annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AI dei mostri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io la butto li'...
    tra non poter piu' fare PvM (o meglio, aver impossibilitato alcuni templates a fare buona parte dei mostri) e avere un PvM troppo facile... non e' meglio la seconda?
    Almeno possono giocare tutti.

Ovviamente il tutto finche' non sara' pronta la nuova AI

Al che (e qui ricevero' infamate di sicuro), propongo di ristabilire la vecchia AI giocabile, al posto di questa troppo proibitiva.
    E ripeto... solo finche' non sara' pronta la nuova AI

Commenta

Originariamente inviato da HaerDelis Visualizza il messaggio
      se migliori il targetting non ti si teletrasportano in faccia e le spell castate su di un pet o evocazione si sentono meno

per la velocità dei mob, è una vita che non gioco su osi,
      ma qui prima erano lentissimi (soprattutto i paragorn)
      e tuttora riesci a scappare a piedi

e cmq mi chiedo ma prima che si faceva tutto away nessuno che si lamentava che non erano come osi?
      Se migliori il targetting, inizieranno ad avere piu' target (e targettare anche il pet magari, invece che solo il padrone). E ti si teletrasporteranno in faccia di meno... ma la frequenza di teleport rimarra' uguale (che e' esagerata).

La velocita' del mob e' esagerata, non ho visto molta differenza tra uno normale e uno paragon. E riuscire a scappare a piedi e' quasi impossibile con i paragon, prima di riuscire a distaccarli ti hanno gia' castato 3 explo e un botto di energy bolt. Sempre che non si teleportino...

IMHO c'e' da mettere le mani su tutto.

Commenta

Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggio
        Io la butto li'...
        tra non poter piu' fare PvM (o meglio, aver impossibilitato alcuni templates a fare buona parte dei mostri) e avere un PvM troppo facile... non e' meglio la seconda?
        Almeno possono giocare tutti.
        può giocare razor o easyuo vorrai dire
        io preferisco + difficile. basta scegliere i mostri giusti per i vari template e si fa tutto tranquillamente

Al che (e qui ricevero' infamate di sicuro), propongo di ristabilire la vecchia AI giocabile, al posto di questa troppo proibitiva.
        hum ci sarà un backup degli script di un anno fa?

Se migliori il targetting, inizieranno ad avere piu' target (e targettare anche il pet magari, invece che solo il padrone). E ti si teletrasporteranno in faccia di meno... ma la frequenza di teleport rimarra' uguale (che e' esagerata).
        assolutamente no se non continuano a cambiare target perché dovrebbero teletrasportarsi? al massimo mentre stai scappando
        Ultima modifica di HaerDelis; 04-03-2010, 20:00.

Commenta

Wolf, dai post fatti dallo staff, credo che soltanto il targheting dei pet verrà sistemato mentre il resto dell'ai sarà lasciato cosi com'è, anche a me piacerebbe moltissimo tornare alla vecchia credo che sia impossibile però

Commenta

Credo che si debba valutare bene anche il sistema delle spell. I mob castanti sono troppo più forti degli altri e questa cosa non va bene.
            Avevo fatto un esempio semplice ma esplicativo, confrontate un primo spawn di Neira con l'ultimo spawn del Barracoon. Va anche bene il casting rapido, ma lasciatelo su mostri forti che si fanno singolarmente. Non si può vedere che devo scappare contro 4 ghoul.
            Fai click QUI e scoprirai il mondo EOS!

Commenta

Mi spiace contraddirti wolf7 ma la scelta "più facile" (per voi) non è quella più corretta.
              Per il semplice fatto che AI meno potenti vuol dire + farming di oggetti che poi non vi possiamo togliere quando andremo a correggere l'AI.

Commenta

Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
                Mi spiace contraddirti wolf7 ma la scelta "più facile" (per voi) non è quella più corretta.
                Per il semplice fatto che AI meno potenti vuol dire + farming di oggetti che poi non vi possiamo togliere quando andremo a correggere l'AI.
                Ti preoccupi di un paio di mesi (spero meno!) di farming quando la vecchia AI e' rimasta online per anni?

Commenta

Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
                  Credo che si debba valutare bene anche il sistema delle spell. I mob castanti sono troppo più forti degli altri e questa cosa non va bene.
                  Avevo fatto un esempio semplice ma esplicativo, confrontate un primo spawn di Neira con l'ultimo spawn del Barracoon. Va anche bene il casting rapido, ma lasciatelo su mostri forti che si fanno singolarmente. Non si può vedere che devo scappare contro 4 ghoul.
                  quoto in pieno

