annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Lag] Sospetto problema librerie di win Xp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da jokerav Visualizza il messaggio
    Sistema Operativo Windows XP home edition service pack 3
    da quello che so il sp3 di windows xp crea problemi a tantissimi programmi... prova a tornare al 2 prima di prendere ad accettate il pc
    ----------

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Radamanthys Visualizza il messaggio
      da quello che so il sp3 di windows xp crea problemi a tantissimi programmi... prova a tornare al 2 prima di prendere ad accettate il pc
      *

      Ho il sp2, pc uguale al tuo se non per il processore Intel duo 1.86Gb x 2, solitamente gioco ad uo con msn, icq, emule e avira aperti senza problemi :\
      E tra l'altro ho rinunciato a giocare ogni tanto a w0w proprio perchè l'espansione wotlk non la reggo |:

      Commenta


      • #18
        Che faccio tolgo il sp3, e reinstallo (per la 5 volta) uod?

        Ma voi che avete il pc ''simile'' al mio quanta e che tipo di ram avete?


        Commenta


        • #19
          non credo sia problemi di scheda video o ram...io gioco con l'eeepc con 1gb di ram e scheda video integrata intel e soprattutto con un processore atom...Quindi secondo me non credo sia problemi di potenza...
          Io ti consiglierei intanto di usare antivirus leggeri come quello microsoft essential o addirittura disattivarli del tutto..

          Ps: gioco con sp3...
          Problemi di lagg non ne ho...Unici problemi sorti solo recentemente e non capisco il perchè sono che non vedo alcune case ma vedo solo gli oggetti campati in aria...Forse problemi di client...Bho...
          ICQ:460428034

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da ros88ella Visualizza il messaggio
            guarda io temo che sia l'architettura del gioco che è troppo pensante, una volta giocavo su un pc identico al tuo, anzi ce l'ho ancora qui a fianco e se provo a loggare con quello mi fa proprio come dici te, devi solo cambiare pc, un bel dual core con 2 giga di ram già basta e avanza. Il fatto è che Ultima è andato molto avanti con le implementazioni e aggiunte, quindi se una volta bastava il pentium 3, ora è impensabile, anche perchè ti ritrovi a fare il confronto con molta gente che ha ottimi pc e ottime connessioni, cosa che prima era molto più rara. Dammi retta cambia pc, in fondo serve a molte cose utili non solo a giocare no?
            Dubito molto che sia cambiato qualcosa di così fondamentale nel client che l'ha reso più pesante.
            Le implementazioni non sono state altro che aggiunte di grafiche, di immagini non il miglioramento delle stesse.. quindi avere qualche immagine in più in schermo di certo non rende il gioco ingiocabile.

            @jokerav: se hai questi problemi, prima di disinstallare sp3 o fare altro io ti direi invece di aggiornare i driver video ati, perchè la ati 9600 è una scheda video vecchia, qualcosa come 10 anni fa.. quindi se hai usato i driver video originali del cd anche quelli sono vecchi e magari guardacaso hanno qualche problema con Ultima Online.
            Io nel 2005 ad uod giocavo su un pc molto simile al tuo, ed era:

            Windows XP
            Amd athlon 2400+ 2.0GHz
            1GB ram ddr a 400Mhz
            Ati radeon 9600SE 128MB

            Quindi capisci bene che ero messo pure peggio di te eppure mi girava benissimo.

            Ora per "sfizio" sto provando a reinstallarci sopra Ultima Online e vedere se è percaso colpa del client... ma dubito che avrà problemi.

            Commenta


            • #21
              In effetti ha ragione Judas, è impossibile che un gioco come Ultima lagghi su un P4 o equivalente, e non penso sia neanche colpa del SP3, sul mio vecchio pc, che era appunto un P4 a 2.8Ghz con 512 di RAM il gioco girava benissimo, anche con aperte mille altre applicazioni.
              Leggendo il tuo post, direi che quel consumo di RAM è assolutamente anomalo, il che mi fa pensare che sia un problema di Razor, quindi ti consiglio di provare a lanciare il gioco senza Razor ( e senza EasyUO ovviamente) e vedere se dà lo stesso problema; se giocando senza Razor va tutto liscio, prova a disinstallare tutte le versione del .NET Framework e reinstallare sola la 2.0.
              Fondamentale è inoltre aggiornare i driver della scheda video, visto che quelli originali da cd sono sempre molto datati.

