Amdir se avevo la palla di cristallo (oltre che rosa e pelosa ovviamente!) potevo prevedere un dialogo privato fra staff e player per risolvere questa cosa, io rispondo in base a quello che leggo sul forum!! A questo punto auguro a wolf, staff e a tutti i player che collaborano insieme per sistemare questa ai un buon lavoro ^^
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AI dei mostri
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggioPer curiosita', tu che non sei di parte e che hai la tua idea, mi dai un giudizio sulla differenza tra prima ed ora, riguardo le AI, rispetto ad osi? Partendo dal presupposto che prima eravamo differenti perche' le AI erano piu' facili di OSI e ora sono state reimplementate come piu' difficili rispetto ad OSI, quale di queste due implementazioni e' piu' vicina?
Amdir
diciamo che a grossi linee hai abastanza ragione quando dici che prima era diverso e piu isi rispetto all'osi di quei tempi.. però diciamo che le differenze erano abbastanza evidenti:
- mob con cast necro
- alcuni mob + veloci (paragon per es.)
- target sistem su line of sight( è stato cambiato dopo su osi)
su dreams i primi due punti nn ce stavano e il pvm era abbastanza facilotto per un tamer, forse anche troppo.
su osi le cose son cambiate in modo graudale che manco te ne accorgevi... tipo il fatto che i mob ti targhettano anche se nn stai in visuale e che ti seguono.
poi su dreams ce stato il ribaltone e la difficoltà è aumentata in maniera evidente, forse anche troppo.
sono state inserite cosa che su osi ci "sono" ma non esattamente funzionali alla stessa maniera.
il cast dei mobnecro è da rivedere... su osi non tutti i mob fanno le stesse tipo di spell... o le stesse combo.
su dreams i mob ti droppano assurdità di danni e su spam selvaggio mentre su osi il cast non è cosi veloce e assiduo.
poi su osi combo mortali tipo pvp te le tirano pokissimi mob ... per esempio me viene in mentre il polipo rosa de doom che ogni tanto me tira qualche spell in serie... ma morta lì.. e cmq uno spam di spell sostenibile persino da un tamer
i mob nn ti si teleportano in faccia appena te vedono e un tamer riesce abbastanza facilmente a bloccare un mob col pet finendo sotto targhet poke volte.
diciamo che alla fine ogni tanto devi runnare e far riprendere targhet sui pet ma te la giochi alla grande col tamer contro qualsiasi mob... lo bendi lo curi isi...
prima usando una scaletta mia uod stava a 4 e osi a 6... ora secondo me osi sta 7 e uod a 10.
parlo ovviamente riferendomi a un template tamer che è il piu vulnerabile alla nuova AI dreammiana implementata. Un necrowar nn je tange piu di tanto.
quindi direi con il massimo dell'obiettività possibile che ora si, in linea teorica, siamo piu vicini a OSI ma, causa qualche lieve modifica da sistemare, noi abbiamo un template di meno rispetto a osi... il tamer.
il pvm dei tempi d'oro era mooolto rilassato... pigliavi tamer e sterminavi qualsiasi cosa... ti mettevi a doom e facevi quasi tutto mentre guardavi la TV con due macro che ti curavano i pet.
era na pacchia... però c'è da considerare una cosa anche... che ho notato e che mi dispiace visto che l'esito è stato l'abbandono del game da parte di due friends ^^
prima la gente loggava e faceva pvm per puro divertimento e relax.. ora non si può.
a non tutti piace fare minisessioni di pvp per killare un mob e scelgono altre strade o altri game dove giocare + rilassati.
io personalmente trovo + stimolante questa nuova AI, avendo tutti i pg full equip-skill-stat posso anche sostenere questo tipo di AI.
Ma i nuovi pg? che impatto credi che hanno con questa difficoltà aggiunta nel killare un mob?
ed è per questo che a mio avviso bisogna ridimensionare l'AI. Il tamer è uno dei pg che si fanno per primi ed è utilissimo per sviluppare economicamente un account. Non avendo + questa opzione la gente come fà a svilupparsi decentemente una serie di pg?
ovviamente farmando away migliaia di bod al posto di giocare attivamente un sano pvm XD
concludendo... boh sarà + simile a osi a livello di implementazioni ma io preferisco di gran lunga l'Ai precedente dove potevi giocare con una varietà enorme di template senza frustrazione piuttosto che questa AI dove sei quasi "costretto" ad usare il monotemplate tanker-faccio-tutto-io
Commenta
-
Appena posso provo anche io a testare su OSI le cose che ho segnalato sul mio Thread dei FIX, se c'è un periodo di prova.Originariamente inviato da carrasuperevilEd io che pensavo fosse il solito tentativo di voi maghi di depotenziare un già depotenziato arciere!
