pazienza potresti trovare una combinazione giusta :P
        Ultima modifica di Asti0; 10-06-2011, 21:22.
        Originariamente inviato da Dj_Amix
        odio tutti.

        Commenta


        • #5
          oppure, strada più difficile ma più efficace, puoi imparare a usare mulpatcher e cambiarti i colori delle radici direttamente nel client...
          per fare un esempio qui c'è una guida per sostituire le grafiche dei moongate con altre già pronte: http://forum.gamesnet.it/f500/stanco...chiata-548615/
          imparando a usarlo o trovando qualcuno che lo sa usare potresti estrarre le grafiche delle radici, cambiargli colore con un programma di grafica e sostituirle... personalmente non sono mai riuscito a usarlo :S
          ----------

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio
            Beh prima di tutto grazie per non avermi preso in giro ^^ purtroppo è una cosa fastidiosa ^^
            Visa
            Non dovresti neanche pensarla una cosa del genere


            Originariamente inviato da effe15 Visualizza il messaggio
            Detto questo quindi secondo te io potrei cambiare la sfumatura delle radici in modo da renderla un verde (sono verdi?) diverso da quello che io percepisco come colore del prato?
            con quel programma che ti hanno indicato dovresti riuscire a cambiare i colori
            . . . . . . . . . . . . . . . . .


            . . . . . . . . . . . . . . . . .

            GM Kriegstreiber Käse®
            Discord: Jack___#9551

            Commenta


            • #7
              Visa prova da client a ridurre i colori a solo 525 e prova se vedi differenze ke ti posson permettere di giocare


              Procedura:

              Da client aperto vai su paperdoll e clicchi su "OPTION"

              Ti sposti sulla parte dove ci sta il simbolo dell "OCCHIO"

              Clicchi su "SWITCH TO 565 COLOR MODE"

              Applichi e Ok e riavvii client

              Commenta


              • #8
                Se vuoi mi rendo disponibile a crearti una modifica (o comunque ad insegnarti come fare) della grafica di gioco (cosa legale tra l'altro ) questo ti permette di modificare qualsiasi oggetto statico, oppure se preferisci si può fare uno script EasyUO che ogni volta ne trova una ci scrive sopra qualcosa.

                La cosa migliore è appunto la prima che modifica in maniera permanente e significativa.

                mandami un PM se vuoi tentare, fammi sapere!
                • Cronos1@hotmail.it

                Commenta


                • #9
                  beh che dire..non mi aspettavo così tanti validi aiuti

                  Nei prossimi giorni vi contatto uno ad uno

                  GRAZIE MILLE!!

                  Visa
                  VISARA [KP] CHIRONE [IRA]

                  CHIUSE GILDATURE KP
                  http://thekeepersofthepassage.forumfree.net

                  Originariamente inviato da Amdir
                  E' inutile che l'abboff e rum, nu s*runz n'addivent babba'!
                  (e' inutile che ti ostini ad inzupparlo di rhum, una me*da non ha nessua possibilita' di tramutarsi in un babba')
                  Amdir il saggio

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X