annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

conflitto nel regolamento mercato?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• conflitto nel regolamento mercato?

apro stò 3d per 2 motivi...

il primo perchè non capisco la logica del problema... il secondo perchè la macchinetta del caffe è guasta e nn sò che fare

il regolamento mercato dice:

Chiarimenti e regole base per tutti i Thread

...
    4. Il THREAD STARTER è OBBLIGATO a mettere un suo contatto nel thread al momento dell'apertura dello stesso; chi COMPRA/VENDE è OBBLIGATO a contattarlo su quel contatto (sia esso msn o icq la scelta va allo starter). In caso di apertura di thread senza il contatto del thread starter lo stesso verrà chiuso.
    quindi per ogni 3d del forum mercato questa regola vige.... per comodità molti utenti piazzano in firma il contatto... così non rischiano di ricorrere a una sanzione per una svista o dimenticanza.

però.... mò và di moda n'altra cosa

Chiarimenti e regole base per tutti i Thread
    ....
    [CERCO] ([SEEK]): in questo tipo di thread un utente può richiedere un particolare item da comprare tramite auctioneer e chi risponde può postare il link della propria asta in game.
    Non è consentito postare altro oltre al link ed è vietato mettere contatti o averli in firma.
    Inoltre è possibile aprire questo tipo di thread solo nella sottosezione "Auctioneer" del forum Mercato
    Pena: sanzione monetaria o Jail.
    in una parte appena sotto al punto precedente è stato inserito questo paragrafo...
    che vieta ogni tipo di contatto o simili.... per evitare eventuali contatti extragame/forum... come se fossimo tutti gnogni da non riuscire cmq a contattare la persona senza che ci metta i contatti in firma XD

Quindi il dubbio è ...

che senso ha il secondo punto?
    se non quello di stressare con ulteriori regoline inutili un forum mercato già strettissimo di regole?

ps. non chiedo perchè rosiko da post sanzione... nn sono mai incappato in tale cosa ma solo per chiarire e avere un parere su questa incongruenza :\
    Ultima modifica di LargitorLucis; 30-09-2008, 12:38.

io mi farei meno trip.

"Well, i'm so tired of crying
    but i'm out on the road again.
    I didn't have no payroll,
    not even no place to go."

Originariamente inviato da Tarakan
    Vendo carretto dei gelati con incluso nel prezzo quell'uomo che gridava...
    Prezzo interessante no perditempo..

Commenta

Non c'è nessun conflitto

La prima regola da te citata è una fattispecie generale; la seconda una fattispecie particolare.

Vengono applicate le fattispecie generali ove non vietate dalle particolari.

Il secondo punto è fatto per evitare che ci siano spudorati accordi extraforum in una sezione dedicata unicamente al sistema dell'auctioner.

Commenta

si ok... questo l'avevo intuito....

ma dove stà la spudoratezza di accordi extraforum in questo 3d?

http://forum.gamesnet.it/f560/game-h...8/#post5334659

con un contatto scritto neanche in maniera evidente sotto una immagine di firma

Commenta

LargitorLucis se è scritto che non si possono postare contatti nel thread o in firma, se in firma ci sono contatti questo viene chiuso.

Commenta

hmmm però scusa... a me pare + propenso per un accordo un 3d come questo dove già dice a quanto lo compra, il regolamento lo vieta visto che non si deve scrivere altro se non l'oggetto che si cerca.

http://forum.gamesnet.it/f966/cerco-...-blade-538387/

e cmq se ha i contatti in profilo non è che cambi molto eh XD

per me è sbagliato proprio il fatto di poter inserire la tag [CERCO]

se faccio post... [cerco] Totem

tempo 30 minuti e mi contattano minimo in 10 su icq/msn che ho in profilo (1 click in + ) ma non in firma XD ....
            e questo è un sotterfugio per poter di nuovo scambiare arte via forum -.-
            Ultima modifica di LargitorLucis; 30-09-2008, 12:53.

Commenta

Da "Modifica sostanziale al Mercato - Prendere visione":

"...non sarà più possibile Astare/Vendere/Scambiare Artefatti tramite il forum mercato e che la relativa sezione verrà chiusa per sempre."
              Non è vietata la vendita privata di artefatti tra player.

Però l'unico modo per farlo sul forum è usare la sezione Auctioner.

E per evitare (ripeto) spudorate richieste di accordo extraforum nella sezione Auctioner è fatto divieto postare contatti o averli in firma.

Commenta

meglio quindi... anche se non si possono postare proposte si trova il modo di contattare chi vende l'oggetto (artefatto/sop)... non c'era bisogno di farlo notare penso che è palese che è un modo per far vendere di nuovo arte sul forum
                Originariamente inviato da Amdir
                Ma figurati! Se mi dai l'indirizzo vengo a casa tua a cliccarti le spells!
                Amdir

