easyuo non ha requisiti particolari per linux ma alcune funzioni (tipo "menu" e "onhotkey" ) potrebbero non funzionare a seconda della distribuzione che avete :s
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[GUIDA] Giocare a UODreams con Linux
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Arsis Visualizza il messaggioIo faccio cosi; se gioco usando wine direttamente, apro una shell dell'utente che usa uo e do:
winecfg
mi appare una finestra "Configurazione wine"
(la solita dove si mette win2k o winxp e audio alsa)
solo che vado in grafica e spunto "Emula una scrivania virtuale"
Do una larghezza pari alla larghezza di risoluzione del monitor e una altezza poco inferiore per non nascondere i pannelli superiore e inferiore di gnome. Es. 1680 x 1000 (al posto che 1050)
Ho visto che al mio amico dava problemi impostare la res. del fullhd. E' da provare.
Stesso procedimento con Playonlinux, basta "configurare wine" e lancia winecfg.
A me cosi riporta correttamente reagenti e bende.
Commenta
-
X SUPALOVA
andiamo nella sezione "Grafica" e togliamo la V (che dovrebbe essere messa) nella voce "Permetti al gestore delle finestre di decorare le finestre" poi in perfetto stile windows applica e ok.
Non so se i problemi li riscontri solo tu, a me di quelli che hai elencato mi da soltanto il terzo, ma soltanto mentre la macro è attiva...
Commenta
-
Guarda a me il problema non capita... prova a settare le impostazioni di risoluzione tutte come prima,e modificare solo la cosa che ti ho detto io da winecfg
Commenta
-
-
Commenta
-
-
fino ad un mese fa ho giocato da linux sia con razor che con injection però ci sono due problemi che ancora non erano stati risolti, di relativa importanza :
- La funziona onhotkey di easyuo non funziona, quindi tutti gli script che si attivano con un tasto non possono essere usati. Funzione molto importante.L'unico modo per ovviare questo problema è tenere la finestra di EASYUO aperta, ma è impossibile perchè non si potrebbe giocare.
Da razor se si registravano le macro con combinazione di tasti ad esempio CTRL+A il client leggeva solo la macro impostata sulla lettera A e quindi non si potevano combinare i tasti. Operazione importantissima soprattutto per chi fa pvp, tutti i tasti non bastano. Da injection questa situazione non si verificava.
Se sono stati risolti questi due problemi fatemi sapere che torno a giocare da lin.
Ho riscontrato solo questi due BUG, che non sono riuscito a risolvere. Per il resto ho sistemato tutto, quando dico tutto è veramente tutto, c'ho passato le notti ;OUltima modifica di garlik88; 20-01-2011, 17:28.
Commenta
- La funziona onhotkey di easyuo non funziona, quindi tutti gli script che si attivano con un tasto non possono essere usati. Funzione molto importante.L'unico modo per ovviare questo problema è tenere la finestra di EASYUO aperta, ma è impossibile perchè non si potrebbe giocare.
-
-
Ciao e grazie per la guida,
Io ho ubuntu lucid e ho installato wine e ho seguito la tua guida ma mi sono sorti alcuni problemi.
primo fra tutti,quando gioco il cursore non funziona bene,cioè,io lo muovo ma sotto al cursore vedo un altraparte della schermata in continuo cambiamento,come se il cursore non fosse bene configurato,forse a casa della mia versione di wine?(mi sembra sia l'ultima.)
Secondo ,non riesco a intallare vb.net e di conseguenza razor non parte.
easyuo devo ancora installarlo.
Grazie ancora.Don't worry about a thing,every little thing is gonna be alright
Commenta
-
Allora il primo è un problema che purtroppo riscontro anch'io e sto cercando di risolvere.
Per il problema del dot.net, hai provato tutti e due i modi di installazione?
Digitiamo da terminale:
Code:
wget http://www.kegel.com/wine/winetricks
Poi per installare .NET, che ci servirà per avviare razor:
Code:
sh winetricks corefonts vcrun6 dotnet20
SE VI DA ERRORE inviate:
Code:
sh winetricks corefonts vcrun6
e poi:
Code:
sh winetricks dotnet20