annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AI dei mostri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
    Ho u tamer magonecro con ress spell, switcho i monili per arrivare a 90 vet per ressare, ho full 70, full lmc, quasi full lrc. mr 4, magery 106 con le prosperity addosso.
    stiro parecchio e gioco da 5/6 anni.
    e usi l'hidder in pvp.
    ....
    ...
    ..
    ..
    sarà mica na coincidenza?

(IT: come già diceva qualcuno, va sistemato qualcosa perchè ora il tanker è troppo più forte rispetto ad un tamer, ma da qui a dire che è ingiocabile ce ne vuole)
    Ultima modifica di Maui; 09-03-2010, 20:05.

Commenta

• Originariamente inviato da Maui Visualizza il messaggio
      e usi l'hidder in pvp.
      ....
      ...
      ..
      ..
      sarà mica na coincidenza?

(IT: come già diceva qualcuno, va sistemato qualcosa perchè ora il tanker è troppo più forte rispetto ad un tamer, ma da qui a dire che è ingiocabile ce ne vuole)
      e che ti devo dire, io con quel pg TENTO di farci champ, se tu riesci senza stirar mai (col tamer) contento per te... io non mi ritengo sicuro un genio, ma nemmeno nabbo.

Mithrandir

Commenta

• nn credo che ce ne freghi molto di quanto powa siate o no con il tamer....

qui si discute di una cosa sola... AI.UOD vs AI.OSI

se nn capite questa cosa evitate de postà e annate su duelli e righelli....

Il tamer uod rispetto al tamer osi è ingiocabile. nn ci son versi de dire il contrario.
        l'Ai và ritoccata... ma non per il fatto che uno ics nudo nn riesce a istantare un GM... ma per il semplice fatto che nn è osi style.

Commenta

• Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
          nn credo che ce ne freghi molto di quanto powa siate o no con il tamer....

qui si discute di una cosa sola... AI.UOD vs AI.OSI

se nn capite questa cosa evitate de postà e annate su duelli e righelli....

Il tamer uod rispetto al tamer osi è ingiocabile. nn ci son versi de dire il contrario.
          l'Ai và ritoccata... ma non per il fatto che uno ics nudo nn riesce a istantare un GM... ma per il semplice fatto che nn è osi style.
          difatti il mio post era sensato, quello prima della frecciatina, concordo con te infatti, il tamer è quasi ingiocabile in certe situazioni.

Mithrandir

Commenta

• Ho fatto una pausa di un paio di anni ricominciando a giocare proprio adesso.
            Ricordo che prima con il tamer mi divertivo facendo qualsiasi tipo di mostro con poca fatica, e demoni paragon, ancient wyrm con moltissima fatica.
            Con l'arciere-paladino mi divertivo a fare mostri lievemente piu semplici.

Ammetto che era troppo semplice, alcuni mostri o meglio, alcuni dungeon pieni di mostri, sarebbe stato piu giusto poter riuscire a farli solo in gruppo.
            Ora però fatico ad uccidere un dragon con qualsiasi pg... posso scontrarmi solamente con hyriu che non castando sono estremamente SEMPLICI!

Secondo me tutto dovrebbe essere ridimensionato. i mostri dovrebbero 'pensare' e avere comportamenti simili a quelli di un pg giocante potrebbe avere, quindi niente teleport-fireball-sberla-poison-curse-kalvasflam-ooOoOOo da fuori schermo durante il tempo di lettura del suo nome... ma bensi *pensa*-teleport-sberla-*cast*-curse-*recovery*-*cast*-fireball-*recovery*...
            on Vortigern Hibernia
            - Borgir Dimmu 6L6 Light Mentalist
            - Scorched HeartErotica 7L8 Sword Blademaster
            Fireworks Guild

on UODreams
            - Borgir Tamer-Bard-Mage
            - Tarja Turunen Fencer-Poisoner
            - Scorched Paladin-Archer-Necro
            Dark Hand Klan Guild

Commenta

• E' giunta l'ora di concludere questo thread, per quanto mi riguarda per lo meno.
              E anche di concludere la mia esperienza su UOD.

