annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jail proposta jail

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Jail proposta jail

Scusate nn so se va postata qua. Volevo fare una proposta riguardante la jail.
    Premetto che m'è venuta in mente ora che son in jail.
    Tutto nasce dal fatto che il giorno 18/12/08 ho postato in questo thread dove nn era consetito chiedere (errore mio scusate ancora):
    http://forum.gamesnet.it/f966/cerco-...ivalry-549177/

La cosa che mi lascia perplesso è che Rosinella mi quota la parte di regolamento dove è segnato:
    1) cosa può fare l'utente:
    [CERCO] ([SEEK]): in questo tipo di thread un utente può richiedere un particolare item da comprare tramite auctioneer e chi risponde può postare il link della propria asta in game.
    2) cosa non è consentito:
    Non è consentito postare altro oltre al link ed è vietato mettere contatti o averli in firma.
    Inoltre è possibile aprire questo tipo di thread solo nella sottosezione "Auctioneer" del forum Mercato
    3) la relativa pena:
    Pena: sanzione monetaria o Jail.
    Aspettandomi di essere sanzionato da un giorno all'altro ho aspettato fino al giorno 27/12/08 verso le 20.00 di sera per essere jailato. Circa 9 giorni per essere jailato. Non ricordandomi più del post sopra citato ho fatto help al GM che mi han detto di aver sbagliato qualcosa nel mercato e che per questo ero in jail e dopo aver chiesto "come mai dopo tanto tempo" lui mi ha risposto "adesso hanno avuto tempo per jailarti". Va bene, capisco che tutti lavoriamo e se han avuto tempo adesso che ben venga la jail dopo 9 giorni, ma la mia proposta non riguarda questa. Allora ho riletto il mio post sopra citato ed ho inziato a riflettere sulla parte riguardante la pena. Chi è che decide se è meglio la sanzione monetaria o la jail? Sicuramente sarà una scelta dovuta in base al "reato" commesso e alla recidività dello stesso.

Da qui nasce la mia proposta:
    Non si potrebbe creare una specie di "script" (lo chiamo così ma nn credo sia il suo vero nome) che faccia in modo che un gm, una volta assodato che l'utente abbia sbagliato nel comportarsi da regolamento, inserisca l'utente in questione in una lista dove appena l'utente logga in game, gli compaia una finestra in primo piano (finestra lokkata e che si può chiudere solo scegliendo un'opzione proposta nella stessa) che induca l'utente a scegliere tra la sanzione e il pagamento di una sanzione (nel caso nn avesse i soldi richiesti andrebbe diretto in jail)?

Questo eviterebbe:
    1) ai gm, di star lì a controllare tutte le persone che debbano inviare in jail o sanzionare;
    2) ai player, un'inattesa jail di qualche tempo prima (immaginatevi un harrower saltato per jail, immaginate il rosik);
    3) la possibilità di scegliere la pena data all'utente, dove sia possibile naturalmente (Avrei preferito notevolmente una sanzione e non 24 ore di jail per avere scritto quanto volesse spendere quel tipo, cosa che mi fa rosikare e nn poco).

Ditemi la vostra e spero ci sia una risposta dei GM. Evitate lo spam inutile.

ps. scusate per la lunghezza del post, ma serviva a farvi capire la situazione e le mie ragioni.
    sigpic
    ringrazio ELINDOR per la signa ^_^

ICQ: 441-054-625 - Nota Bene: NON USO MSN, QUINDI, PER VINCITE MIE O VOSTRE, CONTATTO SOLO TRAMITE PM DEL FORUM O ICQ

Nelle aste valuto principalmente:
    Checks, Blackthorn's Kryss Demon Slayer 1kk [1], Blackthorn's Kryss Undead Slayer 800k [1]; MageBook SuperSlayer + LRC >/=15 (Repond-1,5kk / Elemental-750k / Fey-750k / Reptile-750k);
    Se avete altro postate pure che valuterò.

io credo che se hai soldi ti becchi la multa, se stai al verde vai in jail
    se non erro la proporzione è ~ 1gg di jail = 1kk di gp

o così avevo letto in qualche reply di un mod...

però non sempre viene applicata così..

