Penso di si.
Se ho ben capito il sistema (e l'ho fatto leggendo post di altre persone), i modi in cui si può droppare sono due. Ogni mostro ha una certa percentuale (diversa a seconda del mostro suppongo) di darti artefatto. Ogni volta che killi un mostro ti viene assegnato un punteggio (anche questo penso sia diverso in base a cosa killi) che si somma mano mano che uccidi e si azzera quando droppi. Arrivato ad un "certo punteggio" droppi sicuramente.
La luck dovrebbe influenzare la prima percentuale, quella di drop diretto. Così facendo il tuo punteggio si DOVREBBE (visto che parliamo sempre probabilità) azzerare più frequentemente e quindi DOVRESTI ricorrere all'accumulo dei punti per il drop (più lungo da un punto di vista temporale) meno volte.
Risultato: più drop rispetto a chi non ha luck nella stessa frazione temporale, ovviamente a parità di tutte le altre variabili.
Se ho detto cazzate, se qualcuno sa qualcosa di più, se sei un GM particolarmente puntiglioso, correggimi, conferma o aggiungi particolari.
Presumo che sia così, anche se praticamente l'ultimo spawn è anche quello con meno mostri (quantità), quindi la cosa dovrebbe essere abbastanza bilanciata (ne uccidi molto di più nel primo spawn sicuramente).
Commenta