annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sul vendere agli NPC!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda sul vendere agli NPC!!!

Scusate se questo argomento è già stato trattato ma non sono molto pratico col tasto CERCA e non sono riuscito a ottenere una risposta!!!

La mia domanda è questa: Posso vendere materiale da me craftato agli NPC senza stare away?? senza quindi nessuna macro ne niente??

Sto pensando di organizzare una cosa e è essenziale sapere se posso farlo!!!

è sbattimento perchè dovresti vendere poco alla volta guadagnando quindi poco alla volta ma vorrei sapere, magari direttamente da un admin cosi sto sicuro, se facendolo me ritrovo magicamente in jail asdasd XD

aspettando vostre risposte ringrazio e saluto!!!

Originariamente inviato da Dani88 Visualizza il messaggio
    Scusate se questo argomento è già stato trattato ma non sono molto pratico col tasto CERCA e non sono riuscito a ottenere una risposta!!!

La mia domanda è questa: Posso vendere materiale da me craftato agli NPC senza stare away?? senza quindi nessuna macro ne niente??

Sto pensando di organizzare una cosa e è essenziale sapere se posso farlo!!!

è sbattimento perchè dovresti vendere poco alla volta guadagnando quindi poco alla volta ma vorrei sapere, magari direttamente da un admin cosi sto sicuro, se facendolo me ritrovo magicamente in jail asdasd XD

aspettando vostre risposte ringrazio e saluto!!!
    ciao, allora vedo di spiegarmi in base a ciò che so, esempio

crei oggetti e li riventi all npc il tutto awey magari con l'uso di uno script, ti sbattando in jail, se poi ti danno l'ergastolo non so

se invece fai le stesse operazioni giocando, quindi stando davanti al monitor problemi non ce n'è sono, di tanto in tanto potresti ritorvarti un gm che ti si para davanti per verificare se sei awey o no

Commenta

Ti racconto la mia esperienza:

craftavo crossbow bolt e arrow che poi rivendevo agli NPC, il tutto rigorosamente NON away. Poi un giorno mentre stavo giocando mi sono ritrovato magicamente in jail. Ho chiamato un GM per chidere spiegazioni e disse che quello che facevo non era consentito, o meglio è consentito solo in modeste quantità.
      In sostanza se pensi di fare kk su kk con questo metodo di sicuro ti trovi in jail; se invece vendi il loot di un mob o un migliaio di bolt IN LINEA DI MASSIMA non ti succede niente.

Commenta

Originariamente inviato da marionaddeo Visualizza il messaggio
        Ti racconto la mia esperienza:

craftavo crossbow bolt e arrow che poi rivendevo agli NPC, il tutto rigorosamente NON away. Poi un giorno mentre stavo giocando mi sono ritrovato magicamente in jail. Ho chiamato un GM per chidere spiegazioni e disse che quello che facevo non era consentito, o meglio è consentito solo in modeste quantità.
        In sostanza se pensi di fare kk su kk con questo metodo di sicuro ti trovi in jail; se invece vendi il loot di un mob o un migliaio di bolt IN LINEA DI MASSIMA non ti succede niente.
        pure io la sapevo così... piccole quantità sporaticamente si può fare. Tempo fa ho cercato il post dove Grimlock metteva in chiaro la cosa, ma non sono riuscito a trovarlo...
        sigpic

Commenta

si, ma la cosa che non ho mai capito, ipotizziamo che facendo 10000 barra e lootanto tutti i topi ho 10kk di bolt, se le vendo all'npc non le ho craftate e quindi non dovrei andare in jail.
          ora i gm possono distinguere sta cosa?

esempio contrario:
          mi crafto 10kk di bolt, le tengo in bank/casa e 6 mesi dopo le vendo, i gm non possono sicuramente controllare se le ho craftate o meno =\

e' na pura curiosita'
          State cercando un particolare item tra i mille vendor o tra i mille container di casa?
          Non ce la fate piu nella ricerca?
          Da ora c'e ZagosProFinder che fara' tutto al posto vostro.
          Impostate da un menu le proprieta' che state cercando e lui cerchera' l'item per voi... (funziona anche con i vendor privati)

