annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

razza Worker

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• razza Worker

è da 3 giorni che mi assilla questo dubbio, il template del mio worker gatherer dovrebbe essere qualcosa come:
    -100 mining
    -100 lumber
    -100 tinkering
    -magery o chiva per recallare (da vedere quello migliore)
    -medit/focus lame regen o__O
    -0.1 tailor e black per lammare i BOD come sempre lol

e il worker crafter:
    -120 Tailoring
    -120 Black
    -100 bow
    -100 carp
    -100 arms lore
    -100 inscription
    -magery

ora arriva il dubbio, il worker china-gather elfo o umano? tante belle board colorate e gemmine oppure tanti mats? ad occhio dovrebbe convenire elfo visto che i mats di base ormai non valgon nulla, ma non ho ancora provato

pensando a quello mi è sorto un altro dubbio, il crafter ha qualche limite sulle recipe trainabili se è elfo piuttosto che umano? e quale mi piglio?
    Ultima modifica di Tunderstorm; 22-02-2010, 02:30.

ICQ 590-218-729

Come li vorresti fare non funzionano tanto bene:

1-Con lumber choppi log (pesanti ed ingombranti) e senza carpentery non puoi trasformarli in board (è necessaria a 100 per i legni rari).

2-Con mining fai risorse ma senza black la % di minerale grezzo smeltato si riduce.

3- Nel secondo con quello che ti avanza in Magery (80) non ci combini nulla con Inscription: verranno sempre libri orridi dato che viene conteggiata la skill magery reale e non addizionata con i bonus.

Personalmente ho risolto in questo modo:

-Armaiolo-

-Black 120
    -Tailor 120
    -Bowfl. 100
    -Arm.l. 100
    -Tink. 100
    -Min. 100
    -Mage. 80

-Alchimista boscaiolo-

-Mage. 115 (da portare a 120 per alzare la qualità dei libri)
    -Insc. 100
    -Alc. 100
    -Carp. 100
    -Tink. 100 (per gli script alchemy ed inscr.)
    -Lumb. 100
    -Fish 100 ( da sostituire con music/Cooking)

Funzionano entrambi benissimo e posso usare gli script Scorna per le risorse.

P.s.
    Sono entrambi elfi per avere un gain maggiore di legni rari e gemme, cmq volendo il sendo lo si potrebbe fare anche umano così da sfruttare il bonus +20 in tailor e Black e fare quindi bod (choppando però una % inferiore di legni rari).
    Ultima modifica di baffo81; 22-02-2010, 12:43.

Commenta

mi basterebbe anche solo aggiungere carp e blacksmith sul gatherer cosi da poter tenerne un elfo e uno umano come stanno ora (avrò un paio di skill doppie ma poco male, tanto le altre non mi interessano per niente)

EDIT: nulla ho risolto con una combo come la tua per il worker principale e solo carp/lumb/mage per la seconda (magari mi sbatterò più avanti ad alzare altro)
      Ultima modifica di Tunderstorm; 22-02-2010, 16:15.

ICQ 590-218-729

Commenta

up
        ------------------
        Icq 390939056

Commenta

Originariamente inviato da baffo81 Visualizza il messaggio
          Sono entrambi elfi per avere un gain maggiore di legni rari e gemme, cmq volendo il sendo lo si potrebbe fare anche umano così da sfruttare il bonus +20 in tailor e Black e fare quindi bod (choppando però una % inferiore di legni rari).
          A mio modesto parere il primo andrebbe fatto umano perche mi sa che il pg umano ha un bonus +1 per ogni ore che mina mentre le gemme (ecru per intenderci) vengono estratte alla stessa maniera sia dagli elfi che dagli umani.
          Mi sa che funzionava cosi :P

Commenta

Originariamente inviato da belinelli Visualizza il messaggio
            up
            Un worker fatto per raccogliere materie prime conviene averlo umano.
            La ragione fondamentale è correlata ad una mancanza del nostro shard. Prima di tutto una distinzione, l'umano ha dalla sua l'abilità "Workhorse", che gli permette di guadagnare più risorse (nello specifico: 1 ore in più per ogni picconata, 1 log in più per ogni accettata a Trammel, 2 logs a felucca e hides extra, quest'ultime se non erro non soggette alla cosa sul nostro shard), e l'abilità "Strong Back", che lo rende capace di portare 60 stones in più rispetto ad un elfo.
            L'elfo, dal suo canto, ha l'abilità "Knowledge of Nature" che gli permette di ricavare con una percentuale (non nota) maggiore risorse speciali. Tanto per capirci, se provi a minare un qualsiasi metallo diverso dall'iron, noterai che non viene tirato su solo il suddetto, ma anche una certa quantità di iron ed il tutto avviene casualmente. L'abilità dell'elfo aiuta a migliorare il ricavato del primo a scapito dell'iron.
            Detto questo, precisiamo il discorso della premessa. Su OSI è attivo un sistema che rende random tutti gli spot "minabili". Una volta esaurito il materiale presente, lo spot si rigenera, nell'arco di tempo presente anche qui, ma in modo del tutto casuale, rendendo di fatto impossibile qualificare le vene minerarie.
            Qua no. Trovato un posto dove minare la valorite, ci puoi tornare ogni volta con la certezza, tempi permettendo, di trovare il materiale. Non conviene tanto massimizzare il minaggio di materiali preziosi in una seduta, visto che puoi ottenere risultati equivalenti semplicemente attraverso la gestione dei tuoi movimenti con una consistente entrata extra di iron che nel primo caso non avviene.
            Considerando poi che le materie più utili e su cui gira il mercato sono iron e dull copper, che da umano hai un miglior rapporto (metallo raccolto)/(tempo impiegato), complice anche il fatto che portando 60 ore in più fai meno recall e guadagni anche in questo modo del tempo, e che le pietre preziose non dovrebbero essere soggette ad alcuna differenza nei due casi, direi che il dubbio non c'è.
            Almeno io ho ragionato così nel scegliere la classe del mio.
            Fai click QUI e scoprirai il mondo EOS!

Commenta

Originariamente inviato da bbreturn Visualizza il messaggio
              da umano hai un miglior rapporto (metallo raccolto)/(tempo impiegato)
              domandone:
              nel momento in cui inserisco la possibilità di minare le STONE assieme agli ORE
              il numero delle STONE raccolti sono in + rispetto agli Ore standard che minerei nello spot specifico?
              oppure il numero degli ORE si riduce perchè vengono convertiti in STONE?
              Esempio:
              uno spot dal quale standard ricavi 30 Ore in modalita ORE
              convertendo la raccolta in ORE-STONE:
              - si ricavano 30ORE + XXstone
              oppure
              - ricaverò XXstone e 30ore-XXstone raggiungendo sempre un totale di 30 risorse raccolte?
              grazie

Commenta

Sto operando...
              X