annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AI dei mostri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

beh è più OSI style di prima, ora c'è un sampire per ogni account come su OSI :P

cmq a parte le battute, piò essere che quel video sia vecchiotto e con le nuove pub abbiano modificato la threat table dei mob anche su OSI

ICQ 590-218-729

Commenta

Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggio
      Prima di smentire qualcuno, si dovrebbe almeno sapere la risposta

[cut]

Vi invito a vedere questo filmato, registrato sul server Europa di OSI.
      YouTube - UO Adventure #3 "Dungeon Doooom!" Part 3/4

[cut]

Questo e' OSI Style.
      Prima di tutto c'e' differenza tra lo stato attuale ed una registrazione. Poi stai dando per scontato che quella sia una vera registrazione di Europa. E poi le AI sono GENERICHE per tutti i mostri, NON PER DOOM.

Io ho un account personale su OSI e ne abbiamo uno in staff e ti posso affermare che le AI sono molto piu' vicine ora ad OSI che non prima. Naturalmente non possono MAI essere identiche perche' ricreare un'AI senza le formule e' pressoche' impossibile.

Si, questo e' OSI Style. Non l'aria fritta. E cmq style non significa identico, non dimentichiamolo.

Amdir

Commenta

il tuo discorso è molto molto sensato, personalmente apprezzo dreams perchè è uno shard osi style o oriented e con una comunity quasi tutta italiana(non che io sia razzista o non apprezzi l'estero, ma è più facile farsi due risate se si parla tutti la stessa lingua), il punto però è un'altro, io non ho motivo di credere che lo staff di dreams si sia sobbarcato un lavoro non indefferente sulle AI per allontanarsi dall'osi style, anzi penso esattamanete il contrario, contestualmente non ho nemmeno motivo di credere che tu stia mentendo, oltretutto ho trovato il video da te postato estremamente esplicativo, il sudetto video però, se non ho capito male, è del 2008, e non credo rispecchi l'attuale situazione dei server osi.
        dopo questa lunga premessa, mi piacerebbe conoscere la testimonianza di un player che ha attualmente un account su un server originale e che faccia un report preciso e attuale, poi da lì potrebbero nascere delle discussioni costruttive e potremmo aiutare lo staff a migliorare ulteriormente il gameplay e il divertimento di tutti.
        icq 553-203-374

Commenta

ho visto dei video di stygian abyss di un server che presumo fosse osi data la nuova espansione, e a parte il fatto che i mob caster mantengono la distanza anzichè teleportarsi sui player e gli castano di tutto e fazionati che fanno pvm, la difficoltà complessiva mi pare simile, tenete conto che senza la formula precisa delle ai che hanno solo i developer di osi è impossibile fare le cose uguali

Originariamente inviato da Tunderstorm Visualizza il messaggio
          beh è più OSI style di prima, ora c'è un sampire per ogni account come su OSI :P
          mi spiace contraddirti ma non ho mai visto un sampire su dreams, il sampire ha parry e gira con armi a due mani rispetto al necrowar :P
          ----------

Commenta

sono una semplice variazione dei sampire di OSI, identici non si posson fare per differenti meccaniche

ICQ 590-218-729

Commenta

----------------
              Edito per dire che questo post (e forse tutto il thread) potrebbe sembrare il solito flame.
              Vorrei ribadire che non e' cosi', sto cercando di discutere costruttivamente con lo staff e con tutti i players su un fix che, per quanto sia apprezzato o meno e' sbagliato nella filosofia osi style.
              ----------------

Originariamente inviato da Hank07 Visualizza il messaggio
              ...oltretutto ho trovato il video da te postato estremamente esplicativo, il sudetto video però, se non ho capito male, è del 2008, e non credo rispecchi l'attuale situazione dei server osi...
              Quando e' giusto e' giusto
              Fortunatamente il tizio sembra un vero malato di UO e ha pubblicato centinaia di video, gli ultimi risalenti a 2 giorni fa.
              Ne ho scelto uno di 2 mesi fa (dicembre 2009), ben oltre il fix di UOD:

