annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con il worker

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con il worker

    salve a tutti... io ho un pg worker e non riesco a far salire Tinkering...mi hanno consigliato di utilizzare easyuo e ho scaricato la script ceo ma non riesco a settare le scatole...se qualcuno ha un pg con Tinkering e ha utilizzato ceo mi potrebbe dire gentilmente come si settano le scatole e la loro collocazione grazie

  • #2
    Mmm...

    Non ho mai utilizzato il CEO turbo tinkering soprattutto perchè diversi script easyUO della CEO (forse perche UOD ha differenti menu layout, ma magari avevo altri problemi...) a me non hanno mai funzionato o funzionato in maniera scorretta.

    Sebbene NON sia la risposta alla tua domanda (e spero qualcuno ti risponda) ti suggerisco una valida soluzione (che io personalemente ho utilizzato).
    Tinkering si può facilmente "tirare su a mano con assistenza Razor"

    Non è difficile crearsi una propria piccola macro semplice ed efficace (basta farsi un pò di esperienza... ma la cosa è abbastanza intuitiva per quanto riguarda le basi di apprendimento).
    Ecco una guida introduttiva a Razor
    http://www.runuo.com/razor/guide.php

    TINKERING A RAZOR
    Allora... su Razor "estendere" l'azione di ripetizione di un'azione fatta con dato tool (ovvero la macro di crafting oggetti) su una stessa "tipologia" di strumenti (tinker tool, in questo caso) è molto facile. Per macrare tinkering ovviamente basta creare diversi oggetti secondo una certa scaletta designata per migliorare il gain nella skill.

    Prendi di riferimento questa tabella (i valori sono i punteggi skill entro quali creare un oggetto specifico guagnando punti nella skill)
    Da: http://forum.gamesnet.it/f500/sezion...-stats-269785/
    Macrare Tinkering ( by BIONDO E NERO )
    0.0 - 30.0 Axle (Legno) Vendibile dal Tinker
    30.0 - 50.0 Sewing Kit (Ferro) Vendibile dal Tailor
    50.0 - 60.0 Hammer (Ferro) Vendibile dal Carpenter
    60.0 - 90.0 Lockpick (Ferro) Vendibile dal Provisioner
    90.0 - 100.0 Scales (Ferro) Invendibile
    Procediamo
    FASE 1
    - apri il pannello di Razor
    - vai al scheda macros
    - scegli "new"
    - registri la macro con l'oggetto tinckering scelto dalla lista a seconda del tuo livello di skill
    - fatta 1 azione stoppi la registrazione
    Una volta creata la macro puoi "modificarla" facilmente in merito a questo punto:
    FASE 2
    - clicchi col tasto destro del mouse sulla riga che riporta il nome dello strumento
    - ti appare un menù di selezione
    - scegli "target by type"
    - selezioni "cliccandoci" col tasto sinistro del mouse
    Ripeti l'azione fino ad aver raggiunto il punteggio skill massimo indicato dalla tabella quindi ripeti tutto il procedimento cambiando oggetto!
    Mentre crafti puoi direttamente rifornirti di lingotti magari da un contenitore che hai in casa.

    Adesso sei operativo!!! Riempiti il backpack di tinker tool ed inizia a creare i tuoi oggetti.


    Poi potrai addirittura "modificare" le macro direttamente con un "editor" di testo il programma "blocco note" di Windows... ma magari meglio aspettare di impratichirsi un pò prima!
    Spero di esserti stato utile!
    Ultima modifica di genesistona; 23-09-2008, 14:55.
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da genesistona Visualizza il messaggio
      Non ho mai utilizzato il CEO turbo tinkering soprattutto perchè diversi script easyUO della CEO (forse perche UOD ha differenti menu layout, ma magari avevo altri problemi...) a me non hanno mai funzionato o funzionato in maniera scorretta.

      Sebbene NON sia la risposta alla tua domanda (e spero qualcuno ti risponda) ti suggerisco una valida soluzione (che io personalemente ho utilizzato).
      Tinkering si può facilmente "tirare su a mano con assistenza Razor"

      Non è difficile crearsi una propria piccola macro semplice ed efficace (basta farsi un pò di esperienza... ma la cosa è abbastanza intuitiva per quanto riguarda le basi di apprendimento).
      Ecco una guida introduttiva a Razor
      Razor - User Guide

      TINKERING A RAZOR
      Allora... su Razor "estendere" l'azione di ripetizione di un'azione fatta con dato tool (ovvero la macro di crafting oggetti) su una stessa "tipologia" di strumenti (tinker tool, in questo caso) è molto facile. Per macrare tinkering ovviamente basta creare diversi oggetti secondo una certa scaletta designata per migliorare il gain nella skill.

