annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Varie domande da un nuovo arrivato...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Varie domande da un nuovo arrivato...

    Salve a tutti,
    Sono da poco giunto nei lidi di UODreams e devo dire che ne sono rimasto affascinato, a questo proposito ho letto parecchie informazioni sul sito e sul forum, e approfitto per porvi alcune domande (in realtà son tantine eheh, vi metto anche i numeretti così se volete rispondermi solo a una potete farlo :P )

    1) Questo shard è OSI-like? Cioè cerca di essere quanto più simile all'ufficiale, oppure ci sono customizzazioni e altro?

    2) L'inizio: in cosa consiste? C'è un tutorial da seguire? un modo "migliore" per iniziare? Oppure inizio macrando le skill e basta?

    3) Ci sono le newbie quest? Ho controllato su UO Guide e dice che a new haven ci dovrebbero essere parecchie quest per portare le skill a 50 ma su UOD non le trovo... inoltre sul sito di UOD c'è scritto che ci sono delle quest per newbie ma non riesco a trovarle O_O
    Nel resto del mondo ci sono quest in generale?

    4) Un pg buono per iniziare? Io pensavo Mage con equip LRC (se trovo qualcuno che me li vende/procura ^^ ). Avete altri consigli? tipo anche per fare un po' di soldi all'inizo, ma evitando i crafter che vorrei dedicarmi a qualcosa di azione per ora :P

    5) Mi piacerebbe tanto skillare un tamer... è una cosa fattibile? E' buono in pvm in solo? Io ipotizzavo un tamer-mage, va bene o è meglio un tamer-bardo? Come skill iniziali Animal Taming-Magery o è meglio un'altra combinazione?

    6) Qualcuno sa dove mi posso procurare spellbook mage completo e spellbook necromante completo?

    7) Se qualcuno volesse finanziarmi l'inizio del gioco (spellbook, equip LRC, altro) gliene sarei eternamente grato, gli darei il referrer ticket e gli renderei i soldi/equip prestato non appena riesco a guadagnare

    8) Ora sto giocando col client standard 2d, secondo voi vale la pena scaricare il client KR e giocare in 3d?

    9) Che programmino di ausilio consigliate per UOD? Razor, Injection, EasyUO? (ammesso che facciano le stesse cose, non ne sono sicurissimo)

    E' tutto, spero di non avervi troppo disturbato!
    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno, e grazie ancora di più a chi mi aiuterà :P
    A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

  • #2
    Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Sono da poco giunto nei lidi di UODreams e devo dire che ne sono rimasto affascinato, a questo proposito ho letto parecchie informazioni sul sito e sul forum, e approfitto per porvi alcune domande (in realtà son tantine eheh, vi metto anche i numeretti così se volete rispondermi solo a una potete farlo :P )

    1) Questo shard è OSI-like? Cioè cerca di essere quanto più simile all'ufficiale, oppure ci sono customizzazioni e altro?
    Benvenuto Silkriver! ^^
    Sì, UODreams è uno shard OSI-Style, e non prevede customizzazioni se non quelle riguardanti le eventuali quest/anniversari/eventi tipici di ogni shard (e.g. in questi giorni c'è l'area party raggiungibile da Luna ed altre città)

    Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
    2) L'inizio: in cosa consiste? C'è un tutorial da seguire? un modo "migliore" per iniziare? Oppure inizio macrando le skill e basta?
    Loggando in game per la prima volta non appare alcun tutorial, dunque...tutto è lasciato all'inventiva del giocatore ^^
    Per eventuali (e vitali!) informazioni, puoi leggere i thread stickati: Doubts & Questions - Dubbi e Domande - Gamesnet Forums

    (Template, Guide, Training skill e stat)


    Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
    3) Ci sono le newbie quest? Ho controllato su UO Guide e dice che a new haven ci dovrebbero essere parecchie quest per portare le skill a 50 ma su UOD non le trovo... inoltre sul sito di UOD c'è scritto che ci sono delle quest per newbie ma non riesco a trovarle O_O
    Nel resto del mondo ci sono quest in generale?
    Le quest presenti su UOguide verranno (credo) pian piano implementate qui - ora ci sono in lista fix più importanti :P - ma a New Haven come in altre parti del mondo ci sono alcuni npc che permettono di portare a termine quest abbastanza carine e fattibli anche per un pg "giovane"...certo, un minimo di skill serve sempre xD


    Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
    4) Un pg buono per iniziare? Io pensavo Mage con equip LRC (se trovo qualcuno che me li vende/procura ^^ ). Avete altri consigli? tipo anche per fare un po' di soldi all'inizo, ma evitando i crafter che vorrei dedicarmi a qualcosa di azione per ora :P
    un mago con lrc è buonissimo per iniziare, una lrc si trova a prezzi stracciati (ma anche regalati, magari contattami su icq -vedi profilo-)
    Posti per far soldi? mmm...a livelli medio-bassi -ovvero con pg poco skillato- direi dai lizardman nel dungeon di Despise.


    Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
    5) Mi piacerebbe tanto skillare un tamer... è una cosa fattibile? E' buono in pvm in solo? Io ipotizzavo un tamer-mage, va bene o è meglio un tamer-bardo? Come skill iniziali Animal Taming-Magery o è meglio un'altra combinazione?
    Un tempo il tamer era la classe più avvantaggiata di UO, poteva benissimo rimaner fermo a curare il proprio pet mentre il suddetto beccava dieci miliardi di spell e botte da orbi da parte dei mostri...ora con i fix dell'AI dei mob è tutto cambiato, ed anche i tamer vengono targettati assieme al proprio pet.
    Dunque, c'è molta più azione rispetto a qualche tempo fa ^^


    Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
    6) Qualcuno sa dove mi posso procurare spellbook mage completo e spellbook necromante completo?
    si trovano nei vendor "privati" a Luna e nei suoi dintorni, a prezzi molto bassi ^^


    Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
    7) Se qualcuno volesse finanziarmi l'inizio del gioco (spellbook, equip LRC, altro) gliene sarei eternamente grato, gli darei il referrer ticket e gli renderei i soldi/equip prestato non appena riesco a guadagnare
    contattami su icq, ma ti anticipo che del premio ticket non me ne frega nulla xD


    Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
    8) Ora sto giocando col client standard 2d, secondo voi vale la pena scaricare il client KR e giocare in 3d?
    NOOO NOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ( Magnotta style )
    E' carino esteticamente ma non puoi utilizzare script e quanto altro.
    E' bello ma scomodo


    Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
    9) Che programmino di ausilio consigliate per UOD? Razor, Injection, EasyUO? (ammesso che facciano le stesse cose, non ne sono sicurissimo)
    Razor (necessario) ed EasyUO. ^^

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Torvosaurus Visualizza il messaggio
      Benvenuto Silkriver! ^^ù
      -snip-
      Sei stato gentilissimo!
      Ti ringrazio per le risposte, ti addo subito :P

      Altre domande:
      10) Per cancellare un pg l'unica è aspettare una settimana? Perchè ieri ho creato 5 pg per provare ma ora vorrei crearne uno "serio" e non posso cancellarli O_O

      11) C'è modo in game per contattare un altro giocatore?

      12) C'è modo di sapere quando manca per il prossimo punto di una skill/stat?
      Ultima modifica di Silkriver; 07-08-2009, 11:27.
      A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
        Sei stato gentilissimo!
        Ti ringrazio per le risposte, ti addo subito :P

        Altre domande:
        10) Per cancellare un pg l'unica è aspettare una settimana? Perchè ieri ho creato 5 pg per provare ma ora vorrei crearne uno "serio" e non posso cancellarli O_O
        beh, se hai proprio scelto nomi così assurdi da meritare il delete ( tipo "prova1" ) allora credo di sì...sebbene io ieri abbia cancellato un pg e creato un altro in pochi secondi

        Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
        11) C'è modo in game per contattare un altro giocatore?
        se sei in un gilda, puoi utilizzare la guildchat (nonchè l'allychat se la gilda è alleata con un'altra)
        Altrimenti, puoi ripiegare sui messaggi-in-game...ma sono utilizzabili solo dagli account premium



        Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
        12) C'è modo di sapere quando manca per il prossimo punto di una skill/stat?
        Se non sbaglio, aprendo il paperdoll c'è il tasto OPTIONS -> da lì puoi modificare molte cose, tra cui l'avvertimento in game del gain di una skill (io ce l'ho, per esempio, per ogni 10 punti)

        Commenta


        • #5
          un pg appena creato non può essere cancellato, devi aspettare una settimana.
          ---Damned Army ReLoad3D---

          Commenta


          • #6
            Ti ho addato su icq (icq online, perchè a dir la verità il programma icq non l'ho più da 6 anni circa eheh) ma sei offline, io posso comunque giocare solo la sera (ora sono in ufficio - in ferie dalla settimana prossima quindi voglio giocare un po :P ), quindi ci sentiremo più tardi immagino...


