annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fencing e bonus al danno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fencing e bonus al danno

Salve a tutti.
    Ho cercato un pò in giro ,ma non sono riuscito a rispondere in maniera non confusa alla seguente domanda.

Con un ninja che usa come skill combattiva "Fencing" quali altre skill mi danno un bonus al danno?
    Ho letto che "anatomy" aumenta il danno base fino al 65%,ma questo non vale per fencing. è vero? Oppure su questo shard anatomy dà un bonus a fencing,nel danno?

E poi cos'altro? son di sicuro di tatics, mentre non so se si può dire altrettanto ad esempio di lumberjacking.

E le stats? La forza aumenta il danno prodotto da fencing? e la destrezza?

Scusate la miriade di domande,ma sono abbastanza nuovo e ho le idee un pò confuse dall'immensità di questo gioco ^_^

Grazie in anticipo per un eventuale risposta ^^
    Ultima modifica di miyagides; 04-02-2009, 00:09.

Ciao.

E' un pò di giorni che sto cercando anche io di capire come funziona il calcolo del danno.
    A questo post http://forum.gamesnet.it/f500/calcol...omande-554581/ trovi alcune risposte alle tue domande. Non farti spaventare dalla lunghezza del post

Ho fatto un errore negli arrotondamenti (errore sempre indicato dal gentilissimo Amdir): nei calcoli non devi approssimare per difetto, ma utilizzare l'arrotondamento matematico ( ES: 4,x := { 4 se x <= 5 , 5 se x>5 }.

Devo ancora capire la proprietà di tactics spiegata qui UO Stratics - Tactics, per la quale sembra che tactics entri con due diversi procedimenti nel calcolo del danno.

Se riesci a capire qualcosa, facciamo un bel collage e vediamo di arrivare ad una conclusione sensata, chiedendo poi magari a qualcuno dello staff di confermare o smentire ciò che abbiamo scoperto.

Salutone

Commenta

al danno di base dell'arma in uso vanno aggiunti i bonus:
      -forza
      -tactics
      -anatomy
      -lumberjack (solo per ascie swordman)
      -damage increase(armor)

il risultato che viene va poi influenzato dalla resistenza (su cui si fa' il danno, in genere fisico) del difensore.

per calcolarlo precisamente vi consiglio questo simpatico software
      http://forum.gamesnet.it/f500/ultima...tility-445131/

tutti gli altri bonus extra, sono ottenuti da spell o abilita varie, a seconda del vostro template.

buon gioco

ps: la dex serve alla velocita' di "swing" dell'arma. il minimo a cui si puo' "swingare" e' ogni 1.25 sec
      Ultima modifica di isterico; 04-02-2009, 01:24.
      [AoT]
      Rina Darkblade
      - RiINa - Amrael Darkblade
      Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
      Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
      Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
      Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
      Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
      Esso ha vinto a priori.

Commenta

grazie mille per le risposte.

Il dubbio mi rimane soprattutto per Anatomy, in quanto avevo letto su un sito che anatomy non aumenta il danno in caso di armi fencing.

Voi smentite questa voce?

Commenta

Originariamente inviato da miyagides Visualizza il messaggio
          grazie mille per le risposte.

Il dubbio mi rimane soprattutto per Anatomy, in quanto avevo letto su un sito che anatomy non aumenta il danno in caso di armi fencing.

Voi smentite questa voce?
          Credo che sia falso: anatomy si aggiunge sempre. Guarda qua UO Stratics - Fencing vedi che ti chiede di mettere anatomy per calcolare il danno?

Stratics è abbastanza preciso, se nella formula generale del danno fencing faceva qualche differenza sicuramente avrebbero scritto la formula adatta per fencing oltre a quella già nota : invece di formula per il danno ne esiste solamente una!

Naturalmente per essere proprio sicurissimi ci vorrrebbe qualche scripter che ti dice per filo e per segno come vanno le cose.

Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio

per calcolarlo precisamente vi consiglio questo simpatico software
          http://forum.gamesnet.it/f500/ultima...tility-445131/
          Grazie, sembra proprio fighetto
          Ultima modifica di Menthos; 04-02-2009, 03:10.

Commenta

e cmq cambiando le skill di anatomy e tactics si nota che anatomy aumenta il danno massimo cioè tipo con la stessa arma ma con anatomy a 120 e tactics 100 si ha per esempio 10/20,,quindi un minimo di 10 a un max di 20 con tactics 120 e anatomy 100 si ha 14/18 ,il danno max è diminuito ma il danno di base è aumentano
            Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Simo63 Visualizza il messaggio
              e cmq cambiando le skill di anatomy e tactics si nota che anatomy aumenta il danno massimo cioè tipo con la stessa arma ma con anatomy a 120 e tactics 100 si ha per esempio 10/20,,quindi un minimo di 10 a un max di 20 con tactics 120 e anatomy 100 si ha 14/18 ,il danno max è diminuito ma il danno di base è aumentano
              Non male! Che occhio, non l'avrei mai notato! ^^

Commenta

Sto operando...
              X