annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ubuntu e uodreams

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    supalova:

    creati un nuovo account su ubuntu e ci entri solo per giocare.

    Reinstalla wine all'ultima versione seguendo questa guida:

    http://www.winehq.org/download/deb

    Dopo fatto ciò segui quello che ti dico e andrà tutto bene:

    apri una shell e scrivi: winecfg

    All'apertura dell'interfaccia grafica di Wine selezionare win2000, quindi, nei tab scegliere audio (la prima volta è probabile che il programma restituisca un errore); nello stesso tab audio, selezionare solo ALSA Driver. Alla voce Hardware Acceleration scegliere Full e marcare con il segno di spunta la casella denominata Driver Emulation, selezionando poi Applica -> OK.


    Poi installa il client di UOML e patcha MASSIMO fino alla versione 6.0.14.3.

    Dopo installa razor seguendo questa guida, faccio un copia e incolla:

    Digitare da shell
    Codice:

    sudo apt-get install cabextract

    Poi

    Diamo questo altro comando per installare il necessario
    Codice:

    sh winetricks corefonts dotnet20



    Ora seguite le istruzioni per l'installazione del .net 2.0 e completate l'installazione
    Una volta terminato questo punto scaricate Razor
    E installatelo da terminale o come volete
    Ora ci siamo lanciate Razor
    E fate attenzione quando selezionate Uo data directory. A me crashava a questo punto.. Ma ho risolto immettendola a mano. Se avete installato Ultima in modo standard dovrebbe essere questa

    Codice:

    C:/Programmi/EA Games/Ultima Online Mondain's Legacy


    ( a me non è mai crashato, cmq se ti crasha metti la dir a mano)

    dopo fatto questo se non riesci a settare la porta del server su razor basta seguire queste istruzioni:


    Prima mettere uno dei server che sono disponibili e fate ok. poi uscite e date

    Codice:

    cd ~/.wine/drive_c/windows/
    wine regedit.exe


    Una volta qui andate HKEY_CURRENT_USER --» saftware --» Razor e da li cambiate "last server" e mettere il vostro server o quello che vi pare. Infatti così facendo la prossima volta che aprirete Razor troverete le server e port con nulla dentro e potrete inserire il vostro server e entrare tranquillamente.


    Ecco, buon game.

    Commenta


    • #32
      ho fatto come mi hai suggerito ed ha ripreso a funzionare
      l'unico problema è che eseguendo da shell il comando

      sudo apt-get install cabextract

      non mi prendeva la pwd da amministratore quindi ho dovuto saltare quel passaggio...in ogni caso non ci sono ancora stati crash o problemi di sorta, speriamo bene....grazie mille!!!

      Commenta


      • #33
        ascolta.. non aggiornare all'ultima beta di wine, da problemi con il framework.

        Stammatina ho avuto la brillante idea di aggiornare... e ho trovato solo una bella regressione.

        occhio a non aggiornare!! anche se ubuntu te lo da nei repository spuntalo.

        Commenta


        • #34
          qualcuno ha provato ad aggiornare il client all'ultima versione?da problemi??

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da UomoSenzaNik Visualizza il messaggio
            -Installa la versione più recente di wine (seguendo le operazioni da qui http://www.winehq.org/download/deb)
            -Riavvia il pc
            -Apri il terminale e inserisci questi codici nell'ordine
            codice:
             wget http://www.kegel.com/wine/winetricks
            Così facendo scaricherai questa applicazione nella tua cartella Home (e lì deve rimanere)
            Questo programmino serve a installare su wine molte delle librerie di windows compresi i framework.net

            -adesso inizi a installare le librerie che ti servono
            per farlo digita i seguenti codici

            volendo tutte queste operazioni puoi farle in una volta sola, dipende da quanto sei pigro. In tal caso il codice è questo..
            codice:
            sh winetricks corefonts vcrun6 ie6 dotnet20
            insomma basta scrivere i comandi dopo "sh winetricks" le eseguirà in ordine di battitura
            Ho fatto così, solo che non ho abbastanza spazio per salvare il gioco. Ho provato a installarlo su una scheda SD, ma non me l'ha fatto fare, per problemi di spazio.
            Vorrei sapere se è possibile installare "il tutto" (librerie comprese) su una scheda SD o pendrive tramite un altro pc per poi usarla su questo (e se possibile come).
            Grazie.
            Ultima modifica di SacuHuang; 17-04-2011, 10:19.

            Commenta

            Sto operando...
            X