              Commenta


              • #22
                Ho Seguito i vostri passaggi:

                Disinstallato avira
                Non uso razor
                Framework 2.0

                chiusi i programmi inutili all'avvio


                Commenta


                • #23
                  Ho finito di installare e fare le prove, ti confermo ancora che va tutto liscio.
                  Avira ci sta sul pc che ho e non dà problemi.

                  Come è andata quindi? hai installato i nuovi driver per la scheda video? (tra l'altro dei driver ati mi sa che devi fermarti all'ultima uscita della versione 8, perchè quelli dopo a me non li installava).

                  Commenta


                  • #24
                    Allora io ho lo stesso problema e sono arrivato a pensare solo a RAZOR....Ho seguito la guida sul sito ho installato driver nuovi ATI ho reinstallato ultima messo patch giusta , zero virus , deframmentato , scandisk , ccleaner , ho una ATI radeon HD 2600 pro , HD 500 gb , dual core ,SP3 4gb ram ....

                    Le ho provate tutte io dico RAZOR.

                    Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

                    Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

                    Commenta


                    • #25
                      Ditra a me lagga da Client

                      Per Judas, i consigli li avevo già seguiti, nel senso che ho già provato a cambiare driver, ma è stato peggio infatti mi laggava lo schermo del pc O_O, mi hanno detto di usare omegadriver, che praticamente sono dei driver pompatissimi, ma non so se funzioni...

                      Tu che driver hai? così magari vedo di scaricare gli stessi
                      Ultima modifica di jokerav; 31-08-2010, 20:07.


                      Commenta


                      • #26
                        Sul quel pc dovrei avere il catalyst 8.12 perchè quelli dopo non riconoscono la scheda video e quindi non si installano..
                        Però per chi dice razor... anch'io uso Razor là e non ho nessun problema.
                        Non saprei che dire perchè a parte il processore e la mobo il pc è "quasi" uguale.. e cmq se ti funziona con W0W...
                        Più che altro penserei a qualche strana impostazione da parte di windows o dal catalyst stesso che per qualche motivo a me sconosciuto ti mette una impostazione X che su Ultima fa laggare graficamente...
                        Ma tra l'altro quando la finestra di Ultima "lagga" la cpu che fa? (ovviamente non parlo di quando stai nella finestra principale perchè lì c'è il vecchio problema che utilizza il 100% della cpu).

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
                          Ma tra l'altro quando la finestra di Ultima "lagga" la cpu che fa? (ovviamente non parlo di quando stai nella finestra principale perchè lì c'è il vecchio problema che utilizza il 100% della cpu).
                          Non ho capito in che momento del gioco intendi...

                          Cmq mi lagga sia all'inizio quando devo inserire user e pass, sia quando gioco normalmente che ogni tot si blocca (ecco diciamo appena comincia l'elaborazione grafica).
                          In entrambi i casi il pc rallenta, ma basta che riduco a icona e si riprende totalmente.


                          Commenta


                          • #28
                            Non mi ero accorto della seconda pagina il mio consiglio diventa obsoleto chiedo venia
                            Ultima modifica di lorenzo.cordiner; 01-09-2010, 10:14.

                            • nuovo icq : 442149577

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da jokerav Visualizza il messaggio
                              Non ho capito in che momento del gioco intendi...

                              Cmq mi lagga sia all'inizio quando devo inserire user e pass, sia quando gioco normalmente che ogni tot si blocca (ecco diciamo appena comincia l'elaborazione grafica).
                              In entrambi i casi il pc rallenta, ma basta che riduco a icona e si riprende totalmente.
                              non è che hai aumentato la priorità d'uso della cpu sul client e/o razor?
                              controlla:
                              da task manager-->processi-->razor/client-->taso destro-->imposta priorità-->normale
                              siccome dici di avere un pc un po vecchio, non regge le prestazioni...

                              Commenta


                              • #30
                                Sisi ho già modificato le priorità da taskmanager


                                Commenta

                                Sto operando...
                                X