up, magari è un problema di patch e di client... uso il 7.0.11.3, ma ho provato anche con altri.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Problema
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Te-Mpallo Visualizza il messaggioup.
ribadisco che il problema è solo con ultima, quindi secondo me mi potrebbero aiutare più i gm, che evidentemente sono troppo impegnati per spendere 10 minuti a leggere il mio post.
Io non saprei a cosa sia dovuto, a cosa ti serviva un "non ne ho idea" ?
In ogni caso ora lo giro ad altri sperando che sappiano aiutarti.
Onision
Commenta
-
Ciao,
se ti può essere di aiuto ho recentemente scoperto che gli script di easyuo che loopano il comando #finditem occupano un sacco la CPU... non è che magari hai cambiato gli script?
Altra cosa: prova a pingare il server non da game ma da riga di comando sia con client (e programmi annessi tipo map, TS, etc, aperti, ovvero in configurazione di gioco) aperto sia con tutti i programmi chiusi...
per farlo schiaccia e tieni premuto il tasto con il logo di windows + tasto R e rilascia. Ti si apre una finestra esegui, scrivi cmd e si apre una finestra DOS; scrivi:
ping 195.36.6.33
poi prova anche con
ping gameserver16.gamesnet.it
Come sono i risultati nelle varie prove? Se pingando il server con il nome completo e non con l'indirizzo IP il tempo sale sensibilmente allora sono i DNS che ti rallentano in modo eccessivo, in tal caso prova a modificare il file login.cgf da così (ovvero come dovresti averlo ora):
;Loginservers for UODreams
LoginServer=gameserver16.gamesnet.it,2593
LoginServer=195.36.6.33,2593
a così:
;LoginServer=gameserver16.gamesnet.it,2593
Altra cosa che mi viene in mente è che gli altri giochi sono 3D, uo no... magari c'è un problema sulla gestione del 2D da parte dei drivers della GPU... hai provato ad aggiornare i drivers?
Altro non mi viene in mente, fammi sapere!ICQ: 7881871 (quando mi addate specificate che siete di UOD)
Commenta
-
ciao ho visto solo ora.. nel mio caso quando mi capitava era uno slot di ram difettosa.. mi rallentava tutto.. ho cambiato pc seguito rottura anche del hd e ora i problemi son risolti.. ora cmq mi rileggo tutto il tuo post cosi vedo le analogie che avevi con me..
una cosa il consumo di cpu è 100% se si ti fa laggare quello la mal gestione cpu / ram
cmq fai una bella cosa, prima di spendere soldi.. scaricati http://www.microsoft.com/downloads/i...7-034D1E7CF3A3
io ho dovuto installarne diverse versioni per avere un gioco fluido..Ultima modifica di matteomassone; 06-02-2012, 20:25.ICQ 579630104[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , GatsuMaledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.
Commenta
-
Originariamente inviato da OnisionStaff Visualizza il messaggioCiao, non siamo troppo impegnati per spendere 10 minuti a leggere il tuo post.
Io non saprei a cosa sia dovuto, a cosa ti serviva un "non ne ho idea" ?
In ogni caso ora lo giro ad altri sperando che sappiano aiutarti.
Onision
Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggioche conn internet hai?
se hai il modem alicegate voip2 plus buttalo nel cesso e prendine uno nuovo XD
Originariamente inviato da Clarion Visualizza il messaggioCiao,
se ti può essere di aiuto ho recentemente scoperto che gli script di easyuo che loopano il comando #finditem occupano un sacco la CPU... non è che magari hai cambiato gli script?
Altra cosa: prova a pingare il server non da game ma da riga di comando sia con client (e programmi annessi tipo map, TS, etc, aperti, ovvero in configurazione di gioco) aperto sia con tutti i programmi chiusi...
per farlo schiaccia e tieni premuto il tasto con il logo di windows + tasto R e rilascia. Ti si apre una finestra esegui, scrivi cmd e si apre una finestra DOS; scrivi:
ping 195.36.6.33
poi prova anche con
Come sono i risultati nelle varie prove? Se pingando il server con il nome completo e non con l'indirizzo IP il tempo sale sensibilmente allora sono i DNS che ti rallentano in modo eccessivo, in tal caso prova a modificare il file login.cgf da così (ovvero come dovresti averlo ora):
LoginServer=gameserver16.gamesnet.it,2593
a così:
;LoginServer=gameserver16.gamesnet.it,2593
Altra cosa che mi viene in mente è che gli altri giochi sono 3D, uo no... magari c'è un problema sulla gestione del 2D da parte dei drivers della GPU... hai provato ad aggiornare i drivers?