Commenta

oggi ho passato tutto il pomeriggio su osi a provare alcune cose sull'AI dei castermob

pg mio
                    palatamerbardo (taming110,lore110,vet100,chiva80,music100,disco10 0 e peace100) con dragon e night patacca neanche bondati) con 50-60 de ress medie mie

luogo
                    covetous liv.3 (lich, lich lordi, shade, wraith, gouls etc etc)

risultati ownato dung senza mai mori
                    mob che attaccavano sia me che i pet e sopratutto pet che mi difendevano con intelligenza.
                    il target dei mob è diverso del tipo che ti vedono da lontano ma non si fanno giro stanze per venire da te e sopratutto i mob non li calcolano se nelle vicinanze ci son altri mob che ti attaccano.
                    runnato via un paio de volte per gank da mob ma cmq abbastanza sostenibile ^^
                    cast di media velocità e cmq MAI combo devastanti tipo uod...
                    cmq consiglio di usare quella location per testare che è abbastanza interessante XD

Commenta

• Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                      i mob non li calcolano se nelle vicinanze ci son altri mob che ti attaccano.
                      Intendi dire che i mob lontani non ti attaccano se già sei sotto gank da parte di altri mob
                      oppure
                      i pet non si preoccupano dei mob + lontani se quelli + vicini ti stanno attaccando?

Vota per UODreams:
                      uoshards.it joinuo.com gtop100.com gamesites200.com xtremetop100.com

Commenta

• Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggio
                        Ti preoccupi di un paio di mesi (spero meno!) di farming quando la vecchia AI e' rimasta online per anni?
                        Non posso che essere pienamente d'accordo

Commenta

• Credo che si debba valutare bene anche il sistema delle spell. I mob castanti sono troppo più forti degli altri e questa cosa non va bene.
                          Quoto anche io. Appena si incontrano gruppi di mob in cui ci sono più casters il gioco non risulta solo difficile, ma proibitivo soprattutto per le nuove leve o per coloro che non possiedono equip adeguato. Io mi includo ovviamente :P

Commenta

• ma contro un blood o altri mob nn puoi castare vortex nature e quel che vuoi e hiddarti per qualche sec in modo da far targettare l'evocazione? cmq x esperienza guadagni tempo, poi xò alla prima magia che casti, sia di prot su pet che di attacco il mob ti targhetta..
                            ICQ 579630104
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
                            Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
                            Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

Commenta

• Originariamente inviato da niathnas Visualizza il messaggio
                              inizialmente il sistema di pvm era in tutto e per tutto osi al 100%
                              ASDHASUDAHSD! Questa e' terribile, ora le ho sentite veramente tutte Ci siam smazzati all'inverosimile per fare una cosa al contrario!

non e' meglio la seconda?
                              [cut]
                              propongo di ristabilire la vecchia AI giocabile, al posto di questa troppo proibitiva.
                              Penso proprio di no

Cmq tornare indietro richiede molto tempo/lavoro che possiamo invece impegnare per andare avanti no?

Originariamente inviato da niathnas Visualizza il messaggio
                              Wolf, dai post fatti dallo staff, credo che soltanto il targheting dei pet verrà sistemato mentre il resto dell'ai sarà lasciato cosi com'è
                              Ma se ho parlato con wolf per verificare e sistemare le ai e ci siam gia' mossi verso questa direzione... perche' continuare a dire cose inesatte?

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                              oggi ho passato tutto il pomeriggio su osi
                              Per curiosita', tu che non sei di parte e che hai la tua idea, mi dai un giudizio sulla differenza tra prima ed ora, riguardo le AI, rispetto ad osi? Partendo dal presupposto che prima eravamo differenti perche' le AI erano piu' facili di OSI e ora sono state reimplementate come piu' difficili rispetto ad OSI, quale di queste due implementazioni e' piu' vicina?

C'e' Wolf che sta facendo un po' di testing per capire cosa c'e' realmente da sistemare, se necessita qualche informazione ti puo' contattare?

Amdir

Commenta

• Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                                Cmq tornare indietro richiede molto tempo/lavoro che possiamo invece impegnare per andare avanti no?
                                Per favore... :P
                                Richiedera' si e no 5 minuti per sostituire le funzioni e 15 per assicurarsi di non aver fatto errori di copy&paste
                                Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                                Ma se ho parlato con wolf per verificare e sistemare le ai e ci siam gia' mossi verso questa direzione... perche' continuare a dire cose inesatte?
                                Confermo: l'idea e' quella di riscrivere un'AI che si comporti in maniera OSI "seems-to-be-the-same". Non si tratta solo di correggere i bug attuali.
                                Ci vorra' un po' di tempo pero'.
                                Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                                Per curiosita', tu che non sei di parte e che hai la tua idea, mi dai un giudizio sulla differenza tra prima ed ora, riguardo le AI, rispetto ad osi? Partendo dal presupposto che prima eravamo differenti perche' le AI erano piu' facili di OSI e ora sono state reimplementate come piu' difficili rispetto ad OSI, quale di queste due implementazioni e' piu' vicina?

C'e' Wolf che sta facendo un po' di testing per capire cosa c'e' realmente da sistemare, se necessita qualche informazione ti puo' contattare?
                                Con questa domanda ti sei dato la mazza sui piedi, perche' a seconda di come rispondera' spingero' MOLTO per rimettere la vecchia AI al posto nella nuova nel frattempo che non sara' pronta la nuovissima :P

Mi piacerebbe fare due chiacchere con largi.

Commenta

Sto operando...
                                X