annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavorare con i bod...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lavorare con i bod...

allora.....vediamo un po di riassumere in un'unico post "tutto" quello che serve per usare i bod...almeno secondo la mia esperienza!
    faccio un discorso per quello che riguarda il sarto, ma si applica in toto anche al fabbro!

1) Innanzittutto RACCOGLIAMO I BOD 0.1! ricordiamo che chiamiamo così tutti i bod che prendiamo con pg umani ed elfo con 0.1 nelle succitate skill!
    Consiglio lo script di Marino---> ecco il link: Bod Gatherer

se uno è proprio pigro o non ha tempo/voglia di raccoglierli, si possono sempre comprare nelle sezioni apposite del forum mercato: Tailoring & Blacksmithy BODs - Gamesnet Forums

ATTENZIONE: segnalo la creazione di un nuovo script che ci semplifica ulteriormente la vita! in pratica questo simpatico script creato da Kusanagi97 ci permette di utilizzareun solo script per fillare, consegnare e separare i nostri bod e saltare a piè pari al punto 5) !
    Potete prendere lo script da questo link: http://forum.gamesnet.it/f667/easyuo...alluso-575942/

2) FILLIAMO I BOD 0.1! una volta che abbiamo i bod 0.1, è necessario fillarli! io utilizzo il s7bodfiller, che potete trovare qui --> http://forum.gamesnet.it/f667/easyuo...nicker-457245/
    assieme ad una valida alternativa che è il boydonbodfiller (provateli entrambi e scegliete quello che vi piace di più)

per quel che riguarda il s7bodfiller, ricordo alcune cose:
    1) lavora con tutte le tipologie di materiale, ma per fillare i bod in cloth bisogna dire ceh non riconosce i diversi "colori"....quindi è necessario colorare la cloth tutta dello stesso colore!
    2) nel container che utilizzate va messo il materiale che avete deciso di usare, dei lingotti e un tinker tool: lo script crafterà i serwing kit man mano che li consumerete
    3) nel vostro backpack dovrete avere 2 libri: uno dal quale vengono presi i bod da fare, uno dove verranno archiviati quelli già fillati!

3) CONSEGNAMO I BOD 0.1
    per consegnare i bod utilizziamo il pg con skill a 120!!!se non avete raggiunto ancora questo valore di skill, sconsiglio di consegnare i bod.
    consegnando i bod si ha la possibilità di richiedere immediatamente un nuovo bod al NPC, così da evitare di attendere l'ora canonica per averne un altro (6h se utilizzate un pg già skillato).

io utilizzo il Traston's Easy Bod Swapper, che trovate sul sito di easyuo: EasyUO.com :: Log in

è abbastanza semplice e vi dice lui che dovete fare: servono 2 libri nel backpack, uno dal quale prende i bod da consegnare, uno dove metterà i bod appena ritirati!

4) DOPO LA CONSEGNA DEI BOD , avremo un libro vuoto e uno pieno, ma con bod misti....
    ok....adesso bisogna vedere se abbiamo avuto cu... ehm.... fortuna e se sono usciti dei bod utili per creare il kit barbed, maggiore tra i premi ottenibili dal sarto!
    personalmente preferisco "fare a mano".....ci trovo più gusto
    la panoramica dei bod utili la trovate qua: http://forum.gamesnet.it/f526/lista-...barbed-313756/

come SEPARARE ED ELIMINARE I BOD INUTILI? facile.....il buon vash ha creato uno script apposito per eliminare tutti i bod inutili o troppo difficoltosi!http://forum.gamesnet.it/f667/easyuo...4/#post5465088
    questo non significa che elimina tutti i bod che non sono da kit barbed, ma tutti quelli che sono in bone o in studded.

cito direttamente lo script di Vash:

Lista dei bod che trasha: Studded Armor, Studded Bustier, Studded Leggings
    ; Studded Tunic e tutti i bod in BONE.
    la seconda riga dello script è:

set %studded #true ; buttiamo anche studded buster/armor/legs/tunic?
    cambiando #true con #false tutti i bod in studded vengono salvati dalle pulizie di primavera!

dato che tra i bod che danno kit barbed ci sono anche i bone in barbed, consiglio PRIMA di verificare se ci sono bod utili, e POI di far partire lo script!
    Con le opportune modifiche lo script di Vash è adattabile anche alle esigenze dei fabbri!basta aggiungere/cambiare alcuni set

le istruzioni x esteso le trovate nel link.....riassumendo basta stare vicini ad un trasher e avere 2 libri nel backpack......lo script estrae, esamina, trasha e archivia nel nuovo libro!
    io lo utilizzo anche per "spostare" determinati bod da un libro ad un altro.....

