annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Lag] Sospetto problema librerie di win Xp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Lag] Sospetto problema librerie di win Xp

    Il problema è questo: è da un po' che non giocavo a causa del pc pieno di roba e schifezze varie visto che non lo formattavo da un paio di annetti (inoltre è un pc condiviso tra 3 utenti). Ogni volta che loggavo, uod laggava, occupava tutta la ram, il pc era lento...inosmma normale comportamento su un pc impallato.

    Pochi giorni fa ho formattato il pc, ho reinstallato Uod, patchato fino alla 6.0.14.3, installato razor, loggo e il gioco lagga come prima.

    Il pc è il seguente:
    Pentium4 3,00 ghz
    Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
    Scheda madre ASRock P4V88+ (5 PCI, 1 AGP, 4 DDR DIMM, Audio, LAN)
    Acceleratore 3D ATI Radeon 9600 (RV350) 256mb

    Sistema Operativo Windows XP home edition service pack 3
    N.B Sia il sistema operativo che i driver degli hardware sono tutti originali

    Antivirus Avira
    Linea ADSL Fastweb
    DirectX 9.0
    Connessione wi fi
    Firewall di windows disattivato
    Eliminato ripristino di sistema
    Dal controllo tracert gameserver16.gamesnet.it non escono valori anomali, tutti i punti sono sull'ordine dei 20-40 ms
    Disattivati all'avvio programmi inutili (esegui --> regedit --> etc etc)

    Seguiti i consigli di Rings sulle F.A.Q.

    Ora il punto è questo
    Partendo dal fatto che il problema sussiste sia da client che da razor, quando gioco la ram (pur essendo poca e poco veloce) non viene mai saturata resto sempre sul 50% -70% raramente arriva a 80% - 85% (cioè questi sono i picchi che raggiungo durante il gaming, ma se sto fermo l'utilizzo è basso 20 -30 % )

    Inoltre, più che un ritardo di linea, a me semba un problema di elaborazione video, perchè non è che si blocca il pg, oppure ritarda le azioni, va semplicemente e continuamente a scatto. C'è da dire che inizialmente avevo .net framework 3.5 con il service pack e Ita, piano, piano li ho disinstallati fino ad arrivare ale 2.0 che è attualmente supportato da razor, visto che quando avevo solo la versione 1.1 razor non andava e mi chiedeva l'aggiornamento; cmq la situazione non è cambiata.
    Aggiungo che il problema lo dà fin dall'inizio, ossia dalla schermata username e password, già lì il puntatore va a scatti... tra l'altro se sto giocando e riduco a icona per andare su internet o vedere youtube il pc non è lento e non mi dà problemi, per questo credo sia esclusivamente una questione di grafica (ricapitolando il problema di rallentamento e di grafica è solo ed esclusivamente relegato a uod, sia client che razor, stesso tipo di lag, con o senza gli accorgimenti di Rings)

    DATEME NA MANO...(possibilmente non per prendere l'accetta e sfondare il pc)

    :*



  • #2
    una cosa: non so se potrebbe essere utile ma hai provato per caso settando la compatibilità?

    come indicato in questo post
    http://forum.gamesnet.it/f500/automap-616836/#7

    magari fai un tentativo =)


    Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

    Commenta


    • #3
      Allora:

      tasto dx su razor --> proprietà --> compatibilità

      poi ci sta esegui il programma in modalità compatibile per: win95 - win98 - winNT -win2000
      ovviamente xp non ci sta perchè lo sto usando io, ma sinceramente non so per quale metterlo.
      Devbo anche modificare qualcosa sulle impostazioni dello schermo?

      P.s. ho notato che modificando alcuni valori di avira antivir, il ping è diminuito, ma va sempre a scatti come prima, quindi sostanzialmente la situazione non è cambiata


      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da jokerav Visualizza il messaggio
        Allora:

        tasto dx su razor --> proprietà --> compatibilità

        poi ci sta esegui il programma in modalità compatibile per: win95 - win98 - winNT -win2000
        ovviamente xp non ci sta perchè lo sto usando io, ma sinceramente non so per quale metterlo.
        Devbo anche modificare qualcosa sulle impostazioni dello schermo?

