annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Connessione è ping..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Connessione è ping..

    Ciao a tutti volevo fare 1 domanda a voi che probabilmente ne capite 1 pò + di me..
    Allora settimana scorsa faccio test su speedtest:
    Download 5.61
    Upload 0.10 mb/s
    ping 40
    Faccio ping da prompt dei comandi a gameserver16.gamesnet.it
    Avg: 57
    Minimo :57
    Massimo 59

    Chiamo tiscali e mi faccio fare 1 aumento di banda,oggi mi chiamano e mi dicono che è tutto ok
    quindi ora speedtest:
    Download 9.85
    Upload 0.93
    Ping 30
    Faccio ping sempre da prompt dei comandi sempre a gameserver ecc ecc

    Avg:57
    Minimo:56
    Massimo:62

    Cos'è sta storia?? cambiato download cambiato upload cambiato ping dopo l'aumento della banda tutto a migliorare ma il ping verso il server di uod resta lo stesso?? Nn ci credo.. anche da razor mi da gli stessi risultati che mi dava prima dell'upload.. cioè è matematicamente impossibile. mi sapreste dare spiegazioni?? Sarà x caso il pc???????? o devo richiamare tiscali?? Ditemi voi ragazzi.
    Dark Atreides [SL]

  • #2
    l'idea di aumentare la banda per migliorare il ping è come l'idea di aumentare le dimensioni del pene per migliorare le prestazioni sessuali

    conta che gli fps che sono quelli che generalmente usano più banda si parla nell'ordine di 20KB/s in download e 5KB/s in upload

    How much bandwidth do on-line games use?

    vuoi avere ping più basso? cambia operatore, o cambia server di gioco, o cambia città =D
    Compro monili VETE + LORE

    Commenta


    • #3
      già, purtroppo la larghezza di banda non ha niente a che vedere con la latenza. Però puoi provare a chiamare il tuo operatore e spiegargli chiaro e tondo che tu usi internet per il netgaming e ti serve un ping più basso, forse loro possono fare qualcosa tipo darti priorità rispetto al altri.
      ---Damned Army ReLoad3D---

      Commenta


      • #4
        l'aumento di banda nn corrisponde ad un ping più basso...io per un periodo ho avuto Infostrada a 5Mb e in game pingavo a 30 circa anche se capitava spesso di crashare...adesso ho la fastweb 20Mb e pingo a 50-60 però in compenso nn crasho mai...io nn so da cosa dipenda però cm puoi vedere la velocità e la banda nn contano molto ^^

        Commenta


        • #5
          io con fastweb fibra 10mb pingo 10...ma quidi più bassa è meno si lagga?
          ICQ 579630104
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
          Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
          Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

          Commenta


          • #6
            L'unico sistema per diminuire il ping è cambiare operatore.. oppure chiedere a gamesnet se ti tirano un cavo tipo quelli transoceanici fino a casa ..
            Quasi tutti gli operatori in ogni caso usano ancora il vecchio (ma sempre buono) algoritmo di dijkstra per il routing.. sono dubbioso che possano/vogliano "darti priorità"
            Sono Inattivo.

            MSN: yurifed@hotmail.it
            ICQ: 593 854 834
            Tanto non rispondo mai..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio
              io con fastweb fibra 10mb pingo 10...ma quidi più bassa è meno si lagga?
              Piu basso è il ping piu veloce è la comunicazione tra il tuo pc e il server.
              Cerco di spiegarmi: immagina di essere un postino che aiuta due persone a tenersi in contatto (esempio simpa ma va bhè ^_^) . Devi portare la lettera dalla persona1 alla persona2 che rispondera' e ti dara' una nuova lettera da riportare alla persona1 che rispondera' e cosi via.
              Se la distanza tra le due persone è di 100 metri per esempio tu ci impiegherai un certo tempo per andare da una all'altra. Se la distanza fosse stata 10 km ci vresti messi molto piu tempo.
              Nel primo caso , mettendoci tu meno tempo, le due persone riescono a tenersi in contatto molto piu' velocemente. Nel secondo caso invece, le due persone devono aspettare piu tempo perchè la strada è piu lunga.

              L'idea del ping è simile : piu il ping è BASSO, piu le due persone (clientUO e server UOD) sono veloci a dialogare. Piu' il ping è ALTO piu' tempo serve per dialogare.
              La differenza molte volte si sente, ad esempio quando si usa il mago. Molti player hanno ping basso. Questi player con ping es 10 a prescendere dal resto avranno dei maghi avvantaggiati rispetto ad un player che giochi con un mago avendo una connessione con ping es di 100 proprio perchè la velocità di reazione è diversa nei due casi!