      Prendi di riferimento questa tabella (i valori sono i punteggi skill entro quali creare un oggetto specifico guagnando punti nella skill)
      Da: http://forum.gamesnet.it/f500/sezion...-stats-269785/

      Procediamo
      FASE 1
      - apri il pannello di Razor
      - vai al scheda macros
      - scegli "new"
      - registri la macro con l'oggetto tinckering scelto dalla lista a seconda del tuo livello di skill
      - fatta 1 azione stoppi la registrazione
      Una volta creata la macro puoi "modificarla" facilmente in merito a questo punto:
      FASE 2
      - clicchi col tasto destro del mouse sulla riga che riporta il nome dello strumento
      - ti appare un menù di selezione
      - scegli "target by type"
      - selezioni "cliccandoci" col tasto sinistro del mouse
      Ripeti l'azione fino ad aver raggiunto il punteggio skill massimo indicato dalla tabella quindi ripeti tutto il procedimento cambiando oggetto!
      Mentre crafti puoi direttamente rifornirti di lingotti magari da un contenitore che hai in casa.

      Adesso sei operativo!!! Riempiti il backpack di tinker tool ed inizia a creare i tuoi oggetti.


      Poi potrai addirittura "modificare" le macro direttamente con un "editor" di testo il programma "blocco note" di Windows... ma magari meglio aspettare di impratichirsi un pò prima!
      Spero di esserti stato utile!
      ciao senti ti volevo ringraziare per l'aiuto con tinkering e volevo anke aggiungere se potevi dirmi come macrare mining con razor dato ke con le script sono proprio negato e non ci capisco niente grazie in anticipo

      Commenta


      • #4
        Alllora...

        Nel caso di mining ti consiglio invece di evitare Razor in quanto è meglio utilizzare lo script easyUO Miner di Scorna (uno dei NOSTRI EX GRANDI GIOCATORI dello SHARD!). E' uno script studiato per girare ottimamente nel nostro freeshard e non presenta problemi "esecutivi"...tra l'altro è ben spiegato come impostarlo!
        Qui lo puoi scaricare e leggere come impostarlo: Scorna EasyUO

        Per fare la macro Razor con mining dovresti elaborare un sistema abbastanza complesso. Questo richiederebbe:
        - alcuni runebook con rune markate
        a)in "punti di minatura"
        b)alla forgia di un fabbro (a meno di non possedere un fire beetle)
        c)a casa o in banca
        - un livello skill magery, per semplificare, tale da poter castare al 100% la spell recall (ovvero con il 100% di probabilità)
        - ad ogni recall dovrà poi essere settata l'azione di minare in un determinato punto (e Razor non riconoscerebbe "automaticamente" i punti di estrazione/filoni minerari "multipli" raggiungibili da un determinato tile posizionale del template... ops parlo arabo!).
        Senza considerare che Razor, inoltre, non prenderebbe in considerazione il check sul tuo perso da minerali (bisognerebbe recallare al posto di deposito minerali minati spesso!)

        Come vedi la cosa è complessa! E a questo punto si giunge ad un livello di complessità tale che, in questo caso, torna migliore lo script classico di EasyUO.
        In ogni caso se trovi Razor utile ed intuitivo qui puoi trovare ulteriore ispirazione (purtroppo Mining macro non c'è!)
        Razor Macros
        Considera che noi abbiamo una bella sezione scripts in alto nella sezione dubbi e domande! Dacci un occhio!
        Scripts
        Ultima modifica di genesistona; 25-09-2008, 14:40.
        sigpic

        Commenta


        • #5
          scusa la mia ignoranza XD

          Originariamente inviato da genesistona Visualizza il messaggio
          Nel caso di mining ti consiglio invece di evitare Razor in quanto è meglio utilizzare lo script easyUO Miner di Scorna (uno dei NOSTRI EX GRANDI GIOCATORI dello SHARD!). E' uno script studiato per girare ottimamente nel nostro freeshard e non presenta problemi "esecutivi"...tra l'altro è ben spiegato come impostarlo!
          Qui lo puoi scaricare e leggere come impostarlo: Scorna EasyUO

