annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo calcolo di parry?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo calcolo di parry?

prima per parry (scudo senza arma) valevano queste formule (fonte: uo stratics):

% Chance of blocking= (Parrying - Bushido) / 4
    (Add 5% if Parrying skill is 100 or above)

con il calcolo del malus della destrezza:

Dexterity Modifier = (80 - Dexterity) / 100 (If Dexterity is higher than 80, the modifier is 0)
    Final % Chance of blocking = Base Chance * (1 - Dexterity Modifier)

che non cambierebbero tenendo conto di questo:
    Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
    - Dex necessaria per non avere malus su Parry portata a 80 reale, ovvero senza il bonus da item o spell
    ma solamente non sarebbero da contare validi i punti di destrezza bonus

ma se invece è vero questo:
    Originariamente inviato da Grimlock Visualizza il messaggio
    - Dex necessaria per parrying portata a 80 reale - 100 per non avere malus
    per forza di cose cambia la formula, se è effettivamente così, qualcuno sarebbe così gentile da linkare il post o la pagina del mantis in cui è scritta, o se non è nota potrebbe un gm fare luce su essa?

grazie ^^

edit: rileggendomi il post riguardo alla citazione a Grimlock direi che cambierebbe solo la Dexterity Modifier diventando:
    Dexterity Modifier = (100 - Dexterity) / 100 (If Dexterity is higher than 100, the modifier is 0)

a questo punto mi basta sapere quale delle due citazioni devo prendere per buona
    Ultima modifica di Radamanthys; 06-04-2010, 16:46.
    ----------

ti rispondo con semplicità, 80 reale, arrivi a 100 con pozza, l'idea è di usare solo la reale per fare il conto quindi usa la solita formula ma invece di usare la dex totale usa la dex reale senza items ne pozze.
    Lista dei Punti di Xorina
    icq 112740352

Commenta

Ma se hai 80 reali se ti pozzi con le greater arrivi a 110, quindi in teoria la reale dovrebbe essere 70, se prendiamo per buona la questione del pozzarsi.
      Originariamente inviato da carrasuperevil
      Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

Commenta

Originariamente inviato da Jekko Visualizza il messaggio
        Ma se hai 80 reali se ti pozzi con le greater arrivi a 110, quindi in teoria la reale dovrebbe essere 70, se prendiamo per buona la questione del pozzarsi.
        +30 se ti pozzi con ep 50

Commenta

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
          +30 se ti pozzi con ep 50
          Appunto quindi come dice Grimlock, perchè bisogna avere 80 reali (anzichè 70) se poi da pozzati per non avere il malus è 100?
          Originariamente inviato da carrasuperevil
          Ed io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!

Commenta

La dex necessaria per non avere malus su Parry è stata portata a 80 reale, vale a dire senza pozze, item o spell. Se hai meno di 80, la formula per calcolare la chance diventa :

chance = chance * (20 + defender.RawDex) / 120;

dove chance è 35% a 120 Parry.

Commenta

perfetto, grazie
              ----------

Commenta

giusto per conferma.. se ho cpaito bene con 40 dex nudo e 120 parry:
                chance = 35 * 60 / 120 = 17,5%
                o no?
                Sono Inattivo.

MSN: yurifed@hotmail.it
                Tanto non rispondo mai..

Commenta

Originariamente inviato da Angelofdeath Visualizza il messaggio
                  giusto per conferma.. se ho cpaito bene con 40 dex nudo e 120 parry:
                  chance = 35 * 60 / 120 = 17,5%
                  o no?
                  si, ovviamente con lo scudo
                  ----------

Commenta

non ho capito a cosa equivale questa: defender.RawDex
                    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Penso che sia la Destrezza secca di chi si difende, ossia del pg per cui si fanno i calcoli.
                      "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
                      Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
                      I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
                      Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
                      I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
                      Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

Commenta

Sto operando...
                      X