Asta: Sleeves HPI-LMC-LRC Fire Poison Ultra Sgravi!!! - Gorget Sgravi
          Vendo: Colorazioni Red Rum - Bless Deed da 35 a 37k - Spined Leather 9GP OCCASIONE

Commenta

Originariamente inviato da Khaliizi Visualizza il messaggio
            pure io la sapevo così... piccole quantità sporaticamente si può fare. Tempo fa ho cercato il post dove Grimlock metteva in chiaro la cosa, ma non sono riuscito a trovarlo...
            credo sia questo il post che cercavi e che risponde alla domanda sulla vendita agli npc

http://forum.gamesnet.it/f500/ma-non...74/index2.html

Commenta

Vi spiego la mia idea (mi raccomando non rubatemela :P) e datemi dei commenti se se po fa o no...

Ho in giro circa 300k di bolts e non so che farmene dato che fo fatica a venderli, mettermi a venderli all'npc è abbastanza palloso e non ho ancora ben capito se sia illegale allora mi è venuto un lampo di genio!!!

GLi NPC comprano di media a 23gp l'uno scendendo tutte le volte di 1 ogni 500 che ne vendi per poi risalire penso se qualcuno compra...

Ora se io faccio un vendor pubblicizzato in game e sul forum che vende bolts a 12gp l'uno in quantità minime(500 per volta) e faccio un gate dal bowcraft di luna al mio vendor tutti i Young Player o chi non ha niente da fare può "investire" qualche soldo comprando le mie frecce e raddoppiando quello che ha... Certo a un giocatore esperto passare da 50k a 100k gliene frega poco niente ma magari a qualche nuovo giocatore può far comodo.

Ci guadagno io (12gp l'una è un buon guadagno) ci guadagna lui senza che io mi sbatto!!!

Dite la vostra al riguardo e come ho detto non rubatemi l'idea :P
              Ultima modifica di Dani88; 12-06-2010, 01:29.

Commenta

Regolamento
                Originariamente inviato da Regolamento, n. 21
                [...]
                E' proibito speculare su sistema di vendita automatizzato degli NPC
                [...]
                Non si fa riferimento ai vendor privati.
                Per speculazione si intende la compra-vendita di grandi quantitativi di oggetti, che si faccia away o no non cambia, se si vendono piccole quantità per liberare lo zaino o perchè stiamo skillando craftando alcuni oggetti la cosa è tollerata altrimenti è vietato.
                ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                : algander#6292

Commenta

Mi sono imbattuto anche io in quel problema.
                  Il fatto è che il regolamento non è scritto benissimo in quanto la speculazione ha una definizione ben precisa e consiste nell'acquisto di beni ad un prezzo e nella rivendita dei medesimi a prezzi superiori sfruttando asimmetrie informative e difetti del mercato

Ora, qui la cosa è diversa, si tratta di vendita di un item dopo averlo PRODOTTO e dopo magari aver seccato 5000 arpie e choppato 2 giorni. Quindi in questo caso parliamo di un normale conpenso per un lavoro svolto...

Quest attività, a causa dell'impostazioni del gioco (bolt particolarmente costosi) è PARTICOLARMENTE lucrativa e PARTICOLARMENTE veloce ed è possibile compararla ad un bug nel mercato tra player e npc, quindi a mio avviso avrebbe molto più senso proibire da regolamento la particolare attività di vendita dei bolt agli npc oppure fare in modo che la vendita dei bolt agli npc sia meno profiqua (abbassando i prezzi d'acq degli npc magari comparandoli a quelli delle frecce, che costano la metà.. O_o) e lasciare che i player vendano tutti i bolt che voglione senza essere away ovviamente con profitti normali e non esagerati come quelli che si riescono a fare in questo caso.

Commenta

Originariamente inviato da Dani88 Visualizza il messaggio
                    Vi spiego la mia idea (mi raccomando non rubatemela :P) e datemi dei commenti se se po fa o no...

