annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi fix ed interruzioni alle magie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovi fix ed interruzioni alle magie

Da quando ci sono i nuovi fix, basta che mi ritrovo due mob spellcaster che mi castano addosso, e rischio di morire se non scappo. Questo perché mi attaccano con combo continue di veleno + danno. In pratica sono costantemente avvelenato e non riesco a curarmi. Peggio! Non riesco proprio a castare! Fra il danno del veleno e quello dei due mob incrociati...
    (Ho fatto la prova con un air elemental ed un reaper, cercando solo di difendermi e curarmi.)

Soluzione: ho ricominciato ad usare Protection... e chissenefrega del faster casting ridotto!
    Avete anche voi problemi simili? Dovrei forse rinunciare a Word of Death per avere Resisting Spells (finora mi era sempre sembrata inutile in pvm)?

Con Ress Spell, io riesco a stare in mezzo ai mob castanti, ma è cmq dura. Alla fine, mi curo, scappo, e cerco di attirarne uno alla volta.
    Però quando fanno quelle combo PoisonWeakenFleebmindEnergyBoltExploFlame in due o tre, non ho nemmeno il tempo di scappare/curarmi.

Commenta

secondo me nn e` per nnt inutile ress spell anzi...in pvm muori penso l`80% di meno...nn si puo morire con una fireball del repta

Commenta

Con i nuovi fix, se ti beccano 2 reaper e magari non li vedi perchè sono lontani , ti aprono come una cozza -.-

L'unica soluzione è velocità di cura e... run run run !!!! Per poi farsene uno per volta.
        Maelstrom

Commenta

Ne avevamo già parlato tempo fà del cast dei moob dopo i nuovi fix,purtroppo tutti i spellcaster vanno avanti di combo tipo: paralyze,expo+flame,poison e mind blast,anticipando il nostro cast naturalmente..
          Adesso bisogna fare più attenzione contro i mob che castano specialmente contro i necro..res spell è quasi obbligatoria!

Commenta

secondo me è molto meglio adesso!
            cioè... provate a farvi un oni senza evocazioni... par di fare un pvp!
            up per questi nuovi fix, mostri intelligenti = gioco più divertente!

Commenta

Ma asd...potrei anche essere d'accordo con te basta che non fanno altri fix per sgravare ancora di + i mob o tipo indebolire indebolire i pg,altrimenti il pvm andrà in crisi!

Commenta

Sono anch'io d'accordissimo con i fix nuovi. Nel vecchio pvm sembrava che i mostri stessero lì apposta ad aspettare di farsi uccidere! Ora sono decisamente più combattivi.
                Ho posto la domanda per capire se ero soltanto io ad andare in crisi con 2 reaper (e niente evocazioni) oppure se era un problema comune.

Per quanto riguarda res spell, ho impressione che non aiuti affatto contro il problema del cast interrotto. A parte poison e (credo) paralyze, nessuna spell può essere resistita del tutto. Quindi un weaken, anche se ti toglie 1 solo punto forza, comunque ti interrompe il castaggio.

A questo punto, esistono due approcci:
                - Eliminare res spell e riportare in auge la cara vecchia protection. Meglio castare più lenti che non castare affatto. Ad esempio, in un champ di wisp, basta un wither a fare piazza pulita, ma vallo a fare se vieni interrotto di continuo! Inoltre, si può utilizzare spellweaving in maniera decente (Arcane Empowerment + Word of Death) contro i mob più robusti.
                - Aumentare res spell e rinunciare a protection (che la abbassa così tanto da renderla inutile), e giocare stile pvp. In questo caso si rinuncia senza appello a Word of Death e altre magie lente (ho difficoltà anche con un flame!). Ma non si soffre troppo il veleno.

Io sono per l'approccio #1, anche se Protection è impopolare. Mi accorgo già sul campo che sopravvivo molto di più!

PS: Protection non solo cappa FC a 0, ma la penalizza anche di -2. Quindi continuate ad equippare FC2, se non volete andare ad FC-2!

Commenta

osi style!

ps. sei sicuro che in caso di fc0 se metti protection ti vada a -2? O_o

Commenta

Prova e te ne accorgerai. Fai una macro con razor che casta in loop una spell qualsiasi, meglio se di 1o circolo, e conta quante spell vengono castate in un minuto con e senza protection, mantenendo fc0 da items.

Commenta

Io ho sempre sostenuto che Protection è una grande cosa, ecco perchè ho tolto Resisting Spells ed ho messo Anatomy (sul Necro War).

Per quanto riguarda i suoi malus, ho già chiesto in un Thread come funzionava in maniera precisa...

http://forum.gamesnet.it/f500/protection-574961/

Tutti mi hanno detto che le skills e FC non possono essere negative, quindi sotto 0 non vai...se fosse realmente così, altra svolta, così non devi cercare neanche FC nell'equip.

