annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AI dei mostri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AI dei mostri

Salve,
    sono anni (1 e mezzo? due? non ricordo) che non facevo pvm e in queste ultime due settimane ho ripreso a dedicare un po' di tempo ad ultima.

Ho la casa a fianco ad un accampamento di orchetti che spesso mi divertivo a picchiare (caro e vecchio nonnismo da caserma);
    fatto sta che stavolta l'orchetto mago mi ha fatto un culo cosi' (_____|_____)
    Ho pensato... cacchio, mi son davvero arruginito.

Frugando nel forum mi son reso conto che e' stata cambiata l'intelligenza artificiale dei mostri (o meglio, l'algoritmo col quale si comportano... chiamarla AI e' una violenza).
    E pare che non sia nemmeno OSI Style.

C'e' chi dice che e' stato fatto per rendere il pvm piu' interessante, c'e' chi dice che e' stato fatto per evitare giocatori in solitaria (e favorire le gilde), c'e' chi dice che e' stato fatto perche' il tamer fosse troppo potente.

Scrivo questo post fondamentalmente per due ragioni:

1) Vorrei sapere per via ufficiale perche' e' stato introdotto un cambiamento cosi' radicale ad una meccanica di gioco fondamentale, il quale non ha niente a che vedere con OSI.
    E questo invalida completamente il 100% osi style, o peggio 100% osi clone che appare nei banner. Cambiare una meccanica di gioco come questa equivale, in termini di conseguenze, a consentire il pvp ad ilshenar.

2) Io sono un player solitario. Non mi piace stare in gilda e mi piace stare per i cavoli miei. Anche perche' gioco quando ho tempo, non posso permettermi di organizzarmi con altri.
    Ho un tamer, che a quanto pare e' diventato inutile per colpa del suddetto fix (esempio di come cambiare una meccanica di gioco puo' sballare l'equilibrio dello stesso) e non ho intenzione di perdere un paio di settimane per skillarmi un altro player perche' questo e' diventato uno schifo.
    Se proprio volete allontanarvi dall'OSI style, perche' non avete messo la stessa AI anche nei pet che adesso sembrano piu' idioti di un mongbat? Cosi' davvero sembra che rendere il tamer inutile sia stato fatto apposta...

Al tempo (~2005) volevo giocare in uno shard che fosse il piu' possibile vicino ad OSI, e ho scelto questo shard perche' era uno dei migliori osi style che avessi mai visto.
    Mi piacerebbe che uod rimanesse nella stessa filosofia di un tempo, ma purtroppo adesso le cose non vanno affatto bene.

Confido nella serieta' dello staff che non chiuda questo thread per evitare discussioni scomode, ma che intraprenda una discussione (costruttiva) su cio' che un player pensa del servizio che sta usufruendo.

Grazie per l'attenzione,
    Marco

hai ragione, son stati fatti cambiamenti ai mob.. per assurdo un cushide ora è estremamente difficile da tamare senza le adeguate skill, una volta fatto diventa rimbambito di colpo.. però farti uccidere da un orco, vuol dire che hai perso la mano..

ora, ti posso dire, nonostante la mia data di registrazione sia recente, che in questi mesi c'è stato un periodo dove le cose erano peggiorate davvero.. ad oggi però le cose nn mi sembrano cosi tremende..io faccio solo pvm, e riesco discertamente senza troppi problemi..
    ICQ 579630104
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
    Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
    Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

Commenta

For foreign players, they are relevant too!!

Hello,
      I don't play PvM for long time (1,5? 2? I don't remember how long) and in these last two weeks I returned to spend some time to uod.

My house is near an orc fort and I was used to to kill them often just for fun. Now I tried to kill them again, but I found an orc mage that kicked my ass
      I thought... damn, I got rusty!

Looking on the forum I noticed that the monster's AI was changed (or better, the alghoritm which decides the monster's behaviour).
      And it seems it isn't even OSI Style.

Some people say that the aim of this fix is to make PvM more interesting, others to avoid single-player playing (and so to privilege guilds), other because the tamer template was too strong.

