annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ip e pc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ip e pc

    premesso che ne capisco poco di ste cose

    ma ora sto giokando con un pc nuovo ,quindi un ip diverso

    devo informare qualkuno di GN,onde evitare ban?
    SpiLL[NoX]
    ReD PaSSioN[LorD]
    OlD Man Nox[HaTe]

  • #2
    no controllano l'ip della connessione non quello del pc

    Commenta


    • #3
      l'importante è l'ip della connessione, e poi credo controllino che nn ci siano + account che usano la stessa connessione non lo stesso pc


      Portgas D Ace [Ever]
      Forse...Forse No..Forse Vaffan****
      Tanto Tempo Fà
      Gold Rogers [PaC][LvX]
      Il Testamento Dei PaC
      Grazie A Shun Per La Firma

      Commenta


      • #4
        L'ip del pc non esiste... l'ip è solo della connessione, ed è un numero che viene assegnato dal tuo service provider (telecom, tiscali, ecc).
        Tutt'al più si può parlare di MAC address, che è specifico per periferica di rete, quindi cambiando pc lo hai cambiato sicuro, ma non c'entra niente in questo caso poiché l'indirizzo MAC non esce sulla rete internet...
        A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
          L'ip del pc non esiste... l'ip è solo della connessione, ed è un numero che viene assegnato dal tuo service provider (telecom, tiscali, ecc).
          La scheda di rete del pc non si collega al router???? Alla scheda di rete del pc non viene assegnato un indirizzo ip?
          Strano... Veramente Strano...

          Commenta


          • #6
            oh io mi fido

            ma s emi ritrovo bannato vi vengo a bussare alle vostre porte a uno ad uno

            hihihhihi scherzo
            SpiLL[NoX]
            ReD PaSSioN[LorD]
            OlD Man Nox[HaTe]

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da TakilianRueshin Visualizza il messaggio
              La scheda di rete del pc non si collega al router???? Alla scheda di rete del pc non viene assegnato un indirizzo ip?
              Strano... Veramente Strano...
              è il router che assegna al pc ip non il contrario infatti se tu dal comando esegui immetti cmd e scrvii ip config noterai che l'ip address corrisposnde a quello del router cmq basta che non ti colleghi con due accunt con lo stesso pc allora si che vieni bannato per il resto no

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Marino Visualizza il messaggio
                è il router che assegna al pc ip non il contrario infatti se tu dal comando esegui immetti cmd e scrvii ip config noterai che l'ip address corrisposnde a quello del router cmq basta che non ti colleghi con due accunt con lo stesso pc allora si che vieni bannato per il resto no
                se l'ip è dato solo dal ruter e te ti colleghi con 2pc loro vedono lo stesso ip, quindi c'è altro oltre all'ip diverso da pc a pc... no?
                ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
                COMPRO leafblade semplice (3props)

                Ayra AoS

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
                  se l'ip è dato solo dal ruter e te ti colleghi con 2pc loro vedono lo stesso ip, quindi c'è altro oltre all'ip diverso da pc a pc... no?
                  essato. basta che non conetti 2 acount nello stesso momento penso.

                  ICQ 627-712-838

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
                    se l'ip è dato solo dal ruter e te ti colleghi con 2pc loro vedono lo stesso ip, quindi c'è altro oltre all'ip diverso da pc a pc... no?
                    infatti loro vedono che sei connesso allo stesso ip (router) con due accunt quindi l'ip lo assegna il router non il pc

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da TakilianRueshin Visualizza il messaggio
                      La scheda di rete del pc non si collega al router???? Alla scheda di rete del pc non viene assegnato un indirizzo ip?
                      Strano... Veramente Strano...
                      Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
                      se l'ip è dato solo dal ruter e te ti colleghi con 2pc loro vedono lo stesso ip, quindi c'è altro oltre all'ip diverso da pc a pc... no?
                      Ok facciamo un po' di chiarezza...