YouTube - Il canale di RuroJiruries

Spero che questo levi ogni dubbio

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
              Prima di tutto c'e' differenza tra lo stato attuale ed una registrazione. Poi stai dando per scontato che quella sia una vera registrazione di Europa.
              Come detto sopra, il tipo ha continuamente registrato roba fino a 2 giorni fa. Concorderai con me che lo stato attuale sia praticamente quello dell'ultimo video.
              Inoltre non do per scontato che sia una registrazione di Europa, lo dico perche' il tizio nel profilo afferma:
              ------------------------
              I admit I've played for around 9 years though, yet I only have one properly trained character: Izzy (Europa Shard), a Mage/Provocateur, so don't expect to see much besides his adventuring!
              ------------------------
              E non venirmi a dire che magari sta mentendo...

E poi le AI sono GENERICHE per tutti i mostri, NON PER DOOM.
              Esattamente. E proprio per questo un esempio su doom e' esplicativo per ogni mob, non solo di doom.

Si, questo e' OSI Style. Non l'aria fritta. E cmq style non significa identico, non dimentichiamolo.
              Per me, e immagino per quasi tutti, OSI Style significa "se possiamo implementarlo uguale ad OSI lo facciamo, altrimenti cerchiamo di avvicinarci il piu' possibile".
              E non "se ci piace com'e' su OSI lo facciamo, altrimenti a modo nostro".

Concludo il post con una citazione presa da:
              http://forum.gamesnet.it/f437/sei-un...rca-te-581679/
              Originariamente inviato da EntropicDeath
              Come da titolo, lo staff di UOD cerca persone con una certa esperienza nel campo del pvp, per testare una serie di modifiche non molto OSI style che dovrebbero, si spera, rendere il pvp dello shard meno monotono e più godibile.
              Ultima modifica di wolf7; 26-02-2010, 17:57.

Commenta

ho dato un'occhiata all'altro video che hai postato, vorrei quindi fare delle considerazioni in merito, la prima è, che certamente ci sono delle differenze tra osi e dreams, questo credo sia innegabile, tieni conto anche del fatto che dreams usa un emulatore, e che probabilmente ha dei limiti differenti nel riprodurre le situazioni che si verificano nei server originali, e per quanto possano essere bravi gli scripter di uod, e lo sono bravi, alcune cose non possono riprodurle alla perfezione.
                un'altra considerazione, credo importante, è che il titolare del video usa un bardo e pacia e provoca i mob, oltre ad hiddarsi a puntino quando serve, questo da la netta sensazione che il comportamento dei mob sia estremamente differente rispetto a dreams, però, appena non riesce con la skill bardica lo implodono, la mia impressione personale è, che la differenza sostanziale sia nel seguire il target, diciamo che rispetto al video l'impressione è, che qui i mob castanti seguono il target in maniera un pò differente, si teleportano molto, e revelano abbastanza spesso, lì forse sono un pò più random nel seguire e nel revelare, ma parliamo sempre di 10 mnuti di video, se ci fai caso poi in quest'ultimo video il tipo non usa le evocazioni, questo mi fa pensare che verrebero dispellate quasi istantaneamente come succede qui, in conclusione tra il primo video che hai postato e questo la differenza è enorme.
                sulle modifiche pvp proposte, posso dire poco, non sono ancora implementate, se mai lo saranno allora mi permettero di esprimere un opinione in merito, tenendo sempre presente che c'è una grossa differenza di numeri tra qui e osi in termini di player, che in parte giustificano una scelta di questo genere e forse la rendono necessaria.
                icq 553-203-374