I'm writing this post basically for two reasons:

1) I would to know, officially, why was introduced this fix, which changes extremely the gameplay. A fix which have nothing to do with OSI.
      And this fix invalidates the 100% OSI Style (or, better, the 100% OSI Clone reported in the UOD Banner). Changing a game mechanic like this is equal, in terms of side effects, to allow PvP playing in ilshenar.

2) I'm an alone player. I don't like stay in guild and I like play on my own. Also because I play uod when I have free time to spend to it and I can't schedule time to play with other players.
      I have a tamer, that thanks to this fix it becomes useless (this is an example of how a change to a game mechanic can throw off balance the gameplay) and I'm not willing to create (and skill) another player, which requires about some weeks, just because the tamer is becomed useless.
      If you really want to change the shard, moving it away from the OSI Style philosophy, why not to give the same monster's AI to the pet too? Pets now seems to be more stupid than a mongbat. Is seems that making the tamer useless was an intentional effect.

Long time ago (~2005) I did want to play in a shard as like as possibile to OSI and I choosen this shard because it was one of the best OSI Style shard that I ever seen.
      I would like that UOD still continue in the philosophy that made this UOD on of the best OSI style shard, but unfortunately now the way things are going so wrong.

I hope in the staff seriousness, that don't close this thread just to avoid an unconfortable argument, but that choose to talk in a constructive manner to an unsatisfied player for the service he is using.

Thank you for your time
      Marco

Commenta

Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio
        hai ragione, son stati fatti cambiamenti ai mob.. per assurdo un cushide ora è estremamente difficile da tamare senza le adeguate skill, una volta fatto diventa rimbambito di colpo.. però farti uccidere da un orco, vuol dire che hai perso la mano..

ora, ti posso dire, nonostante la mia data di registrazione sia recente, che in questi mesi c'è stato un periodo dove le cose erano peggiorate davvero.. ad oggi però le cose nn mi sembrano cosi tremende..io faccio solo pvm, e riesco discertamente senza troppi problemi..
        Si ovviamente in quel momento era un mix tra AI e ruggine... ora lo ammazzo di nuovo... anche se comunque noto la differenza.
        Il problema e' che un sacco di cose che prima facevo da me (il primo livello del blood dungeon, alcuni skull dei champs su ilshenar, vari mostri in generale) ora mi sono completamente negati.
        Non posso praticamente piu' fare pvm se non per uccidere stronzatine...

Non so se tu stia usando un tamer, io personalmente non riesco ad uccidere un topo mago col nightmare + me. Dopo un paio di morti, ho dovuto chiamare la ww -_-

Commenta

Oddio, già suo tempore (si parla di maggio 2009) sorsero discussioni infinite in merito a questa nuova AI

Alla fine dipende dal tuo equip e dalla tua effettiva "capacità" in game.

Prima, come hai detto tu, il tamer poteva fare qualunque cosa.
          Con una full 40, senza props nè niente, poteva andare a Doom e droppare artefatti su artefatti.
          Farsi champ su champ, mob e tutto.

Ora, il tamer è stato sì castrato...ma senza creare scompensi assurdi, in quanto molti tamer hanno ben capito come aggirare tale problematica (equip "serio", script buoni, tentativi su tentativi xD).
          Per quanto concerne i pet e le evocazioni, stando alle parole degli scripters pare non ci sia alcun problema...ma non avendo un tamer non posso toccare con mano xD

Per quello che vale, posso dirti che la mia gm, con il suo tamer-discorder con chiva, si fa tranquillamente il dungeon Labyrinth fino alla fine (n.b. = senza honor), Bedlam, Melisande e quanto altro.
          Certo, la mancanza di honor ti obbliga ad esser più circospetto...ma qui finiremmo a parlare -off topic- di tattiche xD

Commenta

Ma tralasciando un attimo aspetti positivi e/o negativi di questo fix (dopotutto, ogni giudizio e' soggettivo), non importa davvero a nessuno il fatto che su OSI le cose siano diverse?

Io volevo giocare in uno shard che fosse OSI Style al 100%... e mi ritrovo cose completamente diverse...

Commenta

a quanto dicono, la ai è più simile ad osi ora di quanto non lo fosse prima, quindi non so..

bello l'avatar col pentagono di doom 3 ^^
              Compro monili VETE + LORE

Commenta

Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggio
                ...and I'm not willing to create (and skill) another player, which requires about some weeks, just because the tamer is becomed useless.
                ...
                I hope in the staff seriousness, that don't close this thread just to avoid an unconfortable argument, but that choose to talk in a constructive manner to an unsatisfied player for the service he is using.
                ...