Sono entrato in questo shard perche' volevo giocare in uno shard OSI Clone (uso questo termine perche' OSI Style e' stato adottato da chi vuole giustificare modifiche che non esistono su OSI), ed effettivamente lo era anni fa.
              Certo, UOD e' sempre stata indietro con gli updates rispetto ad OSI, ma e' una cosa piu' che giustificabile.

Non trovo giustificabile invece il cambio di ideologia che questo shard ha subito.
              Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
              Sono i vecchi banner dello shard, quando c'era altro staff e altre idee, proprio per questo ci fu la differenziazione in style al posto di clone

Amdir
              Queste nuove idee non mi piacciono.
              E ho l'impressione di non essere l'unico visto che molti "veterani" che ogni tanto spuntano qui dicono la stessa cosa.
              Non mi piace come e' diventato lo shard e non ho piu' alcun interesse a fare alcunche' per migliorare la situazione.

Quindi, mi sembra giusto rendervi noto che non contribuiro' piu' nel migliorare l'intelligenza artificiale del mostri. Temo (per voi) che tutto rimarra' cosi' com'e' ora.

Buon proseguimento a tutti.

Commenta

• Ma di che cambio parli? UODreams da quando e' nato e' sempre stato Style e non Clone, anche se il banner dice erroneamente Clone. Da quando e' nato su UODreams ci sono stati sempre poker, tombolotto, quest, oggetti delle quest (prima addirittura utilizzabili e con props)... se proprio vogliamo dirla tutta siamo molto piu' OSI Clone ORA rispetto a prima, almeno fino ad adesso.

Tirando le somme... nessuna nuova idea, solo una definizione piu' esatta per le persone che potevano puntualizzare.

Amdir

Commenta

• Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                  Ma di che cambio parli? UODreams da quando e' nato e' sempre stato Style e non Clone, anche se il banner dice erroneamente Clone. Da quando e' nato su UODreams ci sono stati sempre poker, tombolotto, quest, oggetti delle quest (prima addirittura utilizzabili e con props)... se proprio vogliamo dirla tutta siamo molto piu' OSI Clone ORA rispetto a prima, almeno fino ad adesso.

Tirando le somme... nessuna nuova idea, solo una definizione piu' esatta per le persone che potevano puntualizzare.

Amdir
                  amdir per sapere una cosa si sta facendo nulla a riguardo delle ai dei mob?

Sono a doom con un pg tamer mago necro (con ress spell o.O) e la situazione nelle ultime 2 STANZE e DF è critica per un mage player

Mithrandir

Commenta

• Originariamente inviato da smallangel Visualizza il messaggio
                    [...]Sono a doom con un pg tamer mago necro (con ress spell o.O) e la situazione nelle ultime 2 STANZE e DF è critica per un mage player
                    sei il tamer che gira con night e bacarozzo? se ricordo bene, diablo, giusto?
                    Poco fa ero a doom pure io, con Morgana mage-pala-scriba. Non ho un equip eccezzionale (kasa, carapace, void e mittens sono gli unici arte che indosso) ne sono powa, ma mi sono accorto che riesco farmi il giro da solo (df escluso, ha troppa vita).
                    Il trucco sta nell'usare tutte le magie a disposizione, tipo TELEPORT, INVISIBILITY, WALLofSTONE, BLESS.. bla bla bla... Forse mi sbaglio e ho visto male, doom è caotico, ma ho notato che te no le usi. Ti limiti a camminare in tondo.
                    Non ti voglio criticare, nè offendere in alcun modo, ma credo la cosa migliore da fare sia quella di adattarsi ai cambiamenti, invece di sfracassare le palle ai GM in continuazione, perchè poi perdono la voglia di fare qualsiasi cosa (e questo non lo vogliamo ).

Se hai voglia (e non prendi il mio replay come un affronto) ne possiamo parlare in privato su ICQ o in game direttamente, magari riesco a darti qualche consiglio pratico (sempre che ne sia in grado).

Per ora ti auguro buon game, aspetto tue notizie.