Commenta
-
allora premettendo che come stavano le cose prima non era per niente bello, piacevole nessuno lo mette in dubbio ma per niente appassionante, ora come ora si sfiora il ridicolo. un df che in dieci minuti contati di casta 5 blod oat, 4 revenant ditemi voi uno come si deve sentire... se non è frustrante questo. evil para corpse explo flame ci stanno, ma non può impedirmi ogni mossa monocastando blod oat e revenant a nastro, più ancora che vederti istant killato senza possibilità di fare niente da un abyssal con la combo sopraindicata, si sfiora il ridicolo, tanto vale che prendo un worker con sw e mi metto a fare hyriu, tiro su i miei 50k in un ore e via...
con questo reply voglio esser costruttivo nel senso che se dobbiamo pensare al bene dello shard una cosa del genere non fa niente altro che male, guardando in maniera più ampia, ora come ora ci sono alcuni dungeon di ml vuoti, dalla shimmering una volta si faceva la coda x entrare ora se entri muori, si sono preclusi dungeon addirittura...
e questo non fa altro che passare la voglia di giocare ai meno appassionati del momento e porta una "moria" di player che stiamo vedendo tutti, non si chiede assolutamente di tornare indietro perchè se questo è ridicolo prima era ancora peggio, ma di dare una ricalibrata a sta situazione, con questo non intendo che bisogna rivedere tutta la ai nuova assolutamente ma almeno nerfare qualche tipo di spell, mettere una sorta di coldown, visto e considerato che se prima era tutto a nostro favore ora come ora è tutto a favore dei mob, banale esempio i maghi flizzano se prendono danno e i mob no, bene mi direte mettiti in protection, ok ma se lo faccio io perdendo quindi i bonus fc2 non lo dovrebbe essere anche x il mob di turno? una semplice banalità che renderebbe sicuramente PIù ALLA PARI ogni tipo di scontro, che secondo me è il risultato da ottenere.
Commenta
-
Approvo in pieno le considerazioni di LargitorLucis.
Originariamente inviato da toti88 Visualizza il messaggionon si chiede assolutamente di tornare indietro perchè se questo è ridicolo prima era ancora peggio
Preferisci avere la possibilita' di giocare, anche se troppo facile, o non giocare affatto?
E ribadisco, si sta lavorando per rifare l'AI piu' OSI Style possibile... ma non e' una cosa veloce, ci vuole tempo.
E in questo frangente ritengo bisogna fare qualcosa per permettere a tutti di giocare.
Commenta
-
Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggioCon questa domanda ti sei dato la mazza sui piediOriginariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggioquindi direi con il massimo dell'obiettività possibile che ora si, in linea teorica, siamo piu vicini a OSI
Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggioE in questo frangente ritengo bisogna fare qualcosa per permettere a tutti di giocare.
Concentriamoci sulle AI
Amdir
Commenta
-
bisogna riconoscere che i dungeon facili ci sono, però non c'è un grande stimolo per un nuovo player andarli a visitare, riempiendo con 500-1000 gp (che una volta presi rispawneranno dopo un tot) le casse tesoro sorvegliate dai mostri nei vari dungeon potrebbe essere un idea, la butto li, anche se forse non è osi style la cosa
Commenta
-
beh oddio, se uno non inizia a raccattare BOD all'inizio è perso
formicaio: le prime formiche sono ok, almeno fino a quando non trovi uno che sta sparrando sword col necrowar e provi ad andare avanti trovando l'ant lion che ti smonta come un miserabile
quindi provi dalle arpie, dove trovi i farmer di piume che entrano e smontano tutto in 5 secondi a forza di momentum strike
e allora ci si fa un giretto a destard, manco a dirlo dopo 2 drake ti spawna un dragon e ti flamma
questo con archer/necrowar, col mago/spellweaver nemmeno a parlarne visto che fury/vortex vengono puntualmente dispellati quasi instant
l'unica è provare a far soldi col tamer, ma finkè non non si soppa è praticamente inutile, risultato le prime 2-3 settimane le si passano a:
-recuperare i BOD
-minare a 3gp/ingot (lol)
-choppando con prezzi delle board a dir poco scandalosi
il tutto sotto script perchè farlo a mano non da soddisfazione visti i guadagni, negli ultimi anni UO si è trasformato da un gioco automatizzato ad un API
ICQ 590-218-729
Commenta
-
Originariamente inviato da Tunderstorm Visualizza il messaggiobeh oddio, se uno non inizia a raccattare BOD all'inizio è perso
formicaio: le prime formiche sono ok, almeno fino a quando non trovi uno che sta sparrando sword col necrowar e provi ad andare avanti trovando l'ant lion che ti smonta come un miserabile
quindi provi dalle arpie, dove trovi i farmer di piume che entrano e smontano tutto in 5 secondi a forza di momentum strike
e allora ci si fa un giretto a destard, manco a dirlo dopo 2 drake ti spawna un dragon e ti flamma
oppure orc cave, despise, cyclope valley per non parlare di spawn vari non in dungeon o su ilshenar
certo che se vi fossilizzate sui soliti posti
UO Stratics - Grand Sosarian Atlas
tutti i dungeon e posti con relativi mostri
UO Stratics - Hunter's Guide - Welcome!