Cove na volta mi disse che se l'infrazione la commette uno pieno de soldi non gli fanno la multa pecuniaria ma gli danno la sanzione fisica, perchè cambia poco a uno che è pieno di soldi 1kk + uno in -

quindi come sempre.... il tutto è da interpretare al momento della cosa e in base a chi la attua ^^

Commenta

Non sapevo che 1gg equivalesse a 1kk.
      Hai ragione a dire che ad uno ricco 1kk in più o in meno nn fa alcuna differenza, ma ho scritto nel punto 3 che la scelta della sanzione data all'utente è comunqe da riferirsi dove sia possibile. Questo implica un mini-controllo da parte dei GM o del fantomatico "script" che onestamente non so nemmeno se sia possibile costruirne uno.
      sigpic

ICQ: 441-054-625 - Nota Bene: NON USO MSN, QUINDI, PER VINCITE MIE O VOSTRE, CONTATTO SOLO TRAMITE PM DEL FORUM O ICQ

Checks, Blackthorn's Kryss Demon Slayer 1kk [1], Blackthorn's Kryss Undead Slayer 800k [1]; MageBook SuperSlayer + LRC >/=15 (Repond-1,5kk / Elemental-750k / Fey-750k / Reptile-750k);

Commenta

no nn è 1gg ogni kk perche a me hanno jailato 6 ore full account per 50k
        Originariamente inviato da Amdir
        Ma figurati! Se mi dai l'indirizzo vengo a casa tua a cliccarti le spells!
        Amdir

http://thekeepersofthepassage.forumfree.net RIAPERTE GILDATURE dei KP

msn cipo.thebest@hotmail.it
        nuovo ICQ 641326700

Commenta

te in pratica vorresti sceglierti la pena?
          se è così non credo che la tua proposta abbia speranze perché il punto 3 (Pena: sanzione monetaria o Jail. ) viene scelto dai GM in base a vari fattori alla fine (per esempio se ripeti spesso questo reato, o come hanno detto se sei ricco sfondato ecc. ecc.)...

Per quel che ne so di solito multano o jailano subito quello che ha commesso il "reato" poi se uno è stato jailato in ritardo sarà solo una dimenticanza, sono umani anche loro (forse )...

S'aprira quella strada,
          le pietre canteranno,
          il cuore batterà sussultando
          come l'acqua nelle fontane.

Non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro! - "24 ore" user

Commenta

ma secondo me quella del thread starter non è una cattivissima idea, anche se in effetti a uno carico di soldi fa ridere pagare 1kk di multa. (magari si puo inserire un check sui soldi dell'account )

Commenta

beh ma la mia proposta era appunto come dice aegis_sio. appena si è assodato di aver sbagliato, appena l'utente logga gli si da la possibilità ove possibile.
              sigpic

Commenta

Ciao, è semplice 1 kk equivale ad un giorno di jail. Si passa alla jail solo nel caso in cui non hai i soldi per poter pagare la multa.

Se la sanzione [ jail o monetaria che sia ] ti arriva qualche giorno dopo è semplicemente perchè quando i mod la richiedono poi è un gm che la deve fare in game [ io ] di solito le faccio in giornata, a volte capitano dei ritarti dettati anche dai miei impegni .

Per la tua proposta, è carina, ma non so se fattibile, ti dirà amdir :P, per qualsiasi dubbio, problema , contattaMI via Pm da forum o email.

Amon
                Ultima modifica di Amon_Staff; 28-12-2008, 21:47.

[Amdir Ts Staff] Salvo...riesci a far crashare con uno schiocco di dita...hai il tocco del quester..
                [ Loki ] Allora non mi hai capito, ti dovevi chiamare TORDO non Eagle

Commenta

abbiamo parlato sl di pieni di soldi per i quali 1kk nn sn nulla; però mettendomi al posto di chi ad esempio a 3kk in check, preferirei un giorno di jail .. credo ..

Commenta

Non e' fattibile, siamo piu' che oberati di lavoro

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
                      Non e' fattibile, siamo piu' che oberati di lavoro

Amdir
                      assumere no?

tanto nn dovete nemmeno pagarli

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                      Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                      Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                      3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

a me l'idea piaceva
                        però se nn è fattibile pazienza
                        grazie a tutti delle risposte datemi ^^
                        sigpic

Commenta

Originariamente inviato da xvaso Visualizza il messaggio
                          assumere no?

tanto nn dovete nemmeno pagarli
                          Ok, sei assunto... contattami che ti metto a lavorare...

Ti pare sia facile trovare uno scripter? E trovarne uno serio?

Amdir

Commenta

Sto operando...
                          X