Altro non mi viene in mente, fammi sapere!
ma come fa a dipendere dalla connessione? anche ammesso che abbia un ping alto (cosa che non è vera) secondo te è possibile che in tutti gli altri giochi/programmi/applicazioni ecc pingo 30 e su uo pingo alto? non so spiegarmelo.
per i driver li dovrei avere tutti quanti aggiornati.
Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggiociao ho visto solo ora.. nel mio caso quando mi capitava era uno slot di ram difettosa.. mi rallentava tutto.. ho cambiato pc seguito rottura anche del hd e ora i problemi son risolti.. ora cmq mi rileggo tutto il tuo post cosi vedo le analogie che avevi con me..
una cosa il consumo di cpu è 100% se si ti fa laggare quello la mal gestione cpu / ram
cmq fai una bella cosa, prima di spendere soldi.. scaricati http://www.microsoft.com/downloads/i...7-034D1E7CF3A3
io ho dovuto installarne diverse versioni per avere un gioco fluido..
edit:
razor + client + ts3 + map
ping 195.36.6.33:
pacchetti persi 0, ping medio 20ms
pacchetti persi 0, ping medio 17msUltima modifica di Te-Mpallo; 08-02-2012, 17:45.
Commenta
-
Originariamente inviato da Te-Mpallo Visualizza il messaggioma come fa a dipendere dalla connessione? anche ammesso che abbia un ping alto (cosa che non è vera) secondo te è possibile che in tutti gli altri giochi/programmi/applicazioni ecc pingo 30 e su uo pingo alto? non so spiegarmelo.
Originariamente inviato da Te-Mpallo Visualizza il messaggiorazor + client + ts3 + map
ping 195.36.6.33:
pacchetti persi 0, ping medio 20ms
pacchetti persi 0, ping medio 17ms
A questo punto se non è neanche un problema di dirvers... non saprei proprio, a meno che non abbia davvero un problema con il .NET come diceva matteomassone.
Se lanci il client senza Razor (che poi è quello che usa .NET) i problemi rimangono?ICQ: 7881871 (quando mi addate specificate che siete di UOD)
Commenta
-
guarda so che son cose senza senso.. ma ti ripeto, mi è capitato anche a me.. avevo il pc che laggava a schifo in determinate situazioni di gioco..nello specifico, doom e shimmer sicuri poi per il resto nn ricordo dove.. in pratica se superavo in schermata 3 mob/pg andavo nn a scatti.. molto di più... la ram continuava a lavorare costante e la cpu schizzava alle stelle..
alla fine dopo aver sostituito scheda madre, alimentatore, processore, scheda video(avevo dei doppioni cosi ho cominciato ad eliminare 1 x 1 i vari componenti) sono arrivato ad individuare la ram, ed era uno slot solo che funzionava spesso, ma quando si verificava un qualche evento mandava in tilt il tutto..
ora cmq prima di sostituire la ram.. prova a installarti il .net.. se nn ricordo male, devi installare l'ultima versione e la prima..(in teoria sono retrocompatibili.. ma ho avuto difficolta anche solo con l'ultima..)ICQ 579630104[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , GatsuMaledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.
Commenta
-
Matteo, tu avevi solo problemi con UO o con altri giochi\programmi quando stressavano il pc?
Se si, allora questo caso non rientra visto che a quanto pare a Flavio gira tutto il resto. In ogni caso è può essere un buon suggerimento il tuo e ci sono programmi che fanno il ramtest.
Flaviè, scaricane qualcuno.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
il lag riscontrato potrebbe dipendere da varie cose.
In primis io controllerei se hai un powersupply adeguato alla tua scheda video.
Non di rado succede che si utilizza o viene montato un alimentatore che non è in grado di erogare sufficiente potenza x la scheda video.
Problema che si accentua nel caso avessi altri dispositivi collegati quali, cd,dvd..ed altri etc i quali pure sono collegati all'alimentatore e quindi succhiano watt.
Quindi, in primis, controlla su google o manuale della tua scheda video(se ce l'hai) quanti watt necessita la suddetta scheda x funzionare a dovere.
Poi, apri il case del pc...e sul lato dell'alimentatore in genere c'è scritto la potenza che eroga.
Se la scheda richiede chessò 350 watt e c'hai un alimentatore che genera 300 watt..bhè è meglio cambiarlo....i costi non sono eccessivi x nulla...e poi rischi di "rovinare" la scheda video che funzionando a potenze inferiori di quelle necessarie...si deteriora e stressa di piu' nel tempo.