PS. se ho sbagliato tamer, chiedo umilmente perdono sui ceci e sui cocci.
                    sigpic

Commenta

• Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                      Ma di che cambio parli? UODreams da quando e' nato e' sempre stato Style e non Clone, anche se il banner dice erroneamente Clone. Da quando e' nato su UODreams ci sono stati sempre poker, tombolotto, quest, oggetti delle quest (prima addirittura utilizzabili e con props)... se proprio vogliamo dirla tutta siamo molto piu' OSI Clone ORA rispetto a prima, almeno fino ad adesso.

Amdir
                      Punto primo, non si giustificano fix non-OSI dicendo che esistono gia' implementazioni non-OSI. Con questo ragionamento, non si puo' che finire nell'avere uno shard completamente diverso da OSI.

Secondo: poker, tombolotto, auctioneer, bomberman sono tutte cose che non cambiano il gameplay. Non ci guadagni niente (le misere vincite di poker e tombolotto non fanno testo).
                      Non sono questi i problemi.

I problemi nascono da:
                      Sop collector -> incrementa il valore delle SOP, visto che ne vengono trashate a chili invece di essere immesse sul mercato
                      Quest points -> permettono di ottenere oggetti con props
                      SOS +30 -> ma esiste su OSI? stratics & uoguide non fanno riferimento
                      e chissa' quanta altra roba c'e'...

Per quanto riguarda quest items con prop nella "vecchia amministrazione", sinceramente non me ne ricordo nemmeno uno. Fammi un esempio, cosi' capisco.
                      Addirittura non davano quasi mai qualcosa di indossabile.

Le quest sarebbero non-OSI style?
                      OSI e' pieno di quest... e ogni quest e' unica e irripetibile. E' ovvio che non puoi fare quest identiche ad OSI, ma puoi farne lo stesso numero alla stessa frequenza (nessuno lo pretende) e dare gli stessi premi.
                      Durante l'invasione di magincia, venivano droppati artefatti Doom cursed. Qui e' successo? (magari si, io non c'ero e non lo so).

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                      se proprio vogliamo dirla tutta siamo molto piu' OSI Clone ORA rispetto a prima, almeno fino ad adesso.
                      Chiaramente falso.
                      Comunque e' logico che non ammetterai mai che lo shard ha perso il suo OSI-Clone di un tempo, e' come se un politico ammettesse che ha fatto cagate durante il suo mandato.
                      Ma se gli utenti medi sono scesi da 400 a 150, e tutti i vecchi players si lamentano di certi fix, forse non c'e' bisogno di tirare fuori le prove per capire chi ha ragione.

Cmq non voglio continuare oltre, altrimenti si finisce solo col flammarsi. Amdir dice una cosa, io dico il contrario... e' abbastanza inutile.
                      Solo un consiglio Amdir: lo shard vive se ci sono players e i players restano se sono contenti. Non mi pare che attualmente la situazione sia messa bene da questo punto di vista. Continuando cosi' restarai admin di uno shard vuoto.

Commenta

• wolf una cosa...

come puoi pretendere tu di comparare osi <> uod se non hai la piu pallida idea di cosi ci sia o no su osi?

inoltre in base a queste tue supposizioni (alcune palesemente errate) esprimi giudizi sulla gestione dello shard... senza prima essere almeno sicuro di quel che dici.

ovvio che poi Amdir se smarona e je passa la voglia asd

alcune cose differenti sono state segnalate... e prima o poi verranno sistemate

Commenta

• Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                          inoltre in base a queste tue supposizioni (alcune palesemente errate) esprimi giudizi sulla gestione dello shard... senza prima essere almeno sicuro di quel che dici.
                          Spiegati meglio...

