annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ABC dei pet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ABC dei pet

    Mi si è sbondato il fire beetle dentro casa... non gli ho dato abbastanza carne, così ha ben pensato di papparsi il worker...

    Ogni quanto bisogna nutrire gli animali xkè non si sbondino? C'è un modo di sapere quanto sono affamati? (animal lore? veterinary? mi basta il 20 da umano?). Fa differenza, ogni volta, nutrirli poco o nutrirli molto? Se li sto cavalcando, possono disarcionarmi o sbondarsi appena scendo?

    Grazie.

  • #2
    Allora...

    Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
    Mi si è sbondato il fire beetle dentro casa...
    Ogni quanto bisogna nutrire gli animali xkè non si sbondino?
    Per mantenere un fire beetle felice (con loyalty massima) dovrebbe bastare 1 pezzetto di carne ad ogni log in e tenerselo vicino (in vista del proprio tamer).
    Qui trovi una tabella con i livelli di fedeltà del pet:
    http://uo.stratics.com/content/profe...ing-lore.shtml

    La loyalty di un dato pet (che quando scende implica il rischio di sbondatura/stamatura) dipende in generale da:
    - Taming e lore del tuo template (nel caso dei fire beetle questo non dovrebbe essere troppo determinante) in quanto determina il controllo del proprio pet al comando impartito (con relativa corretta obbedienza)
    - se il pet in questione viene picchiato da mob (ciò lo imbestialisce)
    - se il pet (per animali che richiedano taming superiore a 29.1) obbedisce correttamente ad ordini impartiti dal tamer
    - se il pet rimane distante (fuori vista) dal tamer *
    * in questo caso per gli animali bondati morti, lasciati solitamente dispersi dai player, si parla anche di bondedabandon (dovrebbe valere anche per i pet vivi ma potrei sbagliarmi) ovvero dopo 24 ore il pet si sbonda/stama e scompare (il pet vivo non scompare ovviamente fino al successivo riavvio del server).
    C'è 1 un modo di sapere quanto sono affamati? (animal lore? veterinary? mi basta il 20 da umano?).
    Basta controllare con animal lore il livello di loyalty del pet. Ovviamente avendo tu solo i 20 punti bonus dell'umano utilizzando animal lore su un pet fallirai spesso... riprova più volte anche 10-15 volte consecutive finchè non ti aprirà il menù delle caratteristiche del pet! (lì cerca la loyalty del pet).
    Fa differenza, ogni volta, nutrirli poco o nutrirli molto?
    Beh si, ogni volta che lo nutri lo riporti al massimo di loyalty e azzeri il rischio di sbondatura stamatura. Considera inoltre che ogni volta che lo stalli lo riporti al massimo di loyalty (in stalla non si sbonderà mai).
    Se li sto cavalcando, possono disarcionarmi o sbondarsi appena scendo?
    Mah... teoricamente si... Ma ti disarcionerebbero perchè già sbondati!
    Ultima modifica di genesistona; 08-10-2008, 13:01.
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Chiarissimo! Grazie!

      Commenta


      • #4
        basta una semplice macro che dice all follow me ogni 60sec e la loyalty del pet rimane sempre al massimo... se ricordo bene in easy uo dovrebbe essere:

        msg all follow me$
        wait 60s

        Commenta


        • #5
          Hmm... strano, stavo usando MinerScorna, che recalla spessissimo dicendo all follow me.
          Forse si è bloccato (ha dei problemi quando compare il gump "messaggio web", e ieri i GM l'hanno inviato a tutti per parlare della quest).
          Vabò, non lo so... cmq da oggi farò fare ai miei pet indigestione di carne! (oppure affianco lo script di "all follow me" al MinerScorna, se mi confermate che basta "all follow me" per alzare la loyalty).

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da kusanagi97 Visualizza il messaggio
            ...se mi confermate che basta "all follow me" per alzare la loyalty)...
            Non alzi la loyalty, la mantieni inalterata! Io per evitare problemi ogni tanto il mio fire beetle lo nutro! Nello script di miner scorna la frase "all follow me" viene sicuramente pronunciata almeno ad inizio script!
            sigpic

            Commenta

            Sto operando...
            X