annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help mi si è rimbecillito il cane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Premesso che ogni tipo di cambiamento e' difficile per un animale disadattato come l'uomo, e quindi porta a critiche e malcontento e in alcuni casi ad un auto-esclusione dalla specie.. detto questo:

Originariamente inviato da IvShOcK11 Visualizza il messaggio
    Posso dire che adesso a parer mio è adirittura una contraddiszioe a se stesso...Se la qualità principe del tamer è usare e farsi proteggere dai PET che senso ha che questi non lo proteggano?
    Se proprio volessimo andare a trovare un pelo nell'uovo, la caratteristica fondamentale del tamer e' quella di addomesticare, curare e utilizzare i pet. Non di diventare ricco con il pet. Il picchiaggio dei pet e' solo una delle caratteristiche del tamer.. e non l'unica

Cioe' porto un piccolo esempio: se io sn in giro col mio cane e un malvivente mi assale non è che il mio cane si fa il giretto, ma gli va addosso!!! e se mi riempie di mazzate e io sono a terra non è che cammni lì tranquillo ma credo che cerchi di aggredire il malvivente.
    Seguiamo bene la semantica della vecchia versione di "all guard me":

"ehi quel tipo da dietro una siepe mi ha guardato storto e forse ce l'ha con me, AMMAZZALO!"

ok che e' prerogativa del cretino medio pensare "mi guardi storto e ti picchio", ma se si puo' cambiare quesata tendenza, perche' non farlo?

La versione attuale mi sembra piu' coerente con quello che hai detto..

Anche se prima era un pg troppo facile da usare per quasi tutti secondo me rimane più vicino all'idea di Tamer.
    Ora avere il pet non è più una caratteristica tipica di un personaggio (appunto il tamer) ma diventa una caratteristica aggiuntiva ad un altro tipo di personaggio (spesso bardo o mago necro o arcere).
    Prova a chiederti questo: il tamer ha 3 skills di base. Se con 3 sole skills un pg tamer riuscisse a reggere mob/pk/apocalissi, potrebbe essere troppo sbilanciato, visto che rimarrebbero 3/4 altri slot per altrettante skills che renderebbero ancora piu' sgravo questo pg. A questo punto diverrebbe troppo sgravo per non essere sbilanciato rispetto ad altri template.

E non e' difficile macrare taming, ricordiamolo, e' solo un'po' menoso, anche se in 20 ore te la cavi tranquillamente (50->106, soglia minima per tenere ogni pet)

Detto questo, pensare pensare e pensare prima di parlare.. Amdir e gli scripter non mi sembrano cosi' ingenui da non tenere conto di niente, aspettate, provate le cose e se PROPRIO non vi piacciono, allora parlate..

ps: NON e' una leccata di coolo nei confronti degli gm..
    -------------------------------------------
    kiuzzo

LISTA LAMER UODREAMS

Commenta

Originariamente inviato da kiuzzo Visualizza il messaggio
      Se proprio volessimo andare a trovare un pelo nell'uovo, la caratteristica fondamentale del tamer e' quella di addomesticare, curare e utilizzare i pet. Non di diventare ricco con il pet. Il picchiaggio dei pet e' solo una delle caratteristiche del tamer.. e non l'unica
      utilizzare come ?? Per curarti?? per segare i mob quindi caschi nel mio discorso ovvero farsi proteggere dai pet. Ovvio che li devi addomesticare e curare...

Seguiamo bene la semantica della vecchia versione di "all guard me":
      "ehi quel tipo da dietro una siepe mi ha guardato storto e forse ce l'ha con me, AMMAZZALO!"
      ok che e' prerogativa del cretino medio pensare "mi guardi storto e ti picchio", ma se si puo' cambiare quesata tendenza, perche' non farlo?
      La versione attuale mi sembra piu' coerente con quello che hai detto..
      I mob nn èche ti guardano minacciosi ma ti puntano per venire a segarti....il che è diverso.Non è che ti guarda solo a male ha la chiara intenzione d farti del male.