            Originariamente inviato da Torvosaurus Visualizza il messaggio
            beh, se hai proprio scelto nomi così assurdi da meritare il delete ( tipo "prova1" ) allora credo di sì...sebbene io ieri abbia cancellato un pg e creato un altro in pochi secondi
            No i nomi sono abbastanza normali, ma ho scelto dei template standard per provare (2 warrior, 2 mage, necro), quindi se volessi alzare il tamer dovrei partire da 30 taming (trainandola dall'npc) e non 50 che sceglierei creando un nuovo pg...

            Anche se volessi utilizzare un pg esistente per alzare il tamer, da quale mi converrebbe partire, Mage o Necro?
            Ultima modifica di Silkriver; 07-08-2009, 12:06.
            A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Silkriver Visualizza il messaggio
              No i nomi sono abbastanza normali, ma ho scelto dei template standard per provare (2 warrior, 2 mage, necro), quindi se volessi alzare il tamer dovrei partire da 30 taming (trainandola dall'npc) e non 50 che sceglierei creando un nuovo pg...

              p.s. ti ho addato su icq (icq online, perchè a dir la verità il programma icq non l'ho più da 6 anni circa eheh) ma sei offline, io posso comunque giocare solo la sera (ora sono in ufficio - in ferie dalla settimana prossima quindi voglio giocare un po :P ), quindi ci sentiremo più tardi immagino
              mmm in effetti quei 20 punti di taming (o di qualsiasi altra skill) potevano far comodo...vabbè, comunque non è la fine del mondo ^^

              Strano, ho loggato su icq da qualche decina di minuti, sono perfettamente online! :O :O

              Commenta


              • #8
                Scusate, leggevo dalla guida qui:

                Animal Taming ( by Koper )
                (MOLTO LENTA DA ALZARE)

                La seguente scaletta va seguita continuando a provare a tamare l'animale, e UCCIDENDOLO subito dopo che è stato tamato;

                Se l'animale viene tamato con successo non è più possibile guadagnare punti skill.
                A tal proposito si invitano tutti coloro che macrano taming a UCCIDERE gli animali rilasciati, in modo da agevolare anche il gioco degli altri player.

                Teach - 55.9: Horse
                dov'è che si traina a50?
                A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

                Commenta


                • #9
                  io i consigli che do per macrare taming velocemente è macrarla interamente ad ice...fino a 70-75 orsi e dopo fino a 110 vai tranquillo con i white wolf...ho fatto così tutti hanno seguito i miei consigli e in massimo 3 giorni ti ritrovi taming macrata anche più di 100...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da annalisaminetti Visualizza il messaggio
                    io i consigli che do per macrare taming velocemente è macrarla interamente ad ice...fino a 70-75 orsi e dopo fino a 110 vai tranquillo con i white wolf...ho fatto così tutti hanno seguito i miei consigli e in massimo 3 giorni ti ritrovi taming macrata anche più di 100...
                    * completamente daccordo, e poi i polar bear sono decine, e i white wolf garantiscono un buon gain. Comunque anche a ring island (davanti alla città di trinsic) è possibile macrare taming tranquillamente (diciamo dopo gli 80 punti skill con i Great Hart e i Bull), magari con uno script per euo che sfrutta un rail per movimento automatico.
                    ---Damned Army ReLoad3D---

                    Commenta


                    • #11
                      ma si può macrare taming? O_o nel senso, l'animale lo dovrei tamare, uccidere, cercarne un altro e loopare... si riesce a fare con uno script?

                      Ma esiste qualcuno che traina Taming a 50?
                      A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

                      Commenta


                      • #12
                        il train da npc non puo superare i 30 punti (max 32 credo). Se mi sbaglio correggetemi.
                        ---Damned Army ReLoad3D---

                        Commenta


                        • #13
                          no esattamente...circa 32 massimo è il train...cmq esiste lo script per macrare vai nella sezione script e lo trovi li...

                          Commenta


                          • #14
                            sì pero guarda io sinceramente al posto tuo aspetterei una settimana per deletare un pg e farlo nuovo a partire da 50 di taming. E' già noiosetta così, figurati se parti da 30.
                            ---Damned Army ReLoad3D---

                            Commenta


                            • #15
                              Ma non è che un admin/gm potrebbe deletarmi un paio di pg eh?
                              A man's IQ, yearly income, sexual prowess, ingenuity, physical appearance and generally every other aspect of his life can be condensed down to four digits: his Arena rating.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X