annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio economico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbio economico

la domanda è semplice, il mio pg è un semplice lavoratore che produce legna e minerali da vendere eventualmente agli altri pg attraverso l'auctioner (quando non ne fa per così dire un uso personale). per le prime volte ho adeguato il mio prezzo a quelli che vedevo nel sistema delle aste, pur con qualche dubbio, ora confrontando i prezzi dell'auctioner con quelli del forum mercato e con quelli degli npc mi sorge più di un dubbio.
    premesso che ognuno può vendere al prezzo che vuole e nulla vieta che si operi in perdita, aggiunto che non ho alcuna voglia di utilizzare icq e che di conseguenza mi autoescludo dal mercato sul forum, ecco la fatidica domanda:

- posso vendere risorse agli npc (ad esempio le standard boards) visto che otterei un prezzo superiore alla media di quello dell'auction system?
    - posso farlo da away?
    - è lecita la creazione di un cartello di produttori?

ho cercato eventuali discussioni già aperte, nessuna risponde alle prime due domande. tutte si concludono con l'invito a chi segnalava le storture del mercato a considerare gli effetti della concorrenza, ma tutti tralasciano il fatto che più spesso sono gli npc ad offrire i prezzi migliori per le risorse (oltre al fatto di dimenticare che tra i numeri inferiori a 2 non c'è solo 1,5 )
    Once upon a time...

Ringo Starring, Signore della Natura, Consigliere di Gilda del Lato Oscuro della Luna. unico pg della gilda ad essere tornato da Bucca (Felucca) con 40k in tasca [thanks Sorano... :-) ]

Originariamente inviato da mauz79 Visualizza il messaggio
    - posso vendere risorse agli npc (ad esempio le standard boards) visto che otterei un prezzo superiore alla media di quello dell'auction system?
    - posso farlo da away?
    in un thread di poco tempo fà chiesi proprio questo...
    la risposta (anche se poco chiara nel regolamento) è:
    è vietato da regolamento speculare con il sistema di compravendita degli npc, puoi ad esempio vendere item che crafti se alzi la skill ma non con il chiaro intento di guadagnarci.

un cartello di produttori è fattibilr, e volendo anche gdristico

Il p Fengyr
    : algander#6292

Commenta

puoi farlo da non away... cioè... so non mi sbaglio (chiedi ad un GM x sicurezza)...
      tu non puoi interagire con gli npc da away se produci soldi (es: comprare da uno a un prezzo e rivendere ad un altro ad un prezzo + alto)... infatti puoi macrare da away le risorse e i bod, che alimentano il mercato...
      ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
      COMPRO leafblade semplice (3props)

Ayra AoS

Commenta

infatti il problema principe è farlo da away, dopo la specifica nel regolamento per quanto avvenuto con le quests penso che sia vietato vendere da away. peccato, proprio ora che mi ero deciso a fare uno script del genere, anche perchè non è che abbia voglia di trasportare migliaia di tavole 2000 alla volta a colpi di click e gustandomi la scena...
        non mi rimane che l'invito ai produttori di risorse, dunque. visto che un npc vende boards a minimo 2gp e ad massimo che incrementa secondo la richiesta, visto che anche comprando tutte le boards dagli npc se ne potrebbero comprare max 50-60000 a 2gp prima che il prezzo salga in tutti gli npc di sosaria, che senso ha vendere a 1,5 gp?

ecco il mio velato invito a fare cartello, per organizzarsi meglio, vedremo in futuro...
        Once upon a time...

Ringo Starring, Signore della Natura, Consigliere di Gilda del Lato Oscuro della Luna. unico pg della gilda ad essere tornato da Bucca (Felucca) con 40k in tasca [thanks Sorano... :-) ]

Commenta

Sto operando...
        X