Commenta

Originariamente inviato da fnurov Visualizza il messaggio
                  If you have something to say, say it... I don't understand that emoticon :P

Commenta

non importa davvero a nessuno il fatto che su OSI le cose siano diverse?
                    Originariamente inviato da narciso Visualizza il messaggio
                    la ai è più simile ad osi ora di quanto non lo fosse prima
                    Prima di sbandierare ai 4 venti notizie non vere ci si dovrebbe prima informare bene

Cmq ti ha risposto narciso.

Amdir

Commenta

Prima di smentire qualcuno, si dovrebbe almeno sapere la risposta
                      A meno che non si voglia bluffare ovviamente.

Sono pochi (o forse nulli) i giocatori su uod che hanno un account OSI, e che possono provare in prima persona le differenze che ci sono.
                      E' facile dire che una cosa e' OSI Style se non si puo' provare il contrario.

Vi invito a vedere questo filmato, registrato sul server Europa di OSI.
                      YouTube - UO Adventure #3 "Dungeon Doooom!" Part 3/4
                      si vede chiaramente come i mostri siano idioti quanto lo erano su uod tempo fa; perfino il devourer of souls all'inizio del filmato non targetta il player, non si teleporta, non fa casting da pvp... insomma, non ha l'AI che si ritrova su uod adesso.

Questo e' OSI Style.

Commenta

Non mi è mai andata giu la nuova AI dei mob
                        L'unica soluzione che ho trovato è farmi un tanker con honor e devo dire che mi trovo molto bene, tamer e maghi sono stati un pò troppo penalizzati a mio avviso

Commenta

Vi invito a vedere questo filmato, registrato sul server Europa di OSI.
                          YouTube - UO Adventure #3 "Dungeon Doooom!" Part 3/4
                          si vede chiaramente come i mostri siano idioti quanto lo erano su uod tempo fa; perfino il devourer of souls all'inizio del filmato non targetta il player, non si teleporta, non fa casting da pvp... insomma, non ha l'AI che si ritrova su uod adesso.
                          In effetti si vede chiaramente che il developer non attacca il player ma le evocazioni.. Mah, che dire, forse uod non si ispira a quello shard di Osi.. Ho detto una cavolata?

Ad ogni modo che il pvm ora sia molto più divertente, ed intrigante (nonchè rosicante) di prima, questo è un dato di fatto che sia OSI o meno.. quessto non lo so per certo..

Commenta

osi o no.. io preferisco così! cioè.. che senso ha allora il pvm? nn credo sia solo uccidere mostri imbecilli prendere il denaro e via.. io ho un mago e anche se ora è più dira cìè molto più divertimento anche da solo!
                            Originariamente inviato da Prof
                            ...Una volta le maestre tiravano le bacchettate...
                            Originariamente inviato da Alunno
                            ...Oggi tirano le seghe...
                            La signora In Giallo!

Commenta

Originariamente inviato da gaiano Visualizza il messaggio
                              osi o no.. io preferisco così! cioè.. che senso ha allora il pvm? nn credo sia solo uccidere mostri imbecilli prendere il denaro e via.. io ho un mago e anche se ora è più dira cìè molto più divertimento anche da solo!
                              Il discorso non e' se e' meglio o no... perche' meglio o peggio e' soggettivo.
                              E lo dimostra il fatto che molti player sono contenti del fix e altri invece sono insoddisfatti.

Si potrebbe dire che la maggior parte e' contenta del fix?
                              Forse si... ma non e' nemmeno questo il punto... se la maggior parte degli utenti volesse il pvp a doom non si puo' certo accontentarla.

Perche'? Perche' questo e' uno shard 100% OSI Style.
                              Chi ha iniziato a giocare qui l'ha fatto perche' possa avere un gameplay piu' vicino possibile a quello di OSI (nei limiti del possibile), non e' coerente voler uno shard OSI Style e volere anche un'AI diversa da quella di OSI.

Commenta

Sto operando...
                              X