Originariamente inviato da Nightmare1
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Diventare Scripter per UOD
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggioDa programmatore professionista, mi sento male solo a leggere il thread.
Programmare (bene) non e' qualcosa che impari nel tempo libero e applichi per risolvere un problema. Se esistono corsi di laurea di 3+2 anni, ci sara' pure un motivo :P
Per usare una metafora... immaginatevi che una scuderia cerchi un nuovo pilota da F1 e arrivi un tizio che dice "so guidare lo scooter. prendo la patente B e poi ci provo ok?"
Chi mi sa dire perche' questo metodo (che funziona) e' sbagliato?Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggioQuesto era un breve esempio di come si possono scrivere enormi cagate senza avere una profonda conoscenza dell'argomento.
Judas e Admir hanno visto questo post e anche chi ha qualche conoscenza. Che poi ci sia la voglia da entrambe le parti di imparare/insegnare è un altro paio di maniche, ma non nascondo che sarebbe bello..+++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
+++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
+++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
Mio icq: 571-275-432
Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)
Commenta
-
Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggioDa programmatore professionista, mi sento male solo a leggere il thread.
Programmare (bene) non e' qualcosa che impari nel tempo libero e applichi per risolvere un problema. Se esistono corsi di laurea di 3+2 anni, ci sara' pure un motivo :P[...]
Sarebbe bello (forse) ma normalmente hai 2-3 esami e basta che riguardano quel linguaggio di programmazione... quindi alla fine ci metti moooolto di meno a impararlo.
Può anche essere che io sia un cane a programmare ma cmq non ci ho messo 5 anni a imparare.
E di solito in questo "poco" tempo impari ad ottimizzare le cose più importanti, la raffinatezza viene con il tempo.
Che non usare StringBuilder sia un'enorme cagata è tutto da vedere, non sempre è più perfomante.. solamente quando le operazioni da fare con le stringhe sono parecchie.
Cosa che ad esempio su RunUO non capita (so cmq che era solo un esempio ^^).
Infine C# è relativamente semplice, non hai molto spazio di ottimizzazione (che vuol dire che devi tenere conto di meno cose), al massimo devi tenere conto di come organizzi le classi e l'interazione tra di esse (i cosidetti design patterns).
Cosa ben diversa con il C++ dove la conoscenza deve essere molto ma molto più ampia.Ultima modifica di Ospite; 05-03-2010, 21:28.
Commenta
-
Originariamente inviato da Grimlock Visualizza il messaggio*
Riconducendo il tutto al vero centro del 3d: sembra evidente che senza uno sforzo considerevole (fatto con metodo, buona volontà a fronte di risultati intangibili e basato su capacità personali non indifferenti) non si può essere realmente utili nel risolvere bug.. Poi voi siente addentro al mestiere correggetemi se sbaglio
- nuovo icq : 442149577
Commenta
-
Originariamente inviato da lorenzo.cordiner Visualizza il messaggioAnche se per dimostrarlo sono stati sfoderati i righelli il messaggio è chiaro, non si diventa programmatori da un giorno all'altro e finchè non si raggiunge il livello necessario si è più dannosi che utili.
Riconducendo il tutto al vero centro del 3d: sembra evidente che senza uno sforzo considerevole (fatto con metodo, buona volontà a fronte di risultati intangibili e basato su capacità personali non indifferenti) non si può essere realmente utili nel risolvere bug.. Poi voi siente addentro al mestiere correggetemi se sbaglio
Il giochino di wolf è utile per sottolineare una differenza importante: saper programmare e conoscere un linguaggio non è la stessa cosa.
L'indovinello di wolf poteva essere risolto da chi conosceva il linguaggio C# (o meglio il Framework .Net) ed ha una base di esperienza sugli strumenti del mondo microsoft. Era volto a stimolare delle conoscenze di chi si è concentrato su tale mondo. In altri contesti (java, php, c++) tale problema probabilmente non dovrebbe essere minimamente considerato.
Quindi se da una parte è importantissima la teoria (i costrutti fondamentali, il paradigma orientato agli oggetti, i design patterns) ogni tecnologia che viene utilizzata fa storia a sè e l'esperienza su di essa permette di conoscerne colli di bottiglia e come evitarli.
Commenta
-
Originariamente inviato da ercatena Visualizza il messaggio.
Personalmente ritengo interessante la discussione e spero che continui in modo costruttivo
- nuovo icq : 442149577
Commenta
-
Esistono vari livelli di programmazione, non tutti i programmatori sviluppano tutto. In questa ottica anche un programmatore amatoriale puo' aiutare, anche se nel suo piccolo, UODreams.
Il motivo e' semplice, prima di tutto gli scripts che mi passate non sono banalmente uppati su UOD, ma sono supervisionati e testati. E poi non tutto cio' che c'e' da fare e' difficile. Spesso capita che bisogna implementare 30 oggetti normalissimi, ma si devono cercare grafica, testi, colori e quant'altro. Per questo tipo di lavoro va benissimo anche una persona "amatoriale" ed e' un lavoro che cmq occupa un sacco di tempo al risicato staff scripter attuale.
Tirando le somme: non vi fate spaventare, siete cmq ben voluti, basta un po' di impegno
Amdir
Commenta
-
up.. dato che il post sta ristagnando.. qualche conoscitore di codici si è fatto avanti alla fine?+++ Rendiamo UoD un gioco online anzichè away +++ L'auctioneer system fa schifo +++
+++ [COMPRO] Archi Superslayer + Un bel bug? Evocazione rossa ma... + [VENDO] Remove Kill Deed +++
+++[VENDO] Mark of Travesty +10 Animal Taming , +10 Animal Lore +++
Mio icq: 571-275-432
Un oggetto, anche se non ottenuto col furto, è tuttavia come rubato quando non se ne ha bisogno. (Mahatma Gandhi)
Commenta
-
^^
Speriamo che magari gli venga la passione di aiutare voi dello staff e dreams visto che ormai siete pochi ma nonostante tutto fate sempre un ottimo lavoro! ^^
Un grazie a voi tutti e a chi vorrà aiutare lo staff!
Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVilScusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil@KasHmiR
Non me ne frega niente
Toglimelo
Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
Chi lo controlla questo patetico esaltato?
Haldir Di Gondor
Commenta
-
Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggioSolo wolf, sta valutando le differenze con osi.
Amdir
Oh gera',io ci sarebbi pure,ma mi sa tanto d'averti cancellato eoni fa da msn,dato che solitamente cancello tutti quelli con cui non mi cago da più di 1 anno .-.
In caso piemmami/scrivimi msn che ne parliamo,nel fine settimana ho poco da fare :P
Commenta
Commenta