              Altre info in tema:
              * Ping basso nn significa per forza poca LAG in quanto le cause della lag sono tante.
              * Ping basso cmq significa possibilita' di giocare lisci e non a scatti. Chi ha ping alto e corre a cavallo rischia di vedere il pg che avanza poi si ferma poi riavanza ecc
              * Anche il PC conta molto. Io ho un pc vecchiotto e ho notato che il solo pc mi rallenta di un 20-30 (quindi magari invece di avere un ping 50 e sfruttarlo è come se avessi un ping 80-90 per dire). Quindi se avessi un pc nuovo potrei giovare di qualche miglioria. Ma non sempre cambiare pc vuol dire gioco piu fluido

              L'unico sistema per diminuire il ping è cambiare operatore.. oppure chiedere a gamesnet se ti tirano un cavo tipo quelli transoceanici fino a casa ..
              Quasi tutti gli operatori in ogni caso usano ancora il vecchio (ma sempre buono) algoritmo di dijkstra per il routing.. sono dubbioso che possano/vogliano "darti priorità"
              Esattamente. Ma non è detto che la situazione cmq migliori. In ogni caso il modo per cercare di migliorare il ping mi sa che è provare cambiando operatore; difficilmente un operatore vorra' aiutarti per migliorare il ping per giocare ...gia nn ti aiutano se la connessione non va e la colpa è loro..figurati per queste cose
              Ultima modifica di d_fenixlm; 01-07-2010, 11:58.


              Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

              Commenta


              • #8
                Il problema è un altro ragazzi io mi chiedo xk su speedtest la latenza è scesa di 10ms mentre su prompt da ping la latenza è rimasta 50.. dite che 1 format cambi qualcosa?
                Dark Atreides [SL]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da DarkDruy Visualizza il messaggio
                  Il problema è un altro ragazzi io mi chiedo xk su speedtest la latenza è scesa di 10ms mentre su prompt da ping la latenza è rimasta 50.. dite che 1 format cambi qualcosa?
                  Un momento..ma la latenza che testi tramite prompt la testi verso il server di gamesnet giusto? mentre l'altra è una latenza calcolata verso il server dove giace la pagina di speedtest giusto? se cosi' fosse puo' essere in quanto i due server giaciono su locazioni diverse e quindi è lecito pensare che abbiano due latenze diverse.

                  Cmq io ho fatto una prova --> start --> prompt dei comandi e ho eseguito questo comando

                  Tracert gameserver16.gamesnet.it

                  Questo comando rileva le "stazioni" intermedie che il tuo messaggio attraversa per arrivare al server. Ho notano nel mio caso, che la "centralina", ovverso il nodo a cui io mi connetto prima di tutto tramite il quale poi i mei messaggi vanno ingiro, è a 45msec da me . Quindi da li ho capito che il mio ping per possa migliorare partira' sempre da questo valore (a meno di nn cambiare compagnia per esempio). Inoltre penso che in ogni test che faro' qualsiasi server avro' un risultato che almeno sara' = o > a 45. Provate anche voi al limite


                  Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

                  Commenta


                  • #10
                    Traccia instradamento verso gameserver16.gamesnet.it [195.36.6.33]
                    su un massimo di 30 punti di passaggio:

                    1 2 ms 1 ms 2 ms 192.168.1.1
                    2 18 ms 19 ms 17 ms static-213-205-16-113.clienti.tiscali.it [213.20
                    5.16.113]
                    3 18 ms 19 ms 18 ms static-213-205-20-177.clienti.tiscali.it [213.20
                    5.20.177]
                    4 23 ms 23 ms 22 ms static-213-205-23-33.clienti.tiscali.it [213.205
                    .23.33]
                    5 24 ms 23 ms 23 ms static-213-205-17-65.clienti.tiscali.it [213.205
                    .17.65]
                    6 34 ms 33 ms 33 ms so-3-0-0.mil19.ip4.tinet.net [89.149.186.173]
                    7 61 ms 59 ms 59 ms if-3-2.core3.MLT-Milan.as6453.net [195.219.158.1
                    7]
                    8 63 ms 62 ms 63 ms ix-3-0.core3.MLT-Milan.as6453.net [195.219.158.6
                    2]
                    9 53 ms 53 ms 53 ms