5) ultimo passaggio.....
    quando avrete dei bod da barbed doppi, potrete aprire un 3d di scambio sul forum, così da ottenere nel più breve tempo possibile i bod che vi mancano

volete comprare/vendere i vostri bod?
    per dare una valutazione di quanto possano valere io uso questo sistema:

parto dalla valutazione di un kit barbed: xkk

per fare un kit servono in media 7 bod:

valore di 1 bod da barbed = xkk/7 = yk

ogni 500 bod si trovano in media 7 bod da barbed (la media l'ho fatta io secondo la mia PERSONALE esperienza).

valore di 1 bod 0.1= (yk/500)*7

Essendo dei valore correlati al prezzo di un kit barbed, dato che poi vendo kit barbed per guadagnarci e non per sport, ai prezzi ottenuti da queste semplici equazioni levo il compenso per il lavoro ^^

spero di non aver tralasciato nulla.....e che il 3d sia utile a qualcuno :P
    Ultima modifica di ciurry; 14-12-2010, 00:05.
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

come non uppare un 3d del genere ?!?!

bravo ciurry

* [SCAMBIO]BOD da kit BARBED AGGIORNATO*
    * [COMPRO] tailor bods di TUTTI I TIPI*
    * [VENDO]kit barbed*
    * [COMPRO]Cristalline ring*

Commenta

MI permetto di intervenire per dire che lo script di vash può trashare di tutto, basta modificare gli if esistenti o aggiungerne altri ad hoc ^^

Commenta

E' come se ti avessi chiesto quello che mi serviva...
        che dire... GRAZIE

Xilef Blackrose
        NonnoMultimediale®

l'Harrower...!?!?!? è appena un po' meno forte di Chuck Norris...

Commenta

Sticky Sticky!
          Uhm, piccolo edit:

DOPO LA CONSEGNA DEI BOD , avremo un libro vuoto e uno pieno, ma con bod misti....
          ok....adesso bisogna vedere se abbiamo avuto cu... ehm.... fortuna e se sono usciti dei bod utili per creare il kit barbed
          Questo passaggio posso farlo sia a mano che usando lo script di Vash?
          Ultima modifica di gramoz; 30-12-2008, 18:18.

Commenta

grande questo topic è utilssimo!!

Commenta

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
              Questo passaggio posso farlo sia a mano che usando lo script di Vash?
              la verifica dei bod da barbed può essere fatta a mano o utilizzando uno script apposito, ma al momento non sono riuscito a trovarlo....appena scopro dove l'ho ficcato lo aggiungo ^^

Commenta

ma up assolutamente e stickatelo xke è ottimo.. io gia le sapevo queste cose ma non avendo mai fillato ne fatto cio nn avevo tutti qst script a disposizione..usavo il raziel e vendevo sul forum... complimenti ciurry
                [/CENTER]

Commenta

io non ho capito una cosa... ma dopo la consegna dei bod 0.1, lo script di Vash elimina tutti i bod che non servono per kit barbed, o elimina tutti i bod che sono inutili come ad esempio quelli che danno solo stoffa colorata non special? cioè se mi capita uno per avere blessed deed me lo tiene o lo butta x esempio?

Commenta

da uppare!! e da stick sarebbe
                    Sephirot [Fear]

sigpic

Commenta

bravo ciurry
                      Jumpy Von Luen

LargitorLucis:
                      no nn è che spawnano li.... a dire il vero ti vedono entrare a Labirint dal loro dungeon di Destard... e per la nuova Ai han la facoltà di segnarsi le coordinate e trakkarti in qualsiasi punto tu stai
                      infatti se stai a doom... prima di uscire assicurati di aver killato tutti i mob o si corre il rischio di trovarsi Abyssmal o DF che chiedono info a Luna per trovarti!
                      EyesofSoul in the heart.

Commenta

Originariamente inviato da Lady_Stefany Visualizza il messaggio
                        io non ho capito una cosa... ma dopo la consegna dei bod 0.1, lo script di Vash elimina tutti i bod che non servono per kit barbed, o elimina tutti i bod che sono inutili come ad esempio quelli che danno solo stoffa colorata non special? cioè se mi capita uno per avere blessed deed me lo tiene o lo butta x esempio?
                        cito direttamente lo script di Vash:

Lista dei bod che trasha: Studded Armor, Studded Bustier, Studded Leggings
                        ; Studded Tunic e tutti i bod in BONE.
                        la seconda riga dello script è:

set %studded #true ; buttiamo anche studded buster/armor/legs/tunic?
                        cambiando #true con #false tutti i bod in studded vengono salvati dalle pulizie di primavera!

dato che tra i bod che danno kit barbed ci sono anche i bone in barbed, consiglio PRIMA di verificare se ci sono bod utili, e POI di far partire lo script!

Commenta

STICKATELO

Credo che queste dritte saranno utili a tutti quelli che si vorranno cimentare nel creare un raffinato worker da bod

Solo una cosa: se uno come me dispone di una grossa quantità di small bod e large bod, non è possibile avere un mezzo che mi possa aiutare a fillare i large in maniera automatica, o quantomeno semplificata? Voi come fate a gestirvi tutto quel materiale? Datemi qualche aiuto

_.-+* Kyoko, Draenei Shaman 80 <Out of Control> *+-._

_.-+* Sayoko, Draenei Shaman 80 on Runetotem EU *+-._

Commenta

Originariamente inviato da DarkRitual Visualizza il messaggio
                            STICKATELO

Solo una cosa: se uno come me dispone di una grossa quantità di small bod e large bod, non è possibile avere un mezzo che mi possa aiutare a fillare i large in maniera automatica, o quantomeno semplificata? Voi come fate a gestirvi tutto quel materiale? Datemi qualche aiuto
                            lo script che filla i bod gestisce anche i large! basta flaggare l'apposita casella

Commenta

ma lo script che elimina i bod "inutili" c'è anche per quanto riguarda black?? io non ci capisco proprio nnt cn quelli di black

Commenta

Sto operando...
                              X