annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema RAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema RAM

Ciao, in questi giorni mi è sorto un problema.

Premetto che utilizzo il luncher decriptato di UOrice per farmare away.

Il problema consiste che il client di ultima continua a prendersi RAM finchè non si impianta, rallenta o cade.

Avete qualche soluzione o proposta per evitare questo?

Ringrazio in anticipo chi risponderà a questo post!!!

Saluti Saradon
    ICQ 443695291

posta uno screen dei processi del task manager pls e dicci che os usi

Commenta

Originariamente inviato da Saradon Visualizza il messaggio
      Avete qualche soluzione o proposta per evitare questo?
      Dare un calcio in culo ai programmatori della Electronic Arts. Io una volta arrivai a 400mb di ram utilizzati dal client
      E' un fenomeno molto comune nei programmi scritti in C/C++, si chiama memory leak.
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams

MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

This signature is powered by Gingillo

Commenta

http://img695.imageshack.us/img695/6931/processi.jpg

Attualmente il client è stato da poco riavviato solitamente arriva oltre i 700 mbyte

Sistema Operativo Windows XP professional 5.1 build 2600

RAM 2Gb
        ICQ 443695291

Commenta

Originariamente inviato da Saradon Visualizza il messaggio
          http://img695.imageshack.us/img695/6931/processi.jpg

Attualmente il client è stato da poco riavviato solitamente arriva oltre i 700 mbyte

Sistema Operativo Windows XP professional 5.1 build 2600

RAM 2Gb
          dai processi vedo che usi UTo**ent...
          è un p2p (peer to peer) e serve per...bè lo sai
          ti conviene chiuderlo quando stai farmando away...poichè occupa banda... mettiamola cosi:
          il client di uo "cerca" la banda libera e per farlo occupa RAM e CPU.
          Almeno credo sia quello, tu cmq prova a chiuderlo e vedi se è come dico io, se no, scarica a-squared free, antivirus/malaware/rootick/ecc... e fa una scansione completa del sistema, se ti trova qualcosa facci uno screen.!
          altro consiglio è quello di pulire il pc ovvero:
          aprire il case
          controllare le ventole
          se c'è polvere, prendi l'aspira polvere e pulisci!
          oppure usa l'aria compressa.
          vedrai che torna come nuovo
          MI RACCOMANDO STACCA OGNI CAVO DAL PC E SPINGI IL TASTO VICINO ALL'ATTACCO DELL'ALIMENTATORE PRIMA DI FARE TUTTO IL RESTO!!!!!!!!
          Ultima modifica di seel82; 22-12-2009, 12:59.

Commenta

Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
            dai processi vedo che usi UTo**ent...
            è un p2p (peer to peer) e serve per...bè lo sai
            ti conviene chiuderlo quando stai farmando away...poichè occupa banda... mettiamola cosi:
            Almeno credo sia quello, tu cmq prova a chiuderlo e vedi se è come dico io, se no, scarica a-squared free, antivirus/malaware/rootick/ecc... e fa una scansione completa del sistema, se ti trova qualcosa facci uno screen.!
            altro consiglio è quello di pulire il pc ovvero:
            aprire il case
            controllare le ventole
            se c'è polvere, prendi l'aspira polvere e pulisci!
            oppure usa l'aria compressa.
            vedrai che torna come nuovo
            MI RACCOMANDO STACCA OGNI CAVO DAL PC E SPINGI IL TASTO VICINO ALL'ATTACCO DELL'ALIMENTATORE PRIMA DI FARE TUTTO IL RESTO!!!!!!!!
            Personalmente ritengo che le info che ti ha dato seel82 siano corrette per mantenere il pc "in salute" cioè quello di effetuare scanisioni, ripulire dalla polvere eccetera.
            Per quanto riguarda ultima online in particolare pero' sono poco fiducioso che queste operazioni ti permettano di far si che UO occupi meno RAM. Come diceva giustamente vash se è stato programmato cosi funziona cosi'. Lo fa perchè è stato programmato cosi non perchè il tuo pc ha un problema.

Questa invece non la ho capita sinceramente. Che nesso cè tra la Ram utilizzata dal client e la banda? io di primo acchito nn mettere in relazione le due cose

Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

Commenta

Originariamente inviato da d_fenixlm Visualizza il messaggio
              Questa invece non la ho capita sinceramente. Che nesso cè tra la Ram utilizzata dal client e la banda? io di primo acchito nn mettere in relazione le due cose
              facci caso.
              prova ad aggiornare il tuo antivirus.
              va nei processi del task manager e guarda quanta cpu/ram usa =)
              in pratica il programma ha bisogno di qualche sforzo in piu per "trovare" banda libera ed utilizzarla, perciò usa ram, tutto qua ^^

Commenta

facci caso.
                prova ad aggiornare il tuo antivirus.
                va nei processi del task manager e guarda quanta cpu/ram usa =)
                in pratica il programma ha bisogno di qualche sforzo in piu per "trovare" banda libera ed utilizzarla, perciò usa ram, tutto qua ^^
                Prendo atto della tua ipotesi. Sinceramente ho pero' un'altra teoria:
                Nel caso che indicavi tu OK, è vero che se premo il tasto "aggiorna" il processo occupa piu risorse ma non perchè cerca banda bensi' perchè passa da uno stato "stanby" o "poco lavoro" ad uno stato "attivo" con conseguente aumento delle risorse a lui dedicate.
                E cmq nel caso di un programma che lavora in parallelo con UO non riesco a vedere il legame tra il programma (es peer) e la Ram usata da UO

Cmq ipotesi mie, mi ha fatto piacere sentire altre ipotesi. Mo mi informo ^_^

Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

Commenta

Intanto vi ringrazio per le risposte!!!

Ho notato che il client man mano prende ram, pero' a volte si stabilizza altre continua fino al crash.

Quindi oltre che mantenere un pc "pulito" in ogni senso credo che sia una questione software come diceva vash.

Cmq è un post interessante dite la vostra che fa sempre bene al prossimo!!!

Grazie ancora!!!!
                  ICQ 443695291

Commenta

Sto operando...
                  X