annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

possibile che...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• possibile che...

il tempo di respawn di un mob dipenda dal fatto di uccidere o meno altri mob?

icq 312 130 374 (preferisco)
    msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

sisi,flora se guardi esempio Bedlam uccidi gli altri mob,il tempo di respawn dei named e di un tempo abbastanza lungo,il red death non spawna mai se uccidi tutti i mob del dungeon....
    Msn:vittomolochio@hotmail.com
    Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto; al contrario, chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell’avversario, è il più abile in assoluto.

Commenta

Si ma è normale che sia così?
      Maelstrom

Commenta

Si, è normale che sia così. Ovviamente la cosa dipende dallo spawn. Cerco di spiegarti in breve quello che ho capito da mie osservazioni.
        Ogni spawn ha un elenco di mostri con un numero massimo per ognuno, un numero massimo di respawn (nel senso di quanti ne possono uscire insieme in un unico respawn) ed un tempo di respawn. Esempio pratico, spawn costituito da: Named, zombie (x2), rotting corpse (x2), bird (x4); massimo respawn 2; tempo respawn 50 sec. Il respawn si attiva quando qualcuno dei suddetti viene ucciso. Supponendo di averli uccisi tutti, entro 50 secondi dalla prima uccisione escono due mostri a caso tra i nove possibili che compongono lo spawn ed il timer di respawn si azzera iniziando un nuovo ciclo. A questo punto diventa molto più conveniente uccidere solo il mostro che ti interessa, perchè se killi solo il named, passati i 50 secondi di attesa sarà l'unico mostro che potrà uscire e questo facilità dunque la sua uccisione in loop.
        Non so quante volte ho cercato di far capire questa cosa alla gente, vedendo magari persone che killano tutto a Bedlam, Twisted Weald, Palace of Paroxysmus (vanno killate solo le slime), ma anche semplicemente gli uccellini o i topini dove sono Miasma e Lurg. Se uno entrasse nel dungeon per killare solo il named, rientrando dopo il tempo di respawn se lo ritroverebbe sicuramente.

La situazione comunque non sempre è così netta e semplice. Ci sono posti dove c'è da considerare un'altra variabile, il numero massimo di mostri che possono essere creati. Me ne sono accorto mentre macravo taming, in un posto dove c'erano bull, ma non sempre questi respawnavano. A volte al loro posto venivano fuori conigli o pecore in numero pari ai tori uccisi ed il respawn si bloccava. In questo posto praticamente c'è un numero di possibili mob maggiore rispetto a quelli che complessivamente possono venir fuori. E sono sicuro della cosa perchè killando tutto nell'area, qualche bull iniziava a venir fuori di nuovo.
        Comunque per i named in genere ci si può rifare tranquillamente al mio primo esempio. Non capita mai (o almeno non mi è parso per quelli che ho killato io) che bisogni uccidere dei mob per "fargli posto".

EDIT: Rileggendo, credo sia utile anche precisare che all'interno di un dungeon non necessariamente c'è un unico spawn e determinate cose potrebbero sembrare diverse da quanto ho detto semplicemente perché due spawn sono vicini. Tanto per citare l'esempio di Boom, se a Bedlam killi i mostri nel cimitero, essendo questi parte di uno spawn che non ha niente a che fare con il Red Death, la cosa nn influirà minimamente sul suo respawn. Discorso diverso se uccidi i mostri sotto le scale, parte dello spawn del suddetto named e ad esso correlati.
        Ultima modifica di bbreturn; 26-06-2010, 13:19.
        Fai click QUI e scoprirai il mondo EOS!

Commenta

Sto operando...
        X