annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un aiutino coi bod?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un aiutino coi bod?

    E' da ormai quasi un anno che ho abbandonato il mio pg worker perchè mi ero stufato di dover prendere i bod e completarli a mano, operazione troppo lunga e noiosa, ma ora sento che tutti recuperano i bod usando delle macro con easy uo, chiedo ora a qualche esperto del settore che mi illumini indicandomi delle macro semplici ma efficienti da poter usare per effettuare le due operazioni (recupero/completamento) magari attraverso un link al sito easy uo o postatemele direttamente qui...

    E' possibile inoltre che la macro sia in grado di cambiare pg per prendere bod 0.1??

    Grazie in anticipo per l'aiuto prestatomi!!
    Champion of Hiryus 2008

  • #2
    Allora...

    Script per recupere i BOD dai tailor (e smith)http://forum.gamesnet.it/f667/easyuo...ight=gathering
    Se devi fare le rail (ovvero i percorsi dalla locanda al tailor o al fabbro) ti servirà un rail designer
    http://www.easyuo.com/psl.php?cat=121
    Scegline uno!

    Per Fillarli
    http://forum.gamesnet.it/f667/easyuo...nicker-457245/
    oppure
    S7bodfiller


    Per consegnare i bod e ritirare i premi
    Io uso BODSWAP 2.3 (non ho però più trovato il linK su easyuo)
    http://www.easyuo.com/psl.php?cat=126
    Da qui prova uno degli script denominati swap o swapper (ce ne sono diversi)


    Troverai utile anche questo!
    http://www.easyuo.com/forum/viewtopi...=156142#156142

    Originariamente inviato da Jackdispade Visualizza il messaggio
    ...indicandomi delle macro semplici ma efficienti da poter usare per effettuare le due operazioni (recupero/completamento) ...
    Non si utilizzano "macro semplici" per effettuare queste azioni bensì complessi (alcuni anche non troppo) script. Con il termine macro (ovvero azione ripetuta) di solito si intendono nel gergo comune del forum le "applicazioni di Razor" per compiere semplici azioni da ripetere in loop.
    E' possibile inoltre che la macro sia in grado di cambiare pg per prendere bod 0.1??
    Con gli script questo "cambio" è tranquillamente possibile, con una "macro" intesa come "semplice" macro di Razor no!
    Ultima modifica di genesistona; 15-10-2008, 20:19.
    sigpic

    Commenta


    • #3
      In vece di crearmi la rail che mi risulta alquanto complesso, posso utilizzare le rune? oppure le rail di default se vanno bene..

      Grazie ancora!!
      Ultima modifica di Jackdispade; 15-10-2008, 21:05.
      Champion of Hiryus 2008

      Commenta


      • #4
        Mmm...

        Puoi tranquillamente usare le rune però tieni presente che, nella natura del recall, in caso di tile occupato da altro pg non ti recallerai bloccando il procedimento di acquisizione BOD! Per recallare serve inoltre (ti consiglio) un'equip lrc 100% su tutti i pg che devono "BODDARE" o almeno un sacchetto di ingredienti necessari a "castare" la spell recall diverse decine di volte!
        Le rail, anche loro passibili di errore, non hanno però questo tipo di inconvenienti!

        Non ho bene capito cosa intendi per rail di default, in ogni caso è molto semplice registrarsi la propria rail senza tanti problemi! Provaci!
        Scegli la metodologia di trasporto che preferici in ogni caso.
        Ultima modifica di genesistona; 15-10-2008, 22:41.
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Hai perfettamente ragione, nn ci avevo pensato..
          Con rail di default intendevo quelle fornite dal creatore/i dello script.
          Ho provato a crearmi le rail perkè se nn ho capito male ne mancano un paio se voglio fare il giro completo precisamente dal sarto al fabbro e poi ritorno alla locanda giusto? e se ancora nn ho capto male le chiamo tailor_smith_umbra e smith_inn_umbra giusto?
          Eppure mi si impianta il pg dal tailor, nn so cosa fare qlc idea?
          Ho usato ceo auto rail writer..
          Ultima modifica di Jackdispade; 16-10-2008, 00:04.
          Champion of Hiryus 2008

          Commenta


          • #6
            Mmm...

