annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazione MR e Armor

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazione MR e Armor

Salve a tutti...mi sono sempre chiesto il perchè tempo fa l'Helm of Insight, Jackal's Collar e via dicendo costavano un botto, ed adesso invece sono scesi a cifre irrisorie del tipo 400-500k(di quel che ho visto), so che c'entra la propr mana regeneration ma non so in che termini. Potreste fornirmi una spiegazione chiara e tecnicamente completa?
    Grazie in anticipo

Non centra la proprietà "Mana Regeneration" che trovi sulle normali armature, centra la rigenerazione del mana data da skill. Come puoi leggere qui, il discorso della rigenerazione si basa su più fattori che tengono conto anche della skill Meditation. Meditation ha due fondamentali applicazioni, un uso diretto ed uno indiretto. Non ti sto a scrivere le formule esatte, ti basti sapere che quello diretto richiede che il tuo pg stia immobile e dà il doppio della rigenerazione dell'indiretto, quest ultimo però è continuo e funziona sempre. Necessario al funzionamento di entrambi gli usi è portare abiti/armature "meditabili", cioè fatti di stoffa/pelle (leather, non studded) o con la proprietà "Mage Armor".
    Pur non avendo Meditation, l'abilità "Jack of all trades" degli umani garantisce 20 punti virtuali in tutte le skills, che nel caso della suddetta skill si traducono, a seconda dell'intelligenza, in un bonus MR2 - MR3. Bonus passivo, sempre attivo, purchè non si indossino pezzi che lo bloccano.
    Jackals e Insight non sono "meditabili" e non hanno "mage armor" quindi minano all'ottenimento di tale vantaggio.
    Ovviamente per i pg elfi questo discorso non è valido. A meno che non abbiano punti reali in meditation, indossare pezzi "meditabili" o meno non è fonte di differenze per loro.

E' tutto un po' contorto, ma spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di bbreturn; 09-03-2010, 20:10.
    Fai click QUI e scoprirai il mondo EOS!

Commenta

Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
      Non centra la proprietà "Mana Regeneration" che trovi sulle normali armature, centra la rigenerazione del mana data da skill. Come puoi leggere qui, il discorso della rigenerazione si basa su più fattori che tengono conto anche della skill Meditation. Meditation ha due fondamentali applicazioni, un uso diretto ed uno indiretto. Non ti sto a scrivere le formule esatte, ti basti sapere che quello diretto richiede che il tuo pg stia immobile e dà il doppio della rigenerazione dell'indiretto, quest ultimo però è continuo e funziona sempre. Necessario al funzionamento di entrambi gli usi è portare abiti/armature "meditabili", cioè fatti di stoffa/pelle (leather, non studded) o con la proprietà "Mage Armor".
      Pur non avendo Meditation, l'abilità "Jack of all trades" degli umani garantisce 20 punti virtuali in tutte le skills, che nel caso della suddetta skill si traducono, a seconda dell'intelligenza, in un bonus MR2 - MR3. Bonus passivo, sempre attivo, purchè non si indossino pezzi che lo bloccano.
      Jackals e Insight non sono "meditabili" e non hanno "mage armor".
      Ovviamente per i pg elfi questo discorso non è valido. A meno che non abbiano punti reali in meditation, indossare pezzi "meditabili" o meno non è fonte di differenze per loro.

E' tutto un po' contorto, ma spero di esserti stato utili.
      Grazie per la risposta sei stato abbastanza esauriente.
      Ma quindi gli artefatti sopra elencati sono inutili o si possono utilizzare in qualche modo?

Commenta

Non vorrei dire una cialtroneria, ma credo che anche se hai 100 punti in meditation se indossi un pezzo di armor non meditabile ti annichilisce tutto il bonus indiretto

Commenta

Originariamente inviato da Fabio5 Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta sei stato abbastanza esauriente.
          Ma quindi gli artefatti sopra elencati sono inutili o si possono utilizzare in qualche modo?
          Non sono inutili, si possono utilizzare tranquillamente. Ti faccio un esempio pratico, se hai un armor con MR10 su un tanker, tanto per dire un numero alto, di certo non risenti della mancanza di quel MR2 che ti può dare l'indossare solo pezzi d'armatura meditabili. Se sei elfo puoi andare tranquillo. Se sei mago, hai Meditation e metti un pezzo non meditabile... Beh, sei nabbo col cuore!
          Devi sempre valutare il rapporto beneficio danno, alla fine MR2 non è tanto e la mancanza si dovrebbe sentire poco soprattutto su un tanker (mi riferisco a lui perchè i pezzi che hai citato sono da war più che da mage) che magari honora (riprendendo tutto il mana o quasi all'uccisione del mob), leecha mana e riesce a spammare LS.

Originariamente inviato da niathnas Visualizza il messaggio
          Non vorrei dire una cialtroneria, ma credo che anche se hai 100 punti in meditation se indossi un pezzo di armor non meditabile ti annichilisce tutto il bonus indiretto
          Nessuna cialtroneria, è così. Tra l'altro vorrei rendere partecipe la comunity di un bug che non so se è stato segnalato (credo di si) che affligge attualmente Blacksmith. La "platemail samurai armor", se craftata exceptional, dovrebbe SEMPRE avere la proprietà "mage armor". Questa cosa renderebbe possibile fare armor per maghi (e non, visto che le meditabili sono le uniche che hanno mercato) anche con i martelli runici.
          Credo che la cosa si debba correggere perchè è un bug abbastanza serio secondo me.