Ho in giro circa 300k di bolts e non so che farmene dato che fo fatica a venderli, mettermi a venderli all'npc è abbastanza palloso e non ho ancora ben capito se sia illegale allora mi è venuto un lampo di genio!!!

GLi NPC comprano di media a 23gp l'uno scendendo tutte le volte di 1 ogni 500 che ne vendi per poi risalire penso se qualcuno compra...

Ora se io faccio un vendor pubblicizzato in game e sul forum che vende bolts a 12gp l'uno in quantità minime(500 per volta) e faccio un gate dal bowcraft di luna al mio vendor tutti i Young Player o chi non ha niente da fare può "investire" qualche soldo comprando le mie frecce e raddoppiando quello che ha... Certo a un giocatore esperto passare da 50k a 100k gliene frega poco niente ma magari a qualche nuovo giocatore può far comodo.

Ci guadagno io (12gp l'una è un buon guadagno) ci guadagna lui senza che io mi sbatto!!!

Dite la vostra al riguardo e come ho detto non rubatemi l'idea :P

offtopic
                    if u ready to sell bolts for 12 (not for 10), i will do 12 too. i had to low price from 12 to 10 just because of u ))
                    btw bolts are used for getting bowcraft runics

intopic:
                    the rules say: 1. u can not sell looted resourses to npc. 2. u can not buy resourses from npc, craft items and sell crafted items to npc, making profit.
                    there is nothing about "can u sell crafted items to npc from looted resourses or not", but logicaly to expect from "1","2" that the answer is no.

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
                      Regolamento

Per speculazione si intende la compra-vendita di grandi quantitativi di oggetti, che si faccia away o no non cambia, se si vendono piccole quantità per liberare lo zaino o perchè stiamo skillando craftando alcuni oggetti la cosa è tollerata altrimenti è vietato.
                      ma quel punto del regolamento è per il sistema automatizzato
                      ES: compro 10 da uno e lo rivendo all'altro, ricompro e rivendo... etc etc etc...
                      ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
                      COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

la cosa bella di tutto ciò è questa..
                        molti dicono che non si può craftare ad esempio freccce e rivenderle..però allora il sistema di vendita è errata..perkè se io vendo a 40 gp , continuando a vendere il prezzo di vendita diminuisce garantendo così ad altri player di comprare a un prezzo minore, quindi sarebbe una specie di vendita indiretta ad altri player....c'è anche n'altra cosa che non torna molto,,,perkè se io non posso vendere grosse quantità agli NPC i soldi me li trovo in bank? è una cosa che non ha senso,, giusto?

il fatto a mio parere è questo, acuni vengano jailati altri no....con questo non voglio dire che ci sono favoritimi, è come droppare a doom , è quistione di culo
                        Ultima modifica di belinelli; 13-06-2010, 01:44.
                        ------------------
                        Icq 390939056

Commenta

ma infatti penso che il sistema preveda la vendita agli npc, è solo che obbiettivamente con i bolt si fanno veramente tanti soldi

Commenta

Originariamente inviato da belinelli Visualizza il messaggio
                            la cosa bella di tutto c'ho è questa..
                            ...
                            mi fa male leggere questo forum, molto male.

per doomer: il sistema automatizzato è semplicemente la variazione di prezzi che c'è nei vari vendor in base al flusso di oggetti... il discorso è che non è permesso generare grandi quantità di soldi dai vendor npc.

Il p Fengyr
                            : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da Marino Visualizza il messaggio
                              credo sia questo il post che cercavi e che risponde alla domanda sulla vendita agli npc

http://forum.gamesnet.it/f500/ma-non...74/index2.html
                              purtroppo non è nemmeno questo.... mi ricordo che chiesi esplicitamente a grimlock facendogli l'esempio del beetle pieno di frecce a doom, e mi rispose come ho detto prima proprio perchè
                              non è permesso generare grandi quantità di soldi dai vendor npc
                              sigpic

Commenta

Sto operando...
                              X