Commenta

Con Ress Spell sopravvivo di più, perchè i mob mi fanno meno danni e io riesco a curarmi più in fretta. Io non oso pensare i danni che ti faccia un rend con una fireball o quanto tempo ti paralli un Abyssmal
                        Per la questione protection, è vero, potresti sopravvivere di più, ma faresti meno danni essendo più lento.

Da quello che ho capito, anche i mostri flizzano a causa dei danni, quindi si tratta solo di essere più veloci di loro: Curse e Poison, mentre si cerca di togliere il veleno hai il tempo di fare Corpse skin, eventualmente un revenant su un secondo mob che rompe, poi spammi magic Arrow e Fireball. Insomma, giusto per essere ripetitivi, proprio come nel pvp.
                        Non gli devi dare il tempo di fare quelle combo: ExploFlame o EvilOmenParalyze, che sono devestanti
                        Con protection non penso saresti abbastanza veloce da evitare quelle combo...

Commenta

Non sono affatto d'accordo con il concetto "proprio come in pvp". Il pvm è un'altra cosa.

Curse + Poison + Corpse Skin + Arrow + Fireball su un singolo mob? LOL. Con una singola nature's fury fai molti più danni, mentre stai comodamente a guardare, o a curarti, o a castarne ancora, o ad animare morti. Solo quando hai finito le evocazioni passi agli attacchi diretti!
                          Se affronti molti nemici, anziché occuparne uno solo con un revenant, spammi Wither (dipende anche dal nemico, ovvio).
                          Per non parlare di Word of Death, che è la magia pvm definitiva: abbatti le Ancient Wyrm come uccellini (beh... non proprio passerottini, diciamo!) e con wraith form non perdi neanche mana!
                          Basterebbero solo queste tre spell, più animate dead, per gestire l'intero attacco pvm.

Come vedi, sono tutte spell che in pvp fanno ridere, ma che in pvm sono devastanti. E non c'è bisogno che siano "rapide". Una fury dura 40 secondi: cosa importa se si evoca con 0.5 secondi di ritardo? Su un word of death, nemmeno te ne accorgi. Ne risenti un pò su Wither, ma non si può avere tutto!

Pertanto: il pvm NON E' come il pvp. Nessuno, poi, impedisce di applicare le tecniche pvp al pvm. Non sono ottimali, ma sono comunque efficaci.

@Nemesis: ho dato un'occhiata al thread, ma non l'ho letto tutto. Cmq, guide a parte, ho fatto la prova e ho visto che fc può andare a -2: ho castato (tramite macro razor) 23 spell Weaken-Curse in 30 secondi con fc2 + protection, mentre ne ho castate 17 con fc0 + protection. Chiunque può verificare.
                          ResSpell negativa mi sembra improbabile...

Commenta

kusanagi tu mi sà che nn hai capito na mazza del 3d o ti limiti ad alcuni mob statici nn castanti...

quando hai 5 minuti di tempo ci becchiamo in game e ti porto io in un posto dove CAPISCI cosa significa i fix ed il cast allucinante dei mob XD

per chi ha detto che anche i mob flizzano..... falso.
                            ho provato a tenere un lich sotto spam serrato di arrow e non ha flizzato neanche una delle 5 spell di combo che m'ha tirato indisturbato...

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                              per chi ha detto che anche i mob flizzano..... falso.
                              ho provato a tenere un lich sotto spam serrato di arrow e non ha flizzato neanche una delle 5 spell di combo che m'ha tirato indisturbato...
                              Sul fatto che i mob fizzano, non sono sicuro, ma di sicuro non fanno quelle combo assurde.

Per provare, devi tenerle sotto spam di Arrow - Fireball, non solo Arrow. Prova tu stesso a spammarti addosso le arrow, riceverai danno solo dalla prima. Non ricordo come si chiama questo meccanismo di protezione, ma i danni delle arrow non possono essere troppo ravvicinati, per ovvi motivi.

x kusangi: tieni conto che non tutti hanno spellweaving e le evocazioni da mago/necro vengono dispellate facilmente, aggiungi che i mob attaccano l'evocatore e non le evocazioni ed ecco un buon motivo per usare le stesse combo del pvp. In fondo la AI migliorata utilizza le stesse combo che si usano in pvp.
                              Ovviamente ogni situazione può richiedere una soluzione diversa, ma in generale, penso che bisogna fare più danni diretti e usare un po' meno le evocazioni rispetto alla vecchia AI. Non sia mai ti targhettano due Abyssmal per colpa delle fury. Chiedo direttamente il ress, non ci provo nememno a curarmi

Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
                              Curse + Poison + Corpse Skin + Arrow + Fireball su un singolo mob? LOL.
                              In realtà, questa è una combo fessa, in gruppo casto anche qualcosa in più.

In ultimo mi vien da chiederti, se usi solo quelle spell, perchè hai magery?
                              Ultima modifica di TakilianRueshin; 14-07-2009, 17:36.

Commenta

Sto operando...
                              X