Commenta

• Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggio
                            Sop collector -> incrementa il valore delle SOP, visto che ne vengono trashate a chili invece di essere immesse sul mercato
                            lol ma se te le tirano dietro le sop

Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggio
                            SOS +30 -> ma esiste su OSI? stratics & uoguide non fanno riferimento
                            e chissa' quanta altra roba c'e'...
                            Stat Scrolls - UOGuide
                            c'è un bonus di +5 overcap per i veterani, qui lo hanno implementato con i quest point

Durante l'invasione di magincia, venivano droppati artefatti Doom cursed. Qui e' successo? (magari si, io non c'ero e non lo so).
                            si sono stati dati

Ma se gli utenti medi sono scesi da 400 a 150, e tutti i vecchi players si lamentano di certi fix, forse non c'e' bisogno di tirare fuori le prove per capire chi ha ragione.
                            ma anche tu come fai a sapere come mai sono diminuiti i player?
                            io ad esempio (nonostante mi aspetto delle modifiche alle AI come te e prima o poi arriveranno quando avranno tempo, come tutte le cose non uguali a OSI che vengono riscontrate) non gioco da parecchi mesi semplicemente perché mi sono rotto e magari molti altri hanno smesso per lo stesso motivo e magari poi quando ci sarà qualche novità ritornerò e forse ritorneranno anche altri.
                            mi sembra troppo semplicistico dire sono diminuiti i player è colpa di alcuni fix, tenendo pure conto che su OSI in alcuni shard i player sono passati da migliaia a centinaia,
                            il gioco ha 10 e passa anni ed è anche aumentata la quantità di alternative disponibili
                            Ultima modifica di HaerDelis; 24-03-2010, 20:52.

Commenta

• Originariamente inviato da HaerDelis Visualizza il messaggio
                              lol ma se te le tirano dietro le sop
                              E allora? Senza il sop collector costerebbero di meno.
                              Tralasciando che il sop collector e' fortemente in contrasto con questo, quando verra' implementato: Scroll Binder - UOGuide

Originariamente inviato da HaerDelis Visualizza il messaggio
                              Stat Scrolls - UOGuide
                              c'è un bonus di +5 overcap per i veterani, qui lo hanno implementato con i quest point
                              Certo, perche' adesso l'anzianita' si implementa tramite quest points.
                              Perche' non convertire anche lo skill cap (700 -> 720) tramite quest points?

Originariamente inviato da HaerDelis Visualizza il messaggio
                              ma anche tu come fai a sapere come mai sono diminuiti i player?
                              io ad esempio (nonostante mi aspetto delle modifiche alle AI come te e prima o poi arriveranno quando avranno tempo, come tutte le cose non uguali a OSI che vengono riscontrate) non gioco da parecchi mesi semplicemente perché mi sono rotto e magari molti altri hanno smesso per lo stesso motivo e magari poi quando ci sarà qualche novità ritornerò e forse ritorneranno anche altri.
                              mi sembra troppo semplicistico dire sono diminuiti i player è colpa di alcuni fix, tenendo pure conto che su OSI in alcuni shard i player sono passati da migliaia a centinaia,
                              il gioco ha 10 e passa anni ed è anche aumentata la quantità di alternative disponibili
                              Su questo ti do ragione, non posso sapere perche' la gente e' andata via.
                              E sicuramente ognuno ha i suoi motivi.
                              In questo caso prendetela come una mia ipotesi... secondo me molti sono andati via per colpa di questi fix, e personalmente conosco un paio di veterani che mi danno ragione.

Commenta

• Originariamente inviato da wolf7 Visualizza il messaggio
                                Tralasciando che il sop collector e' fortemente in contrasto con questo, quando verra' implementato: Scroll Binder - UOGuide
                                tra un paio di anni () quando verrà implementato valuteranno magari di togliere il sop collector, non muore nessuno

Certo, perche' adesso l'anzianita' si implementa tramite quest points.
                                Perche' non convertire anche lo skill cap (700 -> 720) tramite quest points?
                                se è per quello su OSI lo skill cap aumenta di 5 ogni anno
                                invece qui ogni 4 mesi chiediamo di modificare anche questo?
                                a no questo va a favore dei player

sono scelte che vengono fatte e si è ritenuto di usarlo così, può essere sbagliato e magari un giorno verrà modificato chi può dirlo
                                Ultima modifica di HaerDelis; 24-03-2010, 21:16.

Commenta

Sto operando...
                                X