annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con UO e linux

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con UO e linux

ho seguito le varie guide e sono riuscito a far funzionare il client, razor e anche easyUO.
    Il mio problema è che il client va talmente a scatti da risultare inutilizzabile.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha idea di come si potrebbe risolverlo? (e per soluzione non intendo con macchina virtuale :P)

Grazie

Che scheda grafica hai? CPU? RAM? Versione di Wine?
    Hai già provato sh winetricks d3dx9 ?

Commenta

gpu: nvidia geforce7500 (con driver correttamente instalati)
      cpu: amd dual core 2,2GHz
      ram: 1Gb

Direi cmq che il pc regge abbondantemente il gioco. Ho provato con winetricks ma non è migliorata la situazione

EDIT: la vers di wine è la (1.1.28), metterò la 29 appena preparo i pacchetti per il repository
      Ultima modifica di lamaresh; 05-09-2009, 12:34.

Commenta

Per reggere, dovrebbe reggere...
        Non so se la 1.1.28 sia più veloce, in teoria la stable (1.0.1) dovrebbe essere attualmente la più performante.
        In ogni caso, puoi provare a lanciare Razor dal terminale disabilitando i messaggi di debug (dovrebbe migliorare un pelino):
        ~# WINEDEBUG=fixme-all wine C:/Percorso\ di\ Razor/Razor.exe
        Inoltre, assicurati che la versione impostata sia Windows XP, e ovviamente se usi Compiz o hai abilitato il composite su X11, ti consiglio di farne a meno quando usi Wine.
        Puoi anche provare a spuntare "Enable Frame Skipping" dal menù opzioni video dentro il gioco.
        Buona fortuna!

Commenta

provato tutto ma nulla, proprio non capisco come mai possa andare così piano... ultima mi è girato su altri pc ben peggiori senza nessun problema

Commenta

A questo punto temo sia un "problema" dei driver NVidia, che hanno un supporto tutto particolare per OpenGL.
            Potresti provare driver alternativi... suppongo che utilizzi Ubuntu o Debian; se è così puoi installare i driver proprietari come spiegato qui: Driver Nvidia
            Comunque, vedi tu se ne vale la pena (cambiare driver potrebbe far funzionare UO, ma magari tutti gli altri giochi non funzioneranno più ).

Commenta

io uso i driver presi dal sito nvidia e li installo manualmente. Non mi hanno mai dato prob (addirittura *** mi girava meglio su wine che su windows su questa stessa macchina)

Commenta

Allora il problema potrebbe essere Razor. Non l'ho mai provato con Wine, ma dato che usa .NET e fa accesso ad aree di memoria condivise, potrebbe in effetti causare rallentamenti (l'installazione di .NET con Wine ha esiti sempre diversi e quasi imprevedibili).
                Prova a decriptare il client con UO_Rice e lancia direttamente l'exe decriptato.

Commenta

ho provato con uo_rice ma mi da un errore:
                  WARNING: LBR/NON LBR installation mismatch

ho letto che funziona solo con le versioni del client fino alla 6.0.6, come faccio?

Commenta

Se ti dice una cosa del tipo...
                    codice:
                    . Might cause truobles, consider reinstalling and deleting old installation

2D client (LBR/NON LBR mismatch, patchlevel:-1) : C:\Program Files\Ultima Online 2D\client.exe
                    3D client (NONE, patchlevel:-1) : NO UO3D

trying to remove 2D-client encription
                    New No-crypt client-file: C:\Program Files\Ultima Online 2D\No_Cript_Client.exe
                    successfully patched

Thx for using UO-Rice!
                    ...allora dovrebbe aver funzionato.
                    Se invece ti dice che UO non è installato, bisogna editare il registro di configurazione.

Commenta

mi dice questo
                      Welcome to Lord Binary's UO-RICE version minus 3.33

Mode: NO_CRYPT

. Might cause troubles, consider reinstalling UO.

2D client (LBR/NON LBR mismatch, patchlevel:-1) : C:\PROGRAMMI\EA GAMES\ULTIMA ONLINE 2D CLIENT\CLIENT.EXE

Trying to remove 2D-client encryption
                      encryption changes too huge, plz email the author about it
                      Error, not patched.

Commenta

Temo che questo sia più grave...
                        Se non riesci proprio a farlo funzionare, considera le alternative, come Iris 2 o Krrrios' Client (PlayUO).

Commenta

ma sono client nativi per linux o devo sempre emularli con wine?

Commenta

Originariamente inviato da lamaresh Visualizza il messaggio
                            ma sono client nativi per linux o devo sempre emularli con wine?
                            Iris 2 nativo, mentre PlayUO va emulato (usa .NET 2.0 mi pare).
                            Entrambi richiedono UO:ML già installato, ma se ho ben capito questo non sarà un problema.

Commenta

Dopo mille peripezie sono riuscito a installare Iris2 ma a quanto pare non è compatibile con il server di UOD, mi restituisce un errore riguardo un pacchetto ricevuto dal server:
                              >>WARNING : HandlePackets -> forced Crash

Ho chiesto nell'assistenza di Iris2 e mi hanno chiesto che tipo di emulatore viene usato sul server (Sphere, Pol, RunUO) e che versione del client necessita.

Sai dove posso trovare queste informazioni?

EDIT: inoltre playuo necessita di librerie ancora non supportate da wine, quindi anche quello è da scartare come opzione
                              Ultima modifica di lamaresh; 08-09-2009, 11:08.

Commenta

Sto operando...
                              X