                    Traduzione? che significa? :d
                    Dark Atreides [SL]

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da DarkDruy Visualizza il messaggio
                      2 18 ms 19 ms 17 ms static-213-205-16-113.clienti.tiscali.it [213.20
                      Traduzione? che significa? :d
                      Ad occhio e croce penso che nel tuo caso per quanto tu possa migliorare il pc ecc il minimo ping sara' sempre vicino al 18msec . Ma in tutti i game nn solo in ultima. Ecco questa conclusione trarrei analizzando i dati
                      Poi arrivi sul 53 mi par di vedere come dato finale. peccato perchè durante la strada perdi molto :-/ . Nel mio caso per esempio ho notato che il mio valore minimo (quello al di sotto del quale nn potro' andare) è 45. il valore finale è 52 quindi un'aggiunta di 7ms. Nel tuo caso invece hai valore minimo molto basso (18) pero' poi valore finale sui 60 mi pare quindi per strada se io "perdevo" 7 tu perdi una quarantina :-/
                      Cmq il "valore minimo" era quello su cui riflettevo. i restanti valori, quelli successivi, possono essere molto variabili!


                      Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

                      Commenta


                      • #12
                        1 1 ms <1 ms <1 ms homegate.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]

                        2 * * * Richiesta scaduta.
                        3 41 ms 40 ms 41 ms host25-27-static.43-88-b.business.telecomitalia.it [88.43.27.25]
                        4 41 ms 39 ms 41 ms 172.17.112.17
                        5 45 ms 45 ms 44 ms 172.17.7.193
                        6 44 ms 44 ms 44 ms 151.99.75.164
                        7 44 ms 44 ms 44 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
                        8 45 ms 45 ms 44 ms telnet.mix-it.net [217.29.66.5]
                        9 44 ms 45 ms 45 ms 194.20.106.9
                        10 45 ms 45 ms 45 ms 195.36.6.33
                        Traccia completata.

                        quindi, che si capisce da qua? O.o
                        ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Ingenatus Visualizza il messaggio
                          10 45 ms 45 ms 45 ms 195.36.6.33
                          Traccia completata.

                          quindi, che si capisce da qua? O.o
                          che a meno di 45 non puoi pingare
                          195.36.6.33 dovrebbe essere gamesnet se non sbaglio
                          icq 553-203-374

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Ingenatus Visualizza il messaggio
                            1 1 ms <1 ms <1 ms homegate.homenet.telecomitalia.it [192.168.1.1]

                            2 * * * Richiesta scaduta.
                            3 41 ms 40 ms 41 ms host25-27-static.43-88-b.business.telecomitalia.it [88.43.27.25]
                            4 41 ms 39 ms 41 ms 172.17.112.17
                            5 45 ms 45 ms 44 ms 172.17.7.193
                            6 44 ms 44 ms 44 ms 151.99.75.164
                            7 44 ms 44 ms 44 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
                            8 45 ms 45 ms 44 ms telnet.mix-it.net [217.29.66.5]
                            9 44 ms 45 ms 45 ms 194.20.106.9
                            10 45 ms 45 ms 45 ms 195.36.6.33
                            Traccia completata.

                            quindi, che si capisce da qua? O.o
                            Anche qui si parte sempre dall'inizio. la prima riga con valore 1ms e questo numero [192.168.1.1] è relativa al percorso del messaggio dal tuo pc al tuo modem. Giustamente molto veloce. Poi la seconda riga è quella secondo me "decisiva". nel tuo caso cè un "richiesta scaduta" un po' strano..cmq il valore dopo è sui 41 e questo penso sia il tuo valore minimo di ping.
                            Azzardando un po' potrebbe essere che tu abiti in periferia piuttosto che in centro città?


                            Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

                            Commenta


                            • #15
                              Io devo mettere la linea nuova... ora sto con la chiavetta e pingo uno sproposito.... come faccio a sapere quale linea è la migliore nella mia città? xD che tanto il fisso non lo uso praticamente mai(per fisso intendo telefono) dunque mi servirebbe giusto una linea da panico paura! senza pensare alle chiamate gratis e ca***! giusto per avere un super ping :O dovrei chiamare tutti gli operatori (TISCALI,ALICE,FAST ecc.. e cercare la "cabina"[non so come si chiama] più vicina a casa)
                              Ultima modifica di theend88; 02-07-2010, 11:11.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X