          Per fare la macro Razor con mining dovresti elaborare un sistema abbastanza complesso. Questo richiederebbe:
          - alcuni runebook con rune markate
          a)in "punti di minatura"
          b)alla forgia di un fabbro (a meno di non possedere un fire beetle)
          c)a casa o in banca
          - un livello skill magery, per semplificare, tale da poter castare al 100% la spell recall (ovvero con il 100% di probabilità)
          - ad ogni recall dovrà poi essere settata l'azione di minare in un determinato punto (e Razor non riconoscerebbe "automaticamente" i punti di estrazione/filoni minerari "multipli" raggiungibili da un determinato tile posizionale del template... ops parlo arabo!).
          Senza considerare che Razor, inoltre, non prenderebbe in considerazione il check sul tuo perso da minerali (bisognerebbe recallare al posto di deposito minerali minati spesso!)

          Come vedi la cosa è complessa! E a questo punto si giunge ad un livello di complessità tale che, in questo caso, torna migliore lo script classico di EasyUO.
          In ogni caso se trovi Razor utile ed intuitivo qui puoi trovare ulteriore ispirazione (purtroppo Mining macro non c'è!)
          Razor Macros
          Considera che noi abbiamo una bella sezione scripts in alto nella sezione dubbi e domande! Dacci un occhio!
          Scripts
          volevo kiederti un ultima cosa e poi ti lascio in pace giuro :P ... mi dice ke manca la forgia in 2 tail di distanza ma il io ho fire beetle...la forgia mi serve per forza e se si dove la posso aquistare non avendo ancora black alta???
          ps il libro runebook del miner va bene in stesse caverne in più punti o per forza tutti punti distanti e diverse caverne...
          grazie per la tua attenzione e scusa ancora XD

          Commenta


          • #6
            Allora...

            Originariamente inviato da LordAndrew Visualizza il messaggio
            volevo kiederti un ultima cosa e poi ti lascio in pace giuro :P ...
            Posta pure i tuoi dubbi quando ne hai necessità senza alcun problema! Ti ricordo però:
            - di postare i dubbi su un determinato nuovo argomento su un nuovo 3D
            - non aprire due diversi thread 3D sullo stesso argometo contemporaneamente
            - non postare su vecchissimi 3D (15 giorni è già vecchio), a meno di particolari necessità, se questo è già stato "risolto" e terminato
            - non sollecitare forzatamente le risposte "uppando" ovvero postando un reply se non hai ottenuto risposta al tuo 3D... cerchiamo di fare il possibile per rispondervi

            mi dice ke manca la forgia in 2 tail di distanza ma il io ho fire beetle...la forgia mi serve per forza e se si dove la posso aquistare non avendo ancora black alta???
            Se stai usando lo script che ti ho consigliato devi spuntare la casellina "usa fire beetle" nel menù principale che si apre una volta lanciato lo script di Miner Scorna. (Spero tu abbia il FIRE beetle e non un comune Beetle blu)
            La forgia si può acquistare da altri giocatori "in game" chiedendo in giro magari a Luna. Nel caso in questo modo non riuscissi a trovarla, per acquistarla puoi anche utilizzare il mercato! Vai quindi alla sezione del nostro Forum specifica:
            Mercato: Varie (cercala in questa sezione eventualmente, una volta capito il sistema, postando la tua richiesta e la tua offerta - qui sarebbe possibile trovare anche un fire beetle... ma se lo hai già sei a posto)
            Prima però LEGGI questo:
            Regolamento del Mercato
            ps il libro runebook del miner va bene in stesse caverne in più punti o per forza tutti punti distanti e diverse caverne...
            Nella stessa caverna in più punti va benissimo!
            Più rune diverse in più runebook (fino a 4 runebook se usi lo script che ti ho consigliato) in più caverne o alla base di diverse montagne (anche a i piedi della roccia!) meglio è! L'importante è avere molte postazioni di minatura per trovare tutti i minerali (una volta skillata mining ovviamente!)
            Ultima modifica di genesistona; 26-09-2008, 09:11.
            sigpic

            Commenta

            Sto operando...
            X