annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

architetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• architetto

domanda più per i gm, ma se avete idee a riguardo ditemi pure.

da quando gioco su uo ho costruito 3 case e le ho vendute, tutte ad ottimi rapporto qualità prezzo. dato che la cosa mi è piaciuta, e dato che mi posso dedicare ad uo saltuariamente ma per una buona quantità di tempo, stavo pensando di mettere su un vero e proprio ufficio da architetto.

mi spiego meglio: vorrei offrire i miei servigi da architetto; invece di fare una casa, cercare acquirenti, stare lì a discuterne sul prezzo volevo aprire una sottospecie di thread con i miei contatti, i prezzi per dimensione, magari le immagini dei lavori precedenti così da essere a disposizione di chiunque voglia una casa bella, ben arredata, funzionale, realistica ma senza il tempo a disposizione per farla. chiunque potrebbe lasciare un ordine, non vincolato ad una rapida scadenza, poi appena mi connetto mi ci sento e vedo il da farsi.

i problema è che non so dove aprire un thread del genere: non credo nel mercato, lì c'è il problema che non sto vendendo nulla di già esistente e che comunque un servizio del genere ha di certo una gestazione di tempi più lunga; a meno che non apriamo un vero e proprio thread nuovo solo per gli architetti con regole un pò differenti (proposta).

appurato ciò, come posso fare? vorrei evitare di dovermi mettere a luna con l'omino a macrare pubblictà per lasciare un messaggio su msn, il fulcro della mia idea sarebbe avere uno spazietto disonibile sul forum dove la gente sa di potermi trovare e dove io so di poter trovare clienti.

è possibile?

grazie in anticipo

allora:

nel mercato è possibile vendere servizi aprendo un thread con la tag [VENDO] nella sezione varie

puoi mettere dentro tutto ciò che vuoi basta che non dimentichi di scrivere i tuoi conttti e i prezzi del tuo lavoro.

inoltre c'è una simpatica regola

CHI RISPONDE
    Chi risponde in un thread non può avanzare pretese che eccedano le indicazioni fornite nel post iniziale.
    ti faccio un esempio:

se scrivi
    "la consegna del lavoro dipende dalla quantità dello stesso e i tempi possono essere anche di una settimana"

chi risponde non potrà pretendere la consegna entro i tre giorni ma dovrà attenersi a quello da te deciso.

ovviamente i tempi di consegna devono essere certi quindi inutile scrivere la consegno quando mi pare perchè sarebbe una clausola nulla e verresti sanzionato.

spero di essere stato chiaro.

Drack
    Ultima modifica di DrackStaff; 13-12-2009, 22:47.

Commenta

per iniziare grazie mille per l'aiuto.

ho ancora qualche domandina: la simpatica regola vale anche per condizioni non temporali? posso porre anche altre condizioni come acconti o simili?

faccio un esempio pratico qui del thread che vorrei fare, vorrei evitare multe.

"si offrono servizi da architetto: per chiunque voglia una casa già arredata, bella etc.etc.

ci saranno due modalità:
      si potrà acquistare direttamente la casa dove di volta in volta dimorerò, ora è questa (immagini)
      oppure si potrà procedere ad una ordinazione: il prezzo finale, a parità di dimensione, per entrambe è lo stesso. per quanto riguarda la prenotazione, per ovvi motivi monetari, ci saranno opportune clausole e condizioni.
      di un casa del primo tipo non si potrà scegliere nulla
      del secondo tipo si potrà decidere nr di piani, dimensione in larghezza e lunghezza, stile (blablabla) e si potranno richiedere particolarità come il tipo dipassaggio da un piano all'altro etc. etc. in questo caso però, per evitare spreco di tempo e denaro si richiede il versamento anticipato alla partenza dei lavori della base vuota a zero piani.
      concordata la data di inizio dei lavori, mi impegno a finire i lavori base (tutta la costruzione a parte l'arredamento) entro 3 giorni. al compimento si avrà un incontro,se la cotruzione va bene continuo i lavori a fronte di un secondo pagamento pari al costo totale dei lavori base. entro il 6°/7° giorno avverrà la vendita, a fronte dell'ultima tranche di pagamenti, costo arredamento + extra per il lavoro"

va beh, magari fatta meglio. cmq il discorso è questo, posso porre condizioni di questo tipo? c'è qualche altro problema in questo ipotetico thread? grazie

Commenta

guarda puoi mettere quello che vuoi basta che

la trattativa sia chiara
        il prezzo sia chiaro
        i tempi di consegna siano certi
        Ultima modifica di DrackStaff; 14-12-2009, 01:09.

Commenta

ultimiiiiiiiiiiiissima cosa.

stavo postando delle immagini con tinypic e appena postate vedo che sono enormi, è un problema o solo le firme hanno una dimensione massima?

Commenta

o le riduci prima e poi le uppi, o le riduci mentre le uppa; usa anche ImageShack® - Image Hosting
            ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

Commenta

qual'è la dimensione massima garantita?

Commenta

non so se ci sia una dimensione max per le immagini fuori firma, ma contienile per non allargare il forum in schermata XD
                ICQ: 489031929 - Discord: Pano#1051 - Arcanis [AoS] - The Best Quest Solver 2009

Commenta

allora c'è una dimensione massima per le immagini postate nel mercato oltre la quale si viene multati?

Commenta

non penso ci sia una domensione massima, però certo basta che non deforma la pagina e vada fuori i suoi limiti.
                    Magari puoi anche fare un collegamento in modo che chi è interessato clicca e gli si apre un'altra scheda con l'immagine.
                    Maelstrom

Commenta

Sto operando...
                    X