            Originariamente inviato da Jackdispade Visualizza il messaggio
            Ho provato a crearmi le rail perkè se nn ho capito male ne mancano un paio se voglio fare il giro completo precisamente dal sarto al fabbro e poi ritorno alla locanda giusto?
            Si
            e se ancora nn ho capto male le chiamo tailor_smith_umbra e smith_inn_umbra giusto?
            Se vuoi recuperare BOD tailor e smith le rail totali da fare (come hai capito) sono tre!
            Lascia stare le rail di default e fattele tutte!
            (1° tratta) inn_tailor
            (2° tratta) tailor_smith (questa non la hai creata correttamente e perciò "ti si pianta dal tailor")
            (3° tratta) smith_inn
            Ogni tile in cui inizia una delle tre tratte è meglio sia il tile in cui inizi la successiva tratta!
            Eviterei di aggiungere "umbra" in quanto non è indispensabile anche se non dovrebbe comportare problemi all'esecuzione dello script e chiamale come ti ho indicato qui sopra.

            Prova a far così! Se le rail non funzionassero, prova con un altro script di rail writing!
            Ritenta con un pò di pazienza vedrai che funzionerà! Ricordati di avere le rail nella stessa cartella dello script BOD gathering!
            sigpic

            Commenta


            • #7
              ma in media scambiando quanti fill boddadi si riesce ad ottenere bod per avere kit barbed?

              Commenta


              • #8
                Mmm...

                Originariamente inviato da hadlerzz Visualizza il messaggio
                ma in media scambiando quanti fill boddadi si riesce ad ottenere bod per avere kit barbed?
                Beh, in realtà si potrebbe dire che dipende dalla fortuna, però orientativamente si pò affermare che:
                - i BOD "significativamente" utili per ottenere i kit Barbed sono gli spined exe 20
                detto ciò
                - iniziando a "Boddare" da zero (ovvero senza possedere alcun BOD Spined exe da 20) ci vorranno circa 1500-2000 da fillare e scambiare per avvicinarsi al barbed kit
                - avendo già un certo "pool" di BOD utili in casa, orientativamente si otterrà un BOD large in spined exe da 20 ogni 1000 BOD consegnati.

                Nelle mie considerazioni però ci può essere una discreta variabilità anche attestabile sui 250-500 BOD in più o in meno.

                Ovviamente, sfruttando opportuni scambi degli small spined exe 20 doppioni, grazie al mercato si può massimizzare il risultato del "Boddare" completando più velocemente i large BOD spined.
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Sono riuscito a creare delle rail funzionanti, ho soperto cosa sbagliavo!
                  Quando, completata la registrazione, premevo write per salvare la rail continuava a pulsare una finestra nera, e nn mi ero accorto che ogni volta che usciva salvava un punto del percorso, e la chiudevo prima che si completasse...

                  Ora che esegue le funzioni base, pensavo di completare il lavoro con le modifiche suggerite all'interno del thread che mi hai linkato, con il discorso di chiudere la finestra del connection lost..
                  In teoria è un secondo script che funziona in parallelo giusto? Ma visto che è stato fatto da Drael bisogna accoppiarla con la versione "Bod Gather 4 save MOD1" da lui modificata oppure va bene la versione originale che sto usando ora??

                  Altre modifiche o suggerimenti per un risultato ottimale?

                  Ah! e un'altra domanda, se la connessione salta mentre uno dei pg è per strada che succede?
                  Ultima modifica di Jackdispade; 16-10-2008, 13:27.
                  Champion of Hiryus 2008

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X