Commenta

Concludo il post con una citazione presa da:
                  http://forum.gamesnet.it/f437/sei-un...rca-te-581679/
                  Non credo c'entri molto: i fix non osi-style in pvp sono chiesti dalla stragrande maggioranza di pvppers dello shard da tempo, per migliorare quello che è lo stato del pvp odierno. E poi scusami: sarà che non hai ripreso mano, ma non è che sia cosi fastidiosa la nuova AI dei mob. Ci rende il lavoro un pò più difficile, e con ciò? Che bello c'è ad istantare un boss ml per droppare poi la tua crimson, o il qual si voglia artefatto, senza la benche minima fatica? La penso cosi... Se poi vuoi parlare di osi e non osi ci siamo e quoto Hank07...
                  Originariamente inviato da Hank07 Visualizza il messaggio
                  tieni conto anche del fatto che dreams usa un emulatore, e che probabilmente ha dei limiti differenti nel riprodurre le situazioni che si verificano nei server originali, e per quanto possano essere bravi gli scripter di uod, e lo sono bravi, alcune cose non possono riprodurle alla perfezione.

Commenta

In verita' le differenze sono parecchie.

Questo video del 2 feb 2010 e' perfetto per spiegare cosa intendo:
                    YouTube - UO Tale #9 "Dungeon Wind" 2/3

Si vede che usa molto provocation, ma giusto all'inizio c'e' un punto in cui fallisce e il demone lo attacca. Si vede anche in altri punti:
                    a) non si teleportano come ha giustamente osservato Hank07
                    b) non ti castano magie a ripetizione
                    c) sono lenti nei movimenti

Insomma, molto piu' simile a com'era prima.

Riguardo le evocazioni, penso che si volesse solo divertire con musicianship... perche' in questo video: (10 febbraio 2010, stesso dungeon di prima)
                    YouTube - UO Adventure #17 "I Wannabe Famous!" 4/7
                    casta vortex (minuto 3:00, un blood paragon che nemmeno lo dispella).

Piu' prove di cosi' davvero... non so cosa potervi fornire.

Commenta

Questo video del 2 feb 2010 e' perfetto per spiegare cosa intendo:
                      YouTube - UO Tale #9 "Dungeon Wind" 2/3
                      do u realy want to play uo this lame-style?

Commenta

se manco sai cos'è un sampire che parli a fa?

Commenta

io ho un SAMPIRE. L'unico utilizzo che quel template ha su dreams è raccogliere bod.
                          Ultima modifica di Blakkina; 26-02-2010, 22:02.

** Compro Tanti Pigmenti Marroni **

Commenta

su osi danno 30 giorni di prova, basta iscriversi per vedere se questa differenza c'è...
                            Ultima modifica di dio_brando89; 26-02-2010, 22:53.
                            ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
                            "Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido
                            per mantenere la mente, diciamo, flessibile."

Commenta

Originariamente inviato da fnurov Visualizza il messaggio
                              do u realy want to play uo this lame-style?
                              Is not important if this kind of gameplay is fun or not, but is important try to learn if our pvm is osi style or not, i think this is what the 3rd starter want to know

Commenta

Crossposting.

Ribadisco, come molti han capito e affermato, che NON POSSIAMO FARE LE AI UGUALI AD OSI, perche' e' impossibile a livello di script riprodurre la stessa cosa.

Ora le AI sono molto piu' OSI STYLE DI PRIMA. Per chiarificare il concetto uso delle "soglie di difficolta' ":

Prima eravamo su di un livello 3, osi e' a 7. Differenza 4. Ora noi siamo a 9, differenza 2. SIAMO PIU' VICINI AD OSI DI PRIMA.

Spero di essere stato chiaro, in ogni caso se c'e' qualcuno che si vuol cimentare ad aggiustare le ai e' ben voluto.

Amdir

Aggiungo, per rispondere a wolf7, che per ora non ci sono modifiche non osi, quindi non ho intenzione di fare processi alle intenzioni, quando e se saranno fatte ne possiamo riparlare.

Amdir

Commenta

Sto operando...
                                X