Prova a chiederti questo: il tamer ha 3 skills di base. Se con 3 sole skills un pg tamer riuscisse a reggere mob/pk/apocalissi, potrebbe essere troppo sbilanciato, visto che rimarrebbero 3/4 altri slot per altrettante skills che renderebbero ancora piu' sgravo questo pg. A questo punto diverrebbe troppo sgravo per non essere sbilanciato rispetto ad altri template.
      E non e' difficile macrare taming, ricordiamolo, e' solo un'po' menoso, anche se in 20 ore te la cavi tranquillamente (50->106, soglia minima per tenere ogni pet)..
      Avra' 3 skill d base ma le altre gli servono per compeltarlo.Chival per curare il pet con remove curse; per curarsi serve un altra skill perchè si che i pet ti parano ma se sei in mezzo a piu' di un mob tu hai bisogno d curarti.
      Cm già detto più volte io credo che voi andiate dv combatte contro 1 -2 mob alla volta perchè portate sempre esempi semplici.Pensa a rikktor qando sei in mezzo a 4 draghi e altri tanti opidian...I tuoi pet al max sono 2!!!quindi non possono pararti il sederino per molto se nn li aiuti!e nn basta vet...
      Non puoi sempre fare affidamento solo sui tuoi pet e quindi e' giusto avere altre skill per proteggersi.

Poi io nn so cm te hai fatto a macrare taming in 20 ore ma te lo assicuro conosco diverse persone me compreso che hanno perso mesi!!!!nn 20 ore...Anche io ho 106...
      Ultima modifica di IvShOcK11; 09-06-2009, 13:25.

Commenta

Io torno a ripetere solo una cosa:

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
        Son daccordo con voi,
        ma aspettiamo di vedere se i ritocchi ai fix sui comandi dei pet porteranno ad un miglioramente (o ad un eventuale peggioramento ).

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
          Si puo' essere contrari in tanti modi, ma di certo se sei sicuro di cio' che dici non inventi numeri e persone per avvalorare la tua tesi, non dovresti averne bisogno... oppure non ne sei sicuro?
          Io ho preso semplicemnte quello che qualcuno ha detto precedentemente..e l'ho anche precisato.Non ho tempo ne i mezzi per mettermi a vedere quanta gente effettivamente nn logghi più.E cmq nn mi serve perchè quando loggo basta vedere Luna com'e' ridotta per capire che molti nn loggano piu'.Basta fare un giro champ per vedere il nulla assoluto, basta andare dalla meli alle 21 quando di solito era pieno ora solo alcune volte trovi qualcuno; basta loggare la amttina alle 9 quando dal miasma speravi di esser il primo ora lo sei di sicuro...Sono piccoli accorgimenti che ho notato da solo senza aver bisogno d tabelle ecc..Le tabelle mi possono dire che sono loggati 300-400 pg ma se 100-200 d questi sono a fare risorse o fermi in casa a grattarsi contano ben poco dal mio punto di vista.
          Senza contare che tra tutti i vecchi WB che eravamo credo siano riamasti in 3 a loggare ogni tanto...
          Sono sicuro di cio' che penso.

Arriva un tizio con un coltello e ti chiede i soldi, il tuo cane lo sbrana
          Ho detto che esageravo un po'.... era per far capire il concetto.
          Cmq se il mio cane sbranasse uno dietro l'angolo che vuole accoltellarmi direi: bravo cane!

Commenta

Originariamente inviato da Maui Visualizza il messaggio
            Sapete solo lamentarvi oh, mi pare sia chiaro che i gm non hanno ancora finito di sistemare l'implementazione della nuova IA, che sarebbe andata per le lunghe si era detto dal primo giorno, aspettate che la situazione si stabilizzi e poi vedete se è il caso di lamentarsi o, semplicemente, adeguarsi.
            cioe', son 4 giorni che segui il thread e ti lamenti e non hai nemmeno letto di cosa si sta parlando? ;_;
            Li avevo letti alla sera velocemente..Non sono rincoglionito come credi.. -.-
            e cmq bastano i fatti per capire la situazione come sta procedendo..
            Visto che sono nella lista di Amdir,e vengo considerato come uno che si "lamenta senza senso" mi levo pure dalla discussione..alla fine penso che a volte anche le critiche dovrebbero essere accettate,per migliorarsi e capire i problemi..ma qui nemmeno veniamo ascoltati..

