annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UO + razor su mac

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • UO + razor su mac

    cdt, esiste un modo per usare uo + razor (e magari pure easyuo) sul mac senza dovere installare o emulare windows???

    un grazie a chi mi risponderà^^


    PS: uso mac os x leopard 10.5.6

  • #2
    Ho un MacBook Pro Early 2008 + OS X 10.5.6.

    Non hai idea di quanto abbia sbattuto per cercare di ottenere ciò che chiedi, ma non è possibile.

    Far girare semplicemente UO (e giocarvi su UODreams) è possibile senza virtualizzare. Ti basta installare CrossOver Games (shareware di cui è disponibile una demo completa della versione 7.1.1 qui. È un'applicazione basata sull'opensource Wine) e sostituire il file Login.cfg presente nella directory di installazione del gioco con quello fornito sul sito di UODreams (lo trovi qui).

    Se ricordo bene funziona anche EasyUO, ma non ne sono certo.

    UO AutoMap mi sembra che non funzioni invece, ma anche qui non ci metterei la mano sul fuoco.

    Ciò che puoi sicuramente dimenticarti sono il Launcher fornito da UODreams e Razor. Entrambi, infatti, sfruttano il .Net Framework che essendo una cagatina di proprietà di Microcozz non gira su Mac neppure con CrossOver.

    Le uniche soluzioni per usare senza problemi UO + Razor + EasyUO + UOAM (NO Launcher) sono installare nativamente Winzozz (cosa che io non ho fatto e ti sconsiglio) oppure virtualizzare con Parallels 4 (shareware di cui è disponibile una demo completa della versione 4.0.3540 qui). Mentre la soluzione Winzozz nativa con Bootcamp ti divide l'HD in due partizioni, con Parallels la partizione per Winzozz sarà fittizia ovvero cancellati Parallels e Winzozz non avrai le due partizioni che invece ti rimarrebbero con la soluzione nativa bensì ti rimarrà il tuo solito vecchio caro HD.

    Se scegli la soluzione Parallels 4 + Winzozz (io uso XP SP3 e gira velocissimo e senza problemi) su un MacBook/MacBook Air/MacBook Pro, quando inserisci il mouse nella porta USB scegli l'utilizzo per la macchina virtuale. Avrai una maggiore precisione del puntatore quando giochi ad UO.

    Spero la risposta sia stata esaustiva.

    P.S.: detesto Winzozz e lo uso solo se davvero necessario. L'ho installato sul MacBook Pro solo per UO.
    Ultima modifica di gibi; 05-01-2009, 01:42.
    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia.
    William Shakespeare

    Commenta


    • #3
      oki grazie mille x le info dettagliate

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gibi Visualizza il messaggio
        Ho un MacBook Pro Early 2008 + OS X 10.5.6.

        Non hai idea di quanto abbia sbattuto per cercare di ottenere ciò che chiedi, ma non è possibile.

        Far girare semplicemente UO (e giocarvi su UODreams) è possibile senza virtualizzare. Ti basta installare CrossOver Games (shareware di cui è disponibile una demo completa della versione 7.1.1 qui. È un'applicazione basata sull'opensource Wine) e sostituire il file Login.cfg presente nella directory di installazione del gioco con quello fornito sul sito di UODreams (lo trovi qui).

        Se ricordo bene funziona anche EasyUO, ma non ne sono certo.

        UO AutoMap mi sembra che non funzioni invece, ma anche qui non ci metterei la mano sul fuoco.

        Ciò che puoi sicuramente dimenticarti sono il Launcher fornito da UODreams e Razor. Entrambi, infatti, sfruttano il .Net Framework che essendo una cagatina di proprietà di Microcozz non gira su Mac neppure con CrossOver.

        Le uniche soluzioni per usare senza problemi UO + Razor + EasyUO + UOAM (NO Launcher) sono installare nativamente Winzozz (cosa che io non ho fatto e ti sconsiglio) oppure virtualizzare con Parallels 4 (shareware di cui è disponibile una demo completa della versione 4.0.3540 qui). Mentre la soluzione Winzozz nativa con Bootcamp ti divide l'HD in due partizioni, con Parallels la partizione per Winzozz sarà fittizia ovvero cancellati Parallels e Winzozz non avrai le due partizioni che invece ti rimarrebbero con la soluzione nativa bensì ti rimarrà il tuo solito vecchio caro HD.

        Se scegli la soluzione Parallels 4 + Winzozz (io uso XP SP3 e gira velocissimo e senza problemi) su un MacBook/MacBook Air/MacBook Pro, quando inserisci il mouse nella porta USB scegli l'utilizzo per la macchina virtuale. Avrai una maggiore precisione del puntatore quando giochi ad UO.

        Spero la risposta sia stata esaustiva.

        P.S.: detesto Winzozz e lo uso solo se davvero necessario. L'ho installato sul MacBook Pro solo per UO.
        mi spiace gibi ... ma funziona tutto su Mac OS X ... basta solo sapere come funzionano le cose

        ricorda... mai fermarsi alle apparenze!

        ecco la mia soluzione (testata e funzionante)

        come è già stato detto, il problema è solo il .Net ...
        cmq vi posto la mia soluzione per farlo andare sotto Mac OS X (se volete create altro thread bene...altrimenti gg ):

        Using the wine porting for OSX (Darwine)
        • download wine files:
          • Darwine + TRiX from: here
          • winetricks (shell script) from: here
        • download UO files:
          • Mondain's Legacy (or other) client from: here
          • Razor luncher from: here
          • UO AutoMap from: here
          • Injection from: here
          • UORice from: here
        • install Darwine and TRiX (drag in Apps default folder)
        • export path's variables as follow (the wine binary is in the Wine.bundle file):
          $ export PATH=$PATH:/Applications/Darwine/Wine.bundle/Contents/bin:/Applications/TRiX.app/Contents/Resources/bin
        • execute from shell:
          $ sh winetricks corefonts vcrun6
        • once done execute:
          $ sh winetricks dotnet20 fontfix
        • browse to "/Applications/Darwine/Sample WineLib Application/winecfg.exe" and open it
        • in the winecfg.exe window set as follows:
          • Tab Libraries: select "quarz" (native, builtin) and press add
          • Tab Graphics: deselect the first 4 checkboxes
        • install Razor (just double click the .exe setup file, should be opend with WineHelper)
        • install Ultima Online (double click)
        • install UO AutoMap (UOAM)
        • to execute UOAM do from shell:
          $ wine ~/.wine/drive_c/Program\ Files/UO\ AutoMap/uoam.exe -q &
        • install Injection
        • install UORice
        • install **whatever you want**


        spero possa essere utile anche questo ^_^
        ho testato e funziona tutto anche injection (solo che per ora injection con il client 6.0.12 non funzia ancora...troppo nuovo eheh)
        --------------------------------

        Commenta

        Sto operando...
        X