        P.s. ho notato che modificando alcuni valori di avira antivir, il ping è diminuito, ma va sempre a scatti come prima, quindi sostanzialmente la situazione non è cambiata
        Che valori di antivir hai cambiato per diminuire ping?

        Commenta


        • #5
          il tuo pc è vecchio con antivir e qualche altra applicazione aperta è normale che ti lagghi

          chiudi i programmi inutili, sistema la risoluzione del gioco a 640x480 riduci la "parte nera" del client al minimo indispensabile per i tuoi pg, nel caso non funzionasse 565 colori. buona fortuna
          Compro monili VETE + LORE

          Commenta


          • #6
            Già disinstallato avira, e ho ridotto pure il gamesize, messo pure 565 colori...disattivato anche i programmi all'avvio, tra l'altro il pc è da poco formattato quindi è vuoto :\

            bon strano cmq, altri amici miei hanno pc più vecchi con 512 di ram e non hanno problemi di cpu

            cmq pensate che mettendo due banchi di ram da 1gb ddr1 possa migliorare la situazione?


            Commenta


            • #7
              anche a me il pg va a scatti sul cavallo ma da terra non ho nessun problema ç_ç 768 mb di raM lol Laggo lo stesso ...aiutino?

              Commenta


              • #8
                ti dico la mia..nn so se è un caso....

                ho sempre avuto problemi di lag con ping allucinanti...
                ho recentemente cambiato l'HD e pingo a 50 di media!!!

                sarà un caso?
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                Commenta


                • #9
                  forse è proprio la scheda video che è vecchia.
                  magari prima di cambiarla (se la cambi ovviamente) da una pulita dentro al pc, togliendo la polvere e la sporcizia, magari ti si risolve qualcosa

                  Commenta


                  • #10
                    Ragà W0w gira da Dio, ma io voglio giocà a UoD XD
                    quindi credo sia qualcosa in lettura che dà problemi, tra l'altro il ping non è nemmeno altissimo 100 120, a volte schizza in alto per problemi video e arriva a 320.

                    Hd è formattato fresco


                    Commenta


                    • #11
                      guarda io temo che sia l'architettura del gioco che è troppo pensante, una volta giocavo su un pc identico al tuo, anzi ce l'ho ancora qui a fianco e se provo a loggare con quello mi fa proprio come dici te, devi solo cambiare pc, un bel dual core con 2 giga di ram già basta e avanza. Il fatto è che Ultima è andato molto avanti con le implementazioni e aggiunte, quindi se una volta bastava il pentium 3, ora è impensabile, anche perchè ti ritrovi a fare il confronto con molta gente che ha ottimi pc e ottime connessioni, cosa che prima era molto più rara. Dammi retta cambia pc, in fondo serve a molte cose utili non solo a giocare no?
                      ---Damned Army ReLoad3D---

                      Commenta


                      • #12
                        Speravo di non leggere questo post, lo sospettavo anche io, ma non ci volevo credere...bon appena potrò cambierò il pc :\ (continuerò solo a refreshare XD)

                        Cmq grazie a tutti per i consigli :*


                        Commenta


                        • #13
                          beg, prima di cambiare pc io proverei l'ultimo tentativo disperato: formatta , reinstalla tutto , soprattutto metti i driver di ogni componente i più aggiornati possibile e vedi com'è.


                          Ah una cosa, visto che parli di scheda video: una volta un mio amico aveva aggiornato i driver della scheda video e dopodiché ultima gli laggava paurosamente...mi sembra che erano gli ultimi driver versione catalist della nvidia. Tu per caso li hai aggiornati di recente? Prova a metterne una versione più o meno aggiornata di quelli che hai.
                          Maelstrom

                          Commenta


                          • #14
                            Mael il pc è formttato fresco, e i driver sono originali da cd


                            Commenta


                            • #15
                              hai fatto una pulizia del pc? intendo dalla polvere. ti consiglio di smontarlo, sopratutto sotto la ventola del processore.

                              Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X