Commenta

basta vedere Luna com'e' ridotta per capire che molti nn loggano piu'
              cioè se ci sono 20 persone away in meno che spammano gate o vendo questo e compro quello c'è meno gente?

cmq questi fix non sono disastrosi come li dipingete, c'è giusto da correggere qualcosa ai comandi (com'è stato già detto).... erano molto peggio i fix che poi son stati tolti non so se perchè erronei o cosa, grazie ai quali con il comando all guard me i pet attaccavano chi attaccavi tu e non chi attaccava te (quello si che era un bordello )

coi fix si sa, qualche template può venir reso più debole e come sempre quei template son stati abbandonati per template più competitivi, cercate di trovare un tamer con cui riusite a giocare anche con questa AI e divertirvi... vi posto anche il mio tamer con cui giusto qualche gg fa ho fatto mephitis senza decessi
              taming 110
              lore 115 da portare a 120
              vet 120
              chiva 115 da portare a 120
              music 120
              disco 120

fire resist a 70
              in 4/6 x chiva va di lusso

relax
              Ultima modifica di Radamanthys; 10-06-2009, 03:56.
              ----------

Commenta

Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                se i miei operai
                Non so quanti operai hai... diciamo 100... se arrivano in 2 (2% circa, come quelli a cui non piacciono i fix attuali) e dicono che le nuove politiche aziendali non vanno bene tu che fai? Torni alle vecchie?

Originariamente inviato da devirok Visualizza il messaggio
                vengo considerato come uno che si "lamenta senza senso"
                Ribadisco, persone che non hanno gradito il fix, ti ho appellato come uno che si "lamenta senza senso"?

Ma che c'avete la coda di paglia?

Amdir

Commenta

Non so quanti operai hai... diciamo 100... se arrivano in 2 (2% circa, come quelli a cui non piacciono i fix attuali) e dicono che le nuove politiche aziendali non vanno bene tu che fai? Torni alle vecchie?

Amdir
                  Xkè nn tt parlano ed espongono il problema e sopratt molti nn usano il forum e sempre molti sn andati via girando il sedere e senza dire una parola...se noi imbecilli parliamo e ci lamentiamo è xkè teniamo molto a qst shard...nn xkè chi è andato via ci tenga molto meno ma nn tt siamo uguali e c'è chi è più rinunciatario..cmq va bn,ripeto fate cm vi pare...aspetto cn ansia il giorno in cui ci saranno 150 anzi penso che anche a 200 si può parlare di calo dato che ci sn 100 pg in meno...poi sn curioso di vedere cm valuterete i numeri e cmq anche se altri vanno via saremmo stati sempre i soliti qui a lamentarci...quindi se i numeri nn contano a nostro favore x il calo,nn valgono neanche x voi che dite di un 2% si lamenta...poi se siete così sicuri di qst fatela la prova di una sorta di referendum mandando msg in game se preferivate prima o dp i fix??secondo me avete una paura matta di conoscere il risultato...

Commenta

Originariamente inviato da Radamanthys Visualizza il messaggio
                    cioè se ci sono 20 persone away in meno che spammano gate o vendo questo e compro quello c'è meno gente?
                    Quando mai ho detto questo?? Io nn intendo dire che a Luna c'e' meno gente che spamma ma meno gente in generale.Per quanto mi riguarda la gente che spamma c'e' sempre..Anzi c'e' solo quella ad alcune ore.

Cmq un referendum nn ufficiale e' gia stato fatto e i positivi ai fix erano sul 70%.
                    Farlo in game lo avevo proposto anche io ma ormai e' tardi perche' chi se ne' e' andato ormai nn vota piu'...
                    E cmq come aveva detto Admir al tempo mi sembra non si possa fare ed oltre a questo non è una cosa da mettere ai voti ma un cambiamento OSI style quindi da prendere zitti e mosca essendo questo uno shard che segue OSI. (non vorrei ricordarmi male)

Io vi posto il templeate che avevo con cui mi divertivo a giocare (ovvero panda)
                    e il template che sto facendo (ovvero pandino)

Panda:

medi 120
                    focus 120
                    music 120
                    disco 120
                    Spellweaving 115
                    chival 55
                    necro 70

Pandino:

Magery 85
                    Spirit 90
                    Necro 105
                    music 120
                    disco 120
                    provocation 120
                    Medi 80 (che vorrei portare a 100)
                    Necessari (boodwood - tome e monile 1-2(3) con necro oltre 10) full ress lrc100 lmc40

Per ora che nn ho finito d skillarlo sembra dare i suoi frutti (ovvero sembra poere funzionare) ma non avendo ancora armor dignitosa crepo facile (vado in giro con res a 30 - 50)

Commenta

• Bene Bene diciamo che a me a parte le rosicate inizialei sto cominciando ad apprezzare la cosa anche perchè quando saranno rifinite le ultime cose avremo guadagnato qualcosa che in questo gioco si era perso.