                      Questo è uno schema delle connessioni che ci interessano:

                      [PC1]----+----A-----[ROUTER]-----B-----[INTERNET]
                      [PC2]----/

                      Internet comprende la centrale telecom/fastweb e tutto il resto del mondo...
                      Il router è ovviamente quello che usate voi per collegarvi a internet e a cui attaccate il/i vostro/i pc.
                      Detto questo, deve essere chiaro a tutti che A e B sono due reti distinte: in particolare, la rete B è una rete INTERNET, la rete A è una rete LAN (o WLAN), e comunicano tra loro grazie al Router.

                      Cosa significa questo? Significa che A è assolutamente all'oscuro di tutto cioò che succede in B e viceversa.

                      Ovviamente il router ha un indirizzo IP (che viene assegnato dal service provider - telecom/fastweb/ecc), che è quello che il server di NGI rileva, ma ne è solo 1 per TUTTE le periferiche collegate a quel router... quindi NGI non può neanche sapere a priori se le 10 connessioni che gli arrivano dallo stesso IP sono 10 pc diversi, o la stessa macchina.
                      Questa distinzione viene risolta solo nella rete A, perchè il router/switch quando riceve un pacchetto di risposta da NGI sa a chi instradarlo, se al PC1 o al PC2, ecc.
                      Per fare ciò, esso stesso assegna degli indirizzi IP ai singoli PC (assumiamo per semplicità di trovarci su una rete LAN con utilizzo di DHCP, altrimenti non è il router ad assegnare gli ip), ma è una cosa completamente diversa dall'IP di internet... infatti se ci fate caso, un ip di rete internet assume valori tipo 209.85.129.147 (ad es. se andate qui http://209.85.129.147 trovate google) mentre un pc a casa, collegato ad un router, avrà un ip del tipo (se lasciate le impostazioni di default, senza modificare la mask) 192.168.0.x o 127.0.0.x ma questi valori NON ESCONO MAI DA CASA VOSTRA.

                      Questo risponde al 2° quote:
                      Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggio
                      se l'ip è dato solo dal ruter e te ti colleghi con 2pc loro vedono lo stesso ip, quindi c'è altro oltre all'ip diverso da pc a pc... no?
                      NGI vede 1 solo ip.
                      Il router ha sull'interfaccia remota 1 IP, sull'interfaccia locale N IP (uno per ogni pc). Se poi vogliamo metterci a discutere su come fa il router a partire dal singolo indirizzo IP a ricavare a quale pc instradare il pacchetto TCP/IP allora apriamo un'altra discussione :P (comunque lo fa con le porte della connessione)

                      Per rispondere al 1° quote:
                      Originariamente inviato da TakilianRueshin Visualizza il messaggio
                      La scheda di rete del pc non si collega al router???? Alla scheda di rete del pc non viene assegnato un indirizzo ip?
                      Strano... Veramente Strano...
                      Se usi un router SI, alla scheda di rete del pc viene assegnato un indirizzo ip LOCALE, che finisce al router ma NON PROSEGUE OLTRE su internet.
                      Se non usi un router (ad esempio, se stai usando uno switch) NO, perchè le singole periferiche all'interno della rete locale vengono identificate a livello data link (2° layer della pila OSI): cioè tramite il MAC Address, e non tramite IP (strato di rete, che è il 3° layer della pila OSI).
                      Ok ok lo ammetto, qui ho voluto fare il pignolo solo per poterti confutare :P


                      Mi sa che mi sono dilungato un po' troppo :S
                      Si è capito qualcosa di quello che ho scritto?