Ultima online...non è un applicazione paragonabile ai moderni giochi MMO in termini di risorse richieste...quindi magari la differenza non la noti cmq...ma se tipo fai giochi +"ignoranti" il frame rate ti migliora clamorosamente...e quindi anche il "lag" si riduce o sparisce.
Considera che giochi online cosi come applicazioni quali TS sono "real time" e dipendono dalla gestione della QoS = quality of service..che cerca di assicurare una certa prestabilita banda passante xogni servizio...quelli real time hanno un trattamento prioritario...cioe...gli viene data una maggiore banda.
Il tutto dipende anche dal tipo di collegamento che hai...e dalla banda minima assicurata dalla tua compagnia.
Mi pare di ricordare che anche sotto win xp, sul pannello di controllo...ci sia un menu relativo al QoS..e alle sue impostazioni.
Diciamo che se c'hai una linea da <1Mbit farei la prova disabilitandolo...già c'hai poca banda e gran parte di questa poca e' destinata ad app. "real time".
Per le linee >1Mbit invece è bene abilitarlo.Ultima modifica di krilov; 09-02-2012, 14:12.
Commenta
-
Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggioguarda so che son cose senza senso.. ma ti ripeto, mi è capitato anche a me.. avevo il pc che laggava a schifo in determinate situazioni di gioco..nello specifico, doom e shimmer sicuri poi per il resto nn ricordo dove.. in pratica se superavo in schermata 3 mob/pg andavo nn a scatti.. molto di più... la ram continuava a lavorare costante e la cpu schizzava alle stelle..
alla fine dopo aver sostituito scheda madre, alimentatore, processore, scheda video(avevo dei doppioni cosi ho cominciato ad eliminare 1 x 1 i vari componenti) sono arrivato ad individuare la ram, ed era uno slot solo che funzionava spesso, ma quando si verificava un qualche evento mandava in tilt il tutto..
ora cmq prima di sostituire la ram.. prova a installarti il .net.. se nn ricordo male, devi installare l'ultima versione e la prima..(in teoria sono retrocompatibili.. ma ho avuto difficolta anche solo con l'ultima..)Originariamente inviato da krilov Visualizza il messaggioil lag riscontrato potrebbe dipendere da varie cose.
In primis io controllerei se hai un powersupply adeguato alla tua scheda video.
Non di rado succede che si utilizza o viene montato un alimentatore che non è in grado di erogare sufficiente potenza x la scheda video.
Problema che si accentua nel caso avessi altri dispositivi collegati quali, cd,dvd..ed altri etc i quali pure sono collegati all'alimentatore e quindi succhiano watt.
Quindi, in primis, controlla su google o manuale della tua scheda video(se ce l'hai) quanti watt necessita la suddetta scheda x funzionare a dovere.
Poi, apri il case del pc...e sul lato dell'alimentatore in genere c'è scritto la potenza che eroga.
Se la scheda richiede chessò 350 watt e c'hai un alimentatore che genera 300 watt..bhè è meglio cambiarlo....i costi non sono eccessivi x nulla...e poi rischi di "rovinare" la scheda video che funzionando a potenze inferiori di quelle necessarie...si deteriora e stressa di piu' nel tempo.
Ultima online...non è un applicazione paragonabile ai moderni giochi MMO in termini di risorse richieste...quindi magari la differenza non la noti cmq...ma se tipo fai giochi +"ignoranti" il frame rate ti migliora clamorosamente...e quindi anche il "lag" si riduce o sparisce.
Considera che giochi online cosi come applicazioni quali TS sono "real time" e dipendono dalla gestione della QoS = quality of service..che cerca di assicurare una certa prestabilita banda passante xogni servizio...quelli real time hanno un trattamento prioritario...cioe...gli viene data una maggiore banda.
Il tutto dipende anche dal tipo di collegamento che hai...e dalla banda minima assicurata dalla tua compagnia.
Mi pare di ricordare che anche sotto win xp, sul pannello di controllo...ci sia un menu relativo al QoS..e alle sue impostazioni.
Diciamo che se c'hai una linea da <1Mbit farei la prova disabilitandolo...già c'hai poca banda e gran parte di questa poca e' destinata ad app. "real time".
Per le linee >1Mbit invece è bene abilitarlo.
l'unica cosa è la scheda video, che credo sia sottoalimentata. ma è impossibile che uo non giri proprio per questo, poichè programmi e giochi che hanno i req. minimi il triplo più grandi di uo vanno perfettamente, e uo invece mi "scatta". o sbaglio?
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggioMatteo, tu avevi solo problemi con UO o con altri giochi\programmi quando stressavano il pc?