http://thekeepersofthepassage.forumfree.net RIAPERTE GILDATURE dei KP

msn cipo.thebest@hotmail.it
                nuovo ICQ 641326700

Commenta

Originariamente inviato da luigiqwer Visualizza il messaggio
                  meglio quindi... anche se non si possono postare proposte si trova il modo di contattare chi vende l'oggetto (artefatto/sop)... non c'era bisogno di farlo notare penso che è palese che è un modo per far vendere di nuovo arte sul forum
                  Ti sbagli.
                  Gli Item in vendita nell'Auctioner ti vengono prelevati e sono "custoditi" diciamo da Lui per il tempo della durata dell'Asta, quindi anche ad accordarsi Extraforum per prima cosa non vi devono essere offerte in Game altrimenti l'item viene venduto e per seconda cosa okkorra aspettare la fine dell'Asta per portare a fine la vendita Extraforum.
                  E' un modo X far utilizzare maggiormente l'Auctioneer.
                  Dopo l'insorgere di alcuni problemi e scomodità si è pensato di aggiungere una nuova Tag [CERCO] ma di limitarla solo al sottoforum Auctioneer.
                  Ovviamente vi sono alcuni oggetti ke difficilmente rientrano nell'Auctioneer, X esempio ke Astare Inquisitor a 200kk in check è una cosa impossibile, visto ke in una banka al massimo è possibile avere 125kk, ma questi casi saranno al massimo l'1% o meno del totale.
                  In tutti gli altri casi il Venditore ha vantaggio a postare la sua Asta poikè ne da ulteriore visibilità e quindi maggiore possibilità ke il prezzo aumenti!
                  Esempio pratico: Se sono interessato a comprare Crimson oggi senza guardare il forum faccio un 3D [CERCO] Crimson, Largi la ha e la mette in Asta, ha fatto il 3D pubblicitario suo e lo puo' uppare solo tra un paio di ore ed al momento sta in terza pagina, vede il mio 3D fresco fresco e mette il suo link da me, io vado e faccio la prima offerta.
                  Rosinella è pure interessato alla Crimson vede il mio cerco e trova il Link di Largi e corre a fare un offerta superiore alla mia.
                  Allo stesso modo Largi poteva non farsi pubblicità e aver messo il link solo nel mio [CERCO]
                  VARIE: 28/09/2007 [VENDO] Pozioni Di Tutti I Tipi! - 06/07/2008 [VENDO] Talismani - 23/02/2008 [VENDO] Recipes
                  ARMATURE: 06/07/2008 [ASTA] 20 Sleeves Da Barbed - [ASTA] 18 Sleeves Da Barbed - [ASTA] 40 Gorget Da Barbed
                  Grazie Ale :*

Droppato A Doom:
                  Ikki - Signore Dei Commerci [SOP] -:- Ikki of Phoenix - Sword Poisoner Fazionato TB [SOS] -:- Shaka of Virgo - Mago Bardo [Cavaliere Divino - SOP]
                  Karen Von Luen - Traghettatrice Di Skill [SOP] -:- K****** ******** - Ladro Di Artefatti -:- Ikki Finder III - Pala Sword Tamer [SOP]

Commenta

quindi se postiamo nel forum auctioneer possiamo avere contatti in profilo, ma non in firma?

Solo a me pare una cazzata?

Commenta

Mmm...

Originariamente inviato da aegis_sio Visualizza il messaggio
                      quindi se postiamo nel forum auctioneer possiamo avere contatti in profilo, ma non in firma?

La mia opinione sull'auctioneer (ed anche io ero scettico all'inizio) che è la stessa di Ikki e che ribadisco anche io ancora una volta!

Beh, allora, al 50% (VENDITORE) la cosa funziona ottimalmente: chi mette in vendita un artefatto nell'auctioner poi non ha interesse al contatto extraforum questo perchè se vuole venderlo deve usare l'auctioner ed anche se ha i contatti in profilo la merce è legata già all'auction! In questo caso i contatti in profilo servirebbero solo per salutarlo!

Nell'altro 50% (COMPRATORE) dei casi a meno che uno sia proprio contrario alla logica del "guadagno sicuro e protetto da lameraggi, ritardi, discussioni e ritrattazioni" (cosa che l'auctioner garantisce) può cercare (ma non capisco il vantaggio) soddisfazione nel profilo del compratore che ricerca l'artefatto! Vero è che con l'auctioner, e ti faccio un esempio seccante per me, un "paroxy swamp da 1kk" è salito oltre gli 1,7kk ed io che lo cervavo NON avrei proposto (come altri spammatori a luna) tale cifra! Come vedi conviene sempre l'auctioner... basta farlo entrare nei nostri cuori e nella nostra testa!

PENSATECI
                      Ultima modifica di genesistona; 01-10-2008, 19:58.
                      sigpic

Commenta

Che dire difronte ai moderatori del mercato mi sento piccolo e inutile menomale che sono senza linea e non posso confrontarmi troppo con loro.

Hanno gia risposto a tutto, sopratutto Millo nel primo messaggio...

La firma con i contatti non è ammessa perche spesso la gente vuole vendere extra-forum un item che ha gia in asta, utilizza l'auctioner solo per avere una maggiore visibilità.

La tag GAME serve per avvisare che hai un certo item in auctioneer, non perche vuoi vendere in maniera privata(e non tutelata )un'item, per fare cosi puoi benissimo usare icq ma se hai problemi poi non DEVI lamentarti.
                        Lista dei Punti di Xorina
                        icq 112740352

Commenta

Originariamente inviato da aegis_sio Visualizza il messaggio

Che vuoi che sia, sapessi quante cazzate leggiamo noi scritte da te...

Per quanto riguarda il motivo del thread mi pare che i mod abbiano risposto a sufficienza da chiarire ogni dubbio.

Grimlock

Commenta

Sto operando...
                          X