annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema comandi pets

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema comandi pets

    Com'e' che i pet non rispondono piu' correttamente ai comandi? (soprattutto l'all stop... che e' vitale).
    In pratica: come si leva lo stato guarded?

    Vorrei anche far notare questi due link: Ultima Online Dreams :: UO Italian Shard e il sito *ufficiale* ORIGIN - Ultima Online - Playguide

    Grazie

  • #2
    Credo che i dati importanti siano:

    A. Quali pet?
    B. Quanta Taming hai?
    C. Quanto Animal Lore hai?

    E poi non so.
    "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
    Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
    I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
    Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
    I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
    Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

    Commenta


    • #3
      Qualunque pet Prenditi un lallo, dagli l'all guard, e poi prova a levare il guarded. Se ci riesci spiegami come si fa :P

      Commenta


      • #4
        Ah avevo capito tutt'altro, pardon. XD

        Per levare lo status di "guarded", o metti il pet in stalla e lo tiri fuori, oppure prova a dirgli "all follow me". Mi pare che funzioni, più tardi provo, ora non posso.
        Ultima modifica di BlackBraveKnight; 26-02-2009, 17:32.
        "Garmr latra feroce dinanzi Gnipahelli, le corde si spezzeranno ed il cane si libererà.
        Ella conosce molte arti, là lontano scorge il Crepuscolo degli Dèi, frammenti della fine.
        I fratelli si scontreranno e si uccideranno, i cugini spezzeranno i legami di parentela, il mondo è crudo, il tradimento è grande.
        Tempo d’asce, tempo di spade, gli scudi s'infrangeranno, tempo di venti, tempo di lupi, prima che il mondo finisca nessun uomo risparmierà l'altro.
        I figli di Mímir si agitano, il fato si compie al suono del potente Gjallarhorni.
        Heimdallr soffia con forza nel suo corno, Óðinn parla alla testa di Mímir."

        Commenta


        • #5
          Ciaom
          ho notato anche io che lo stato di guard dura perennemente. Anzi dura fino al riavvio quotidiano del server (6-7 mattina).
          Con nessun altro comando son riuscito a levare quello status. Unica eccezzione (da verificare) mi pare che se il pet muore poi, una volta ressato, non è piu' in guard (ripeto:da verificare ovviamente per pet bonded).

          Poi il tuo comand o "all stop" sinceramente nn lo ho mai usato. Ho uin macro un "All Stay" ma cmq personalmente quello che usio di piu è il follow me


          Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

          Commenta


          • #6
            No infatti non lo levi manco con all follow.. Il problema e' che e' vitale come cosa secondo me.. e non segue le linee guida di OSI (e quindi mi pare strano).
            In piu', la cosa bella e' che anni fa sta cosa andava qua su UODreams! Ho fatto page e Grimlock mi ha detto di chiedere qua in forum pero' pare che non lo sappia nessuno! Continuero' ad aspettare finche' non passa qualche anima buona che spiega sto fatto
            In ogni caso, visto che e' chiaro che non e' OSI style, sta cosa verra' fixata o no?

            @d_fenixlm: Cmq il fatto di levare il guarded e' utile se per caso ti serve assolutamente decidere il target del pet. Metti che un pk ti casta un revenant: il pet in guarded comincia a targettare il revenant senza che tu possa spostarlo sul pk (quindi di fatto ti trovi senza difesa). Altro caso di esempio: vai a fare barra, dai lo stop e lo stay al pet, e quello se ne sbatte e va ad attaccare il champ.

            @BlackBraveKnight: Anche funzionasse, non e' fattibile che per levare il guarded devo andare fino alla stalla, visto che il comando stop e' stato fatto proprio per questo scopo.
            Ultima modifica di Xargon; 25-02-2009, 20:28.

            Commenta


            • #7
              Ho notato anche io che quando giocavo un paio di anni fa funzionava all guard all stay etc...adesso fai all stay oppure all guard e il pet non ti "defeca" proprio :S

              E' normale?

              _____________________________________________
              Un Thx al mitico Darko (ora Ziomark) x la mia mitica signa e il mio mitico avatar!! ____

              Commenta


              • #8
                è stato fixato... credo che ora sia come osy e non prima, se non ricordo male l'all guard lo levi stallando il pet.


                Trovato il fix su mantis, risale a gennaio 2008:
                Su OSI funziona in un modo molto + complesso...
                Dicendo guard appare una tag (Guarded) sotto al nome del pg e non succede altro, però se noi attacchiamo qualcuno o qualcuno attacca noi il pet ci difende attaccandolo. Inoltre mentre siamo nello stato di guarded possiamo dare qualsiasi altro ordine al pet restando però sotto la loro sorveglianza. L'unico modo per togliere il guard è stablare il pet.

                Ps se non era questo il probl chiedo venia :P
                Ultima modifica di fabber; 26-02-2009, 11:03.

                ICQ 442-712-910

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da fabber Visualizza il messaggio
                  è stato fixato... credo che ora sia come osy e non prima, se non ricordo male l'all guard lo levi stallando il pet.
                  Trovato il fix su mantis, risale a gennaio 2008..
                  Ps se non era questo il probl chiedo venia :P
                  Ma veramente era MOLTO meglio prima quando funzionava. Mi permetto poi di correggerti, non e' affatto OSI style: riporto nuovamente il sito *UFFICIALE* e lo stesso UODreams in sezione comandi (che quindi si contraddice da solo): Ultima Online Dreams :: UO Italian Shard ORIGIN - Ultima Online - Playguide

                  UODreams: Stop - Ordina al pet di terminare qualsiasi azione. (quindi anche l'all guard)
                  uo.com: Stop - The pet stops any current actions, such as guarding or following. The pet will also stop attacking. It will not attack anything, even if it is attacked, and may wander.

                  Che tradotto in italiano: Il pet termina tutte le azioni correnti, come sorvegliare o seguire. Il pet smettera' anche di attaccare. Non attacchera' niente o nessuno, neanche se viene attaccato, e potrebbe vagare in giro.

                  Appurato che non e' affatto OSI style e che secondo me rovina pesantemente il gameplay del tamer (un pet che non risponde a quel che gli dici ti fa morire), verra' fatto qualcosa per rimetterlo a posto?

                  Commenta


                  • #10
                    yep confermo che su stratics il comando stop fa terminare tutti i comandi in esecuzione... e kmq prima i pet erano + gestibili.

                    Giusto x mettere una pezza... è abbastanza osy style.... c'è solo un comando dei pet da rivedere... XD

                    ICQ 442-712-910

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X