annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vendor e loro costo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vendor e loro costo

    ciao a tutti volevo sapere se il costo o la paga del mio vendor dipende dal prezzo di quello che vendo e non dal peso che ha...per questo intendo se ho nel vendor una spada a 2k e dopo ci metto una crimson a 8kk il suo costo di mantenimento aumenta notevolmente a causa non del peso della crimson ma del suo prezzo..e quindi se la vendo dopo un pò di giorni ho perso soldi per mantenere il vendor..è vero tutto questo o il costo del mantenimento si basa puramente sulle stones che il vendor porta?
    Sephirot [Fear]

    sigpic
    ICQ : 376331016

  • #2
    Originariamente inviato da Simo63 Visualizza il messaggio
    ... il costo del mantenimento si basa puramente sulle stones che il vendor porta?
    Il costo del mantenimento del vendor s basa puramente sul numero degli oggetti all'interno del vendor. Nn conta ke siano artifacts o oggetti normalissimi, ad esempio un toolkit. Invito ki ne sa più di me, eventualmente io abbia sbagliato, a contraddirmi. ^^
    ICQ: 229 339 201
    MSN:
    jacopomontresor@hotmail.com
    I contatti vanno inseriti dal thread starter all'interno del testo del thread inziale al momento dell'apertura del thread stesso
    Per chiarimenti sul Regolamento Mercato
    Per chiarimenti sulle multe comminate contattatemi via PM
    [VENDO] ====> Normal Leather <==== & ====> Spined Leather <==== THE BLACK MARKET NETWORK

    Commenta


    • #3
      Davvero?
      Io pensavo fosse proporzionato al costo degli oggeti.
      Tanti ma costano poco -> piccolo prezzo
      Pochi ma costano molto -> alto prezzo


      Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da d_fenixlm Visualizza il messaggio
        Davvero?
        Io pensavo fosse proporzionato al costo degli oggeti.
        Tanti ma costano poco -> piccolo prezzo
        Pochi ma costano molto -> alto prezzo
        esatto

        Commenta


        • #5
          io sapevo sul valore degli oggetti... ^^
          è come se si prende una percentuale sul costo dell'item in vendita... kmq Ros a te la parola :P

          ICQ 442-712-910

          Commenta


          • #6
            allora com'è?tanti oggetti a prezzo alto -->costo mantenimento + alto?
            tanti oggetti a prezzo basso-->csto mantenimento + basso?
            Qualcuno che lo sà con certezza c'è?mi servirebbe molto questa risposta
            Sephirot [Fear]

            sigpic
            ICQ : 376331016

            Commenta


            • #7
              CIoè per fare un esempio se anche riempi il vendor ma con tutti item da 999 gp questo non ti costera' molto...Se invece metti anche pochi item ma questi sono Kasa Totem e Void (che non venderai di certo a pochi gp ma kk) allora il vendor penso arrivera' a chiederti anche qualche k.

              Cmq interessante discussione se qualcuno ne sa di piu lo ringazio pure io ^_^


              Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

              Commenta


              • #8
                si anche perchè nn vorrei perdere soldi col vendor ...io ero in dubbio se qualcuno conferma quanto detto sarei molto contento ^^
                Sephirot [Fear]

                sigpic
                ICQ : 376331016

                Commenta


                • #9
                  normale che si prendono in proporzione di quello che vendete .... cento una cosa che vendete a 1gp non sara' mai come quella a 6kk ... sveglia

                  * [SCAMBIO]BOD da kit BARBED AGGIORNATO*
                  * [COMPRO] tailor bods di TUTTI I TIPI*
                  * [VENDO]kit barbed*
                  * [COMPRO]Cristalline ring*

                  Commenta


                  • #10
                    ma prende una percentuale sulla vendita effettuata oppure un tot al giorno?
                    cioè se metto un item da 6kk mi prende per esempio un 1% del suo valore al giorno, oppure li prende a transazione effettuata?

                    Commenta


                    • #11
                      o vendi o nn cendi.. il vendor ciuccia sempre dindi... quindi se metti item di valore spera che se li comprino subito :P

                      ICQ 442-712-910

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Simo63 Visualizza il messaggio
                        si anche perchè nn vorrei perdere soldi col vendor ...io ero in dubbio se qualcuno conferma quanto detto sarei molto contento ^^
                        piu sono care le items + soldi ti prende al giorno, quindi è inutile avere items carissime che non vendi .

                        vorrei farti notare che hai la SIGNA IRREGOLAREEEEEEE il massimo consentito per un immagine è un area di 60k pixel quindi qualcosa tipo 300x200 editala prima che ci pensi un moderatore GN :P
                        Lista dei Punti di Xorina
                        icq 112740352

                        Commenta


                        • #13
                          ah capito..quindi non consigliate di mettere roba di valore nel vendor?

                          azz ce so stato due ore per farmi la firma e devo prendere pure le misure ...bel problema cercherò di provvedere .. :P
                          Sephirot [Fear]

                          sigpic
                          ICQ : 376331016

                          Commenta


                          • #14
                            Il costo di mantenimento per la vendita degli item nei vendor è basato sul prezzo che fissi per la vendita e nn sul peso dell'item. Un blocco di granito o una piuma a 1k ti costeranno alla stesssa maniera.

                            Per il prezzo non c'è una tabella precisa (o almeno non ne conosco) ma in linea generale vale questo:

                            Originariamente inviato da fengyr
                            il calcolo l'ho fatto su piccole somme, per multipli, e risulta verificato, ma la statistica si sà non da risposte assolutamente vere. Comunque in linea generale ho fatto un calcoletto inserendo un item nel vendor e registrando le variazioni in base al prezzo dato:

                            100gp e meno - costo 0

                            300gp a 637 costo 3 gp

                            a 638 e multipli consecutivi c'è uno scatto di 3gp
                            c'è un rapporto (all'incirca 665 : x || 6 : 1) a scatti consecutivi per multipli di piccole quantità...

                            da 5k in poi c'è un rapporto fisso 5000 : x || 30 : 1 ovvero uno scatto di 3gp ogni 166 circa.
                            questo è valido per tutti i multipli fino a 1kk (oltre nn ho provato)


                            Tirando le somme si può dire quindi che a bassi prezzi il rapporto mantenimento/prezzo è più vantaggioso rispetto ai prezzi alti, c'è da precisare però che anche il numero di item nel vendor influiscono sulla tassa quindi è un rapporto che sta al venditore bilanciare in base a cosa ha da vendere...

                            non conviene avere migliaia di item a bassissimo prezzo nè pochi a prezzi altissimi.

                            ps: ho fatto numerose prove, i numeri nn sono messi così a campione...
                            appena ho altro tempo faccio un pò di test su item multipli e cerco una regola valida anche per quella
                            Ultima modifica di fengyr; 24-11-2008, 00:15.
                            ____________________________________________________________________

                            Il p Fengyr
                            ____________________________________________________________________
                            : algander#6292

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X