Commenta

Originariamente inviato da niathnas Visualizza il messaggio
            mentre il bonus mana regeneration ottenibile dai pezzi armor è valido anche se indossi pezzi non meditabili?^

Commenta

mentre il bonus mana regeneration ottenibile dai pezzi armor è valido anche se indossi pezzi non meditabili?^
              Certo, quello è valido sempre e comunque. Da segnalare c'è solo che l'incremento di efficacia del bonus scende man mano che l'entità del bonus stesso sale.
              Mi spiego un po' meglio, praticamente se sei a mr2 e passi a mr6, noterai un certa differenza nella rigenerazione. Passando però da mr6 a mr10 (sempre 4 punti in più), la differenza ci sarà lo stesso, ma sarà meno marcata. Questo perchè per ogni punto di mr che sommi alla tua armor, il bonus aggiunto (l'effettivo sale sempre) è minore di quello precendente.
              Questo discorso riguarda solo il bonus dell'armatura, dando quindi un certo valore alla rigenerazione di Meditation.
              Io ho un mago umano senza medit con un'armatura MR12. Non mi sognerei mai di mettere un pezzo non meditabile, perchè anche se arrivassi a MR14, quei 2 punti in più non avrebbero la stessa efficienza dei due punti dati da meditation.
              Capisco che è un po' ingarbugliato. La confusione nasce dal fatto che definiamo MR sia il bonus dell'armatura che quello da skill, quando poi sono due cose completamente diverse.

Commenta

Salve a tutti...mi sono sempre chiesto il perchè tempo fa l'Helm of Insight, Jackal's Collar e via dicendo costavano un botto, ed adesso invece sono scesi a cifre irrisorie del tipo 400-500k(di quel che ho visto), so che c'entra la propr mana regeneration ma non so in che termini. Potreste fornirmi una spiegazione chiara e tecnicamente completa?
                Grazie in anticipo
                the were 2 hats for war: insight and manymany-kk totem. now there are mace & shield, dci-library-hat , that are pretty cheap )
                there wasn't soulseeker with 80 dex and there wasn't good-working vampikir and healing was normal part of average warrior and jackal was must have )
                and btw there weren't so many bod-related, leather-farming scripts, but now every noob sews bods afk or gathers leather in ice -> runic armor is 200k, that is more cheaper alternative to arty armors

Commenta

Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
                  Certo, quello è valido sempre e comunque. Da segnalare c'è solo che l'incremento di efficacia del bonus scende man mano che l'entità del bonus stesso sale.
                  Mi spiego un po' meglio, praticamente se sei a mr2 e passi a mr6, noterai un certa differenza nella rigenerazione. Passando però da mr6 a mr10 (sempre 4 punti in più), la differenza ci sarà lo stesso, ma sarà meno marcata. Questo perchè per ogni punto di mr che sommi alla tua armor, il bonus aggiunto (l'effettivo sale sempre) è minore di quello precendente.
                  Questo discorso riguarda solo il bonus dell'armatura, dando quindi un certo valore alla rigenerazione di Meditation.
                  Io ho un mago umano senza medit con un'armatura MR12. Non mi sognerei mai di mettere un pezzo non meditabile, perchè anche se arrivassi a MR14, quei 2 punti in più non avrebbero la stessa efficienza dei due punti dati da meditation.
                  Capisco che è un po' ingarbugliato. La confusione nasce dal fatto che definiamo MR sia il bonus dell'armatura che quello da skill, quando poi sono due cose completamente diverse.
                  e il bonus di mr da focus? che effetto ha? risente dei pezzi di armatura indossati?

Commenta

Originariamente inviato da fnurov Visualizza il messaggio
                    the were 2 hats for war: insight and manymany-kk totem. now there are mace & shield, dci-library-hat , that are pretty cheap )
                    there wasn't soulseeker with 80 dex and there wasn't good-working vampikir and healing was normal part of average warrior and jackal was must have )
                    and btw there weren't so many bod-related, leather-farming scripts, but now every noob sews bods afk or gathers leather in ice -> runic armor is 200k, that is more cheaper alternative to arty armors
                    you are right, i remember past times where we had warrior with a lot of dex due to the healing time...good times...Anyway escuse me if i wrote only in italian and i thank you so much for giving me an answer even if you are russian!

Commenta

... i thank you so much for giving me an answer even if you are russian!
                      i l make it in signature soon )) looks like totaly-racist crap

Commenta

Originariamente inviato da fnurov Visualizza il messaggio
                        i l make it in signature soon )) looks like totaly-racist crap
                        lol! i'm not a racist! I mean that i thank you for giving me an answer even if you could have problem to understand italian! I appreciated a lot your answer... it shows how you are fond of uodreams's community XD

Commenta

e il bonus di mr da focus? che effetto ha? risente dei pezzi di armatura indossati?
                          No, funziona come Meditation. Solo che 20 punti di Focus ti danno lo stesso bonus di 10 punti di Meditation.

Commenta

lol! i'm not a racist!
                            i m joking

I mean that i thank you for giving me an answer even if you could have problem to understand italian
                            u r wellcome

it shows how you are fond of uodreams's community XD
                            i m not )
                            in total war games there's character property something like "annoying teacher". it's about me

Commenta

Sto operando...
                            X