                      Edit: AHHH dimenticavo la risposta IT (senno mi accusano di un enorme textwall OT...)
                      Originariamente inviato da hattori Visualizza il messaggio
                      oh io mi fido

                      ma s emi ritrovo bannato vi vengo a bussare alle vostre porte a uno ad uno

                      hihihhihi scherzo
                      Anche prima, che avevi lo stesso pc di sempre, ogni volta che accendevi il router/modem cambiavi indirizzo IP, quindi a NGI non fa tanta differenza
                      Ultima modifica di Silkriver; 12-10-2009, 12:49.
                      A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

                      Commenta


                      • #12
                        Concordo con l'ultimo post di Silkriver che ha spiegato bene tutto

                        Cmq ammetto che tanto tempo fa su un'altro shard un gm mi chiese come mai avevo installato Razor (su quello shard gdr nn si poteva. Io avevo fatto delle prove emulando un serve in locale ma evidentemente razor aveva cambiato qualc nella cartella di uo di quello shard) . Da qui quindi mi chiedo : che oltre all'ip (che come abbiamo visto è un metodo difficile da applicare) ci siano altri metodi per verificare se uno usa piu account? sec me si ma è solo un'ipotesi hehe (anche se da appassionato in informatica mi piacerebbe saperne di piu ^^)


                        Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da d_fenixlm Visualizza il messaggio
                          che oltre all'ip (che come abbiamo visto è un metodo difficile da applicare) ci siano altri metodi per verificare se uno usa piu account? sec me si ma è solo un'ipotesi hehe (anche se da appassionato in informatica mi piacerebbe saperne di piu ^^)
                          l'ip non è difficile da verificare

                          piu noioso fare una domanda a due pg contemporaneamente per vedere se è una persona sola
                          Originariamente inviato da fnurov
                          subscribe lol

                          Commenta


                          • #14
                            l'ip non è difficile da verificare
                            Nel senso che uno potrebbe usare un account e venire archiviato co un ip, disconnettere e riconnettere internet (cambia l'ip), usare secondo account. In quel senso difficile da applicare cioè capire quando è un solo giocatore con due account e due giocatori distinti ^^
                            [ps: avendo adsl con la stessa compagnia dalle mie fonti ho capito che potrebbe accadere che giocatore 1 gioca con un ip, poi spegne tutto e esce. Subito dopo giocatore due attiva internet e si becca l'ip del giocatore 1 e logga con il problema che valutando solo Ip sembra che i due giocatori siano lo stesso anche se non è cosi e realmente sono persone diverse anche abitano in zone diverse. Questo sarebbe possibile perchè ad ogni compagnia è associato un certo numero di ip che essa puo' assegnare agli utenti(quando uno dsi connette gli viene dato uno degli ip liberi). Quindi anche se la probabilità è piccola la cosa puo' accadere. Almeno da una valutazione cosi' di primo acchito]


                            Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da d_fenixlm Visualizza il messaggio
                              Nel senso che uno potrebbe usare un account e venire archiviato co un ip, disconnettere e riconnettere internet (cambia l'ip), usare secondo account. In quel senso difficile da applicare cioè capire quando è un solo giocatore con due account e due giocatori distinti ^^
                              [ps: avendo adsl con la stessa compagnia dalle mie fonti ho capito che potrebbe accadere che giocatore 1 gioca con un ip, poi spegne tutto e esce. Subito dopo giocatore due attiva internet e si becca l'ip del giocatore 1 e logga con il problema che valutando solo Ip sembra che i due giocatori siano lo stesso anche se non è cosi e realmente sono persone diverse anche abitano in zone diverse. Questo sarebbe possibile perchè ad ogni compagnia è associato un certo numero di ip che essa puo' assegnare agli utenti(quando uno dsi connette gli viene dato uno degli ip liberi). Quindi anche se la probabilità è piccola la cosa puo' accadere. Almeno da una valutazione cosi' di primo acchito]
                              la probabilità è comunque abbastanza bassa, ma non penso che lo staff banni per multiaccount per un solo caso che si verifichi... quindi la probabilità che la cosa si verifichi 2, 3 volte è abbastanza infima... inoltre i due account non sarebbero mai collegati contemporaneamente (questo non esclude il multi account, ma almeno ne limita l'utilità...)
                              A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X