Siete stanchi e stufi del solito gate!?! Apro questo tutorial fatto da me x trasformare il vostro Moongate cosi!!
Ed Ovviamente anke gate rossi =)
Il programma ke utilizzeremo è Mulpatcher molti di voi lo conosceranno gia x il paperdoll ed altro =)…vi linko il sito da cui potete scaricarlo
Scarica Mulpatcher
Bene una volta scaricato apritelo e vi troverete davanti una schermate simile
Ed Ovviamente anke gate rossi =)
Il programma ke utilizzeremo è Mulpatcher molti di voi lo conosceranno gia x il paperdoll ed altro =)…vi linko il sito da cui potete scaricarlo
Scarica Mulpatcher
Bene una volta scaricato apritelo e vi troverete davanti una schermate simile
Bene ora dovrete caricare gli Art
bastera cliccare sulla casella accanto (vedi freccia nella fig.sotto)
e carica i file Artidx.mul e Art.mul ke troverete nella vostra cartella d' installazzione di Ultima Online
Il percorso sara una cosa del genere C:\Programmi\EA Games\Ultima Online...\Art.mul o Artidx.mul
Una volta trovati clikkate su Load come mostra la figura
Ora dovrete caricare anke l' Animdata.mul bastera seguire lo stesso procedimento fatto prima x l Art.mul
Prima di tutto caricatelo poi fate Load come fatto in precedenza
Ora cominciamo a fare i cambiamenti...
Per prima cosa dovete caricare tutti e due (animdata\artidx\art.mul) se nn lo fate nn sara possibile effettuare cambiamenti...
Bene adesso dovrete scaricarvi questo file ke contiene 5 img per il gate blu e altri 5 x il gate rosso
Moongate blu\rossi
Bene ora andate in fondo a mulpatcher e troverete una stringa del genere
Ora su questa stringa cliccate su Art(S)
e cercate il file 0xF6C e comparira il vostro "vecchio" moongate, farete caso scorrendo giu che i file del Gate saranno 5 e servono a creare l animazione...senza di loro il gate sarebbe un immagine fissa...
Una volta arrivati al file 0xF6C cliccateci sopra col tasto destro e fate "Load from Bitmap" ok ora cercate il file ke vi ho linkato prima e cercate l' img "Portailblu 1.bmp"
e poi click su Apri....
Ora sotto al file 0xF6C troverete 0xF6D ke sarebbe l' img seguente del nostro gate
rifate clik col destro, "Load from Bitmap" e aprite "Portailblu 2.bmp" poi click su Apri
Fate lo stesso procedimento fino a fare tutte e 5 le immagini per essere precisi fino alla 0xF70
Ok...una volta messe le immagini x il blu ora facciamo il rosso...
sempre sotto Art(S) cercate il file 0xDDA e fate lo stesso identico procedimento fatto x il Moongate blu...
Es. click col destro, "Load from Bitmap" caricate il file "Portailrosso 1.bmp" poi click su Apri...
e fate cosi fino al file 0xDDE
Ora ke abbiamo messo le immagini dobbiamo settare l animazione...
Adesso sempre sulla stringa (vedi fig.precedente) cliccate su Animdata
Bene ora cercate gli stessi file e cioe per il Gate rosso 0xDDA
vi comparira l immagine del gate con scritto al centro "Anim Start Delay" (settatela a 0) e "Frame Interval" ke rappresenta la velocita dell animazione del nostro gate, io personalmente vi consiglio di settarla a 2...
Ok...il gate rosso è sistemato ora tocca al blu...
sempre sotto Animdata cercate il file 0xF6C e fate lo stesso ke abbiamo fatto col rosso "Anim Start Delay" (settate a 0) e "Frame Interval" (settatela a 2)
Ok ora sempre sulla nostra stringa (vedi fig.precedente) torniamo su "Settings"
e salviamo i nostri file appena modificati, fate click su Save...
Bene!! avete modificato il vostro Moongate! Adesso riavviate il client e stupitevi di voi stessi!
Se avete problemi di qualsiasi genere nn esitate a contattarmi (msn e icq in firma)
Se ci sono errori in quello ke ho scritto ditemi pure provvedero a modificare
* * GRAZIE A TUTTI X L ATTENZIONE E BUONE GAME * *
RAGAZZI VI RICORDO UNA COSA...SE MODIFICATE IL GIOCO CON MULPATCHER NN SARA POSSIBILE AGGIORNARE IL CLIENT
thx a UO Graphics x la grafica dei gate
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