Se si, allora questo caso non rientra visto che a quanto pare a Flavio gira tutto il resto. In ogni caso è può essere un buon suggerimento il tuo e ci sono programmi che fanno il ramtest.
Flaviè, scaricane qualcuno.Ultima modifica di Te-Mpallo; 09-02-2012, 15:28.
Commenta
-
ecco il report di un programma sulle info generali, dopo pranzo ne posto altri specifici per la ram se li trovo.
codice:Scheda madre: Tipo processore AMD Sempron 140, 2700 MHz (13.5 x 200) Nome scheda madre ASRock N68-GS (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 2 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN) Chipset scheda madre nVIDIA nForce 7025-630a, AMD K10 Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ] DIMM1: Kingston 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) Tipo BIOS AMI (08/27/09) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1) Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1) Scheda video: Adattatore video NVIDIA GeForce 9600 GT (512 MB) Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 9600 GT Schermo Acer V203H [20" LCD] (LGP0D0318540) Memoria -------------------------------------------------------------------------------- Memoria fisica: Totale [ TRIAL VERSION ] In uso [ TRIAL VERSION ] Disponibile 1313 MB Utilizzo [ TRIAL VERSION ] File di swap: Totale 3939 MB In uso 639 MB Disponibile 3300 MB Utilizzo 16 % Memoria virtuale: Totale 5986 MB In uso 1373 MB Disponibile 4613 MB Utilizzo 23 % File di paging: File di paging C:\pagefile.sys Dimensione iniziale / massima 2046 MB / 4092 MB Dimensione attuale 2046 MB Utilizzo attuale / massimo 124 MB / 165 MB Utilizzo 6 % Physical Address Extension (PAE): Supportato dal sistema operativo Sì Supportato dal processore Sì Attiva Sì SPD -------------------------------------------------------------------------------- [ DIMM1: Kingston (2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM) ] Proprietà modulo di memoria: Nome modulo Kingston Numero di serie 6B2AB3ECh (3971164779) Data di produzione Settimana 34 / 2009 Capacità modulo 2 GB (2 ranks, 8 banks) Tipo modulo Unbuffered DIMM Tipo memoria DDR2 SDRAM Velocità DDR2-800 (400 MHz) Ampiezza bus 64 bit Voltaggio SSTL 1.8 Metodo rilevamento errore Nessuno Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh Timing della memoria: @ 400 MHz 6-6-6-18 (CL-RCD-RP-RAS) / 24-51-3-6-3-3 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP) @ 333 MHz 5-5-5-15 (CL-RCD-RP-RAS) / 20-43-3-5-3-3 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP) @ 266 MHz 4-4-4-12 (CL-RCD-RP-RAS) / 16-34-2-4-2-2 (RC-RFC-RRD-WR-WTR-RTP) Caratteristiche modulo di memoria: Analysis Probe Assente FET Switch External Disattivato Weak Driver Supportato Produttore: Nome società Kingston Technology Company, Inc. Informazioni sul prodotto http://www.kingston.com/products/default.asp Video di Windows -------------------------------------------------------------------------------- [ NVIDIA GeForce 9600 GT ] Proprietà scheda video: Descrizione periferica NVIDIA GeForce 9600 GT Stringa GeForce 9600 GT Stringa BIOS Version 62.94.3C.00.00 Tipo chipset GeForce 9600 GT Tipo DAC Integrated RAMDAC Quantità memoria 512 MB Driver installati: nv4_disp 6.14.12.6099 - nVIDIA ForceWare 60.99 Produttore scheda video: Nome società NVIDIA Corporation Informazioni sul prodotto http://www.nvidia.com/page/products.html Download dei driver http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp Aggiornamento driver http://driveragent.com?ref=59 Scheda video PCI / AGP -------------------------------------------------------------------------------- Descrizione periferica Tipo periferica nVIDIA GeForce 9600 GT Adattatore video nVIDIA GeForce 9600 GT Acceleratore 3D GPU -------------------------------------------------------------------------------- [ PCI Express 2.0 x16: nVIDIA GeForce 9600 GT ] Proprietà processore grafico: Adattatore video nVIDIA GeForce 9600 GT Versione BIOS 62.94.3C.00 Nome in codice GPU G94GT Periferica PCI 10DE-0622 / 0000-0000 (Rev A1) Transistor 505 milioni Tecnologia processo produttivo 65 nm Dimensione die 238 mm2 