Si era perso il gusto di affrontare un Balron o una mitica Ancient Wyrm, si era perso il gusto di addentrarsi nelle pronfondità piu infide dei dungeon, gente che da sola riusciva a fare i mostri più famigerati.

Questo fix è solo un ulteriore passo verso la ristabilizzazione di alcune cose, e spero che fixino anche i template dei war necro.

Si era perso tanto, ed ora il gusto della conquista, di una vittoria sudata sta ritornando.
                      Se vi consideravate arrivati, bè la sfida credo iniza proprio ora.

Originariamente inviato da effe15
                      Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

I Custodi.

Commenta

• Originariamente inviato da Shun Visualizza il messaggio
                        ...Si era perso il gusto di affrontare un Balron o una mitica Ancient Wyrm, si era perso il gusto di addentrarsi nelle pronfondità piu infide dei dungeon...
                        daccordissimo con te
                        ----------

Commenta

• personalmente sono contento dei fix, il tamer è sempre stato "un pò troppo forte" rispetto allo sforzo richiesto per riuscire a killare certi mob che con altre classi erano molto più complessi da killare (e ora chiarisco perchè).
                          fondamentalmente il tamer non mi è mai piaciuto, bastava qualche macro ed un pg appena macrato e senza equip era già avvantaggiato rispetto a qualsiasi altra classe con skill ed equip non stratosferici.
                          per come la vedo io è stata riequilibirata la situazione rivelando quanto sia di poco conto una classe come il tamer se non c'è equip e un pò di abilità come per altre classi, certo ci sono ancora un pò di bug ma la situazione è più vicina a molto tempo fà...
                          Ultima modifica di fengyr; 10-06-2009, 04:40.
                          ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                          : algander#6292

Commenta

• Originariamente inviato da Shun Visualizza il messaggio
                            Bene Bene diciamo che a me a parte le rosicate inizialei sto cominciando ad apprezzare la cosa anche perchè quando saranno rifinite le ultime cose avremo guadagnato qualcosa che in questo gioco si era perso.

Si era perso il gusto di affrontare un Balron o una mitica Ancient Wyrm, si era perso il gusto di addentrarsi nelle pronfondità piu infide dei dungeon, gente che da sola riusciva a fare i mostri più famigerati.

Si era perso tanto, ed ora il gusto della conquista, di una vittoria sudata sta ritornando.
                            Se vi consideravate arrivati, bè la sfida credo iniza proprio ora.
                            Quoto in pieno. Stasera mi sono proprio divertito, cambiando anche di poco il mio modo di giocare, meno 'spavaldo' e piu' conservativo.

Lurg fatto in 2 ha senso, miasma anche E poi farci un rend in tanti per poi reggerlo per circa 2 minuti praticamente solo col pet e' stato forte peccato per il save e per il successivo OOoooooOOO causa di un paio di breath non curati ma, si sa, e' il gioco

Originariamente inviato da Shun Visualizza il messaggio
                            Questo fix è solo un ulteriore passo verso la ristabilizzazione di alcune cose, e spero che fixino anche i template dei war necro.
                            La mia ignoranza e' interdisciplinare, fixare per cosa?

saluti!
                            kiuzzo

LISTA LAMER UODREAMS

Commenta

• Originariamente inviato da kiuzzo Visualizza il messaggio

La mia ignoranza e' interdisciplinare, fixare per cosa?

saluti!
                              Per ora si può castare vampiric embrace senza avere 99 necro naturali...

Il p Fengyr
                              : algander#6292

Commenta

• Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
                                per come la vedo io è stata riequilibirata la situazione rivelando quanto sia di poco conto una classe come il tamer se non c'è equip e un pò di abilità come per altre classi, certo ci sono ancora un pò di bug ma la situazione è più vicina a molto tempo fà...
                                Riequilibrata??
                                Secondo me no.Anzi è stato portato all'opposto a mio parere.Il tamer è stato fixato alla grande e adesso i war necro (pg da ciccio per intendersi) fa praticamente tutto.
                                Vedo di quei war in giro che con armi slayer adatte segano Mob pesanti con uno due colpi senza nemmeno subire 5 hp d danno perchè tanto ogni tankata recuperano HP.
                                Fra poco allora interverrano sui war per caziarli visto che troppo sgravi?? Adesso e' ancora presto ma tutti si stanno facendo il war necro..
                                Quindi non è riequilibrata.Aspetta un po e quando tutti avranno il loro pg skillato sarà come prima solo che invece che i tamer i pg sgravi saranno appunto i necro war.

Commenta

Sto operando...
                                X