tutti i mostri coi relativi posti
Commenta
-
se posso, vorrei dire la mia opinione sulle AI...gioco su questo shard da quasi 6 anni, e di cambiamenti ne ho visti asdasd... In linea generale mi piacciono queste nuove AI, prima era davvero troppo semplice... mi piacciono anche le combo dei mob piu forti, benchè a volte siano un po troppo intelligenti asd, l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è la velocità di cast: mi spiego nel tempo che un pg mago in 2/6 ti casta che so un paio di fireball, un polipone di doom di fa evil-explo-flame-poison-pain spike (non sto esagerando una volta mi hanno istantato esattamente con questa combo), secondo me sarebbe più giusto rallentare appena la velocità di cast, chessò dandogli anche come cap 4/7, o comunque un limite che permetta almeno la possibilità di dire "sto per morire", invece di vedere in bianco e nero in mezzo secondo asd. gia solo sistemando questo il tamer torna a metà della potenza che aveva prima... altro punto è l'intelligenza dei pet... non so se e cosa avete cambiato ma, da puro ignorante in scripting, sembra che li abbiate resi stupidi asd mi spiego: prima se un mob ti targhettava i pet di paravano il deretano... ora se prendono un targhet che magari è al di la di un muro per prendere quello che intanto ti casta addosso ci vogliono un paio di secondi anche perchè mi sembrano decisamente più lenti di riflessi di prima... sistemando l'AI dei pet x farli appena piu intelligenti si torna col tamer praticamente come era prima...
altra cosa, che nn so se c'entri con l'AI però, è il dispel delle evocazioni dei mob... a volte nn fa a castarle che le hanno gia dispellate... anche qui riducendo di un poco questa possibilità, secondo me, si arriverebbe a un livello quasi perfetto ed equilibrato...
ovviamente nn so quanto da me detto si avvicini o meno ad OSI visto che non ci ho mai giocato, le mie sono solamente delle considerazioni personali
buon game a tutti e buon lavoro allo staff
Grazie a Jeppe per la splendida firma
Commenta
-
La differenza tra l 'Ai dei mob ora e prima si sente è vero ma non vedo dove sia tutta stà difficoltà ad usare il tamer ..
Se prima non si stirava mai con quel pg ora capita ogni tanto ma ciò non significa che sia ingiocabile..
Prima si entrava a doom con il tamer e non si faceva decisamente nulla se non l'all kill per far attaccare il pet.. ora questo non si può piu fare .. ma mi pare anche giusto che non si debba avere la vita troppo facile nè a doom nè negli altri dungeon.. alla fine era anche un po' noioso prima..
L'unico squilibrio che trovo è quello trà l'AI dei mob e quella dei pet tamati .. il cu sidhe mi attacca a mò di moviola.. almeno 2 secondi prima di partire all' attacco mentre i mob sono decisamente veloci.
Se comunque molti si trovano a disagio secondo me basterebbe ripristinare i vecchi comandi del tamer come all guard me che era utilissimo.. e aumentare un minimo l'AI dei pet tamati.
Commenta
-
Originariamente inviato da Niki2388 Visualizza il messaggioLa differenza tra l 'Ai dei mob ora e prima si sente è vero ma non vedo dove sia tutta stà difficoltà ad usare il tamer ..
Se prima non si stirava mai con quel pg ora capita ogni tanto ma ciò non significa che sia ingiocabile..
stiro parecchio e gioco da 5/6 anni.
Mithrandir
Commenta
-
Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggioHo u tamer magonecro con ress spell, switcho i monili per arrivare a 90 vet per ressare, ho full 70, full lmc, quasi full lrc. mr 4, magery 106 con le prosperity addosso.
stiro parecchio e gioco da 5/6 anni.
Largitor in 10 righe ha centrato il problema...io che gioco a uod da un anno me ne frego delle AI se ho il tamer skillato e full equip ma qll nuovo che fa??oggi ho comprato 1200 bod da un tizio...era uno young o quasi...aveva creato 5pg a ******* sl x raccogliere bod in modo di farsi un bel gruzzoletto e poi cominciare a macrare...è lo specchio della situazione di uod,io cominciai cn due straccetti dalle formiche adesso se vai al formicaio di Minoc ti arriva il veleno delle warrior del formicaio di Trinsic...ahahahah...cmq miglioriamo sopratt x i nuovi...
Commenta
-
Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggiose vai al formicaio di Minoc ti arriva il veleno delle warrior del formicaio di Trinsic...
Commenta
Commenta