Tipo bus PCI Express 2.0 x16 @ x16 Quantità memoria 512 MB Clock GPU (Geometric Domain) 650 MHz (originale: 650 MHz) Clock GPU (Shader Domain) 1600 MHz (originale: 1625 MHz) Clock RAMDAC 400 MHz Pipeline pixel 16 TMU per pipeline 1 Shader unificati 64 (v4.0) Supporto hardware DirectX DirectX v10 Pixel Fillrate 10400 MPixel/s Texel Fillrate [ TRIAL VERSION ] Proprietà bus memoria: Tipo bus GDDR3 Bus 256 bit Clock reale 900 MHz (DDR) (originale: 900 MHz) Clock effettivo 1800 MHz Larghezza di banda [ TRIAL VERSION ] Utilizzo: GPU 0% Controller memoria 0% Video Engine 0% nVIDIA ForceWare Clocks: 2D/3D GPU: 650 MHz, Shader: 1625 MHz, Memoria: 900 MHz Produttore processore grafico: Nome società NVIDIA Corporation Informazioni sul prodotto http://www.nvidia.com/page/products.html Download dei driver http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp Aggiornamento driver http://driveragent.com?ref=59 nVIDIA GPU Registers: nv-000000 094100A1 nv-0010F0 00000000 nv-001218 00000000 nv-001540 F30F000F nv-0015F4 00000000 nv-0015F8 00000000 nv-0015FC 00000000 nv-001600 00000000 nv-001850 00000000 nv-004000 00000000 nv-004004 00000000 nv-004008 80186400 nv-00400C 00001903 nv-004018 00001200 nv-00401C 00001C03 nv-004020 80000000 nv-004024 00001001 nv-004028 80000000 nv-00402C 00001A04 nv-00C040 2E80DBB3 nv-00E114 00000001 nv-00E118 00000000 nv-00E11C 0000021D nv-00E120 030000BD nv-020008 C008370B nv-020014 FE4C038D nv-020400 00000033 nv-100000 0000C042 nv-100200 00001000 nv-10020C 20000000 nv-100214 00002222 nv-100474 00000000 nv-100714 00033222 nv-100914 00000000 nv-101000 8040888A
Commenta
-
RAM TEST, Flavio e vedere che ti dice. Mi pare di capire che ci sia solo un modulo da 2GB. Dovresti provare comprandone un altro. E' l'unico metodo 100% per vedere se sia fallata o meno la ram.
Comunque posta questo problema anche su HARDWARE & SOFTWARE.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
Un single core eh, tieni conto che schede grafiche piu antiche avevano il supporto per le DirectDraw, oggigiorno tutte le chiamate vengono elaborate via software dalla CPU, il che non è un problema se si hanno più core.
Poi c'è la questione che è un portatile, il significa che quando è scollegato dalla rete elettrica và a minor potenza, potrebbero anche esserci altre amenità legate al risparmio energetico.
L'antivirus non è detto che non abbia mano in causa, ultimamente molti sono diventati notevolmente pesanti, specialmente sui portatili.
Puoi fare qualche prova disabilitando l'antivirus e provando a rimpicciolire la finestra di gioco e/o settare la modalità 565 colori nelle opzioni per vedere quanto cambia. I test con alimentazione rigorosamente attaccata.
Ma temo che avrai più fortuna con l'enhanced client quando verrà pienamente supportato.
- ValnyrUltima modifica di Valnyr_Staff; 10-02-2012, 00:35.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggioRAM TEST, Flavio e vedere che ti dice. Mi pare di capire che ci sia solo un modulo da 2GB. Dovresti provare comprandone un altro. E' l'unico metodo 100% per vedere se sia fallata o meno la ram.
Comunque posta questo problema anche su HARDWARE & SOFTWARE.
Originariamente inviato da Valnyr_Staff Visualizza il messaggioUn single core eh, tieni conto che schede grafiche piu antiche avevano il supporto per le DirectDraw, oggigiorno tutte le chiamate vengono elaborate via software dalla CPU, il che non è un problema se si hanno più core.
Poi c'è la questione che è un portatile, il significa che quando è scollegato dalla rete elettrica và a minor potenza, potrebbero anche esserci altre amenità legate al risparmio energetico.
L'antivirus non è detto che non abbia mano in causa, ultimamente molti sono diventati notevolmente pesanti, specialmente sui portatili.
Puoi fare qualche prova disabilitando l'antivirus e provando a rimpicciolire la finestra di gioco e/o settare la modalità 565 colori nelle opzioni per vedere quanto cambia. I test con alimentazione rigorosamente attaccata.
Ma temo che avrai più fortuna con l'enhanced client quando verrà pienamente supportato.
- Valnyr
Commenta
Commenta